Graffettatura pannelli porte

Aperto da SAVONA, 01 Novembre 2008, 21:04:59 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Quando trovai il simil cartone-simil legnoso (per puro caso) urlai di gioia in quanto avrei  potuto ricostruire un pannello ormai spappolato..........Il problema è giunto ora:Lo skai di rivestimento,che ho recuperato interamente, era ripiegato sul retro del pannello e fissato con delle graffette. La graffettatrice in mio possesso ha "cartucce" troppo lunghe che trapassano lo skai il cartone e spuntano sul davanti a vista (muro),purtroppo non ne trovo di piu' corte (nonso)ho persino provato con la graffettatrice da ufficio....nulla graffette troppo deboli.
Voi cosa consigliereste?







(guid) (guid)


  Vecchio stampo!

patatacotta


SAVONA

  Vecchio stampo!

babboneleone

un tappezziere per auto? Biadesivo? Graffette da ufficio più grosse? Ce ne sono infinite misure, grosse, larghe, lunghe... Però devi avere anche la graffettatrice, eh! American tape? (lo scotch telato color argento, lo metti lungo tutto il bordo...
Per aspera ad astra!

SAVONA

Citazione da: babboneleone - 01 Novembre 2008, 23:26:54 PM
un tappezziere per auto? Biadesivo? Graffette da ufficio più grosse? Ce ne sono infinite misure, grosse, larghe, lunghe... Però devi avere anche la graffettatrice, eh! American tape? (lo scotch telato color argento, lo metti lungo tutto il bordo...

Cerchero' nel ramo ufficio...grazie per la dritta (superok) Le barbariche soluzioni incollose le lascio come ultima spiaggia (muoio) (muoio)
Chissa' se un certo Guru pratica questi fissaggi  (?) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

sert

si dovrebbero trovare le graffette più corte in commercio...
stai usando la graffettatrice a mano o quella da compressore??

nel caso potresti piazzare una stecca di compensato di spessore minimo, o già che lo stai usando, una striscia di mdf in modo tale che guadgni ancora 2/3 mm così la graffetta passa nella striscia di mdf poi nello skai e dinfine entra nel pannello...così dovrebbe andare.....

vado a controllare quando sono le graffette che ho in garage....


saluti>>L

SAVONA

Citazione da: sert - 02 Novembre 2008, 11:35:12 AM
si dovrebbero trovare le graffette più corte in commercio...
stai usando la graffettatrice a mano o quella da compressore??

nel caso potresti piazzare una stecca di compensato di spessore minimo, o già che lo stai usando, una striscia di mdf in modo tale che guadgni ancora 2/3 mm così la graffetta passa nella striscia di mdf poi nello skai e dinfine entra nel pannello...così dovrebbe andare.....

vado a controllare quando sono le graffette che ho in garage....


saluti>>L

Ho la graffettatrice a mano, il ferramenta da cui mi servo dice che le piu' corte che ha sono 6mm.......Le piu' corte che ho in effetti sono di quella misura  :(
  Vecchio stampo!

sert

mmm....

cambia ferramenta!  ;D

le più corte sono da 4 mm e con 4 mm ci dovresti stare raddoppiando semplicemente il bordo di skai: quindi doppio bordo di skai + il pannello di mdf o faesite ( non so cosa hai usato) dovrebbe bastare......

nb sono snadato a fare un controllo in garage la mia pinzatrice è una rocama che va con le 105/108 ma dopo una piccola ricerca ho visto che esistono anche le 104...


ciaociao>>L

SAVONA

provero' a cercare le 4mm ma sinceramente non saprei dove  ???
Grazie sert e ancora Auguri!
  Vecchio stampo!

oxi883

la brico e obi hanno le grappette da 4 mm(io le compro spesso)se passano anche queste puoi provare a interporre tra il pannello e lo skay dei pannelli di spugna da 2-3 mm che puoi trovare sempre nei suddetti luoghi  (felice)

SAVONA

Ottima idea!!!!!! (superok) (superok) (superok)

Citazione da: oxi883 - 02 Novembre 2008, 23:41:44 PM
la brico e obi hanno le grappette da 4 mm(io le compro spesso)se passano anche queste puoi provare a interporre tra il pannello e lo skay dei pannelli di spugna da 2-3 mm che puoi trovare sempre nei suddetti luoghi  (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: oxi883 - 02 Novembre 2008, 23:41:44 PM
la brico e obi hanno le grappette da 4 mm(io le compro spesso)se passano anche queste puoi provare a interporre tra il pannello e lo skay dei pannelli di spugna da 2-3 mm che puoi trovare sempre nei suddetti luoghi  (felice)

Ho cercato le 4mm da brico, c'erano ma del tipo da ufficio, quindi piu' sottili di diametro e di larghezza inferiore  (muro) Che p***e non so piu' dove sbattere la testa.
Provero' alla prealpina poi boh  (inc)
  Vecchio stampo!

roxie

ma perchè non chiedi a un tappezziere (anche non per auto) o a un corniciaio? magari ti dicono dove si riforniscono o te ne vendono un pò....

p.s. io ho usato la colla a caldo.

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

oxi883

Da me che poi abito in provincia di ancona ci sono entro 10 km due brico e le hanno entrambi...........prova a domandare magari le hanno in magazzino oppure te le recuperano a breve tempo visto che è un articolo che tengono in altri esercizi...............la colla a caldo non è consigliabile in quanto se l'auto specialmente d'estate è esposta al sole questa si ammorbidisce facendo staccare lo skay in tiro specialmente sugli angoli  (felice)  (felice)

SAVONA

A Savona c'è un artigiano che si occupa di sedili,capote,selle ecc ieri ho provato a rivolgermi a lui.
Il signore è stato gentilissimo mi ha dato le graffette corte,la pistola ad aria ed un tavolo dove fare il lavoro (superok) Alla fine non ha voluto nulla.  (abbraccio) (guid)

P.S. le graffette da 4MM sono introvabili,almeno per me  (nonso)
  Vecchio stampo!