News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ventola riscaldamento

Aperto da giosalento, 19 Dicembre 2012, 16:04:35 PM

« precedente - successivo »

giosalento

salve sul sito franzose ho visto una ventola per il riscaldamento supplementare a circa 50 euro. qualcuno l'ha provata? funziona? c'è poi un'altra ventola bianca, ma vanno acquistate insieme o sono alternative tra loro?
grazie

salbifulco

non so di preciso a quale ti riferisci, ma in genere sono piccole ventole che aiutano l'entrata nell'abitacolo dell'aria proveniente dal vano motore, non producono aria calda.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Giacomo

 (felice) la vende anche ECAS (almeno credo ti rifeisca a questa) http://www.ecas2cvparts.co.uk/inline-volt-heat-blower-only-stock-p-652.html
Come dice Salbi e come scritto anche sulla pagina che ti ho suggerito, questa ventola "forza" l'aria anche quando sei fermo nel traffico!
per esserti più di aiuto posta il link alla pagina di Franzose così capiamo meglio di cosa si tratta.
(felice)  (guid)

peppino87

allora puoi fare come me : monti un accendisigari 1° step poiprendi un mini scaldino io l'ho trovato alla comet a 12 € prendi un inverterino da 220 all'accendisigari e lo colleghi  (muoio) io ora sto cercando di costrure una specie di cassetta per bloccarlo e renderlo carino nel cruscotto  :P

popeye

io avevo messo semplicemente delle ventole da pc all'interno dei tubi...interruttore e quando le accendi prendono l'aria calda del motore e te la buttano nell'abitacolo.
in estate giro i tubi con le ventole e quando sono accese buttano aria "fresca"sul motore
la comodità e che le ventole da pc sono già a 12 volt (poi io le ho recuperate all'area ecologica...dove puoi trovare di tutto e a gratis)

bulè

#5
Qualche giorno fa Cescu mi ha trovato dal demolitore questo aggeggio....

Ho faticato un po' a mettere in quadro l'impianto elettrico e la stramaledetta pompa benza che non voleva riempirsi, ma ora....  Ã¨ partito!

(ura)

webasto

Angela starà al caldo.  ;D

vagabondo 57

sera.circa due mesi fà,mi si è guastato l'asciugacapelli.siccome non butto mai niente senza guardare come è fatto .ho scoperto che il motorino funzionava e che gira a 12v. eliminato il superfluo sono riuscito ad inserirlo dentro il tubo di cartone .funziona  (superok) (su)  però quando è spento, andando avanti prende l'aria e si mette a     girare   facendo rumore  (felice) :P
io resto sempre in bilico .

Simone

ma fa' cosi freddo nelle vostre deuche?

Ludo

Barbaricamente, un gruppo ventola della vecchia  y10, 2 taglietti e caldo a volontà, a 3 velocità! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Riccardo64 - 07 Gennaio 2013, 18:37:06 PM
ma fa' cosi freddo nelle vostre deuche?
no no ,è solo per disapannare il cristallo più presto  (guid)   ;D(felice)
io resto sempre in bilico .

Simone

Citazione da: vagabondo 57 - 07 Gennaio 2013, 18:49:02 PM
Citazione da: Riccardo64 - 07 Gennaio 2013, 18:37:06 PM
ma fa' cosi freddo nelle vostre deuche?
no no ,è solo per disapannare il cristallo più presto  (guid)   ;D(felice)

ah beh, allora basta accendere l'aria condizionata  ;D

vagabondo 57

Citazione da: Riccardo64 - 07 Gennaio 2013, 19:19:22 PM
Citazione da: vagabondo 57 - 07 Gennaio 2013, 18:49:02 PM
Citazione da: Riccardo64 - 07 Gennaio 2013, 18:37:06 PM
ma fa' cosi freddo nelle vostre deuche?
no no ,è solo per disapannare il cristallo più presto  (guid)   ;D(felice)

ah beh, allora basta accendere l'aria condizionata  ;D
già alla domanda che hai fatto a ludo nell'altro tred (hai unito le due parti marce ) volevo consigliarti di evitare il bar ma ho lasciato perdere perchè hai messo la faccina .ma dopo questa risposta ti DIFFIDO  :P ;D
io resto sempre in bilico .