PORTAPACCHI SU BAULE

Aperto da Bert, 27 Ottobre 2012, 22:54:06 PM

« precedente - successivo »

Bert

Ciao!

Vorrei montare il portapacchi sul baule. Ho scoperto che sotto la vernice il mio baule ha già la foratura... La domanda è: tutti i portapacchi in commercio hanno lo stesso interasse di foratura? Sui siti se ne trovano di svariate fattezze...  (nonso)
Suggerimenti?

(felice)

salbifulco

quelli dei rivenditori noti sono gli stessi, vedi pavan, grosso, cassis....poi non so cosa altro hai visto magari posta qualche foto o link  (felice)
sdeghedè sdeghedè

achille

Ma i portelloni sono tutti predisposti per il portapacchi o il tuo era stato forato dal un eventuale precedente proprietario? Come fare a vedere se sono predisposti alla foratura senza grattare la vernice?
Ciao e grazie
Achille

Bert

Il mio portellone presenta delle forature ben visibili dal lato interno che erano state sommariamente stuccate. Non credo che fosse una predisposizione. Probabilmente qualcuno degli innumerevoli proprietari precedenti ci aveva già montato un portapacchi...  (nonso)

In ogni caso gli interassi sono circa 51cm (orizzontale) per 35cm (verticale)...

(felice)

Tony..Sigona

quindi dedecendo,per mettere il portapacchi nel portellone post,si devono fare dei fori?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Beh... A sputi non sta su (muoio)
comunque Fabio in passato ha messo il portapacchi senza forare, ma sulla 2cv. Non so se si possa fare nella Dyane
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 11 Novembre 2012, 12:01:28 PM
Beh... A sputi non sta su (muoio)
comunque Fabio in passato ha messo il portapacchi senza forare, ma sulla 2cv. Non so se si possa fare nella Dyane
Si Lu, ricordi bene  ;) Il mio portapacchi posteriore con materiali di recupero non prevede fori; sulla Dyane non ho la più pallida idea di come chiude il portellone .....  (nonso)


(felice)

sert

 i portapacchi che si agganciano lateralmente vanno bene anche sul portellone dyane in quanto vanno a far presa nè più nè meno che allo stesso modo del baule 2cv.


saluti>>L

Lu

Si, ma cosa gli impedisce di scivolare verso il basso?
In quello di Fabio, tutto funziona perchè sta in orizzontale. Ma se il portellone viene messo nell'inclinazione naturale cosa succede al portapacchi? Scivola o sta? E poi nel portapacchi di Fabio non c'e' nulla che sorregga il pacco se il portello viene messo in verticale.
Boh... io mi sono semplicemente procurato 2 portelloni, uno avrà i buchi e uno no.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

non scivola per lo stesso motivo che non scivola dal portellone 2cv anche senza estensione quindi portato non in posizione orizzontale ma "obliqua"





nella prima foto si vedono forse meglio i ganci laterali, tra i ganci e il supporti del portapacchi c'è un gommino, chiudendo i ganci con l'apposita vite si stringe il tutto comprimendo il gommino e rendendo il tutto stabile...
purtroppo non ho foto di quando l'ho montato sulla dyane....
l'unica accortezza è quella di riposizionare i supporti in funzione della misura del portellone dyane.....

saluti>>l

Lu

Alla fin fine mi sembra di intuire che siano barre portapacchi da tetto riadattate..

Apro un piccolo OT.
Quella bigrigia è/era originale? Per l'esattezza, gli adesivi sono quelli di mamma citronica?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

griscormoran

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 10:46:54 AM
Alla fin fine mi sembra di intuire che siano barre portapacchi da tetto riadattate..


...si apre uno studio... (superok)

sert

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 10:46:54 AM
Alla fin fine mi sembra di intuire che siano barre portapacchi da tetto riadattate..


beh in sostanza praticamente si.......il portapacchi da baule è quello  in vendita per spider etc...
Una volta c'era quello della fapa ma credo che la fapa sia stata assorbita da altri (forse thule)....in un'immagine migliore si può vedere qui:



se ne trovano anche di neri, non solo cromati....

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 10:46:54 AM
Apro un piccolo OT.
Quella bigrigia è/era originale? Per l'esattezza, gli adesivi sono quelli di mamma citronica?

per il piccolo Ot : la 2cv è del 1985  ( feb 85) è in famiglia dal luglio 1990 da quella data non è stata toccata a livello di carrozzeria, dubito che ci siano stati interventi nei 5 anni precedenti da parte dei 2/3 precedenti proprietari.
il gris nocturne mi pare di ricordare  sia verniciato....


saluti>>L

Fabio

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 09:01:24 AM
Si, ma cosa gli impedisce di scivolare verso il basso?
In quello di Fabio, ......
[....]
Hai ragione, il mio portapacchi ha sempre lavorato in posizione orizzontale con il cofano aperto per via del montaggio del baule in legno .... però  (sorpreso)

Però ho trasportato roba anche pesante (la gomma di scorta con tutto il cerchio) e l'ho fatto per parecchio tempo e chilometri: non si è mai mosso di un centimetro.

Come dice Sert, una volta che si stringono bene i ganci sul bordo laterale è difficile che si sposti ......  ;)


Quell'Autorama con 117cm di larghezza, non è troppo largo? l'apertura del cofano posteriore della 2CV (se non ricordo male) è di appena 92-93cm .....  (nonso)

Lu

Citazione da: sert - 12 Novembre 2012, 11:07:58 AM
per il piccolo Ot : la 2cv è del 1985  ( feb 85) è in famiglia dal luglio 1990 da quella data non è stata toccata a livello di carrozzeria, dubito che ci siano stati interventi nei 5 anni precedenti da parte dei 2/3 precedenti proprietari.
il gris nocturne mi pare di ricordare  sia verniciato....

Mi interessavano gli adesivi.... perchè in questi giorni è comparsa una bigrigia il cui proprietario parla spesso di "originalità" e gli adesivi sono quelli della serie precedente. Pura curiosità la mia, niente di più.
Grazie per la dritta sul portapacchi Autorama: sembra interessante.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 11:20:54 AM
[....]
Grazie per la dritta sul portapacchi Autorama: sembra interessante.
.... 117cm mi sembrano tanti .....  (sorpreso)

sert

oggi pomeriggio misuro il mio che non sborda dal cofano.....

si 117 cm penso che esca ma che rimanga nella sagoma della vettura...

@lu cerca anche nell'usato nel caso che qualcuno di simil onesto c'è .....

http://www.subito.it/accessori-auto/portapacchi-per-spider-arezzo-51472016.htm

saluti>>L

Lu

#18
C'è anche la versione 97x45, comunque gli attacchi delle barre sotto sono sicuramente regolabili.
Basta centrarlo decentemente.

Citazione da: sert - 12 Novembre 2012, 11:32:00 AM
@lu cerca anche nell'usato nel caso che qualcuno di simil onesto c'è .....

Thanks
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

ho misurato: il mio è da 97 cm...

saluti>>l

ginin

(felice)

Il mio portapacchi posteriore misura 85x37cm



E' fissato con 4 viti, se necessita posso misurare........... (superok)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Tony..Sigona

quindi ovviamente potrei comprare questo regolabile per lady d,ma qualcuno ha una dyane con codesto portabaule?non ho visto mai una dyane con il portabaule...faccio una ricerca in rete...
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

SAVONA

susate se riapro il 3d, ho appena acquistato un portapacchi (necessita i 4 fori) pero' con staffe e bulloni mancanti....me li devo costruire, sapete mica dirmi l'altezza dei tubetti che fungono da staffa di fissaggio?
eventualmente una foto del particolare montato  (abbraccio)
(felice)
  Vecchio stampo!

Marchino

il tuo portapacchi è come questo?



a te interessano le dimensioni dei tubetti che lo affrancano al portellone?

(scusa se lo chiedo ma è per capire meglio  ;D )

N.B. foto fatta un po' di mesi fa', prima degli "aggiustamenti"  :)

SAVONA

ciao, si e' come questo ... mi interessa sapere la distanza tra porta pacchi e cofano e capire come poggiano sulla carrozzeria i tubetti.. rondellone?
  Vecchio stampo!

Ludo

Se non ricordo male i tubetti sono da 3/4 cm , e si, rondellone con sotto una rondella in gomma.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

si, confermo;
sono circa 3 centimetri, arrotondati per meglio seguire il profilo
del tubo del portapacchi e con rondellone metalliche.
la mia non aveva la rondella in gomma e fossi in te ce la metterei...

ma... sei sicuro di voler forare il portellone?  (sorpreso)

SAVONA

grazie, certamente sotto la rondella ci va una bella guarnizione altrimenti piove dentro
  (felice)
  Vecchio stampo!

Paolon



fatto il foro ferrox e vernice

...e silicona il filetto....
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salbifulco

un accorgimento che mi fu suggerito:
nei fori del portapacchi dove passano i perni, metti un po di silicone o grasso per evitare che l'acqua si infiltri e poi inizia ad arrugginire dall'interno, di nascosto.  (felice)
sdeghedè sdeghedè