telaio da buttare?

Aperto da ricca, 19 Ottobre 2012, 21:59:06 PM

« precedente - successivo »

ricca

non so se combacino o no. devo ancora provare a metterci sopra la carrozzeria. se combaciassero io lo lascierei anche così. comunque oggi vado a fare le foto e verso sera credo di riuscire a metterle per spiegarmi meglio

Simone

ricca, prima di rimontare prova a fare le foto come quelle che avevi messo
all'inizio, queste
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9592.msg259690#msg259690
cosi confrontiamo 

ricca

buona idea quella di rifare le foto più o meno alla stessa maniera. oggi le ho fatte e come si vede ha una certa torsione, che io non saprei dire se sia troppa e vada raddrizzato.




Simone

a ricca'...  :)
sinceramente sembra più un problema del "labbro" di chiusura della lamiera...
però è una mia impressione.  :)
hai fatto la foto di lato?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ricca

le foto di lato non le ho fatte, ma è un po' storto, perchè se appoggiato per terra traballa come fa un tavolo quando ci si deve mettere sotto una cartina. ma è poco storto vero? pensavo anche io di farmi troppe menate. allora lo incero e rimonto. purtroppo non tutto perchè la pedana della carrozzeria ha qualche buco e dovrò intervenire. ma allegherò foto più avanti su quello, traslocando nell'apposita sezione.

ricca

e comunque a parte la torsione è molto bello riverniciato di nero opaco

Simone

perdonami, cosi ad occhio non mi pare che il pavimento sia una tavola da biliardo...
o sbaglio io?

ricca


Simone

e comunque sei un mito!
c'erano ben sei visitatori a leggere il tuo post  ;D

popeye


tiotio

#101
a questo punto una differenza minima non credo determini un problema reale, eventuali problemi possono derivare semmai dalla tenuta delle saldature e dalla corretta posa delle lamiere, per posa intendo tenuta strutturale garantita dalle pieghe ecc...

non sono in grado di dirti se un lavoro così importante garantisce la tenuta del telaio, però mi pare che tutto sommato i rinforzi sono stati messi e le lamiere sostituite dove serviva, quindi avanti tutta!

se ci sono pochi commenti è perchè è un lavoro piuttosto invasivo che pochi hanno fatto, difficile sbilanciarsi ma ci vuole coraggio e determinazione, quindi complimenti!

non vedo l'ora di vedere la foto col telaio e assali con ruote da usare a 'mo di monopattino!!

... questa qui:




;D ;D ;D

Simone

Citazione da: tiotio - 19 Gennaio 2013, 10:24:55 AMma ci vuole coraggio e determinazione, quindi complimenti!

e se te lo dice uno che ha il telaio di cioccolato al latte puoi crederci  (su)

ricca

Citazione da: tiotio - 19 Gennaio 2013, 10:24:55 AM
a questo punto una differenza minima non credo determini un problema reale, eventuali problemi possono derivare semmai dalla tenuta delle saldature e dalla corretta posa delle lamiere, per posa intendo tenuta strutturale garantita dalle pieghe ecc...

non sono in grado di dirti se un lavoro così importante garantisce la tenuta del telaio, però mi pare che tutto sommato i rinforzi sono stati messi e le lamiere sostituite dove serviva, quindi avanti tutta!

se ci sono pochi commenti è perchè è un lavoro piuttosto invasivo che pochi hanno fatto, difficile sbilanciarsi ma ci vuole coraggio e determinazione, quindi complimenti!

non vedo l'ora di vedere la foto col telaio e assali con ruote da usare a 'mo di monopattino!!

... questa qui:




;D ;D ;D

eh, lo spero che tenga. credo però che nel caso dovesse dare segnali di cedimento non li dia tutti insieme collassando di colpo. e comunque meglio così che marcio, credo... spero!
foto di routine? si la farò.

ricca

Citazione da: Riccardo64 - 19 Gennaio 2013, 11:22:19 AM
e se te lo dice uno che ha il telaio di cioccolato al latte puoi crederci  (su)

eh eh. è vero, il suo è cioccolato al latte. ma sta ancora bene così. ne ho visti color escremento.

ricca

foto tipo-monopattino



che fatica rimettere gli assali! si inserisce da una parte e scappa dall'altra. un pomeriggio per ogni assale!

tiotio

molto bene, ma sei stato troppo veloce, per solidarietà avresti dovuto postare questa foro il 12 febbraio.... del 2016!!   (muoio) (muoio)

io per arrivare a quel risultato li ci ho messo anni... ah non ci sono più gli hobbisti della domenica, solo gente professionalmente preparata!!  >:(

Un bel brindisi al monopattino!!!!!

(bevuta) (birra) (compl)

ricca

per me sono anche molto lento: la vorrei finire per usarla questa estate! sto anche tirando molto via, avrei dovuto verniciare forse anche i bracci delle ruote, come anche quella barra che copre il serbatoio, ma per fare prima li ho lasciati così. a dire il vero ci sarebbero anche i perni fusi e la lubrificazione o controllo dei cuscinetti dei bracci anteriori (almeno quelli), ma rimando al prossimo inverno, se no non finisco più e mi demotivo...
ultima foto del telaio, con serbatoio montato, sospensioni boge anteriori e originali posteriori, che ammortizzavano ancora a sufficienza. poi passo alla carrozzeria.



fotaccia comunque, ma ho voluto metterla lo stesso per concludere.

ricca