Saluti a tutti da nuovo iscritto novello!

Aperto da zio marce, 27 Gennaio 2013, 13:17:20 PM

« precedente - successivo »

zio marce

Salve a tutti gli iscritti, premetto che non sono mai stato iscritto in un forum (ma c'è sempre una prima volta...) tant'è vero che non capivo nemmeno come si facesse a scrivere il messaggio di presentazione. Possiedo n° due 2cv, una a metà fase di totale restauro, l'altra ad uso ricambi per il momento ( in futuro è possibile che restauri pure quella ). In gioventù ho avuto una Dyane come prima auto, poi successivamente una Mehari e dopodichè anche una Ami break, mi mancava la 2cv (sempre desiderata ) e finalmente ora l'ho. Mi chiamo Marcello ma gli amici mi chiamano ZIO, vivo a Siena ma sono originario di Genova, ho quasi 52 anni. Ho visto che recentemente si è iscritto un altro Marcello col nick Marce anch'esso in Toscana mi sembra di Empoli ed anche mio coetaneo a cui va un saluto particolare. Presto inizierò a stressarvi con domande "come devo fare ?" oppure "cosa mi consigliate ?" bhè vi prego di avere pazienza. Ho una discreta attrezzatura d'officina, buona capacità meccanica e molta manualità, premesse che mi fanno ben sperare in un buon restauro della mia lumachina, Cordialmente Marcello.

Roberto Threeyes



Simone


Ludo

La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

topo

Citazione da: zio marce - 27 Gennaio 2013, 13:17:20 PM
. Presto inizierò a stressarvi con domande "come devo fare ?" oppure "cosa mi consigliate ?"

non stressi nessuno, anzi sono tutti desiderosi di aiutati con piacere, non io perche non ne so un tubo  (muro)

Citazione da: zio marce - 27 Gennaio 2013, 13:17:20 PMbhè vi prego di avere pazienza.

figurati, anke tu ne dovrai portare, intanto devi offrire da bere al bar  (muoio) (muoio) (muoio)

benvenuto
...eppur si muove!!!

Deltatauki

Allora ciao Zio Marcè! Complimenti anche per i tuoi trascorsi con le bilicindriche! Sei laureato in "Citronite" a pieni voti!
Adversus hostes maxima iniuria

zio marce

Ragazzi, mi spiegate cos'è stà storia del bar?? Ah un'altra cosa, come si fà a mettere una foto nel profilo( quella che si vede a fianco del nickname nei post) ?

Simone

Citazione da: zio marce - 29 Gennaio 2013, 00:32:41 AM
Ragazzi, mi spiegate cos'è stà storia del bar??

ma no, niente di speciale... è il luogo del cazzeggio  ;D , qui:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.0

paoloDòCavaj


Il "Cazzeggio", chiariamo una buona volta, fa parte della AttivitĂ  Superiori della mente umana, per la sua capacitĂ  Speculativa di affrontare i temi rilevanti dell'esistenza.

Il tutto con spirito aperto e libero da ogni condizionamento.
Non fa male e non offende.

E' un atteggiamento mentale rilassato, sorridente, caldo, morbido ma anche intrigante, curioso
           che domanda e si domanda.

E' il meglio della vita, insomma.

                                                                                  da: Ristotele,"Iil ponzare alcolico"

topo

Marce ci sei?

all inizio mi sono trovato spaesato anche io, non capivo molte cose, tra topic, post, avatar ecc... (muro)

ora ne capisco tanto come prima  (sorpreso) pero scancherando un po avanti e indietro, su e giu nel forum ci sono saltato fuori............con pazienza riuscirai anche tu............ne vale veramente la pena.

(felice) (felice)
...eppur si muove!!!

zio marce

eccomi, sono sicuro che riuscirò a capirci qualcosa prima o poi, però ancora nessuno mi ha spiegato come si mette la foto sotto il nickname che compare a sinistra del post..... (nonso) (nonso)

Ludo

Allora, se guardi in alto  vedi delle finestre, su una di queste c'è scritto PROFILO, cliccaci sopra, ti compare una pagina, a fianco vedi un riquadro, sotto a MODIFICA PROFILO clicchi su INFORMAZIONI SUL PROFILO NEL FORUM, ti si aprirĂ  una pagina, spunti la voce CARICHERO' UN MIO AVATAR, quindi clicchi su SFOGLIA, e da li scegli la foto che vuoi dal tuo PC.
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 30 Gennaio 2013, 21:41:01 PM
Allora, se guardi in alto  vedi delle finestre, su una di queste c'è scritto PROFILO, cliccaci sopra, ti compare una pagina, a fianco vedi un riquadro, sotto a MODIFICA PROFILO clicchi su INFORMAZIONI SUL PROFILO NEL FORUM, ti si aprirĂ  una pagina, spunti la voce CARICHERO' UN MIO AVATAR, quindi clicchi su SFOGLIA, e da li scegli la foto che vuoi dal tuo PC.
'mmazza Ludo sei diventato bravo  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


Dai sio, che te la ghe fè ! (compu)

pensa a mi!  (gloria)
te voi vedar avatar! (foto)
                                     




zio marce

Grazie LUDO ce l'ho fatta ! X il momento ho caricato questo AVATAR, poi metterò la foto del mio modellino 2cv 4x4 CRAWLER scala 1/24 appena gli faccio le foto.

Ludo

Grande, vedrai, l'inizio è un po complicato, poi tutto diventa semplice ;) (felice)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj



Sio, adesso non te resta che passar dal bar e ofrire da bear a tuti.... ;D
Eto capio dove l'è? (?)

O te lo dee spiegar in taliano el Ludoprofessor? (nonso)




zio marce

Mi sà che dovrò passare al bar a pagare da bere....mi pesa un po (sono di origine genovese...) comunque Ludo spiega bene!

Simone

Citazione da: zio marce - 31 Gennaio 2013, 00:27:42 AMcomunque Ludo spiega bene!
strano perchè si dice che di saldatrice lavora meglio  ;D