COLLEGAMENTI CRUSCOTTO CHARLESTON

Aperto da Bazo93, 10 Gennaio 2013, 19:35:18 PM

« precedente - successivo »

Bazo93

ciao a tutti... dopo aver smontato il tachimetro per sostituire la lampadina bruciata non mi ricordo quali fili collegare all'indicatore di benzina ed all' amperometro  (stupid) ...  nei vari tentativi ha già bruciato bruciato troppi fusibili  (muro)...
vi ringrazio anticipatamente

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Bazo93

ti ringrazio per lo schema...purtroppo non riesco molto a comprenderlo...ho notato che un filo proveniente dal cruscotto si dirama in 2 , con 2 relativi faston...collegandone uno dei 2 al maschio presente al centro del cruscotto mi fa accendere la luce cruscotto ma l'altro dove va inserito?  ???
grazie ancora

pystik

Citazione da: Bazo93 - 10 Gennaio 2013, 20:27:15 PM
ti ringrazio per lo schema...purtroppo non riesco molto a comprenderlo...ho notato che un filo proveniente dal cruscotto si dirama in 2 , con 2 relativi faston...collegandone uno dei 2 al maschio presente al centro del cruscotto mi fa accendere la luce cruscotto ma l'altro dove va inserito?  ???
grazie ancora


se la cosa ti puo consolare , purtroppo siamo in 2!! e forse ancora di piu.....
io sogno un buon samaritano che mi aiuti a risolvere lo stesso problema

Ludo

Prova ad individuare il colore ai capicorda, chiamati BANANE, di solito sullo strumento della benzina ci sono segnati i colori..........

Non guardare il colore dei fili, son quasi tutti verdi...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Citazione da: Ludo - 10 Gennaio 2013, 20:35:09 PM
Prova ad individuare il colore ai capicorda, chiamati BANANE, di solito sullo strumento della benzina ci sono segnati i colori..........

Non guardare il colore dei fili, son quasi tutti verdi...........
e poi???

Ludo

Sullo strumento benza, se non vado errando c'è un pallino giallo ed uno viola, devi collegarci il filo verde che ha il capocorda/spinotto/banana viola e quello con lo spinotto/capocorda/banana giallo....... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Bazo93

purtroppo tali capocorda colorati non sono più presenti...il precedente proprietario rifece parzialmente l'impianto elettrico lasciando i faston senza guaine...

popeye

ti rispondo da barbaro......
stacca il cavo dietro al sedile posteriore che va al galleggiante nel serbatoio, collegaci una lampadina ......
torna dal cruscotto e prova a dare  corrente + ad ogni cavo uno ad uno dopo aver staccato la batteria...
quando la lampadina è accesa ...hai risolro il mistero (gloria)
non dirlo in girò altrimenti mi danno del barbaro

Bazo93

PROBLEMA RISOLTO...GRAZIE MILLE A TUTTI...  :)
(felice)