Nella citromap ci devono essere segnati solo ......

Aperto da Admin, 08 Gennaio 2013, 13:30:50 PM

« precedente - successivo »

Nella citromap ci devono essere segnati solo ......

solo appassionati/possessori di bicilindriche citroen
appassionati/possessori e officine/ricambisti
appassionati, officine e esercizi convenzionati 2cv

Admin

Ci sono un paio di domande in sospeso e prima di procedere mi sembra corretto chiedere un parere.
Lo stesso sondaggio è riproposto in facebook.
Officine e altri esercizi sarebbero segnati con altri marker
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

prima di votare posso chiedere che differenza c'è tra la seconda e la terza opzione?


forse che si possono aggiungere anche gli esercizi convenzionati (che sarbbero poi quali?)


E per ultimo cosa sono i marker?



Grazie e perdona l'ignoranza.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Fra gli "esercizi convenzionati" potrebbero esserci un ristoratore che decide di applicare agli iscritti alla citromappa uno sconto del X%, idem un albergatore.
Ma anche un carrozziere non vende ricambi quindi potrebbe essere un esercizio convenzionato. E anche un produttore di gadget-ricordo, piuttosto che un agenzia viaggi.
E tanti altri esercizi commerciali che potrebbero aver voglia di convenzionarsi ma che non hanno nulla a che fare con i ricambi automobilistici.

"marker" potrebbe essere tradotto in "marcatore" e sono le freccette con le quali, solla mappa, vengono indicati gli iscritti.
Attualmente sono blu (mi sembra) e si potrebbero differenziare nei colori in modo da fruire più facilmente della
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

massimo1159

Buonasera a tutti!  (felice)
Se posso esprimere il mio parere, io sarei favorevole, come dice Lu anche ad inserire, magari con marker di colore diverso, anche degli esercizi convenzionati proprio tipo alberghi, agriturismo, officine amiche ecc.
Anche se la citromap, se non vado errato si doveva comporre solo di appassionati disposti a dare una mano o un supporto a chi aveva una qualunque esigenza, sia turistica che logistica, un gruppo di gente appassionata e seria che se avevi una qualunque esigenza gironzolando per l'Italia, sapevi che nelle vicinanze potevi trovare qualche persona "amica". Però ripeto, anche ad inserire esercizi commerciali...... non costa nulla!   (appl) (appl) (appl)
Ciao  a tutti!!

paoloDòCavaj

mi cito:
Semplicemente mi dici chi sei (almeno il nome vero!), dove stai, il tuo telefono e ti identifico su Google
-dove posso trovare un meccanico, un buon campeggio,una trattoria,cose intriganti da vedere
- mi puoi imprestare la cuccia del cane, un pezzo di giardino, la doccia
- incomincio ad infastidirti dopo 1 ora, 2 giorni .....?
- puoi venire fuori a cena?
e  tutte le altre voci importanti di accoglienza, aiuto, disponibilità che andremmo a sondare






massimo1159

 (appl) (appl) Grande PaoloDòCavaj, è esattamente lo spirito (citronico) che intendevo!!  (felice) (felice)

Ludo

Quoto il Paolon nazionale, e per quanto riguarda il sondaggio, penso che possano essere segneti tutti coloro e tutto quello che è inerente alla bicilindrica, magari creando 2 o più categorie, dividendo le cose.

Se cerco un'appassionato, categoria 1, se cerco un mecca/ricambista/carrozziere, categoria 2, se cerco, un'albergo/campeggio,/ostello o perchè no, bordello, categoria 3....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


Deltatauki

Riki, Ludo hai marker... della Beksssss persino sulla Citronika.... è la Beckssss che trova les Deuches.....
Adversus hostes maxima iniuria

topo

Citazione da: Ludo - 08 Gennaio 2013, 20:49:03 PM
Quoto il Paolon nazionale, e per quanto riguarda il sondaggio, penso che possano essere segneti tutti coloro e tutto quello che è inerente alla bicilindrica, magari creando 2 o più categorie, dividendo le cose.

Se cerco un'appassionato, categoria 1, se cerco un mecca/ricambista/carrozziere, categoria 2, se cerco, un'albergo/campeggio,/ostello o perchè no, bordello, categoria 3....

pienamente d accordo  (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Watson

Secondo me dovrebbe rimanere legata "solo appassionati/possessori di bicilindriche citroen" in quanto è una mappa non commerciale,

però l'idea di ludo non è male quindi condivido anch'io la possibilità di creare una seconda Citromapwork in cui qualunque attività commerciale inerente il mondo citronico possa venir rappresentata, ma in maniera separata, sia per non inquinare la vera Citromap, sia per non creare una "confusione" visiva, anche se i secondi avessero dei marker di colore diverso.


Citazione da: Admin - 16 Novembre 2012, 23:48:53 PM
Un saluto a tutti gli iscritti del Forum
Grazie a Google possiamo ripristinare la mappa che frappr ci ha tolto ormai anni fà che raggruppava gli appassionati citronici di tutt'Italia.

NON è una versione elettronica del 2cv aiuto aiuto come da molti auspicato ma solo una un modo simpatico per vedere come sono distribuiti gli appasionati sul territorio. Questo non preclude in futuro altri eventuali sviluppi.


abbiamo appena iniziato a popolarla di appassionati e già la sviluppiamo, troppo veloci secondo me  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

per conto mio doveva essere un riferimento sulla presenza di duecavallisti in giro per l'Italia, che rendendo pubblica la loro posizione in qualche modo si rendono disponibili a dare una mano, nei limiti delle proprie possibilità, a chi dovesse passare in zona o anche solo a rendersi disponibili per un caffè!

aggiungerei anche un riferimento su officine-carrozzerie che male non fa, soprattutto se ti trovi in panne a xchilometri da casa, giusto la scorsa settimana sono passato presso una ex officina citroen che non solo conosce ma ripara i bicilindri e le ammiraglie DS, l'ho scoperto quasi per caso ma visto che nella mia zona mancava un riferimento se fosse nella mappa sarebbe molto utile.

(felice)

Lenny76

concordo con Watson e Ludo
La mappa debba essere legata solo ad appassionati possessori citronici sul territorio italiano,per evitare
"inquinamenti commerciali" e mantenere lo spirito per cui è nata!
Magari  se ne fà un' altra con le attività correlate,officine,negozi,carrozzieri,ricambisti,ecc.
(su) (su) (su)
Cmq un grazie a chi si impegna per realizzare tutto questo!
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

paoloDòCavaj

#13
Mi pare che stiamo sdoppiando il 3ad che parte dal 2006
  https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=20.0
nel quale l'anno scorso ripetutamente cercai di sollecitare Pacifico, anche con visioni e tempistiche diverse, a riprendere in mano il progetto.
 https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=20.msg257760#msg257760


Questo dopo aver visto cosa facevano i finnici, altri club che sfruttavano Google e costatato la vetustà del manualetto del Club.
Poi si vede che invecchiando, riflettendo sulle mie disavventure nella prima andata a Salbris, e sognando la pensione in buona parte spesa in giro per l'Italia con la mia AK, mi è apparso ancor più utile questo strumento.

Una modalità semplice di gestione dati che ci permetta di tracciare un itinerario sapendo che percorrendolo puoi trovare non solo assistenza, ma la possibilità di conoscere e di rompere le scatole ad un sacco di persone che pur di liberarsi di te saranno costrette a darti delle ottime indicazioni, sia turistiche che gastronomiche, ma , nella necessità, anche tecniche.

Oggi, sono ancora di più convinto che questo potrebbe stimolarci a muovere le nostre latte e le nostre chiappe  in un modo diverso e più divertito



tiotio

Citazione da: paoloDòCavaj

Oggi, sono ancora di più convinto che questo potrebbe stimolarci a muovere le nostre latte e le nostre chiappe  in un modo diverso e più divertito


e sia te la sei cercata, probabilmente qualcuno prenderà alla lettera questa tua osservazione!

;D ;D

paoloDòCavaj


-.....Orcotitio..!!. ???. per via delle latte o delle chiappe?  (nonso)



tiotio

hey non essere blasfemo, se avessi anteposto la "P" era una bestemmia eh!!  (muoio)
muovere le chiappe sulle latte penso sia il massimo, ma non sempre è possibile, chissà!!

(guid)

paoloDòCavaj


...............ORCOBOJA ...ORCOBOION  ! (sorpreso)




                                   


Watson

Fatemi capire, se ho capito bene l'idea di resuscitare questa mappa citronica è stata del Paolon....

... all'inizio esisteva una mappa su frapper, ma poi è stata cancellata (me la ricordo), e su quella mappa c'erano solo indirizzi di forumisti bicilindrici.

Ora l'idea è quella di inserire tutto cio' che gravita nel mondo citronico e quindi accettare chiunque ha da offrire assistenza o anche solo vendere un prodotto che può servire ad un bicilindrico in modo che chiunque consultandola sappia cosa può trovare in una certa area geografica del paese ?


E per non fare confusione, avete intenzione di marcare con simboli colorati i segnaposti presenti sulla mappa (non so blu appassionati, verdi officine, rossi negozi, ecc. ecc.) ?ù


Non pensate che poi si riempia troppo o forse lo scopo finale è quello di avere una sorta di censimento dei bicilindrici italiani, riempedno la mappa di almeno un paio di migliaia di simboli ?


E per finire, due mappe separate cosa comportano rispetto ad un'unica mappa ?

Grazie per le risposte (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj



                                                                                              Io ho dato.... ora tocca a voi  


Guzzifuso

Ho vtato perchè trovo utile la citromap(non mi sono ancora iscritto perchè non ci riesco) perchè se si va in giro, anche in moto o in Multipla è bello sapere che in vari luoghi ci possono essere dei riferimenti, per un aiuto una birra o semplicemente per andare a curiosare un pò....

Watson

ADMIN (adoraz) hai già chiuso il sondaggio o il rimini citroen 2cv group è un nuvo tipo di appassionato bicilindrico (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

Non ho fatto un sondaggio perchè ritengo che i gruppi/club ricadano nella prima fascia cioè quella degli appassionati.
Il gruppo di Rimini ha fatto richiesta esplicita tramite email fornendo i dati ed è stato inserito


Per quanto riguarda il sondaggio su facebook la situazione è la seguente

risposta 1 - 0
risposta 2 - 9
risposta 3 - 6


(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Citazione da: Admin - 10 Gennaio 2013, 10:40:42 AM
Non ho fatto un sondaggio perchè ritengo che i gruppi/club ricadano nella prima fascia cioè quella degli appassionati.


Quindi la citromap è aperta anche ai vari club (scusa, ma non l'avevo capito  (nonso)).


ovviamente devo essere reali.... pensavo a quelli virtuali per essere iscritti.  ;)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

#24