schemi circuiti elettrici

Aperto da perr2, 04 Febbraio 2007, 19:12:11 PM

« precedente - successivo »

perr2

ciao a tutti,
causa risistemazione impianto elettrico mi servono gli schemi elettrici.
chi me li può fornire???
per celerità la richiesta l'ho avanzata anche nella lista e vi prego di postare lì
(per poterla scaricare, eventualmente)
grazie
Vinc.

mario55

se vai quì

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=777.msg14521#msg14521

trovi gli schemi dell'impianto elettrico.

comunque poui utilizzare la funzione cerca, che trovi in alto, e scrivi ala parola di ciò che cerchi.
salutoni
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Purtroppo Mario non sono quelli giusti per lui .... li avevo cercati anch'io anche per metterli sul sito ma l'impianto elettrico "italiano" non sono riuscito a trovarlo.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Inizio allegando uno schema dyane 6v tratto dall'Haynes owners workshop manual

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

fabietto2cv

Sono nella palta...m si continua a bruciare il fusibile che alimenta freccie, amperometro, benza, tergi e spia aria...nn c'e nessuno che ha lo schema elettrico d una charleston dell'81??  V ringrazio in anticipo...

scanner79

Hai lo stereo?? Per caso è collegato proprio su quel fusibile???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: fabietto2cv - 29 Novembre 2007, 13:38:18 PM
Sono nella palta...m si continua a bruciare il fusibile che alimenta freccie, amperometro, benza, tergi e spia aria...nn c'e nessuno che ha lo schema elettrico d una charleston dell'81??  V ringrazio in anticipo...

Verifica i collegamenti agli utilizzatori finali, probabilmente hai una lampadina che fa male contatto... che sfiammella
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roald

Citazione da: fabietto2cv - 29 Novembre 2007, 13:38:18 PM
Sono nella palta...m si continua a bruciare il fusibile che alimenta freccie, amperometro, benza, tergi e spia aria...nn c'e nessuno che ha lo schema elettrico d una charleston dell'81??  V ringrazio in anticipo...

Si brucia appena lo metti o utilizzando qualcosa ?

Ti allego uno schema francese, per l'alimentazione sotto quadro non dovrebbero esserci grandi differenze col mercato italiano, sul circuito dei fari si

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


fabietto2cv

Allora, la radio nn è collegata sotto quel fusibile...
Salta il fusibile appena prendo una buca...ma nn sempre...
Una volta è saltato appena ho acceso il quadro, l'ho cambiato, ho riacceso il quadro ed è risaltato.
Ora salta dopo un po d strada, prima ad ogni buca si bruciava...
Nn vorrei che c siano fili spelati e appena prendo una buca facciano corto...ora m studio ben benino lo schema...grazie roald, dovrebbe essere proprio quello...v saprò dire...

fabietto2cv

caspita m sa che nn è lui, la lucina dello starter è sotto quel fusibile...vabbe, m ingegnero un po...grazie comunque, lo schema è sempre utile...

paperella

Sistema barbarico ma efficace: isola uno a uno tutti gli utilizzatori, fai un giro e vedi cosa accade. In questo modo scopri il colpevole. Una volta individuato vedi se è un problema del colpevole o se su quella linea c'è un filo spellato. A occhio e croce potrebbe essere un terminale mal messo che crea il problema.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

fabietto2cv

M sn messo dietro x 5 min...,troppo poco oserei dire... nn ho trovato un bel niente...doma guardo cn piu calma...
ma si puo?? riparo le macchine degli altri x nn farli rimanere a piedi e c rimango io...ormai è gia passata una settimana...
Eheh, SALUTI...

centauro

Io avevo lo stesso problema, per un po' andava tutto e poi all'improvviso saltava il fusibile, dopo diversi fusibili bruciati (e non si trovano facilmente)ho cominciato a fare delle prove con dei  filettini di rame, prima due poi tre , poi quattro...poi invece di saltare il "fusibile artigianale" ha cominciato a fumare il cablaggio nel punto dove era il vero inconveniente cioè dove il cablaggio si ancorava alla staffa di supporto del filtro dell'aria....si era spellato il filo e quindi saltava il fusibile!!!certo non ti consiglio di fare come ho fatto io ma dai almeno una occhiata in giro se vedi danni sulla guaina del cablaggio....potrebbe esser quello!!!

Lu

L'idea e che potrebbe succedere che va a fuoco la macchina.... pero' si puo' provare (su)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paperella

Ohhh, Fabietto!!!
Guarda che nel forum non hai un numero di caratteri limitato come negli sms...
Hai una tastiera?
USALA!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

fabietto2cv

lo so tranqui, ma faccio prima...sn sempre d corsa....