ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Ha lavorato 3 ore, giuro che va benissimo, ma voglio di più........

lo vendo a 200 euri, mi è costato 299..........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Lo prendo io.

Ci sentiamo in mp.

pystik


Ludo

L'ho trovato in rete, spero sia utile.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuair è la società del gruppo Abac con cui vengono commercializzati i prodotti Abac nel mercato mondiale.La società ha 3 stabilimenti,uno in provincia di Torino (cioé quello Abac),uno in Cina e uno in Usa.

Sono prodotti in Italia CON UGUALI IDENTICI COMPONENTI E CARATTERISTICHE:
-Abac serie Blu,Blu Plus e Blu Pro (cioé quelli con serbatoio celeste e logo Abac bianco)
-Nuair (cioé quelli con serbatoio grigio metallizzato e logo Nuair giallo-nero)
-Stanley (cioé quelli con serbatoio giallo e logo Stanley)
Tutti i modelli suddetti adottano gli stessi identici motori

Sono invece prodotti all' estero e destinati alle grosse catene di distribuzione stile Brigo CON COMPONENTI DI QUALITA' INFERIORI E DESTINATI AD USO HOBBYSTICO E NON TROPPO CONTINUATIVO e con motori DI DERIVAZIONE ABAC :
-Abac serie rossa (cioé serbatoio rosso e logo Abac bianco)
-Mecafer (cioé serbatoio rosso e logo Mecafer)
Enbrambe le serie rosse sono identiche

Infine sono prodotti in Cina con componenti di bassa qualità e con motori TOTALMENTE DIVERSI quelli con serbatoio giallo distribuiti con vari loghi come il master garage da 260 euro citato e pertanto mi sento di sconsigliarli.
Le informazioni citate sono facilemente verificabili sul sito nuair e sul sito Abac confrontando le informazioni sugli stabilimenti e i dati tecnici,oltre che le foto, dei prodotti
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Cercati un vite usatissimo strausato che ti rendera'sempre piu' di un pistoni.

Ho lavorato anni nei compressori, da ragazzo, e come vite non c e ne' in quanto a resa a parita' di Kw.

Guarda se trovi anche dei Mattei a palette, so che li facevano anche a 220 piccolini.

(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Novembre 2014, 16:24:31 PM
L'ho trovato in rete, spero sia utile.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuair è la società del gruppo Abac con cui vengono commercializzati i prodotti Abac nel mercato mondiale.La società ha 3 stabilimenti,uno in provincia di Torino (cioé quello Abac),uno in Cina e uno in Usa.

Sono prodotti in Italia CON UGUALI IDENTICI COMPONENTI E CARATTERISTICHE:
-Abac serie Blu,Blu Plus e Blu Pro (cioé quelli con serbatoio celeste e logo Abac bianco)
-Nuair (cioé quelli con serbatoio grigio metallizzato e logo Nuair giallo-nero)
-Stanley (cioé quelli con serbatoio giallo e logo Stanley)
Tutti i modelli suddetti adottano gli stessi identici motori

Sono invece prodotti all' estero e destinati alle grosse catene di distribuzione stile Brigo CON COMPONENTI DI QUALITA' INFERIORI E DESTINATI AD USO HOBBYSTICO E NON TROPPO CONTINUATIVO e con motori DI DERIVAZIONE ABAC :
-Abac serie rossa (cioé serbatoio rosso e logo Abac bianco)
-Mecafer (cioé serbatoio rosso e logo Mecafer)
Enbrambe le serie rosse sono identiche

Infine sono prodotti in Cina con componenti di bassa qualità e con motori TOTALMENTE DIVERSI quelli con serbatoio giallo distribuiti con vari loghi come il master garage da 260 euro citato e pertanto mi sento di sconsigliarli.
Le informazioni citate sono facilemente verificabili sul sito nuair e sul sito Abac confrontando le informazioni sugli stabilimenti e i dati tecnici,oltre che le foto, dei prodotti

Molto interessante, grazie Ludaccio!  (superok)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Novembre 2014, 18:13:23 PM
Qualcuno conosce questo marchio?

http://www.lincos.it/piston-compressors/compressore-industriale-100ltr-2-2-kw-8bar-cb-10021

Carino!

Certo che strano, solo 8 bar? Di solito quelli a cinghia arrivano a 10...  (??)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Novembre 2014, 16:58:52 PM
Stavo guardando questo.........

http://www.leroymerlin.it/catalogo/compressori/compressore-a-cinghia-michelin-vcx-100-32647244-p

ma vedo differenze di prezzo incredibili........ (nonso)

Per le specifiche che ha il prezzo non mi sembra poi così malaccio...okkio, è un bicilindrico, già ci credo di più che arriva a quei litri/minuto, e poi arriva a 10 bar!

Dovendo scegliere, sceglierei questo.

Popperità bicilindrica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Novembre 2014, 18:54:06 PM
Me pio questo ;D

http://www.subito.it/attrezzature/motocompressore-twin11-11-hp-6-7-benzina-mai-usato-modena-102275736.htm

TE SEI MATTOOOOOOOOO!!!!!!!!!   (matto)

Ma cosa devi farci, sabbiarci una petroliera russa?  (muoio)

Maremma maiala buhaiola infoiata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


10nico

Maroooo, oltre 80 kg! E quei bassi rpm mi fanno ben sperare per una rumorosità ridotta.

Carino!

Popperità compressa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 29 Novembre 2014, 10:44:42 AM
Maroooo, oltre 80 kg! E quei bassi rpm mi fanno ben sperare per una rumorosità ridotta.

Carino!

Popperità compressa! (vecchio)

10nico

Si, ma hai letto i litri d'aria al minuto? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Sì sì, quattrosciendo litiri di aere ogni sessanta secondi!  (sorpreso)

Mattesssuoni!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Ho ristretto il campo.......

questo .......

http://www.agrieuro.com/compressore-elettrico-cinghia-200-fiac-mod-200360-aria-compressa-p-1649.html

o questo?

http://www.agrieuro.com/compressore-elettrico-cinghia-100-fiac-mod-100360-aria-compressa-p-2720.html

stesso motore e gruppo pompante, cambia il serbatoio....in ogni caso gli affiancherei il vecchio serbatoio da 100 litri che ho....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 01 Dicembre 2014, 17:56:40 PM
Ho ristretto il campo.......

questo .......

http://www.agrieuro.com/compressore-elettrico-cinghia-200-fiac-mod-200360-aria-compressa-p-1649.html

o questo?

http://www.agrieuro.com/compressore-elettrico-cinghia-100-fiac-mod-100360-aria-compressa-p-2720.html

stesso motore e gruppo pompante, cambia il serbatoio....in ogni caso gli affiancherei il vecchio serbatoio da 100 litri che ho....

Kakkius questi son proprio belli!  (superok)

Non l'avevo mai visto il raffreddatore per l'aria compressa!  (sorpreso)

Direi che se hai lo spazio vai sul 200 litri, altrimenti il 100 è comunque un'ottima bestia!  ;)
(in pratica è lo stesso gruppo motore-pompante ma con serbatoio più piccolo)

LLunga vita e poppErità compressa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Citazione da: Golf - 28 Novembre 2014, 18:23:00 PM
Cercati un vite usatissimo strausato che ti rendera'sempre piu' di un pistoni.

Ho lavorato anni nei compressori, da ragazzo, e come vite non c e ne' in quanto a resa a parita' di Kw.

Guarda se trovi anche dei Mattei a palette, so che li facevano anche a 220 piccolini.

(felice)

Di quella marca anche da usati, costano sempre una bella cifra...........probabilmente la valgono anche!
Parere personale
(felice)
Dodo

Golf

Macchine fantastiche i palette,se tenuti a dovere,quasi eterni.
Mi ricordo i Pneumofore anni sessanta da centinaia di cavalli.....
Degli elefanti!
Li fermavamo solo per il cambio olio e poi andavano giorno e notte.
Che bei tempi.......

(felice)

Ludo

...che ci volete fare......alla vecchia maniera sono  ;D

Se qualcosa non va mi piace poter prendere a calci il responsabile ;D

Ho preso questo, nuovo a 20 Km da casa mia:



3 hp
2,2 kw
394 litri  d'aria al minuto.


Prezzo di listino 720 euri,  l'ho portato via a 600.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Cos'ha di diverso dallo Hunday?
Questo è il 3CV e lo Hunday era il 2.2CV?
(purtroppo non ricordo esattamente tutti i dati di quei compressori)
A occhio e croce sono la stessa roba solo che uno è un poco più potente dell'altro, o sbaglio?
Se così fosse, puoi verificare se la differenza sta solo nel motore oppure è differente anche il gruppo pompante?
Perchè se fosse solo nel motore... potrei fare un pensieruzzo ad upgradare il mio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Per l'esattezza, riesci a leggere l'etichetta/codice del pompante?
Dovrebbe essere "Mod. A_4116091292" e dovrebbe essere situata sul fianco del pompante nei pressi del pressostato.
Se così fosse, verrebbe fuori che la differenza fra il 3HP e il 2HP è appunto solo nel motore.
Magari, se la vedi, prova a leggere l'etichetta anche del motore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 03 Dicembre 2014, 11:13:31 AM
Per l'esattezza, riesci a leggere l'etichetta/codice del pompante?
Dovrebbe essere "Mod. A_4116091292" e dovrebbe essere situata sul fianco del pompante nei pressi del pressostato.
Se così fosse, verrebbe fuori che la differenza fra il 3HP e il 2HP è appunto solo nel motore.
Magari, se la vedi, prova a leggere l'etichetta anche del motore.

La differenza è proprio nel pompante  A4116091294, il pompante hiunday dava 215 0 245 litri al minuto, questo ne da 394, pur girando a bassi giri, mentre lo hyundai girava a 1800giri.

i motori hanno la stessa potenza.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Le foto di AgriEuro sono molto esplicative e da una si legge anche la targhetta.
E vi è riportato una sigla diversa da quella che sapevo io.
Se ti capita di avere la macchinetta fotografica in mano mentre passi vicino al compressore, fa una foto alla targhetta del gruppo pompante e alla targhetta del motore elettrico, così li confronto con quelle del mio compressore e mi tolgo tutti i dubbi.
Thanks
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Targhetta pompante:

A4116091294

Motore:

HP 3

KW 2,2

2800 giri
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ho approfondito.: in Abac hanno 2 pompanti diversi, esteticamente identici.
Uno si chiama A39B e l'altro si chiama A29B. Sigla leggermente diversa: A411609294 il primo, A411609292 il secondo.
Sul numero di giri dei due motori però non ho le stesse certezze. Ci sono motori da 1.075, da 1.250, da 2.700 e da 2.800 giri/min.
Magari questa sera faccio un salto in garage a leggere la targhetta del mio per confronto.

Mi aspettavo che le differenze fra i due compressori fossero solo nel motore o nel pompante (l'uno o l'altro), invece pare che siano entrambi diversi e nemmeno di poco.
Evabbè
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ma il tuo è da 50 o 100 litri?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il mio è il 100 litri ma con motore da 2HP.
Il serbatoio è lo stesso identico al tuo.
All'epoca (2 o 3 anni fa) lo pagai 250€ spedito (mi sembra).
Visto che però mi piace avere l'attrezzatura "buona" (aiuta a lavorare meglio) cercai di capire cosa avevo acquistato esattamente.
E capii che c'erano 2 versioni sullo stesso serbatoio da 100 litri: 2HP e 3HP.
Lì per lì immaginai che la differenza fosse solo nel motore, che magari tirando di più e a un numero di giri maggiore il pompasse rendesse diversamente.
Oggi ho ulteriormente approfondito ed ho visto che anche i pompanti sono diversi.
Tu hai preso un Abac, io ho preso un Nuair, ma a tutti gli effetti escono dalla stessa fabbrica.




Comunque sia, son ottimi oggetti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)