BURTON CAR approda in Italia

Aperto da paoloDòCavaj, 04 Febbraio 2013, 08:47:53 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

Ieri, vicino a Lodi, siamo stati ospitati in una accogliente e luminosa officina.  (sorpreso)
Da sola raccontava una storia di gare, idee, innovazioni arricchite da una passione trasmessa da Giuseppe  al giovane Paolo, e e dalla importante presenza dell'effervescente mamma. (su)

Un solare calore e un divertito chiacchierio  (abbraccio) riempiva quei lindissimi ed ordinati locali arredati con pannelli e foto giganti per ricostruire e rilanciare una storia che è anche in parte la nostra storia  (ola)

E la scoperta, fra l'esposizione di trucchi e innovazioni  (sorpresa), che "I Ricaboni" sono diventati fiduciari della Burton:  (sorpreso) oltre che di auto, gestiranno  un prezioso catalogo di ricambi Burton selezionati e di garantita qualità. :P

Ce ne siamo andati via, fra le altre cose, con le pastafrolle offerte dalla signora Ricaboni  ;) e con questo nuovo e prezioso catalogo incorniciato d'arancio, che fa sognare  (angel) e che ti spingerebbe, anche in questo periodo di magra  (muro) , a pensare come fare un pò di musina  (stupid)  per toglierci qualche delizioso capriccio ..... BURTONiano  ..... ;D      

                         

.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

ALMAURI65

Citazione da: paoloDòCavaj - 04 Febbraio 2013, 08:47:53 AM
Ieri, vicino a Lodi, siamo stati ospitati in una accogliente e luminosa officina.  (sorpreso)

(su)...davvero una bella combriccola, le auto tutte bellissime,
"I Ricaboni" davvero cordiali e ospitali .........
http://www.ricabonigiuseppe.it/controller/restauri.php
...... il tempo ci ha voluto bene,  proprio un'ottima giornata !
Un grazie al tutti coloro che si sono prodigati per l' organizzazione, 
che hanno reso possibile trasformare una bella domenica in una
magnifica occasione d' incontro !!

Ciao (felice)
..........dai gas !!

bulè

Sono molto curioso e interessato. La burton è cara, ma di qualità indubbia.

Come funziona la cosa? Come sono i prezzi rispetto all'acquisto diretto dal sito burton? C'è qualche agevolazione con la tessera del club Bicilindriche?

Per ora sul sito c'è solamente il catalogo originale della burton.

paoloDòCavaj


Tanti di noi hanno gia comperato qualcosa, (oggetto best del giorno era il ventilatore da inserire nel tubo di riscaldamento ad uso antiappannante) od  ordinato dal catalogo... io i nuovi pistoni 650....

Si tratta di provare, e, come al solito, cercare di parlarne educatamente qua...




bulè

 (??)

Hai risposto a me?

Se si, non ho capito cosa vuoi dirmi.


paoloDòCavaj

Certo che ho cercato di risponderti, e ho cercato di dirti

che non c'è altro che provare, Bulè  (nonso)


(felice)

bulè

Grazie delle tue preziose informazioni caro Paolo, proprio quello che volevo sapere!   (muoio)


Io sono, nonostante tutto, ancora convinto che questo sia uno strumento di condivisione; chissà se qualcuno ha le informazioni che cerco.



PS: per inciso; sia che i prezzi siano più bassi del catalogo originale burton, sia che siano più alti, di certo non farò i conti in tasca a nessuno. Anzi, chapeau a lui che in un periodo dimmerda come questo ha avuto la forza e il coraggio di investire.

tiotio

mannaggia mai che ne aprano uno nel nordest!!  (nonso)
comunque mi fa piacere, più sono le offerte più sono i vantaggi per chi ha bisogno di fare dei lavori o comprare dei ricambi!

io non lo conoscevo proprio il catalogo burton car, buono a sapersi!!

;)

paoloDòCavaj


Caro Tio
..siam in un "CUL DE SAC"  (muoio)

Ma a Treviso è vero che c'è uno sfasciacarrozze con recupero efficiente ed organizzato?

paolo

tiotio

Citazione da: paoloDòCavaj - 04 Febbraio 2013, 10:50:00 AM

Caro Tio
..siam in un "CUL DE SAC"  (muoio)

Ma a Treviso è vero che c'è uno sfasciacarrozze con recupero efficiente ed organizzato?

paolo


non saprei proprio, tempo fa avevo visto in effetti un motore in offerta e stupidamente non me n'ero interessato, ma poi non ho più visto nulla e non ricordo qual'era il demolitore.

ce n'è uno vicino a casa mia ma non è molto economico e recentemente aveva un cambio con freni a tamburo, ma si occupa solo di auto recenti e se ha qualcosa è solo per caso.

tutti i demolitori nella mia zona non hanno nulla per 2cv!   (nonso)

salbifulco

Citazione da: paoloDòCavaj - 04 Febbraio 2013, 09:41:46 AM

Tanti di noi hanno gia comperato qualcosa, (oggetto best del giorno era il ventilatore da inserire nel tubo di riscaldamento ad uso antiappannante) od  ordinato dal catalogo... io i nuovi pistoni 650....

Si tratta di provare, e, come al solito, cercare di parlarne educatamente qua...




dove sono i pistoni 650?
sdeghedè sdeghedè

paoloDòCavaj



Salby, vai a pagina sette del catalogo in alto a sinistra:
"Mount a 652CC Big Bore kit (A2 3100) to increase egine power up to aprox.32 HP"

paolo

(felice)




salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: bulè - 04 Febbraio 2013, 10:31:47 AM
Grazie delle tue preziose informazioni caro Paolo, proprio quello che volevo sapere!   

(muoio)

Citazione da: bulè - 04 Febbraio 2013, 10:31:47 AM
Io sono, nonostante tutto, ancora convinto che questo sia uno strumento di condivisione;

Mi trovi concorde nel fatto che sia uno strumento di condivisione informazioni.


Qualche mese fa avevo provato ad acquistare qualcosa dal sito Burton ma risultava che non si potesse spedire nulla, solo andare a ritirare di persona.
Magari con i signori Ricaboni la cosa cambia.
Alcuni particolari sono interessanti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Io ho già comprato sia via internet che ai vari raduni francesi.

Ottima qualità, al suo prezzo.


ginin

Citazione da: paoloDòCavaj - 04 Febbraio 2013, 09:41:46 AM

Tanti di noi hanno gia comperato qualcosa, (oggetto best del giorno era il ventilatore da inserire nel tubo di riscaldamento ad uso antiappannante) od  ordinato dal catalogo... io i nuovi pistoni 650....

Si tratta di provare, e, come al solito, cercare di parlarne educatamente qua...





(felice)

Mi è sorto un dubbio (nonso)........
Se sostituisco cilindri e pistoni, quelli vecchi mi restano o fanno parte della cauzione di ritorno alla Burton?
Credo di aver letto che oltre al prezzo devo lasciare i vecchi pezzi che loro potranno ristruttarare.............

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

paoloDòCavaj


Ciao, Ginin (felice)

Nel catalogo si parla di sostituzione in modo "esplicito" per altre parti meccaniche, ma non leggo questa procedura per i pistoni  (nonso)

Proverò a chiedere una precisazione


pata2cv

stessa merce anche al nordOvest....  se a qualcuno interessa... Laura è referente Burton..  a questo punto penso che siano stati entrambi interpellati per la vendita   (abbraccio)
http://laura2cv.blogspot.it/

http://www.burton2cvparts.com/burtonit2/?language=it
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Autofficina Ricaboni

Buon sera a tutti sono Ricaboni

Innanzi tutto un grandissimo ringraziamento a tutti.....

Ora mi rivolgo alla persona che che ha pubblicato i link di Laura, ATTENZIONE distinguiamo bene un Autofficina autorizzata dalla BurtonCar company con P.IVA e delle persone preparate al seguito, e  persone con forum generici senza P.IVA e senza Autofficina con una lunga storia alle sue spalle......

Altra piccola precisazione: noi abbiamo un magazzino e le persone possono venire direttamente qui ad acquistare e a chiedere informazioni.....e non comprare tramite un sito e basta!!!!!
Questo non vuol dire essere autorizzati, ma semplici rivenditori!!!!


Disitinti saluti Ricaboni

pata2cv

Citazione da: Autofficina Ricaboni - 04 Febbraio 2013, 17:45:05 PM
Buon sera a tutti sono Ricaboni

Innanzi tutto un grandissimo ringraziamento a tutti.....

Ora mi rivolgo alla persona che che ha pubblicato i link di Laura, ATTENZIONE distinguiamo bene un Autofficina autorizzata dalla BurtonCar company con P.IVA e delle persone preparate al seguito, e  persone con forum generici senza P.IVA e senza Autofficina con una lunga storia alle sue spalle......

Altra piccola precisazione: noi abbiamo un magazzino e le persone possono venire direttamente qui ad acquistare e a chiedere informazioni.....e non comprare tramite un sito e basta!!!!!
Questo non vuol dire essere autorizzati, ma semplici rivenditori!!!!


Disitinti saluti Ricaboni
Buongiorno, sono il marito di Laura:P.Iva c'è ..naturalmente, i ricambi sono in vendita solo online, perché acquistarli e fare magazzino non ci interessa visto che chi vuole puo' prenderli online (come specificato) inoltre molti pezzi che vende la Burton sono fabbricati da noi, quindi in Italia. Ricaboni lei vende anche pezzi che costruiamo in Italia, praticamente vanno in Olanda poi lei li compra per il suo magazzino e li rivende in Italia....
ripeto vendita solo Online  (abbraccio)  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

laura2cv

Citazione da: Autofficina Ricaboni - 04 Febbraio 2013, 17:45:05 PM
Buon sera a tutti sono Ricaboni

Innanzi tutto un grandissimo ringraziamento a tutti.....

Ora mi rivolgo alla persona che che ha pubblicato i link di Laura, ATTENZIONE distinguiamo bene un Autofficina autorizzata dalla BurtonCar company con P.IVA e delle persone preparate al seguito, e  persone con forum generici senza P.IVA e senza Autofficina con una lunga storia alle sue spalle......

Altra piccola precisazione: noi abbiamo un magazzino e le persone possono venire direttamente qui ad acquistare e a chiedere informazioni.....e non comprare tramite un sito e basta!!!!!
Questo non vuol dire essere autorizzati, ma semplici rivenditori!!!!


Disitinti saluti Ricaboni

Buonasera Riccaboni.....
Vorrei precisare che le pubblicità che si stanno facendo del negozio online della Burton è della Burton !!
Ha deciso di avviare un negozio online anche in Italia appoggiandosi a me ( naturalmente non come privata, ma questo a lei non dovrebbe interessare visto che è della Burton stessa il negozio). Da questo negozio..chi acquista paga e riceve la merce direttamente dalla Burton, i prezzi sono tutti uguali ai suoi prezzi..non ci sono ricarichi, il mio ...diciamo...lavoro è semplicemente aiutare a gestire il webshop e ovviamente farlo conoscere.
Vorrei precisare, comunque, che prima di calunniare una persona bisognerebbe informarsi, questo negozio è lo stesso negozio on-line di cassis non cambia nulla, molti di noi acquista in questo modo e se qualcuno ha bisogno di qualche informazione in più di quello che acquista..può scrivere o telefonare..niente meno come si fa per Cassis... con la garanzia BURTON sia per la qualità ( e visto che lei vende Burton lo saprà) sia per la serietà della Compagnia !
Distinti saluti
Laura Offidani

dona67

Ciao a tutti, Domenica ero presente ankio alla manifestazione e volevo fare i miei complimenti alla famiglia Ricaboni per l'ottima organizzazione, la splendita officina e l'ottimo servizio.... (superok) (superok)

Ciao a tutti e spero di rivedervi ai raduni..... (felice) (felice)

haiede

Queste sarebbero le situazione che non dovrebbero accadere mai....................purtroppo non è cosi.
(felice)
Dodo

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pata2cv

Citazione da: InvisibleMan - 05 Febbraio 2013, 09:41:26 AM
(??)
....annamo bene..
Ho contattato la Burton perché sta cosa mica mi è piaciuta ..
essere calunniati quando ho un autorizzazione firmata e vidimata da Martin Schouten delegando Laura come referente Burton per l'Italia e sentirmi sbugiardato in pubblico non mi fa piacere ..pero'... la colpa è della Burton...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

laura2cv

Ciao a tutti,
volevo comunque aggiungere visto che ho fatto degli esempi come Cassis, che il negozio Burton online è semplicemente una risorsa in più, poi ogniuno di noi valuta e sceglie o decide se servirsi di un fornitore che può essere Franzose, Cassis, Burton, o altri webshop presenti o comprare da Franco Grosso , Pavan, ecc. ecc.e poi ci saranno tante altre aziende, perdonatemi..io non conosco tutti i rivenditori e le officine autorizzate...ma l'importante è che noi 2 cavallisti siamo liberi di scegliere sia per comodità o amicizia o per i prezzi o semplicemente per una questione di prodotti.
Buon Lavoro a tutti e siate sereni  (felice)

P.s. qualcuno ieri voleva comunicarmi "qualcosa", un messaggio privato indirizzato a me...ma non spedito al mio account...ora mi è stato indirizzato..ma so che già ha avuto una risposta dalla persorna alla quale l'ha inviato...  (?) Anche se mi collego poco..perchè sono sempre su FB..effettivamente...però se ricevo dei messaggi privati vengo avvisata tramite email..come tutti...quindi se volete parlare con me..i messaggi sono da indirizzare a me.  (abbraccio)

bulè

Citazione da: Autofficina Ricaboni - 04 Febbraio 2013, 17:45:05 PM
Buon sera a tutti sono Ricaboni

Innanzi tutto un grandissimo ringraziamento a tutti.....

Grazie a te di esserti iscritto!

Vorrei riproporti le mie domande iniziali, se puoi rispondermi:

Citazione da: bulè - 04 Febbraio 2013, 09:32:39 AM
Sono molto curioso e interessato. La burton è cara, ma di qualità indubbia.

Come funziona la cosa? Come sono i prezzi rispetto all'acquisto diretto dal sito burton? C'è qualche agevolazione con la tessera del club Bicilindriche?

Per ora sul sito c'è solamente il catalogo originale della burton.

Aggiungerei (ne approfitto): come funziona la spedizione? perchè nel catalogo la sezione a riguardo è vuota.


(felice)

Lu

E io invece ho una domanda per entrambi, domanda che ho già posto in apposito thread ma che non ha avuto risposta.
Magari in questo thread, anche se parzialmente OT, potrebbe esserci.

Dando un occhiata al sito Burton ho visto la sezione "Burton Electric" ma non c'è nesusna documentazione in merito.
Non c'è nemmeno una spiegazione di che pezzi servono o meno.
Da quello che ho capito frucchiando su altri siti, a occhio e croce, non ci sono nemmeno tutti i pezzi che servono.

La scherda tecnica del motore è facilmente reperibile, ma tutto il resto, ovvero su come si flangia al cambio, su come si controlla e su come funziona tutto l'ensamble, non c'e' nulla in giro.

E' possibile saperne di più?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pata2cv

Citazione da: Lu - 17 Febbraio 2013, 23:45:26 PM
E io invece ho una domanda per entrambi, domanda che ho già posto in apposito thread ma che non ha avuto risposta.
Magari in questo thread, anche se parzialmente OT, potrebbe esserci.

Dando un occhiata al sito Burton ho visto la sezione "Burton Electric" ma non c'è nesusna documentazione in merito.
Non c'è nemmeno una spiegazione di che pezzi servono o meno.
Da quello che ho capito frucchiando su altri siti, a occhio e croce, non ci sono nemmeno tutti i pezzi che servono.

La scherda tecnica del motore è facilmente reperibile, ma tutto il resto, ovvero su come si flangia al cambio, su come si controlla e su come funziona tutto l'ensamble, non c'e' nulla in giro.

E' possibile saperne di più?
Ciao Lu, so che Laura ha subito inviato una mail ad Arjen Oude Alink e Martin Schouten per conoscenza, chiedendo informazioni specifiche sul kit di conversione del propulsore da benzina a elettrico nel frattempo ho anche raccolto, tradotto e pubblicato qualcosa qui sulla pagina Burtin by Italy (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.332350936876568.67699.318331661611829&type=1)
(abbraccio)  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati