News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


velocità ( si fa per dire )

Aperto da Stefano.c, 09 Novembre 2012, 19:05:31 PM

« precedente - successivo »

Stefano.c

Felicissimo per l'arrivo di Camilla ora vorrei capire meglio come guidarla
l'ex proprietario mi ha raccomandato di non superare i 70-75 km in autostrada ... se guardate le foto che ho postato una 2cv charleston durante il viaggio mi ha superato di gran carriera andava minimo a 100 .... posso spingere un pochino il piede quindi? ( dopo aver capito dove perde olio è ovvio )
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Ludo

Tolte le perdite, nulla ti vieta di viaggiare tra i 90/100 all'ora, ed ogni tanto anche tirarle il collo per qualche centinaio di metri.

Non è una velocista, ma a dispetto della sua piccola cilindrata, si difende bene, non massacrarla e non avere paura di chiederle un po di brio, naturalmente tenendola in ordine ed anticipandone un po i cambi d'olio e filtri.

Tanti e tanti km (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

roma 679

 (felice)
basta viaggiare con un filo di gas
di media tengo i 90/100 km/h ma su un falso piano o lieve discesa una bella tirata a 120 non fa male,l'importante è non avere fretta in salita!! e cambiare l'0lio regolarmente (guid)

Simone

comunque per il fatto che abbia i suoi anni non vuol dire che non è capace di galoppare  ;D

Lu

Un 2cv viaggia tranquillamente a 110 e anche 120 non gli da fastidio. Taluni 2cv vanno anche un po' di più, dipende se sono a punto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

C'è questo sondaggio in tema di velocità di crociera
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7476.0 più altri 3d in cui se ne parla.

Personalmente sono dell'opinione che se si va a manetta si stanca prima il guidatore che la macchina (se la macchina è a posto).
Viaggiando su una 2cv c'è da chiedersi se ne valga la pena affrontare centinaia di km in autostrada spingendo al massimo e qui ognuno di noi ha la propria opinione. A me delle volte da gusto e alle volte no.
Però in autostrada a 70 all'ora si rischia la vita, se non vuoi andare più forte prendi una statale o meglio ancora una provinciale non molto trafficata.
Ritengo che la velocità minima di sicurezza in autostrada durante la settimana sia 90 (in pratica ti accodi ad un camion e lo segui) mentre durante i weekend i 100 all'ora sono da tenere. A questa velocità si viaggia agevolmente con metà acceleratore.

(guid)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Stefano.c

Messo a punto il problema olio vado a spingere un po' la bimba
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

angel

125 a navigatore, motore Dyane pre 82 cambio Mehari, monocorpo gomme 125...e sarebbe potuta andare ancora....ah ovviamente sempre carico....
Citroen.....differente per forza!

Pacifico

 (sorpreso) ... cambio mehari? sarai stato a millamillegiri  ;D
Io ho il cambio dyane e gomme 135 e questo aiuta un po' ad allungare il rapporto (e a piantarsi se c'è vento contrario  ;D )
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

angel

Non ho il contagiri, ma a orecchio credo sui 6500/6700 giri non di più
Citroen.....differente per forza!

Simone

con le Dyane che abbiamo avuto in famiglia non abbiamo mai avuto problemi
in merito alla velocità, sia di punta che di crociera; ovviamente come ho letto
in un ultimo post, la bellezza con queste auto è l'assoluta mancanza di velleità
velocistiche e diventa gustoso il viaggio ed il panorama da gustare  ;D

griscormoran

ma..100 all'ora costanti? dipende dai tappi nelle orecchie.. (guid)..
con al mia , che è un over 200000km tengo una media di 80. In autostrada a volte oltre i 100, ma non credo che arrivasse oltre i 110 di tachimetro...
Quella che avevo comperata nuova nei primi anni 80 arrivava tranquillamente a 120...
Questa ci arriverà in tempi migliori.. ;)