Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

10nico

Molto bello!  (superok)  (bravo)

Grazie per avercelo fatto gustare Bruno!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Posso contribuire con una foto di Rudolph?



Appena portato a casa, dopo 15 anni di sonno in una stalla.
Verona / Vipiteno tutto un tiro con la marmitta marcia patocca a scarico libero!!
Ogni galleria..  Un tuono!! (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Deve essere un bel posto questo Autostadt, ricorda un museo italiano che è durato un solo giorno, quello della Bertone a Caprie, solo che li di auto storiche non c'è ne erano  (nonso)

Mi ha incuriosito questa foto, ma che gara si svolge su quella pista  (?)




Mi sono perso anche qualche info, ma chi è Rudolph e perchè si trovava a Vipiteno (?)

N.B. anche in MP per le risposte sul maggiolino  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

 
CitazioneMi ha incuriosito questa foto, ma che gara si svolge su quella pista

È uno spazio-gioco dedicato a bambini e ragazzi da percorrere su auto a pedali.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pier Le Blanc

Citazione da: CaravanPetrol - 09 Febbraio 2015, 20:02:54 PM


 


Facci un grosso favore Bruno. Non tenerci più a digiuno, per troppo tempo, di queste meraviglie che riesce a stanare il tuo occhio!
Cito le due che mi piacciono di più, ma tutte sono veramente fotografie e non semplici scatti.

p.s. mi sembra di notare che anche il maggiolino si sia dedicato alla fanaleria sporgente, una caratteristica che, per me, è il segno più rappresentativo dello stile retrò.

(appl) 

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 10 Febbraio 2015, 00:04:59 AM

Appena portato a casa, dopo 15 anni di sonno in una stalla.
Verona / Vipiteno tutto un tiro con la marmitta marcia patocca a scarico libero!!
Ogni galleria..  Un tuono!! (muoio)

Sììììììì, le gallerie con la marmitta scoppiata sono...un'esperienza psichedelica!  ;D

Ne so qualcosa  ;)

Bello la il tuo Rudy!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ma si può usare un T1 per la campagna elettorale (mi pare a Salerno)  (stupid)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

azetakappabi

Ciao a tutti   (felice) (felice)

spero che questo video riesca a attirare l'attenzione di tutti, pur non trattandosi di un avvistamento in senso stretto.
E' stato realizzato qualche anno fa da alcuni miei cari amici, e fra i protagonisti c'è anche Ignazio, il proprietario dell'Ami 6 di cui già vi ho già parlato.
Penso che sia una storia bellissima  (appl) (appl), anche se per il lieto fine ( (guid)) ci vuole ancora un po di tempo.

Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=cGR_XDRkt40

Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=XMVVePCksLI

Saluti  (felice) (felice).

Luigi

Watson

Simpatico il video, complimenti  (appl)

Alla fine c'è la data di quando è stato fatto......  (sorpreso) luglio 2011  (sorpreso)


Non dirmi che sono 3,5 anni e ancora non se ne vede la fine del restauro (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 .. la gallina ha dato ( in tempi ristretti ) quello che poteva  (mang)  (mang1) Speriamo che il Bully torni presto a nuova vita   (compl).

Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl) (appl)

BELLISSIMO!!!  Complimenti per il salvataggio.

E, ancora una volta, il motore bello impastato, fermo dalla notte dei tempi,
con quattro candele e un po' di benza...  Vroommm!!

La Gallina è santa perché, di se, da tutto fino in fondo!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

 (sorpreso) ho sempre sognato fin da bambino la casa sull'albero....

... ma questo è molto meglio  (muoio) (muoio) (muoio)


P.S. con una furgonetta dici che si potrebbe fare  ???

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

azetakappabi

Luigi

azetakappabi

Citazione da: Watson - 20 Febbraio 2015, 16:23:44 PM

Non dirmi che sono 3,5 anni e ancora non se ne vede la fine del restauro (??)

(felice)

purtroppo si Toni,  ha avviato una decina di restauri ma solo un paio sono stati conclusi  (nonso) (nonso).

Per il momento fa incetta  ;D ;D

Saluti  (felice)
Luigi

Watson

Al salone dell'Automotoretrà di quest'anno ho trovato due mezzi che di solito non si vedono in giro per le strade se non raramente  (sorpreso)

Un T2 Double Cab Pickup








Ed un T1 pickup


splendio anche se il colore mi pare un po' "pesante"









finalmente sono riuscito a fare delle foto degli interni non mosse o sfuocate  (appl)





(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho una domanda che girerei a tutti gli esperti di transporter

Citazione da: nomad - 02 Marzo 2015, 23:06:48 PM
(felice) Watson  il  VW T2 giallo cosa monta   sul paraurti anteriore ? Sembra un serbatoio acqua.. (nonso)


Il T2 fotografato è questo




dopo lunghi ragionamenti e tentativi infruttuosi di trovare la spiegazioni in rete ho pensato che potrebbe essere semplicemente un copri ruota di scorta, visto che questo affare lo si trova nella versione camper e magari per avere più spazio dentro l'abitacolo la suddetta ruota si posiziona esternemente....

.... ma è solo una supposizione, chiedo lumi agli appassionati del forum  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Quello marrone mi piace un sacco almeno quanto mi pare brutto questo giallo con quel bubbone davanti  (stupid)

(felice)
EffeCiIEmme

Skassamakkinen

Un po' pesantino, in effetti..
E sotto quel bubbone ci ho visto infilare un po' di tutto, a  discrezione dei proprietari.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

 (felice) dandoci dai tocchi  (muro) sembrava "pieno" o saldamente fissato ...  (nonso)

Adriano

Il gavone anteriore sul T2b è il coperchio del vano porta ruota di scorta creato apposta per i Westfalia.
Il T2 split del video è lo spiga di un noto utente del forum Tuttomaggiolino.Un bellissimo ritrovamento che spero venga a breve restaurato.
Lo split marrone invece è uno dei peggiori accrocchi mai visti.Hanno usato un pick up del 1967 trasformandolo in un 1959 con modifica dei fanalini e delle freccia ma lasciando cruscotto ed interni del 67.
Inoltre il colore è molto fantasioso.Bocciato.

Skassamakkinen

 (felice) (felice) (felice)

ADRIANO
E'
QUI!!


Ciao Adrianoooo!  ;D ;D ;D

Io mi ricordo, attorno al 1983, un Crucco che ci aveva infilato una tanicona di acqua, lì dentro!!  (stupid)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: Watson - 02 Marzo 2015, 15:31:36 PM

Ed un T1 pickup


splendio anche se il colore mi pare un po' "pesante"


Ecco sul colore eravamo in sintonia.... su tutto il resto manco me ne ero accorto, mi sa che lo "splendido" sia un commento troppo avventato  (stupid)


Stamattina quasi mi aspettassi la risposta di Adriano  (appl) ho fatto questo avvistamento (foto)

nulla di speciale se non fosse per il colore orribile utile solo per essere avvistati anche nel pieno inverno polare  8)



non si vede bene, ma i montanti interni sono colorati in giallo, probabilmente il suo colore originale




si vede che stà arrivando la primavera, per tutto l'inverno non ho più rivisto questi mezzi in giro per la città  (guid)



In base alla targa il mezzo dovrebbe essere stato immatricolato nel marzo del 1985  (felice)



(vecchio) non vi preoccupate, questo lo postato solo perchè ha risposto Adriano ed il suo commento era sul colore, non riempirò il forum di altri avvistamenti se non sono molto particolari, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Ma si..
Un bel furgone T3 verdolone è pur sempre un bel furgone T3 verdolone..  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Guardate cosa ho avvistato questo pomeriggio! Ho fatto un piccolo inseguimento...  ;D





Ti piace, Skassa?   :)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Io lo trovo bello e poi di modelli così se ne vedono pochi, complimenti  (appl)

Però il proprietario è davvero scandaloso... circolare senza la targa posteriore  (stupid)

(muoio)  (muoio)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

C'è n'è uno qui a San Mauro, cosi, verde....il nonnetto non lo vende manco a morire, è suo da sempre.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

articolo su yahoo.it

Buon compleanno Volkswagen Bulli!
Ci sono modelli di auto che diventano, con il tempo, veri e propri miti su quattro ruote, simboli di una generazione e amati da un gran numero di appassionati. Il Volkswagen Bulli è sicuramente uno di questi casi, con una storia che ha appena varcato la soglia dei 65 anni. Ripercorriamola velocemente! Testo a cura di AutoWord.it – Emiliano Caretti





articolo completo:
http://it.cars.yahoo.com/foto/buon-compleanno-volkswagen-bulli-slideshow/buon-compleanno-volkswagen-bulli-1-photo-1426758714581.html

nomad

Il terzo Bully in foto monta la ruota di scorta sul "frontale" mentre il quarto ha installato il contenitore della stessa. E' possibile che la ruota del primo sia extra/large oppure il contenitore del successivo piu' piccolo ...??? (nonso)  (?)