Dedicato a....

Aperto da roxie, 31 Gennaio 2007, 15:55:38 PM

« precedente - successivo »

Iluzza

quelle che lasci andare tu...
se le prende qualcunaltro.

(litigio) ciao


LAVVOCATO

pronti per rovinare qualcun'altro... (su)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Iluzza

Lei appoggiò la testa alla sua spalla e rimase ad odorare e adorare quel piccolo miracolo rappresentato dalla propria pelle contro quella di lui. Le piaceva immaginare che qualcuno, forse un alchimista geniale e ruffiano, avesse fabbricato di proposito le loro epidermidi con elemanti fatti apposta per funzionare l'uno da richiamo per l'altro. Poi, aveva atteso paziente il loro incontro per avere la conferma del successo della sua opera. Il suo sorriso di trionfo era diventato il loro sorriso. Fra lei e lui c'erano parole e rispetto e ammirazione e talvolta una forma di malinconica rabbia di fronte alle rispettive collocazioni nel mondo, però lei non poteva far a meno di rabbrividire di piacere a ogni abbraccio, che aveva dentro di sè la perfezione che solo la casualità può creare.

(felice)

MAXXX

spero che il sogno si avveri a Palermo,lo dedico a me. (superok)
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

LAVVOCATO

lui splendeva di giorno come sempre, e come sempre cerca lei che vive di luce non sua, la notte...in eterno innamorati e costretti a non potersi toccare mai! Immagina l'uno senza l'altro... il giorno sarebbe tristemente grigio.Grazie luna, grazie sole! L'avvocato
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

MAXXX

Citazione da: LAVVOCATO - 20 Febbraio 2008, 00:19:44 AM
lui splendeva di giorno come sempre, e come sempre cerca lei che vive di luce non sua, la notte...in eterno innamorati e costretti a non potersi toccare mai! Immagina l'uno senza l'altro... il giorno sarebbe tristemente grigio.Grazie luna, grazie sole! L'avvocato
bella! ma l'hai inventata tu o è una citazione estrapolata in qualche parte dell'universo,per restare in tema cosmico!? (su)
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

sert

sommariamente sembra la trama del film ladyhawke (1985 o 1986 credo)....vittime di una maledizione scagliata da un vescovo lei di giorno è falco e lui uomo mentre la notte lui assume le sembianze di lupo e lei è in forma umana..........

saluti>>L

frensis

dedicato a....dedicato a voi che mi avete fatto ricredere sul fatto di non potersi affidare ad un computer per conoscere persone speciali,autentiche e con tanta voglia di vivere la vita semplicemente come essa si pone..così...così al di là degli schemi..meravigliosamente così..grazie!
un abbraccio a tutti..

A Roxi : sei molto dolce,scrivi delle cose bellissime..
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

viveladeuche


roxie

Citazione da: frensis - 23 Febbraio 2008, 20:31:28 PM
dedicato a....dedicato a voi che mi avete fatto ricredere sul fatto di non potersi affidare ad un computer per conoscere persone speciali,autentiche e con tanta voglia di vivere la vita semplicemente come essa si pone..così...così al di là degli schemi..meravigliosamente così..grazie!
un abbraccio a tutti..

A Roxi : sei molto dolce,scrivi delle cose bellissime..

Grazie Frensis.....  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

frensis

di niente roxie!era già comprensibile dal tuo faccino nella foto! (su)..buona domenica!
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

Elena MeM

Dedicato a tutte le Latte da Legare, a tutte le mie amiche, a tutte le donne.

Perché si possano realizzare tutti i nostri sogni, anche quelli che sembrano più irraggiungibili. L'8 marzo e tutti gli altri giorni.

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche

Buona Lotta, les filles! (superok)


MAXXX

un sincero augurio all'avvocato, che non è stato molto in salute in questi giorni e a tutto il popolo forumista che è stato colto dall'influenza. auguri a tutti. (felice)
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

Iluzza

Ogni uomo ha un fratello che è la sua copia esatta.
E' muto e cieco e sordo ma dice e vede e sente tutto, proprio come lui.
Arriva nel giorno e scompare la notte, quando il buio lo risucchia sottoterra, nella sua vera casa, ma basta accendere un fuoco e lui è lì di nuovo, a danzare tra le fiamme, docile ai comandi e senza la possibilità di ribellarsi.
Sta disteso a terra perchè glielo ordina la luna, sta in piedi su una parete quando il sole glielo concede, sta attaccato ai suoi piedi perchè non può andarsene, mai.
Quest'uomo è la tua ombra. E' con te da quando sei nato. Quando perderai la vita, la perderà con te, senza averla vissuta mai.
Cerca di essere te stesso e non la tua ombra... o te ne andrai senza sapere che cosa è la vita.


A tutti quelli a cui può servire.

Ciao forumisti!!! (felice)

LAVVOCATO

cara cocacola, prima ci disseti e poi ti ecclissi nei cassonetti, perchè? troppo gas per farti gustare a lungo!?...pare che hai voglia di restare subito un vuoto! Si ma a perdere...  ;)

dedicato a chi apparentemente dolce, ma cancerogeno come la cocacola...
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

michael - dyane500

oggi sono un po' giu'...
oggi sono andato a trovare mio nonno ormai novantaduenne... nel giro di una settimana sembra abbia deciso di mollare gli ormeggi e di andarsene... cacchio oggi l'ho visto male...
sono anni che va in punto di morte ma alla prima visita si rialza in piedi e sembra che non sia mai stato meglio di allora... invece oggi no...

sono giu' perchè la vita in questi due anni si è presa, almeno fisicamente, diverse persone che pur essendo molto anziane rappresentavano per me punti di riferimento..mi sento inerme davanti a tutto cio' e sento che mai nessuno mi potrà far rivivere tutto quello che ho vissuto... bellissimi ricordi ed immagini di un mondo che non c'è piu' e di cui in tanti momenti ne sento la mancanza..
oggi mi è parso che un pezzo di quel mondo stia definitivamente lasciandomi..  spero che sia solo una mia brutta sensazione ...
la vita giorno per giorno mi chiede di crescere e pur non lamentandomi per le tante fortune che ho, mi manca tanto quel mondo di una "volta" che hanno rappresentato nella mia vita i miei vecchi!!
Mi mancherà assaporare quei racconti vicino alla stufa dove mi sono state tramandate tante di quelle cose... io ero assetato di tutto quello che la vita contadina di una volta serbava in sè, e loro con le loro voci caratteristiche me l'hanno fatta assaporare!
con questo vorrei dedicare a tutti loro ed in particolare a mio nonno un GRAZIE IMMENSO, e spero di poter trasmettere nella mia vita il grande bagaglio culturale che mi è stato concesso di conoscere!! grazie
michael- dyane500-

SAVONA

Se mi è concesso un immenso grazie a tutti i nonni ultimi testimoni di quel mondo che fu.
Coraggio Micheal i bei ricordi non scompariranno mai! (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

michael- dyane500-

Aspes

Mio Nonno se ne e' andato a 90 anni, e mia nonna a 96, ma quando mancano e' sempre troppo presto.

E se ne vanno non solo i nonni, ma quando meno te l'aspetti anche gli amici, anche coloro con i quali cresci.

E' lo scotto da pagare per diventare un po' piu' grande, ed anche se puo' sembrare retorico, cosi' e la vita.

Puoi pero' conservare il ricordo di quei bei momenti, e quello che ti hanno tramandato restera' sempre con te.

Ti hanno aiutato  a crescere, non solo fisicamente, e lo sai, prima o poi se ne devono andare.

Io il ricordo lo conservo vivo come non mai : solo questo dovrai fare ... ricordarti.

E se sei cresciuto a contatto con contadini e con il mondo conatdino, come per me, quel senso di appartenere alla terra ti rimarra' per sempre.

Potrai essere ovunque, fare qualunque tipo di mestiere, ma ti sentirai sempre parte di quella terra.

Quante volte, magari mentre volavo in Australia, magari mentre parlavo ad una platea, mi e' venuto in mente quando mio nonno mi portava nella stalla a veder mungere le mucche, e sentivo quel caldo e quello'odore cosi' forte...

Credimi ... tutto quello cha hai imparato, sicuramente lo trasmetterai ....

E poi chi lo sa, magari anche questa volta si rimettera' in piedi, e ti raccontera' altre storie ..

Coraggio .....



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

La vita è anche questo.

Serve a crescere.

Serve a diventare + forti.

Serve a diventare + saggi.

Serve ad assaporare la vita giorno per giorno.

Un abbraccio forte Michae!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

Citazione da: Aspes - 30 Marzo 2008, 19:31:42 PM
Mio Nonno se ne e' andato a 90 anni, e mia nonna a 96, ma quando mancano e' sempre troppo presto.

E se ne vanno non solo i nonni, ma quando meno te l'aspetti anche gli amici, anche coloro con i quali cresci.

E' lo scotto da pagare per diventare un po' piu' grande, ed anche se puo' sembrare retorico, cosi' e la vita.

Puoi pero' conservare il ricordo di quei bei momenti, e quello che ti hanno tramandato restera' sempre con te.

Ti hanno aiutato  a crescere, non solo fisicamente, e lo sai, prima o poi se ne devono andare.

Io il ricordo lo conservo vivo come non mai : solo questo dovrai fare ... ricordarti.

E se sei cresciuto a contatto con contadini e con il mondo conatdino, come per me, quel senso di appartenere alla terra ti rimarra' per sempre.

Potrai essere ovunque, fare qualunque tipo di mestiere, ma ti sentirai sempre parte di quella terra.

Quante volte, magari mentre volavo in Australia, magari mentre parlavo ad una platea, mi e' venuto in mente quando mio nonno mi portava nella stalla a veder mungere le mucche, e sentivo quel caldo e quello'odore cosi' forte...

Credimi ... tutto quello cha hai imparato, sicuramente lo trasmetterai ....

E poi chi lo sa, magari anche questa volta si rimettera' in piedi, e ti raccontera' altre storie ..

Coraggio .....





grazie mille è sempre un piacere leggere i tuoi pensieri ed oggi in particolare lo faccio ancora piu' volentieri! sono convinto che non dimentichero' mai il mio passato perchè è quello che mi ha costituito !
Mi è piaciuta molto la frase dove dici "quel senso di appartenere alla terra ti rimarrà per sempre", sono molto attaccato alle mie origini e ne sono sempre andato fiero e  sento che sarà cosi' per tutta la vita .
Grazie veramente e speriamo che la situazione si sistemi ancora una volta!! (abbraccio)

Citazione da: scanner79 - 31 Marzo 2008, 09:59:21 AM
La vita è anche questo.

Serve a crescere.

Serve a diventare + forti.

Serve a diventare + saggi.

Serve ad assaporare la vita giorno per giorno.

Un abbraccio forte Michae!!

ecco sta mattina mi sono svegliato e ho pensato ... la situazione non è certo rosea ma in piccola parte mi ha fatto ragionare su come ogni lasciata è persa e su come ogni momento in cui ci relazioniamo con le persone a cui vogliamo bene non va sprecato ... da oggi mi impegnero' di piu' in questo !
grazie Mario un abbraccio  (abbraccio) (abbraccio)
michael- dyane500-

laura2cv

Un abbraccio forte forte, come non capirti, di fronte ai sentimenti più veri più sani..quelli di persone care che ci hanno dato tanto e quando se ne vanno come i miei nonni ti rimane la tristezza e la voglia di abbracciarli ancora ancora. Ma purtroppo lo puoi solo più fare nei sogni.
Quanto è vero quello che dici ogni lasciata è persa.....
Un bacio Laura

michael - dyane500

michael- dyane500-

anna

Coraggio Michael, sò cosa stai provando, anche a me é successo più volte che uscendo dall'ospedale dove era stata ricoverata d'urgenza. mia nonna, pensavo che quella fosse l'ultima volta che la vedevo e invece ogni volta si riprendeva e tornava a casa sua, da sola, poi un giorno quando meno me lo aspettavo se né andata, aveva 95 anni.
Sono passati già 12 anni, ma mi sembra ieri e poi la sento sempre vicino, ci parlo e non ho certo dimenticato quello che mi diceva.
Poi 2 anni fà si é ammalata mia mamma, ieri é stato 1 anno che é ricoverata in un istituto, stà bene fisicamente ma non ci ci riconosce, non ricorda chi siamo e vederla e non poterle parlare é forse peggio che non averla.
Ci sono tanti modi di perdere una persona, anche se in fondo siamo noi che decidiamo di perderla o meno, perché fino a quando rimangono nei nostri pensieri non abbiamo perso nessuno.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

LAVVOCATO

...un pensiero lontano a chi ha deciso di fare le valige, e uno a chi ha deciso di essere una valigia. un sincero augurio di un buon viaggio in questo mondo "variegato" e grande...si ma quanto un acquario. non c'è libertà se viviamo dentro una vasca di vetro... ciao.
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

michael - dyane500

Citazione da: anna - 01 Aprile 2008, 11:35:28 AM
Coraggio Michael, sò cosa stai provando, anche a me é successo più volte che uscendo dall'ospedale dove era stata ricoverata d'urgenza. mia nonna, pensavo che quella fosse l'ultima volta che la vedevo e invece ogni volta si riprendeva e tornava a casa sua, da sola, poi un giorno quando meno me lo aspettavo se né andata, aveva 95 anni.
Sono passati già 12 anni, ma mi sembra ieri e poi la sento sempre vicino, ci parlo e non ho certo dimenticato quello che mi diceva.
Poi 2 anni fà si é ammalata mia mamma, ieri é stato 1 anno che é ricoverata in un istituto, stà bene fisicamente ma non ci ci riconosce, non ricorda chi siamo e vederla e non poterle parlare é forse peggio che non averla.
Ci sono tanti modi di perdere una persona, anche se in fondo siamo noi che decidiamo di perderla o meno, perché fino a quando rimangono nei nostri pensieri non abbiamo perso nessuno.

grazie mille Anna... tua nonna mi sa che era uguale a mio nonno, per la cronaca sembra si è un po' ripreso e sembra che le condizioni di salute siano state aggravate dalla miriade di farmaci che gli sono stati prescritti ultimamente... quindi ha bisogno di disintossicarsi e tirarsi su di morale... oggi sono riuscito a farlo sorridere ed è stato un sollievo!!
Anna sapevo di tua madre e capisco di quanto possa essere traumatica una situazione del genere!! ti sono vicino e spero che almeno tua madre nella sua malattia non soffra!  (abbraccio)
grazie di cuore a tutti veramente  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
michael- dyane500-

MAXXX

un sogno infranto e un'altro rotto! Sembra lo stesso, ma non lo è. Ciao Marta, ciao Dany, che il cielo possa essere più clemente con voi! Dopo la tempesta viene sempre il bello. Ciao da Maxxx
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

MAXXX

Dopo la tempesta viene sempre il bello. Ciao da Maxxx
[/quote]e si! dopo la empesta viene sempre il "bello", che se le portata via! ???
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

roxie

Vi è mai capitato di sentire il calore di uno sguardo?
Di sentire scorrere il tempo contando i minuti di un abbraccio.
Di associare un colore ad un amico, per poter ricordarlo dopo
quando sei lontano e rivederlo in un fiore, in un paesaggio, in un via...

Vi è mai capitato di guardarvi intorno e voler congelare quello che vedete?
Di immaginare che sarebbe bello tornare e ritrovare tutto e tutti lì ...dove li hai lasciati, uguali..
Congelare sorrisi, parole, emozioni...
..gesti quotidiani eccezionalmente normali...banalmente unici.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie