News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La Levriera

Aperto da pippero, 28 Ottobre 2012, 19:17:41 PM

« precedente - successivo »

pippero

Vi posto alcune foto della "Levriera".

Chissà se riuscirò mai ad arrivare alla fine del restauro...










salbifulco

evvai pippero sarà un capolavoro (superok)
sdeghedè sdeghedè

pippero



2cvami

Gran bella macchina! E poi vedrete che capolavoro verrà  ;)!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like


vagabondo 57

ciao pippero. dai avanti così, ;)  sei già sulla buona strada,con un pò di soldini e tanto tempo di lavoro,ce la farai buon divertimento.  (guid) p.s. bellissima gialla. (superok) (su)
io resto sempre in bilico .

topo

emanuele, mi sai dire il codice del colore giallo della Levriera (sorpreso)?? é un giallo che potrei usare per il mio prossimo arrivo nel citrobox

(felice)
...eppur si muove!!!

pippero

Grazie a tutti per complimenti ed incoraggiamento!

@ Topo: così su due piedi no, ma domani guardo bene nel baule... mi pare di aver intravisto un'etichetta con codice colore.

topo

ok, non c e fretta, Titti dovrebbe arrivare tra giovedi e sabato!  (muoio)
...eppur si muove!!!

salbifulco

Citazione da: pippero - 28 Ottobre 2012, 20:02:24 PM
Grazie a tutti per complimenti ed incoraggiamento!

@ Topo: così su due piedi no, ma domani guardo bene nel baule... mi pare di aver intravisto un'etichetta con codice colore.
la trovi nel cofano anteriore sul lamierato gurdando a sx credo sulle due rondelle.........credo
sdeghedè sdeghedè

The Dude

#11
Citazione da: pippero - 28 Ottobre 2012, 19:35:27 PM


Il codice colore dovrebbe trovarsi dove c'è quella scritta bianca.
Comunque se chiedete a Sergio, ho idea ve lo sappia dire al volo! ;D


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

#12
Citazione da: topo - 28 Ottobre 2012, 19:51:00 PM
emanuele, mi sai dire il codice del colore giallo della Levriera (sorpreso)?? é un giallo che potrei usare per il mio prossimo arrivo nel citrobox

Quel giallo non è originale del mezzo, per cui chissadio che roba è.
Quella 2cv era probabilissimamente una Charleston rosso/nera post 1985 e il codice sulla paratia infatti è EKB (codice del rouge delage) e la cabina è verniciata di nero.
A meno che non ci sia una targhetta del colorificio da qualche parte, quello è un giallo a piacere del carrozzaio.

Nella tabella dei colori citronici, il giallo così intenso potrebbe essere AC336 (presente nella Charleston giallo/nera) oppure AC333 che era adottato sulla Special a cavallo dell'80.


@pippero
Peccato le abbiano messo la panchetta anteriore e le porte anteriori della Special: chi ha fatto quel massacro andrebbe lapidato. Se puoi, riportala a come mamma citronica l'ha fatta, mettendo i sedili separati, il rivestimento giusto ed i pannelli porta giusti.
Comunque tanti auguri per il tuo restauro, c'e' tanto da fare ma spero riuscirai ad arrivare a termine.
Tienici aggiornati con tante foto, anche solo per soddisfare la curiosità di noi guardoni
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tino73

salve! concordo con LU sembra proprio che era una charleston ed e' stata riverniciata gialla (appl)

2cvami

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2012, 09:44:56 AM
Quel giallo non è originale del mezzo, per cui chissadio che roba è.
Quella 2cv era probabilissimamente una Charleston rosso/nera post 1985 e il codice sulla paratia infatti è EKB (codice del rouge delage) e la cabina è verniciata di nero.
A meno che non ci sia una targhetta del colorificio da qualche parte, quello è un giallo a piacere del carrozzaio.

"Luca, tu ci vedi benissimo  ;D"... Analisi precisa, la scocca infatti è di una charleston utlimo tipo (addirittura potrebbe essere una "portoghese"), montata su  telaio/documenti di una Special del 1981, da qua la mescolanza di particolari: panchetta unica anteriore e porte con pannelli Special, cruscotto charleston. Il colore è un giallo non Citroen, ma il nostro Pippero ha già le idee chiare sul come farla... Ma sarà lui a svelarlo in futuro  ;)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#15
Beh... se sono in vendita mi potrebbe interessare cruscotto e volante e, soprattutto, la lamiera dietro al cruscotto che tiene assieme quel cruscotto.
Posso anche scambiarecon cruscotto (e lamiera con pulanti) Special.

Comunque quello che ha dato quella tranvata sul cofano (per un po' ho pensato fosse il telaio storto) portatelo a lapidazione... quello si che dovrebbe andare affffffff!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Credo che Pippero voglia restare in ambito Charleston, dunque quel cruscotto lo terrà;  riguardo il cofano naturalmente ha gettato quello piegato e ne ha già trovato uno messo bene...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Se la fa gialla e nera vengo io a dargli una tranvata sul cofano nuovo (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

...Ehm.... "Luca, tu ci vedi troppo benissimo"  ;D! Oh, ma un paio d' occhiali "peggiorativi" no, eh  ;)? Pippero, corri a nascondere il cofano!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#19
Chepppppppalle.... copioni!!!!

Fagliela fare bene, che in giro fin'ora tutte le giallenere che ho visto erano fatte da schifo con errori piu' o meno vistosi nel layout di verniciatura.
Quando vedo una giallonera con il layout post '85 ci sto male.

By the way, non sono ancora ruscito a decidere se mettere le targhetine a bordo cofano o l'adesivo a mezz'altezza e non so ancora se sotto il cofano posteriore far verniciare di nero o lasciare il giallo. Uffff
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Una charly giallo-nera?? ??

BELLISSIMA!!

se è così in bocca al lupo per i lavori, non vedo l'ora di vederla bella sfavillante!!

sia chiaro intendo sfavillante nel senso di luccicante, non nel senso pirotecnico del termine...  (sorpreso)

(felice)

Simone

Lu, ma allora le foto non le vuoi mettere? non è giusto però...  (muro)

pippero

Come già confermato da Sergio, ribadisco che l'analisi di Lu è stata precisissima!

Confermo anche che dovrà diventare una Charly giallo/nera sebbene la tonalità di giallo con cui è pitturata attualmente le doni molto: è davvero molto estiva e solare.

@ Topo: perdonami... oggi è stata una giornata un pò impegnata e non sono ancora riuscito a guardare il codice colore.

Lu

Citazione da: pippero - 29 Ottobre 2012, 18:02:45 PM
Confermo anche che dovrà diventare una Charly giallo/nera sebbene la tonalità di giallo con cui è pitturata attualmente le doni molto: è davvero molto estiva e solare.

Ecco... daiiiii.... lasciala gialla e basta che è così bellina gialla e basta.... ;D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pippero

Topo. scusa il ritardo... ho ribaltato tutto il ribaltabile, controllato ogni singolo pezzo di carrozzeria, spulciato in ogni anfratto di ogni pezzo... niente di niente... la targhetta col codice colore farlocco non la trovo più. Non c'è verso di trovare che colore fosse (comunque, come già saprai e come altri hanno già detto, non è un colore di mammà Citroen).

Se vuoi posso provare ad andare in un colorificio e fare una comparativa con i tintometri.

topo

grazie lo stesso, pensavo fosse originale  (muro), vedrò nella scala di gialli citroen se c e ne una che mi piace.

(felice)
...eppur si muove!!!