convogliatori aria freni 2cv

Aperto da pystik, 20 Novembre 2012, 21:08:07 PM

« precedente - successivo »

pystik

come da titolo crco convogliatori per raffrddamento dischi possibilmente ad n prezzo modico :)

Christine70

   (sorpreso)  convogliatori raffreddamento dischi??? Sul 2cv? 

morticia

Citazione da: Christine70 - 20 Novembre 2012, 21:17:33 PM
   (sorpreso)  convogliatori raffreddamento dischi??? Sul 2cv? 


anche io li ho sulla mia duca  (su) ;D

pystik

e si purtroppo nemmeno io lo sapevo .... :( ma esistono e a quanto pare sarebbe meglio averli ......

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Lu

#5
Citazione da: Christine70 - 20 Novembre 2012, 21:17:33 PM
convogliatori raffreddamento dischi??? Sul 2cv?  

Ma come????? Non eri tu che avevi la 2cv superoriginale?
E non hai i convogliatori???  

Nel caso iin cui non li conoscessi:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9323.msg257131#msg257131
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Montare serie dischi autoventilanti no? Scusate per l'ignoranza....ma la mia ha i tamburelli..... (guid)

Ludo

Citazione da: Christine70 - 20 Novembre 2012, 21:23:36 PM
Montare serie dischi autoventilanti no? Scusate per l'ignoranza....ma la mia ha i tamburelli..... (guid)

E allora non ti servonoooooooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

  ;D ;D ;D ;D Lu....E' superoriginaleeeee ha i Tamburozzi...  (guid) (su)

Christine70

Oggi ho smontato il carburatore....in quanto pisc...va parecchia  benza tra basamento bachelite e ragno.......Meno male che grazie a voi.... e all'amore che nutro per lei.....fai da te è meglio.......Il mecca non aveva montato guarnizione di carta..... (stupid) ma una pseudo guarnizione fabbricata con materiale simile a quello per guarnizioni tipo collettori......risultato? Appena smontata aveva preso la forma del basamento del carburatore......acquistato barattolino con pennellino di ermetico...da passare sulla guarnizione di carta....

Lu

Citazione da: Christine70 - 20 Novembre 2012, 21:25:38 PM
Lu....E' superoriginaleeeee ha i Tamburozzi...  (guid) (su)

Ok, allora hai la vecchia :D

Citazione da: Christine70 - 20 Novembre 2012, 21:23:36 PM
Montare serie dischi autoventilanti no?

Gli autoventilanti non c'e' spazio per montarli.
Puoi anche pensare di modificare il cambio, mettere le pinze del GS e i dischi dell'Axel che sono autoventilanti... ma non eri tu quello che sosteneva che è meglio avere la macchina originale perchè in caso d'incidente etc etc etc..
Dai, passa la bar che si offre da bere...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70


pystik

ci sarebbe qualcuno molto gentile da postarmi un po di misure o qualche disegno o qualche foto fatta bene cosi me li faccio io?
scusate se chiedo tanto :)

Simone

credo che dal link che ti ha postato Lu
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9323.msg257131#msg257131
tu possa ricostruire le misure (partendo dalle dimensioni del disco)

pystik

si l'avevo gia visto , ed è stato proprio da li che ho appreso la notizia dei convogliatori; ma vorrei almeno la misura della larghezza........

Simone

credo che dalle foto postate si riesca a ricavare tranquillamente anche quella misura  :)

ggiovane matteo

Citazione da: Lu - 20 Novembre 2012, 21:34:57 PM
Gli autoventilanti non c'e' spazio per montarli.

non ho letto il tread, quindi non so se e cosa ha modificato, però nell'ultima pagina c'è la foto con i dischi montati.

magari interessa..

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Lu

Nel link che hai messo l'unico link attivo è quello del belgico che ha messo i dischi dell'Axel e spessorato le pinze. Il kit costa 345€... una sciocchezzuola.

In realta' mi lascia perplesso assai l'usare le pinze originali della 2cv, perchè la pastiglia 2cv è piccola. A quel punto tanto vale usare le pinze della GS. Peraltro nella foto le pinze sono state modificate per mettere i registri del freno a mano della pinza GS.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Christine70 - 20 Novembre 2012, 21:33:30 PM
......acquistato barattolino con pennellino di ermetico...da passare sulla guarnizione di carta....

Hai fatto una pessima scelta, se per qualsiasi ragione ti toccasse di dover rismontare il carburatore allora quell'ermetico mischiato a carta ti toccherebbe di doverlo raschiare dal fondo del carburatore, e in quel caso rischieresti realmente di rovinare la planarita' del fondo o di scheggiarlo, con tutto quello che ne consegue.



(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Non ho mai avuto i convogliatori, non ne ho mai sentito la necessità.
Però dicono che la notte porti consiglio... a me porta male :D
Questa notte ho, per sfizio, comperato i dischi della Axel (si comperano facilmente online) e quando arriveranno mi metterò a ricavare le misure per fare i distanziali per montar le pinze 2cv. Ho idea che siano anche da rimpicciolire il diametro dei dischi stessi, perchè probabilmente sono un tantino grandi rispetto alle pinze.

So chi ha già fatto l'esperimento, posso provare a ricontattarlo e chiedergli i disegni e/o di farmi una serie di spessori anche a me.
Più o meno so anche dove reperire una coppia di pinze del GS, magari lo sfizio di provarle me lo tolgo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Lu - 24 Novembre 2012, 11:30:42 AM
Però dicono che la notte porti consiglio... a me porta male :D

Porta male, si, specialmente se quella modifica non riesci a farla omologare in motorizzazione.

In caso d'incidente, anche avendo ragione, un perito assicurativo che la sappia lunga potrebbe sollevare una robusta eccezione, e considerato le polizze "leggere" con cui assicuriamo i nostri mezzi ... (muro)



(sorpreso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

#23
Citazione da: Lu - 24 Novembre 2012, 11:30:42 AM
So chi ha già fatto l'esperimento, posso provare a ricontattarlo e chiedergli i disegni e/o di farmi una serie di spessori anche a me.
Più o meno so anche dove reperire una coppia di pinze del GS, magari lo sfizio di provarle me lo tolgo.

Oggi sono arrivati i dischi.
Ho riguardato il link di cui sopra ed ho visto che nelle pagine seguenti c'erano le foto di un installazione con le pinze della CX (ma senza il freno a mano).
A mio avviso è più interessante usare le pinze GSA perche' non si altera la dimensione dei dischi e non si perde il freno a mano. Considerando che le pastiglie sono comunque notevolmente più grandi di quelle della 2cv, secondo me è una soluzione preferibile rispetto al modificare i dischi e fare i 2 spessori per ogni pinza come invece propone il belgico.
Adesso devo solo cercare una coppia di pinze per la GSA o la Axel... hai detto niente :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70


claudyane6


Simone

si ma hai visto i prezzi del link che ha messo Christine ?

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

#28
Citazione da: claudyane6 - 03 Dicembre 2012, 21:09:13 PM
questi sono in vendita da un annetto...
http://cgi.ebay.fr/Refroidisseurs-disques-de-freins-droit-gauche-2-cv-Mehari-Ami8-Dyane-Acadiane-/170950466229?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item27cd711ab5
e ne ho visti altri a qualche euro meno, sempre in francia

Lu....clicca sul link.....li danno ancora con il 50% di sconto......vai alla sezione freni..dischi....e li trovi con il 50%
(sorpreso) (sorpreso)

Lu

Nel riassunto delle offerte erano stati tolti e pensavo non ci fossero più.
Comunque e' un offerta a tempo, in genere entro una settimana li tolgono.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)