ripristino interni help

Aperto da Charlie fa surf, 29 Agosto 2013, 09:15:11 AM

« precedente - successivo »

Charlie fa surf

buongiorno amici citronici, premetto che ho usato il tasto cerca, ma niente che faccia davvero al caso mio. Vengo al dunque: come da foto, la gomma sotto i pedali ed i rivestimenti interni del mio charlie sono andati a farsi benedire da tempo, è giunta l'ora di sistemare tutto. mi chiedevo se fosse il caso di levare le parti che si staccano da sole e basta oppure togliere anche il materiale fonoassorbente dell'abitacolo??




Nel caso dove lo si può reperire ad un prezzo ragionevole?? e poi ultima cosa, avendo io acquistato già della gomma per sostituire il tutto, posso anche utilizzarlo al posto di quella simil pelle che va dai pedai fino a sotto la menosola porta oggetti, oppure rincollare quella simil pelle??







grazie in anticipo  (felice)

InvisibleMan

togli tutto
gratta via tutto e bene...la parte della colla secca
togli via anche i residui dei fogli catramati vecchi
dove rimarranno sicuramente residui di fonoassorbente vecchio
il materiale fonoassorbente si reperisce facilmente e poi compri i rivestimenti nuovi che non hanno un prezzo esoso
se vuoi fare un lavoro più pulito ti consiglio di comprare un paio di fogli adesivi catramati da applicare sul fondo a battuta dei piedi

per qualche consiglio vedi qui....io ho fatto così alla mia

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1136

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Charlie fa surf

oh grazie davvero, seistato gntilissimo, le foto sono meravigliose complimenti per il lavoro!!! ci provo e poi vi faccio sapere come viene.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Charlie fa surf

ah un'altra cosa, mi consigli una buona colla per incollare bene il materiale fono assorbente all'abitacolo e il rivestimento interno al materiale fonoassorbente??


Lu

Citazione da: InvisibleMan - 29 Agosto 2013, 10:38:59 AM
questa è più che sufficiente
http://www.ebay.it/itm/ADESIVO-COLLA-COLLANTE-UNIVERSALE-BOSTIK-99-da-850-ml-/220968603492?_trksid=p3284.m263&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BRTU%26otn%3D21%26pmod%3D260920817514%26ps%3D54

Si, verissimo, il Bostik è un ottima colla e -se usato come da scheda tecnica- resiste per una vita.
Ma.... ma non ti lascia margine d'errore: una volta che le due superfici sono a contatto, stanno dove stanno e se le hai montate male (magari di qualche millimetro) le tieni montate male.
Oppure devi staccare tutto, grattare via la vecchia colla e ricominciare daccapo.

Se si tratta di incollare i pannelli bituminosi credo che la Bostik sia quanto di meglio, tanto anche se li incolli male non si vede e semmai rifinisci tagliando gli eccessi.
Ma se si tratta di incollare i rivestimenti, capita di appoggiare leggermente fuoriposto il rivestimento, con la necessità quindi di toglierlo e rimetterlo nel posto giusto.
Io mi sono trovato bene con la colla spary della Wurth, che sicuramente ha una minore durata nel tempo, ma permette di staccare il rivestimento se non è incollato nel posto giusto e reincollarlo.
E per la minore durata nel tempo... pazienza, vorrà dire che quando si staccherà qualche lembo, provvederò a reincollare.
Ultima cosa: la colla Wurth non è economica, ma la qualità è superiore a quelle che si trovano dai vari Brico/LeroyMerlin (si nota già dalla densità).
Personalmente, visto che adesso i miei pannelli sono posizionati correttamente, nel momento in cui si staccheranno, provvederò a reincollarli con il Bostik solo nei punti dove si saranno staccati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 29 Agosto 2013, 11:08:32 AM
Citazione da: InvisibleMan - 29 Agosto 2013, 10:38:59 AM
questa è più che sufficiente
http://www.ebay.it/itm/ADESIVO-COLLA-COLLANTE-UNIVERSALE-BOSTIK-99-da-850-ml-/220968603492?_trksid=p3284.m263&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BRTU%26otn%3D21%26pmod%3D260920817514%26ps%3D54

Si, verissimo, il Bostik è un ottima colla e -se usato come da scheda tecnica- resiste per una vita.
Ma.... ma non ti lascia margine d'errore: una volta che le due superfici sono a contatto, stanno dove stanno e se le hai montate male (magari di qualche millimetro) le tieni montate male.
Oppure devi staccare tutto, grattare via la vecchia colla e ricominciare daccapo.

Se si tratta di incollare i pannelli bituminosi credo che la Bostik sia quanto di meglio, tanto anche se li incolli male non si vede e semmai rifinisci tagliando gli eccessi.
Ma se si tratta di incollare i rivestimenti, capita di appoggiare leggermente fuoriposto il rivestimento, con la necessità quindi di toglierlo e rimetterlo nel posto giusto.
Io mi sono trovato bene con la colla spary della Wurth, che sicuramente ha una minore durata nel tempo, ma permette di staccare il rivestimento se non è incollato nel posto giusto e reincollarlo.
E per la minore durata nel tempo... pazienza, vorrà dire che quando si staccherà qualche lembo, provvederò a reincollare.
Ultima cosa: la colla Wurth non è economica, ma la qualità è superiore a quelle che si trovano dai vari Brico/LeroyMerlin (si nota già dalla densità).
Personalmente, visto che adesso i miei pannelli sono posizionati correttamente, nel momento in cui si staccheranno, provvederò a reincollarli con il Bostik solo nei punti dove si saranno staccati.


concordo pienamente quello scritto da Lu.  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

toroloco

Citazione da: InvisibleMan - 29 Agosto 2013, 10:38:59 AM
questa è più che sufficiente
http://www.ebay.it/itm/ADESIVO-COLLA-COLLANTE-UNIVERSALE-BOSTIK-99-da-850-ml-/220968603492?_trksid=p3284.m263&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BRTU%26otn%3D21%26pmod%3D260920817514%26ps%3D54

una volta isolato tutto compri questo
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/rivestimento-ripiano--a--2600090.html

e questo per la mensola portaoggetti
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/rivestimento-portaoggetti--a--2600055.html

(felice)
per il rivestimento del portaoggetti e pannello frontale consiglio questo
http://www.ebay.fr/itm/KIT-INSONORISANTS-DE-CAISSE-POUR-2CV-/380455305768?
e un rivenditore di pezzi francese (adesso cerco il sito )
e l'insonorizzazione e fatta molto meglio ha un isolamento di 3 cm e una volta installato e visivamente molto simile all'originale (questo kit comprende anche il rivestimento cruscotto che gli altri lo acquisti a parte e il pezzo che va dietro al supporto batteria )
Val.


Charlie fa surf

mi scuso se rispondo solo ora, ma sabato ero in auto con una mia amica ed ha investito un coinghiale, non vi dico la sua 600 come sta, io e lei siamo ammaccati ed ho anche una mano ferita... quindi per ora tutto in stand by.
il pannello anti rombo l'ho preso da un ricambista, gli interni li ordinerò immediatamente, grazie dei consigli. Ma il pannello come va incollato, con la parte bituminosa verso l'abitacolo o incollato sulla lamiera?? ultima cosa ma per insonorizzare il cofano?? va bene il pannello anti rombo?? grazie a tutti

pittirru76

Grande Invisible. Che bel lavoro ! quanti fogli hai utilizzato ?
"curchiti juncu ca sciumara passa"