restauro mehari

Aperto da ALEXDS, 05 Novembre 2012, 13:00:21 PM

« precedente - successivo »

ALEXDS

Scusate ma ho acquistato una mehari del 1976 e la stò restaurando, mi trovo a dover smontare il telaio del parabrezza perchè ho i ganci laterali rotti e non riesco a levarli, ho trovato sotto il cruscotto due dadi uno a destra e uno a sinistra, come faccio per smontare il telaietto e il cruscotto?
Grazie delle vostre risposte.

mehari lmd

Ciao e bravo per l' acquisto.
Se per ganci laterali intendi questi
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/squadra-fissaggio-parabrezza-mehari--a--0600600.html
oppure questi
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/rotella-fissaggio-parabrezza-mehari--a--0600700.html
non c' è bisogno di entrare nel "tunnel" dello smontaggio del telaietto (se cerchi nel vari thread te ne accorgi).
Ci sono delle viti da togliere, più o meno facilmente, e il lavoro è fatto.
Se invece ho capito male al riguardo dei ganci.....posta almeno una foto.
Alla prox
SARDEGNA.....quasi un continente.....

ALEXDS

si questi ganci li ho già levati ma vorrei togliere anche la barra nera dove sono invitati per rivernicarla ed in ogni caso vorrei smontare il cruscotto per rivernicare il telaietto sotto.
grazie.

mehari lmd

Se puoi vernicia senza togliere il telaietto, ti assicuro che è veramente una rogna toglierlo perchè nella stragrande maggioranza dei casi è super inchiodato e svitare i dadi che hai detto prima è soltanto l' inizio del peggio!!!
Se proprio devi.....corso di yoga per trovare la pace interiore....e poi inizia a sbatterti.
Comunque buon lavoro e appena hai dubbi (e ne avrai ti assicuro) scrivi, che persone moooolto più esperte di me ti aiuteranno sicuramente.
Io, dal "basso" della mia esperienza, darò il mio contributo.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

ALEXDS

grazie del consiglio sabato prossimo mi mettero' all'opera.
sarà un piacere farti sapere sperando di trovare la giusta pace interiore
ciao

Lu

Bellina questa cosa della "pace interiore" per poter restaurare/ripristinare un Mehari.
Inizio ad aver paura di affrontare la mia (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)