Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

skassamakkinen

Ne avevo trovato uno.. a dicembre 2011.. bianco e crema..
Un T3..   Peccato fosse un 1600cc  (non ha fiato di tirare il carrello....)

Watson

ma tu pensa stavo cercando la foto di una 2cv che ricordavo aver visto in un raduno degli ZD e guarda cosa ti trovo al raduno di Ferrere del 2007  (sorpreso)

T2 bay

;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 17 Aprile 2013, 21:36:12 PM
identico al mio................

(su) almeno tu l'hai goduto un mezzo simile  (appl)


Inizio questa lunga carrellata di avvistamenti di transporter che ho fatto dopo aver aperto questo 3D, ne ho fatti molti non pensavo ce ne fossero così tanti in giro per la mia città ed anche fuori  (sorpreso)

alcuni non sono riuscito a fotografarli, come uno fermo vicino a Pojan (non mi sono osato a chiedere a Bilbo di fermarsi per fotografarlo  (nonso)), altri invece gli ho incorciati e le foto non sono venute bene...

... spero che possa far piacere a qualcuno e se ci sono errori sulla tipologia del mezzo corrigietemi pure, neh  (appl)


P.S. molte foto sono state fatte prima di andare al lavoro o appena uscito, quindi saranno un po' buie visto l'ora, sorry  :(



8 febbraio ore 17.50

T3 westfalia



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

10 febbraio ore 8.52

T4








è strano come modello, secondo me l'ha personalizzato il proprietario.... a meno che non sia un T4 off  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

questo avvistamente è avvenuto grazie ad una soffiata del Ludo  (abbraccio)

15 febbraio ore 17.26

T3




è messo un po' male  (sorpreso)



oltra a mancargli la maniglia del portellone aveva finito la vernice  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

19 febbraio ore 7.14

T3



questo modello non l'avevo visto, non ha il classico tettuccio apribile a soffietto (si dice così  (?)), ma è rigido e leggermente rialzato



peccato che anche questo risulti leggermente vandalizzato  :(



ed è anche messo malino..... probabilmente è per via della targa (scherzo, spero che i genovesi non si offendano  (abbraccio))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Posto altre due foto, ma non perchè evidenziano particolari del veicolo interessanti, ma per farvi notare dove è parcheggiato (lo rivisto altre volte)  (sorpreso)

tra le nuove (ex carcere di torino) le foto nella cancellate sono quelle che ho postato per le OGR



ed il grattacielo della San Paolo  ;D



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes


Watson

Citazione da: Roberto Threeyes - 19 Aprile 2013, 17:13:06 PM
bello bello!
(felice)

Si, ma da mettere a posto... è un po' lasciato andare, mi sa che serviva per qualche evasione e non si sono ricordati che hanno spostato il carcere, mah  ;D


Continuo con questi avvistamenti tutti nella stessa giornata  (sorpreso)

22 febbraio ore 9,45

T3 Joker



nevicava e sul bianco si confondeva un pochino  ;D



questo non è abbandonato, sono turisti da Ancona con bici al seguito  (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

22 febbraio ore 13,31

T3 joker westfalia



me ne sono accorto solo dopo a casa, guardando la foto, ma sul parabrezza aveva diverse palline colorate, buffe  ;D



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

non so dire se anche questo fosse un vero turista cuneese....

... però il posto in cui l'ho fotografato era molto vicino al simbolo dedlla mia città  ;D



P.S. la neve caduta il mattino si era completamente sciolta, so che non serve farvelo notare, ma mi piaceva scriverlo  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il terzo ed ultimo avvistamento della giornata.

22 febbraio ore 13,44

T3 caravelle



con quel tetto penso si possa stare comodamente in piedi  (su)



il colore lo ricorda.... la targa pure che sia un transporter dei (police)...  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

24 febbraio ore 11,12

T3 multivan



non fatevi confondere da quanto avevo scritto sopra, ma non è che la neve non si è sciolta.... è che aveva nevicato nuovamente  (nonso)



anche questo è di un turista.... tedesco (che sia un parente dello SKASSA in incognito  ;D)



Domandona da ignorantone:

ma perchè c'è scritto "limited" dietro ? è una versione particolare ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

25 febbraio ore 18,00

T3 vanagon



l'ho visto per caso parcheggiato vicino al Po, ma poi per diversi giorni non si è mosso da li, quasi avesse utilizzato il parcheggio come area sosta  (?)



ma poi questo transporter targato Cuneo se ne è andato  (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

haiede

A parte l'utilizzo del noto boxer con cubatura 2Lt raffreddato in questo caso a liquido (una sciagura di motore!) questa serie T3 usava meccanica di base golf con coppa olio modificata e pompa olio esterna: tutto ciò perchè il motore posteriore era "sdraiato" verso sinistra di circa 70 gradi per farcelo stare dentro il vano e non rubare troppo spazio in altezza: questo anche con il diesel 1.6 da 54Hp.................anche in questo caso soluzioni abbastanza "esotiche" che hanno fatto morire anzitempo più di un motore per rogne di lubrificazione o "svampe" di caldo........
Parere personale
(felice)

Ps: la serie successiva è tornata a soluzioni più consuete......adottando anche il 5 cilindri "Brasile" ancora in uso con tutte le riprogettazioni del caso.......
Dodo

Watson

Non entro in merito alla meccanica del transporter perchè è un argomento taboo (sex), no non in quel senso  (stupid)

è che non ci capisco un boxer secco, neh  ;D

grazie haiede per le delucidazioni  (appl)


continuo invece con le segnalazioni (che ne ho ancore molte) ma non sul Transporter, ma su qualcosa di simile (come ho scritto nel titolo del 3D "Transporter e .... cose simili  ;)).

oltre al Transporter la volkswagen produsse dei veicoli commerciali dal nome LT che stà per (stò citando wiki tradotto da explorer, neh  ;)) Lasten-Transporter.


Il Lansten-Transporter (per tutti LT) venne prodotto dal 1975 al 2006 e si divide in due serie, nota interessante che non conoscevo, il numero che segue la sigla indica la massa massima per asse del veicolo.... (se non è chiaro chiedo a qualcuno di chiarirlo  (su))


Ora non è mia intenzione segnalare tutti i veicoli commerciali avvistabili sulla terra (specialmente se sono VW nein  :(), ma visto che alcuni di questi LT sono stati allestiti in camper come i fratelli minori (Transporter), nella foga di fotografarli ho pensato di inserirli ugualmente  (nonso)


spero che ciò non porti troppa confusione e che i puristi mi perdonino (adoraz).
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

27 febbraio ore 7.30





in attesa di prendere il largo....




... era parcheggiato in un cortile privato  ;) penso che quel motociclo sia il mezzo trasportato su quel portaduruote  (?)




(vecchio) ripassandoci dopo alcuni giorni il Lasten-Transporter se ne era andato  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

haiede

Questo invece, serie LT (28 o 35 MTT) adottava la trazione posteriore ed il motore semicentrale longitudinale come i camion e cambio in linea.
Era equipaggiato con il "fumosissimo" motore 6 cilindri in linea aspirato (adottato anche da Volvo sulle 240/740/760) serie D24 da 82 hp.
Un "camioncino" più che un furgone!
(felice)
Dodo

Watson

probabile, viste le sue dimensioni, in ogni caso le versioni a camper non sono male, bisognerebbe sentire i camperisti che ne pensano  ;D


(vecchio) ho notato solo ora che ho sbagliato ad inserire un comando per il titolo del mezzo postato prima  (stupid) (ho scritto img invece che b che stordito  (stupid)

Citazione da: Watson - 22 Aprile 2013, 12:52:48 PM
27 febbraio ore 7.30

LT31 florida westfalia


continuando con le segnalazioni...

27 febbraio ore 7.35

T3 bus



ho cambiato strada per fotografare il LT31 e guarda cosa trovo due isolati dopo  ;D



questo non è messo poi molto male rispetto ad alcuni fotografati in precedenza...




Domanda, qualcuno ricorda cosa significava la striscia rossa disegnata dietro?

era forse per indicare qualche trasporto materiale o persone.... ho dei vaghi ricordi (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

La striscia era obbligatoria sugli autocarri.
striscia rossa = trasporto in conto proprio
striscia bianca= trasporto in conto terzi

Era un indice, indiretto, anche per capire la qualità di una trattoria dove fermarsi a mezzogiorno.
Se fuori dalla trattoria c'erano molti camion con striscia rossa, il cibo della trattoria era sicuramente buono (paga l'azienda). Se la predominanza era di striscie bianche, probabilmente il cibo era almeno decente ma il prezzo era sicuramente buono (pagava il trasportatore).
Aneddoto raccontatomi da mio padre che faceva il padroncino lavorando conto terzi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: haiede - 22 Aprile 2013, 13:27:26 PM
Questo invece, serie LT (28 o 35 MTT) adottava la trazione posteriore ed il motore semicentrale longitudinale come i camion e cambio in linea.
Era equipaggiato con il "fumosissimo" motore 6 cilindri in linea aspirato (adottato anche da Volvo sulle 240/740/760) serie D24 da 82 hp.
Un "camioncino" più che un furgone!
(felice)

Io l'ho avuto



Miticoooooooooooo, fumosissimo si, ma il suo sibilo, il suo tiro poderoso......era bello da guidare, non veloce, ma sbranava km .......un bel mezzo ;)


Watson, ce n'è uno giallo vicino a casa tua, ed uno beige in corso S. Maurizio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Grazie per la risposta  (appl)

ricordo che mi dicevano di guardare se c'erano dei camion davanti alle osterie, voleva dire che si mangiava bene, non immaginavo che si dovesse guardare anche la striscia colorata  (su)

Ludo quello giallo l'ho già fotografato (lo posterò a breve), l'altro andrò a cercarlo  (abbraccio)


P.S. ma quanti mezzi hai avuto... sei mitico  (appl)


e dopo i ringraziamenti di rito continuo con questa carrellata di avvistamenti poco bicilindrici  (guid)


28 febbraio ore 17.26

T3 camping




questo è tutto perfetto, tenuto come si deve...






... anche se è di Cuneo, ma c'è un'ivasione dalla provincia Granda  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

1 marzo ore 7.11

T3 westfalia

siamo tornati alle segnalazioni rappezzate  :(



era fermo da un po' di tempo, forse ci dormono dentro  (nonso)




è da un po' che vedo molti camper in città, mi sa che la crisi è davvero molto avanzata (piango)



dalla targa si evince che è del 1982....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

11 marzo ore 7.23

T4 california exclusive westfalia

questo è davvero bello (non che gli altri non lo fossereo  ;))







W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Carino.. sii..  ma ce ne sono di più eleganti (ovviamente su base T3!!!) (su)

Watson

Citazione da: skassamakkinen - 23 Aprile 2013, 14:34:23 PM
Carino.. sii..  ma ce ne sono di più eleganti (ovviamente su base T3!!!) (su)

dammi tempo, forse li ho pure fotografati, mah  ;D



visto che mi hai chiamato continuo con qualcosa di veramente brutto, ma brutto, ma così brutto che l'ho fotografato dopo diversi giorni che ci giravo attorno non decidendomi se fargli o meno la (foto)



12 marzo ore 7.07

LT28





è un poco sgraziato... forse è più camion che camper  (sorpreso)




ogni tanto si muove, secondo me ci vivone dentro (??)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo bruttone si che lo tira il carrello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (su) (su)

'n colpo de bruschin..  'na man de bianco..  séto, ti, che bélo che el deventa??? ;D

Watson

Citazione da: skassamakkinen - 23 Aprile 2013, 15:16:38 PM
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo bruttone si che lo tira il carrello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (su) (su)

'n colpo de bruschin..  'na man de bianco..  séto, ti, che bélo che el deventa??? ;D

non anticipo, ma prossimamente su questo 3D vedrai LT28 che che fan si un bel figurone  (appl)


ed ora secondo avvistamento della giornata e vediamo se a qualcuno vedendolo viene in mente qualche cosa (??)  (muoio)


12 marzo ore 18.03

T3 camping westfalia




una domanda che devo ricordarmi di fare è se questa scritta che si intravvede joker indica qualcosa di particolare, perchè altri in altri avvistamenti dietro al portellone compariva il nome "joker", qui invece c'è scritto "camping"  (?)



dalla targa dovrebbe essere del gennaio 1981




eppure mi sembra di averlo gia visto da qualche altra parte....  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

visto che ti piacciono i mezzi "pesanti"....


27 marzo ore 18.51

LT 31 sven hedin westfalia




me lo sono trovato all'impprovviso al semaforo, per fortuna era parcheggiato altrimenti mica sarei riuscito a (foto)




con l'uso del flash le foto vengono meglio ma lo sfondo diventa più scuro (non si può avere tutto)



anche questo era di un turista genovese, ma molto meno gretto di quello di prima, neh  ;)




è una versione speciale Sven Heidin simile a quello postato prima Florida, che lo rendono più carino e molto camper  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi