Attenzione! Precisazione codice della strada!!!!

Aperto da Tipascby, 12 Dicembre 2012, 17:43:23 PM

« precedente - successivo »

Tipascby

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il che mi fa pensare che qualcuno si sia visto arrivare addosso la sbarra alla mo' di mannaia.
E mi piacerebbe proprio vedeer i tettucci dei furboni :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Però mettere pure il cartello sotto il semaforo fa pensare a quanto venisse rispettato prima quel semaforo  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

purtroppo la gente non si ferma quando il semaforo è rosso ma solo quando stanno per calarsi le barre, si sa, e nel caso ti fermi ricevi tanto di parolacce/clacson/stramazzi/imprecazioni dalle auto dietro, quindi va bene quella "precisazione"  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

topo

se notate, il semaforo con la scritta è stato sicuramente messo dopo perchè le persone geniali che hanno messo il semaforo ad un colore singolo delle ferrovie l hanno messo dopo la sbarra (muro) (muro)
...eppur si muove!!!

Lu

Mitico Topo!!!!
Non ci avevo fatto caso.... Effettivamente dall'altra parte dei binari il lampeggiante è prima della sbarra.
Vuoi dire che essendo il lampeggiante è dopo la sbarra, la gente si metteva in linea con quel lampeggiante e gli arrivava addosso la sbarra? Dei geni!!!!  (muoio) (muoio)

Ma non si faceva prima se dipingevano la linea orizzontale per terra?
Peraltro in Francia non hanno l'usanza di dipingere quella linea di arresto e io non sapevo mai dove fermarmi. E i francesi mi si mettevano sempre davanti e/o io ero sempre in impaccio....

Continuo a dire che mi piacerebbe vedere il risultato delle macchine ghigliottinate dalla sbarra  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: topo - 13 Dicembre 2012, 13:11:12 PM
se notate, il semaforo con la scritta è stato sicuramente messo dopo perchè le persone geniali che hanno messo il semaforo ad un colore singolo delle ferrovie l hanno messo dopo la sbarra (muro) (muro)

non lo avevo notato, bravo  (appl)

io avevo compreso che il semaforo fosse stato messo a supporto di quello stradale che si vede sull'angolo della casa in alto (tra la casa bianca ed il bosco) in modo che le auto non si fermassero in coda occupando il passaggio a livello  (nonso)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: Watson - 13 Dicembre 2012, 13:51:48 PM
io avevo compreso che il semaforo fosse stato messo a supporto di quello stradale che si vede sull'angolo della casa in alto (tra la casa bianca ed il bosco) in modo che le auto non si fermassero in coda occupando il passaggio a livello 

concordo con Watson: il semaforo fra i tetti è poco visibile quindi l'altro è una ripetizione; chissà quanti sono rimasti ingabbiati tra le sbarre fermando il treno  (muoio) (muoio)

Lu

A guardare per terra, all'altezza di quel semaforo seminascosto dalla casa c'e' un altro incrocio (per terra c'e' il triangolo del "dare la precedenza". Ovviamente non può essere quel semaforo riferibile al passaggio a livello.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Tipascby, se ti ricolleghi puoi spiegarci il funzionamento di questo semaforo prima del passaggio a livello  (?)






Con google street view ho trovato l'incrocio e queste sono le foto (si vede che sono leggermente più vecchie, perchè il cartello sotto il semaforo non è presente), il secondo semaforo è poco visibile, ha la luce rossa.





questo è l'incrocio successivo, con il semaforo a luce verde.




e questo è lo stesso incrocio visto dal fondo, non si vede bene il semaforo del passaggio a livello, ma si nota meglio quello dell'incrocio.




P.S. non si legge, ma sopra al segnale dare precedenza, c'è un cartello con scritto "a semaforo spento o lampeggiante"
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Essendoci la striscia per terra, sarebbe caruccio capire a cosa serve il cartello segnalato da Tipas.
E come tale rientra nelle cose che fanno appunto ridere tipiche delle amministrazioni stradali italiane...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

topo

Citazione da: Watson - 13 Dicembre 2012, 13:51:48 PM
io avevo compreso che il semaforo fosse stato messo a supporto di quello stradale che si vede sull'angolo della casa in alto (tra la casa bianca ed il bosco) in modo che le auto non si fermassero in coda occupando il passaggio a livello  (nonso)

(abbraccio) (felice)

probabilmente è come dici tu, però la sbarra prima del semaforo della ferrovia è una genialata  (sorpreso)

qualche cofano sicuramente è stato mozzato (muro)

(felice)
...eppur si muove!!!

Simone


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Sono stato dalle sue parti e ho fatto un giretto....


... e poi almeno in queste cose ci so fare  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 13 Dicembre 2012, 17:18:58 PM




non me ne vogliano gli abitanti del paese e in particolare della casa, ma non mi pare una genialata il doppio garage sulla stradina affiancata alla ferrovia transitabile con impianto semaforico particolarmente arzigogolato in corrispondenza di un passaggio a livello, il cartello tutto sommato mi pare il minimo per dare qualche istruzione all'uso a chi si dovesse avvicinare all'incrocio non conoscendo la zona, e anche come monito per quelli che la conoscono bene perchè è abbastanza chiaro che si sono create situazioni di pericolo se l'hanno messo.

direi che si tratta di uno strafalcione all'italiana, non so se sono io troppo severo nel giudizio...  (nonso)

Adriano

Il semaforo prima delle barriere è solo la ripetizione di quello principale a portale che sta all'incrocio.Quest'ultimo, non essendo ben visibile in quanto nascosto parzialmente dall'edificio ed in curva, quando diventa rosso fa correre il rischio alle auto in coda di restare sui binari.Quello precedente avvisa che il semaforo dell'incrocio è rosso per cui non si deve occupare inutilmente la sede ferroviaria che ricordo, essendo su tracciato dedicato, ha sempre la precedenza su qualsiasi altro mezzo.Inoltre, osservando le barriere, si vede che sono tallonabili, per cui si possono abbattere (spingere in orizzontale per forzare il perno e far scattare la frenatura automatica del treno) in caso si resti bloccati fra esse.MA è una procedura che il normale utente della strada-merenderos nemmeno conosce.
Probabilmente è stato messo il secondo semaforo, in quanto qualcuno, non rispettando il codice della strada, ha occupato la sede ferroviaria in attesa che il semaforo diventasse verde.Ma vedendo da dove è stata scattata la foto, credo che si tratti di una precauzione decisa in sede di progetto ancora prima che avvenisse qualcosa di pericoloso.

Watson

 (sorpreso) ferroviere (??)

Citazione da: Adriano - 14 Dicembre 2012, 14:48:16 PM
Inoltre, osservando le barriere, si vede che sono tallonabili, per cui si possono abbattere (spingere in orizzontale per forzare il perno e far scattare la frenatura automatica del treno) in caso si resti bloccati fra esse.MA è una procedura che il normale utente della strada-merenderos nemmeno conosce.

forte il termine strada-merenderos  (appl)


Quindi se uno si trovasse in mezzo ad un passaggio a livello, se va contro le bariere queste si aprono, giusto  ???

cavolo se lo sapessero tutti quanti incidenti si sarebbe evitati.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

nulla da eccepire sul ragionamento di adriano, si era capito ormai che il primo semafoto prima delle sbarre è un ripetirore di quello posto all'incrocio, quello che non mi quadra molto è il contesto, probabilmente si poteva evitare di costruire le case con quella strada in quel passaggio della ferrovia tutto qui, ma chissà a quando risalgono le case ora ristrutturate, probabilmente un tempo poteva essere quella del custode del passaggio... ce ne sono anche dalle nostre parti solo che generalmente vengono abbandonate, altre sono abitate ma non ho mai visto una situazione un tantino delicata come questa!!

(felice)