reniflard...

Aperto da toni c, 24 Novembre 2012, 19:16:09 PM

« precedente - successivo »

toni c

Franzose c'è l'ha disponibile ho provato ad ordinarlo ma non ci ho capito un ca--o mi hanno risposto con una email in inglese per-carità peggio che andar di notte chi mi potrebbe dare una mano ?????? grazie

Simone

curiosità, quanto costa? (ho visto che anche altri qui lo vendono)

e poi, riesci ad incollare qui cosa ti hanno risposto?

toni c

costa 65 euro + spese di spedizione.... giusto(stupid)   questo è quanto





Sehr geehrter Herr colasanti,

thank you very much for your order in our online shop "www.franzose.de"

Your online order was processed correctly.

Order No.: 101947
Customer ID: 114308

Choosed payment method: Ãœberweisung / Vorkasse || 3% Rabatt auf Ihre Bestellung

Bitte warten Sie mit Ihrer Ãœberweisung, bis Sie von unserer Buchhaltung eine E-Mail mit allen Zahlungsdetails (Rechnungs-Nr, Betrag, Bankverbindung) bekommen haben.
Bitte beachten Sie bei Vorkassenaufträgen, dass eine Banküberweisung, je nach Bank, 0 bis 3 Werktage dauern kann. Dementsprechend verzögert sich die Auslieferung der Artikel. Der Versand von Artikeln erfolgt erst wenn wir den Zahlungseingang Ihrer Überweisung feststellen können.


You will get an seprate and detailed order confirmation from our office by e-mail.

If you have any questions please contact us by e-mail or telephone.


with kind regards
your Franzose.de Team

Company address:
Der Franzose Automobiltechnik GmbH
Osloer Str. 9-11
D-49377 Vechta
Tel.: +49 4441 - 91 61 912 | Fax: +49 4441 - 91 61 920
E-Mail: info@franzose.de
Online Shop: www.franzose.de


Withdrawal

You are allowed to withdraw your contract within 2 weeks (by sending a letter, a fax or by email) or by returning the goods, except in the case your order has been placed as a result of your employer's activity (orders by employers). The withdrawal period starts with the receipt of this instruction as well as receiving the ordered goods. For preservation of the withdrawal period a withdrawal in time is sufficient.

Please send the above mentioned withdrawal to:
Der Franzose Automobiltechnik GmbH
Osloer Str. 9-11
D-49377 Vechta

The seller reserves the right to demand compensation for a loss of value, if the returned goods are used, in bad condition or defective. No claims for compensation shall be admissible if a loss of value should exclusively derive from testing. You may avert claims for compensation in connection with use of merchandise by viewing the latter only to an extent necessary for such inspection.
You are required to pay for the return if the item or items are identical to the ordered item or items, and the price is not higher than 40 Euro, or when you did not pay a higher price in full or partial payment.

The withdrawal doesn't exist for Items which are made concerning individual specifications of the consumer and items that are not suitable for returns, i.e. liquids.

End of withdrawal.

Ludo

Quando leggi la mail dovrebbe apparirti una scritta, con su scritto : traduci questo messaggio,...

Prova un po... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

nulla di particolare, ti dicono solo che il tuo ordine è stato inserito correttamente
e riceverai (forse l'avrai già ricevuta) una mail di conferma ordine.
poi ti confermano il metodo che hai utilizzato per il pagamento e ti invitano, nel
caso avessi bisogno, a contattarli telefonicamente o per email.
Poi più sotto ti spiegano come fare nel caso volessi esercitare il recesso nell'acquisto
ecc.. ecc...
può bastare?  :)

toni c

Citazione da: Ludo - 24 Novembre 2012, 19:31:21 PM
Quando leggi la mail dovrebbe apparirti una scritta, con su scritto : traduci questo messaggio,...

Prova un po... ;)
(su) che ********* che sò scusate fate finta di niente  (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)

Simone

io sinceramente non sapevo nemmeno che ci fosse quel sistema nella mail  ;D
non ho ancora fatto un ordine li  (muoio)

Ludo

Citazione da: toni c - 24 Novembre 2012, 19:37:35 PM
Citazione da: Ludo - 24 Novembre 2012, 19:31:21 PM
Quando leggi la mail dovrebbe apparirti una scritta, con su scritto : traduci questo messaggio,...

Prova un po... ;)
(su) che ********* che sò scusate fate finta di niente  (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)

Citazione da: Riccardo64 - 24 Novembre 2012, 19:40:15 PM
io sinceramente non sapevo nemmeno che ci fosse quel sistema nella mail  ;D
non ho ancora fatto un ordine li  (muoio)


Io l'ho scoperto l'altra settimana!

(muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

poi quando ti arriva sappici dire com'è...  (su)

toni c

ultima domanda ma sui tamburi posteriori: quando si estrae il tamburo dal mozzo il cuscinetto rimane completamente attaccato al tamburo o si scoppia nella parte centrale visto che gli anelli sono due ????

Lu

Rimane attaccato al tamburo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefano.c

Scusate l'ignoranza...cos'è?
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

hai presente dove metti l'olio nel motore delle 2CV, Dyane, Mehari... ecc?
quel bocchettone strano è il reniflard.
Il suo compito è quello di creare una depressione all'interno del carter motore
per evitare che l'olio del motore venga "sputato" fuori dalle varie fessure che ci
sono nei cuscinetti del motore ecc... questo in breve.
Se poi vuoi sbizzarrirti non devi far altro che cercare nel forum  (su)

toni c

Citazione da: Lu - 25 Novembre 2012, 08:10:18 AM
Rimane attaccato al tamburo.
Bene bene , sabato prossimo lo smonto me so rotto co stò muggito da toro ingrifato  (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

E una volta smontato? Ce l'hai il centratore per centrare le ganasce?
Altrimenti sei daccapo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

toni c

Citazione da: Lu - 25 Novembre 2012, 20:12:41 PM
E una volta smontato? Ce l'hai il centratore per centrare le ganasce?
Altrimenti sei daccapo.
l'ho fatto con una barra filettata e un ferma tubo o fascetta da muro per tubature di rame per il gas

Ludo

Citazione da: toni c - 25 Novembre 2012, 20:32:39 PM
Citazione da: Lu - 25 Novembre 2012, 20:12:41 PM
E una volta smontato? Ce l'hai il centratore per centrare le ganasce?
Altrimenti sei daccapo.
l'ho fatto con una barra filettata e un ferma tubo o fascette da muro per tubature di rame per il gas

Ce lo mostri?.............il centratore ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

toni c

volentieri ma non ho la foto, comunque il procedimento è semplice: prendi il bullone da 44 che smonti dal mozzo ci serri intorno una fascetta vecchia dei collettori precedentemente forata al centro di un lato dove ci avviti una barra filettata (un dato sopra e uno sotto)e all'estremità ci avviti una staffa che puoi regolare sulle ganasce, avviti il dato da 44 sul mozzo e il gioco è fatto......... (su) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Christine70

#18
Citazione da: Riccardo64 - 24 Novembre 2012, 19:45:41 PM
poi quando ti arriva sappici dire com'è...  (su)

Dovrebbe giungergli questo........... (su)

.....almeno questo è quello inviatomi da franzose 6 mesi fa......Ottimo e perfettamente funzionante

Simone

Citazione da: Christine70 - 26 Novembre 2012, 00:08:01 AM
Dovrebbe giungergli questo........... (su)
.....almeno questo è quello inviatomi da franzose 6 mesi fa......Ottimo e perfettamente funzionante

ecco, tienici aggiornati visto che in merito ai vari reniflard, ci sono in giro 3d con notizie poco confortanti.

Christine70

....percorsi 4000 km.....(mai fatta verifica depressore...con apposito strumento che quanto prima mi costruiro' visto che mi sono "attrezzato" per il fai da te.......


Ho dovuto ieri smontare carburatore e reniflard in quanto il mio "ex" meccanico non aveva provveduto a passare un pochino di "ermetico" tra ragno e supporto bachelite (ovviamente le guarnizioni di carta risultavano "appoggiate" e non sigillate..... (muro) (muro) Risultato: Trasudazione Benza dal Ragno...con relativa puzza....
Comunque il filtro dell'aria in questi mesi non ha mai visto presenza di olio...non ho avuto perdite di olio (tranne quelle del bocchettone....) (Stesso problema del carburatore.....niente ermetico o guarnizione siliconica...mettici bulloni lenti....Nemmeno loctite.....ci mise!!!) Va buo vi terrò informati.... (su)

toni c

ordinato oggi, spero arrivi presto così posso uscire dalla provincia più sicuro......... (guid) (muoio) (muoio) (muoio)

babboneleone

Citazione da: toni c - 25 Novembre 2012, 20:43:42 PM
volentieri ma non ho la foto, comunque il procedimento è semplice: prendi il bullone da 44 che smonti dal mozzo ci serri intorno una fascetta vecchia dei collettori precedentemente forata al centro di un lato dove ci avviti una barra filettata (un dato sopra e uno sotto)e all'estremità ci avviti una staffa che puoi regolare sulle ganasce, avviti il dato da 44 sul mozzo e il gioco è fatto......... (su) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Io avrei bisogno della foto o del disegno tecnico. Magari anche della procedura per centrare bene. Adesso ho la macchina dal meccanico di una città vicina -che ha detto di avere il centratore- per cercare di far smettere il muggito... Però se avessi il centratore potrei farlo fare , in futuro, a quei meccanici che finora non me l'hanno fatto...
Per aspera ad astra!

babboneleone

Citazione da: babboneleone - 04 Dicembre 2012, 14:40:23 PM
Citazione da: toni c - 25 Novembre 2012, 20:43:42 PM
volentieri ma non ho la foto, comunque il procedimento è semplice: prendi il bullone da 44 che smonti dal mozzo ci serri intorno una fascetta vecchia dei collettori precedentemente forata al centro di un lato dove ci avviti una barra filettata (un dato sopra e uno sotto)e all'estremità ci avviti una staffa che puoi regolare sulle ganasce, avviti il dato da 44 sul mozzo e il gioco è fatto......... (su) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Io avrei bisogno della foto o del disegno tecnico. Magari anche della procedura per centrare bene. Adesso ho la macchina dal meccanico di una città vicina -che ha detto di avere il centratore- per cercare di far smettere il muggito... Però se avessi il centratore potrei farlo fare , in futuro, a quei meccanici che finora non me l'hanno fatto...
Già trovato sul forum... Scusassero!
Per aspera ad astra!

Simone

Citazione da: babboneleone - 04 Dicembre 2012, 14:42:53 PM
Già trovato sul forum... Scusassero!

appunto  ;D
volevo segnalarti questo (anche se questo era un 3d sul reniflard  :)  poi si sono persi... )
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=637.msg29414#msg29414

Christine70

Percorsi 500 km da quando ho "rimontato"il reniflard...che dire niente fuoriuscite d'olio nè trasudazioni...perfetto...molto consigliato.