News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

#270
Citazione da: Fabio B. - 18 Ottobre 2015, 20:02:18 PM

Questi vanno bene, sono sufficientemente stabili per una 2cv.

Il sistema di blocco/sblocco a levetta li rende alzabili e abbassabili più velocemente rispetto a quelli con il fermo a spinotto, anche con una sola mano.
Li ho presi a 20 eurilli da Mohammed, dicasi Mohammed una bancarella/tenda in pianta stabile in un paese qui vicino.
Vende una mare di roba, sia di meccanica che di altro, praticamente trovi tutto! (sorpreso) (sorpreso)

Io li ho modificati mettendo in cima un blocchetto di legno a mò di cappuccio, ben fissato, pare così che abbiano una presa migliore rispetto al contatto metallo/metallo.

(felice) (felice) (felice)



Per Mohammed intendi lui ?????

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

NiccoNicco

Citazione da: 10nico - 18 Ottobre 2015, 18:50:31 PM
Citazione da: Ludo - 17 Ottobre 2015, 20:03:47 PM
Citazione da: NiccoNicco - 16 Ottobre 2015, 23:52:15 PM
Ho preso pure io il cric dal LIDL! Volevo prendere pure i cavalletti ma sembravano davvero traballanti... Li hai già provati? Come ti trovi? Vorrei capire se sono buoni o no...
Grazie.
(felice)

io li ho e non sono male ;)

No, non sono male, ce li ho anche io, però preferisco quelli più classici , non tanto perchè sono più robusti, ma perchè se sei sdraiato sotto l'auto e ne devi piazzare uno , questi li sposti e fissi a una certa altezza con una mano sola, e li abbassi pure con una mano sola, senza dover cincischiare con fermagli , mollette, catenelle...

;)

Intendo questi neh!



P.S: li trovi alla OBI a 20 neuri

Lunga vita e poppErità rialzata! (vecchio)

10nico

Avercelo un OBI vicino...  (stupid)
Grazie del consiglio comunque... Al massimo guarderò su internet!
(felice)

zia anita

Io li ho presi da norauto. sono come quelli di 10nicoima sono arancioni.  Claudyane...te le avevo fatte vedere le foto dei cavalletti...Poi metto le foto.
Stamattina...visita pneumologo.
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Tad

Alla fiera di Padova ho preso questo "siringone"con tubetto flessibile intercambiabile da 200 cc (lo avrei preso volentieri da 500 cc, ma la misura successiva era oltre il litro .... troppo grosso).
Ho intenzione di usarlo per l'olio del cambio (ma mi hanno detto che va bene anche per la benzina).

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

evitate le maiuscole...


10nico

Le volevo prendere quando pensavo a cambiare le sfere posteriori della BX, ma per ora non ne ho avuto bisogno e quindi non ce le ho ancora.

Ad ogni modo per certi lavori sono molto utili!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

So che ludo ha visto e ne sta già facendo una coppia per te e una per me.
La mia coppia rossa grazie
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 02 Novembre 2015, 19:04:58 PM
So che ludo ha visto e ne sta già facendo una coppia per te e una per me.
La mia coppia rossa grazie

Ma lui lo sa?  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cresta

ma le rampe andrebbero fissate a terra  altrimenti come fai a salire?perche si muoverebbero in avanti, o no?

zia anita

il peso stesso dell'auto ferma la situazione.

se però in box hai il marmo (sorpreso), immagino sia meglio mettere un pensiero di gomma antiscivolo sotto.

si raccomanda freno a mano marcia inserita e cuneo una volta che l'auto è nella posizione alta.

evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Citazione da: cresta - 03 Novembre 2015, 18:01:48 PM
ma le rampe andrebbero fissate a terra  altrimenti come fai a salire?perche si muoverebbero in avanti, o no?

se il pavimento è liscio tendono a scivolare. Io le ho prese e, per evitare che scivolino, ci ho fissato dei listelli di legno (mi pare di un paio di cm di spessore) sotto. Non ho però ancora avuto modo di provarli. Tra le altre cose vorrei utilizzarle per il prossimo cambio d'olio. Tuttavia, mi sono posto il seguente problema: quando la macchina è sulla rampa non è messa orizzontalmente e quindi non sono sicuro che lo scarico dell'olio sia completo (anzi mi farebbe piacere se qualcuno confermasse o smentisse questa mia supposizione) ..... sto ancora pensando (con mooooolta calma) ad una soluzione che sia pratica e sicura.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

il cambio d'olio l'ho effettuato senza nessun cavalletto o rampa.

solo la chiave del 21 sotto al motore ma ci si arriva benissimo.

ludo

spendaccione.
neanche ufo robot aveva quella roba...
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 03 Novembre 2015, 18:28:40 PM
il cambio d'olio l'ho effettuato senza nessun cavalletto o rampa.

solo la chiave del 21 sotto al motore ma ci si arriva benissimo.

ludo

spendaccione.
neanche ufo robot aveva quella roba...
sono anni che la sogno, finalmente ci son riuscito, e la Luda ha detto si, puoi comperartela ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ludo....non hai una moglie.

hai una santa.

vengo a riprendere mia cugina prima che mi combini dei guai neh!
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 03 Novembre 2015, 18:34:06 PM
ludo....non hai una moglie.

hai una santa.

vengo a riprendere mia cugina prima che mi combini dei guai neh!

;D

si, ho una santa, è stata la mia unica e grande botta di chiulo,glie ne ho fatte passare di tutti i colori, ed è sempre qui, richiama la cugina, va, che anche se bellissima, non ho il coraggio di farla sporca alla ludaccia! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Citazione da: zia anita - 03 Novembre 2015, 18:28:40 PM
il cambio d'olio l'ho effettuato senza nessun cavalletto o rampa.

solo la chiave del 21 sotto al motore ma ci si arriva benissimo.

Sotto la 2cv ci si arriva ma: 1) io ho la piastra sotto al motore tagliata (l'ho trovata così) e trovo più comodo svitare il filtro olio da sotto, ma li ovviamente non ci si arriva se la macchina non è sollevata; 2) l'altra auto è più bassa e non ci arrivo e comunque il filtro lo smonto da sotto.


x Ludo ..... facciamo finta che Babbo Natale sia arrivato in anticipo  ;) (su)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Citazione da: Tad - 03 Novembre 2015, 18:43:14 PM
Citazione da: zia anita - 03 Novembre 2015, 18:28:40 PM
il cambio d'olio l'ho effettuato senza nessun cavalletto o rampa.

solo la chiave del 21 sotto al motore ma ci si arriva benissimo.

Sotto la 2cv ci si arriva ma: 1) io ho la piastra sotto al motore tagliata (l'ho trovata così) e trovo più comodo svitare il filtro olio da sotto, ma li ovviamente non ci si arriva se la macchina non è sollevata; 2) l'altra auto è più bassa e non ci arrivo e comunque il filtro lo smonto da sotto.


x Ludo ..... facciamo finta che Babbo Natale sia arrivato in anticipo  ;) (su)

Si, è il mio babbo natale ;D

per il filtro togli il parafango, lavori comodo e non fai danni (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

lei ludo ha preso 1000 punti fragola da ritirarsi alla esselunga di brescia (aime).

ora l'ammiro ancora di più.
(felice)


semper fidelis...come dico a mia moglie ;)
evitate le maiuscole...

Tad

Citazione da: Ludo - 03 Novembre 2015, 18:44:51 PM
per il filtro togli il parafango, lavori comodo e non fai danni (felice)

grazie del consiglio Ludo, ci avevo pensato, ma visto che al filtro ci arrivo molto bene da sotto non l'ho mai fatto. Tuttavia, adesso ho rimontato i convogliatori d'aria per il raffreddamento dei freni (che prima mancavano) e se dovessero ostacolarmi per svitare il filtro da sotto la prossima volta smonterò il parafango. (felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)


10nico

SGRAT SGRAT...maaaaaaa...non per dire ma io il cambio dell'olio con la Dyane lo faccio senza levare parafanghi o sollevarla o alcunchè.

Io filtro lo svito, 2 gradi alla volta  (muoio) con la chiave per i filtri

Non sarà agevolissimo ma se ci riesco io! (vecchio)

;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Io l`ho svitato e riavvitato a mano da sopra.
evitate le maiuscole...

pulcino

Anch'io, senza togliere il parafango!!!!! (felice)

thomas



Cambio d'olio senza nemmeno sollevare l'auto....Facile facile , ci metto direttamente un secchietto da 5 li sotto ! Cambio filtro olio non comodissimo ma non si smonta nulla, al max sollevo l'aletta del parafango! :P

Tad

io il filtro l'avvito e lo stringo a mano, ma a svitarlo a mano non ce la faccio .... sarà che sono troppo sedentario  ;D o che lo stringo "abbestia" (ma ripeto: a mano) quando lo avvito. Comunque zia anita e pulcino, quando ci conosceremo di persona abbracciamoci, ma ricordatemi di non stringervi la mano  (abbraccio) ... ci tengo alle mie articolazioni  (muoio).
Per quanto riguarda la "tennica del tennico", ci ho provato, ma con la chiave che ho, che è analoga a questa:



non si riesce, perchè la fettuccia non è rigida e ci vuole un po' di spazio per agire (per il resto la chiave, è comoda, rapida e funzionale). Forse ci vorrebbe qualcosa del genere:



comunque credo che togliere il filtro dell'olio sia l'ultimo dei nostri problemi  ;D
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Citazione da: Tad - 04 Novembre 2015, 13:15:15 PM
Forse ci vorrebbe qualcosa del genere:




Sì, io uso questo tipo di chiave e, 2 gradi alla volta (ma forse sono 5  :P ) riesco a svitare il filtro!

Svitarlo a mano nun c'arivo!  ;D

L'ideale sarebbe questa


Comq anche con quella che hai messo sopra si può cavarsela!  ;)

Lunga vita e poppErità attrezzata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

purtroppo non riesco a caricare il video dal faccialibro



sembrerebbe interessante ma quanto può durare? sicuramente può risolvere qualche situazione...