DI TUTTO UN PO'

Aperto da ggred, 13 Novembre 2012, 14:34:59 PM

« precedente - successivo »

ggred

Buongiorno a tutti, volevo una vs. consulenza. Ho acquistato da qualche anno un 2cv e l'anno scorso un mehari da restaurare. Entrambe le auto sono da assicurare e da iscrivere al RIASC o altri. Mi consigliate la polizza + conveniente per poterle assicurare entrambe. Faccio presente che non sono iscritto a nessun club. Per l'acquisto dei ricambi mehari (anche per piccoli dettagli) ricorrete normalmente a Cassis o ricambisti italiani? Gli sconti riportati sul catalogo di Cassis sono validi se si è iscritti a qualsiasi club anche italiano oppure obbligatoriamente occorre la tessera del club Cassis, Incidono molto le spese di spedizione?
Altra cosa il mehari ha le gomme in pessimo stato Michelin XZX 145 SR15, presumo siano originali, mi consigliate dove comprarle a prezzi buoni? Esistono le firestone per mehari, sul 2cv ho delle F560 125 R15 che sono otitme ma presumo molto costose. Grazie

bulè

Per le assicurazioni ti conviene farti una lettura a tutta la sezione "assicurazioni" sul forum così da trovare quella migliore per te.

Per conprare da cassis, la tessera del 2cvclubitalia è valida e ti fa acquistare con lo sconto soci del catalogo. le spese di psedizione incidono.

Le gomme che hai sul mehari non sono originali e probabilmente non omologate (controlla sul libretto). Le firestone le trovo abbbastanza scarse. Ti consiglio di chiedere il nulla osta in citroen per montare le 135 sul 2cv (sul mehari sono probabilmente già segnate sul libretto) e prendere da qualche gommista on line le toyo o marche similari che vanno certamente meglio che non le varie marche imitazioni michelin da 125.

(felice)