l'angolo della Trabant..

Aperto da lucajack2cv, 12 Marzo 2007, 20:13:16 PM

« precedente - successivo »

bulè

Ritiro tutto quello che ho detto sulla traby.

Un vero giocattolo Russo!!! le marce sono leggere e entrano bene, forse un po' fantasiose, ma comode!!

Fa molta più paura fare il passeggero che guidarla... poi sotto la protezione della Dea Sputnik..

viveladeuche

 ;D ;D (appl) (appl)

[youtube=425,350]mTs4_aKw3EU[/youtube]

paolo

#242
Citazione da: bulè - 10 Dicembre 2007, 10:25:32 AM
Ritiro tutto quello che ho detto sulla traby.

Un vero giocattolo Russo!!! le marce sono leggere e entrano bene, forse un po' fantasiose, ma comode!!

Fa molta più paura fare il passeggero che guidarla... poi sotto la protezione della Dea Sputnik..


Che bello sentire qualcuno che prova le mie stesse sensazioni!  ;)

Luca...prima di Natale molto probabilmente ti spedirò Carta di Circolazione originale (era pronta dal 17 nov!!!) e registrazione PRA!
Ho notato il vero scopo dei gancini apparentemente porta giacca...servivano per agganciare le cinture!  (stupid)

Commenti sul video TRABANTRIP?

bulè

Citazione da: paolo - 12 Dicembre 2007, 11:55:30 AM

Commenti sul video TRABANTRIP?

Sensazionale, com'altro nomare ecc ecc...  ;D

paolo

Citazione da: bulè - 12 Dicembre 2007, 11:57:09 AM
Citazione da: paolo - 12 Dicembre 2007, 11:55:30 AM

Commenti sul video TRABANTRIP?

Sensazionale, com'altro nomare ecc ecc...  ;D


"nomare"  (?)

Una curiosità...la tua tuta da meccanico rossa era voluta?

bulè

 (muoio)

No, ma ci stava molto bene!

E' il toni degli Zoccoli Duri

lucajack2cv

#246
Citazione da: paolo - 12 Dicembre 2007, 11:55:30 AM
....
Commenti sul video TRABANTRIP?


Paolo...


..  (stupid) mi ero dimenticato del CD del TRABANTRIP 2007, il film del vostro viaggio attraverso Bulgaria, Serbia, Slovenia e Italia, di cui avevo visto solo la prima parte  a Immagimondo, stasera l'ho finalmente visto tutto:

(superok) F-E-N-O-M-E-N-A-L-E (superok)

A tratti commovente, giuro..

Bulè capirai il riferimento alla pettorina rossa quando vedrai il film  (su)

Grazie a te Paolo. Della Trabant. Di tutto :)

Luca.




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

PS

Molto bene per la carta di circolazione, così avrò qualcosa di più credibile da mostrare alle autorità preposte rispetto al permesodisoggiorno stinto  (muoio)

Ps mica sei capace di mettere su youtube un estratto del filmato tipo i primi tre minuti cosicchè possiam postarlo e tutti ne beneficiano? ;D

(guid) TRAANNNNTANTANTANTAN.....  (felice)
PPSS
se senti il tuo amico in Bulgaria adesso, non sarebbe male se trovasse nua pompa dei freni nuova anche solo migliore o almeno un interruttore-pressostatico che nonostante lo spurgo (i cilindretti avevano uno il dado da 9, uno da 8, uno da 10..  (stupid) (muoio) ) l'impianto continua a perdere pressione a tradimento

La cosa più strana e che ogni tanto, anche da ferma in garage, si accendono tutte e cinque le lampadine degli Stop (sei con quella sul cruscotto) e stan lì per ore accese  (stupid)

Paolo è la macchina più divertente del mondo dopo il mehari.. anzi, come dice il mio amicosocio Valter "al mehari a confronto gli mancavasolo la parola: il freno a mano!!" infatti non aspetto altro che una bella nevicata..  (guid) (guid)

Ciao a presto, somewhere..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Pensavo si riferisse al videa e al reportage sul viaggio che avevo visto tempo fa...  (nonso)

Scusate

paolo

Citazione da: bulè - 13 Dicembre 2007, 10:11:53 AM
Pensavo si riferisse al videa e al reportage sul viaggio che avevo visto tempo fa...  (nonso)

Scusate

Non mi ha scritto, ma prima di Natale se non mi telefona lui lo cercherò. Il paese è piccolo...una Trabant non viene dimenticata.

Certo, appena riesco lo carico su YOUTUBE ;)

ciao ciao!

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 13 Dicembre 2007, 10:11:53 AM
Pensavo si riferisse al videa e al reportage sul viaggio che avevo visto tempo fa...  (nonso)

Scusate

Infatti è quello  (superok) solo in versione extesa e ben rifinita in quanto  a video audio e testi!

La pettorina rossa e blu di Paolo e Patrick compare dai primi minuti come la tenuta di viaggio del trabantspacetrip!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

Avete notato la marche del computer del video americano?? IBM!!! ;D ;D

Pubblicità occulta!!!  ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

paolo


lucajack2cv

 (superok) Superbo Paolo!! vualà il TRABANTRIP2007!!

[youtube=425,350]Wmf4vQD0Rmw[/youtube]

..il nostro infaticabile slavofilo è in partenza per la Lituania, bonvuayage monamì!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Claudio

Udite udite...potrebbe venire regalata una Trabant...se a qualcuno interessa ma scriva prima possibile che vado a vederla...Ciao a tutti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

i love mafalda

questa mi piace un clone ben fatto
speriamo per la nostra 2cv (felice)
massimo

lucajack2cv

Citazione da: Claudio - 26 Gennaio 2008, 13:16:04 PM
Udite udite...potrebbe venire regalata una Trabant...se a qualcuno interessa ma scriva prima possibile che vado a vederla...Ciao a tutti
Claudio

:o :o :o :o

Claaaaaudiooooooo!!!

Ah già, scrivere NON chiamare, procedo sub... (post)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Claudio

Citazione da: lucajack2cv - 31 Gennaio 2008, 17:00:04 PM
Citazione da: Claudio - 26 Gennaio 2008, 13:16:04 PM
Udite udite...potrebbe venire regalata una Trabant...se a qualcuno interessa ma scriva prima possibile che vado a vederla...Ciao a tutti
Claudio

:o :o :o :o

Claaaaaudiooooooo!!!

Ah già, scrivere NON chiamare, procedo sub... (post)

Ti potrebbe interessare?
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

E' meraviglioso..

Ci fosse pure il filmato di un tedesco orientale che apre il cambio (non ha il coperchio sopra come la 2cv) e "scolla" la quarta marcia rimasta incastrata..  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Molto interessante.

Tutti operai specializzati con un attrezzatura specializzata per ogni evenienza(martello e zoccolo di legno!!!) per le rifinitura.

Il cambio non oso immginare!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

La scena di sabato sera era abbastanza fantozziana....

io seduta al lato guida dopo rocambolesche manovre per non lasciare la frizione e permettere al condottiero lucajack di andare a mettere le mani nel motore insieme a bulè che stava già cercando di capire il funzionalemento del cambio...

fin qui, scene da film, ma tutto tranquillo....diciamo che ho iniziato ad agitarmi un pò quando vedevo il comandante di vettura Luca staccare dei pezzi di plastica che toglieva dal cofano e li ritirava nel bagagliaio.... :o

dal mio punto di vista, seduta in macchina con vista sul cofano alzato (e basta) era abbastanza inquietante, direi....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Beh all'occorrenza avevo la corda nel bagagliaio... oltre le due pile, i guanti e la cassetta degli attrezzi...  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Citazione da: Paolone - 11 Febbraio 2008, 15:44:02 PM
Beh all'occorrenza avevo la corda nel bagagliaio... oltre le due pile, i guanti e la cassetta degli attrezzi...  ;D

(muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Ieri sera con l'aiuto di mio fratello Marco abbiamo attaccato il problema "cambio trabant"..

Infatti mentre procedevamo a velocità di crociera sabato sera all'uscita dell'autostrada  la quarta marcia è rimasta incastrata e non c'è stato verso di sfilarla per i successivi 70 km..

La leva scorre, ma qualcosa dentro non scatta.. Purtroppo il cambio da montato risulta inaprible, ad un attento esame non ci sono pratici coperchi x accedere alle rotelle interne come nella 2cv e sperare di capirci qualcosa.. (nonso)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Claudio

Un bel viaggetto a Trieste???
Ciao ciao.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

lucajack2cv

A questo punto abbiamo esaminato la natura filosofico-costruttiva del mezzo e abbiamo concluso per la più drastica soluzione: distacco copmleto della meccanica, anche in considerazione del fatto che la parte "differenziale" del cambio scompariva dietro alla balestrona trasversale..

Prime rapide sconnessioni.



Enpassant ne approfitto per segnalare un problema collaterale: la luce degli stop si accende spesso per i cavoli suoi: notasi che l'interruttore NON E' posto sulla leva del pedale come nella 2cv ma è un aggeggio a pressione avvitato in cima alla pompa, ne avete mai visti prima? Non capisco se sia un po' rotto lui o contrariamente segnali saggiamente una carenza di pressione nell'impianto, che dopo un buono spurgo non è migliorata  (nonso)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#268
Ed ecco le fasi della pratica disgiunzione meccanica totalitaria:









Per la serata è sufficiente, un paio di guinness per riscaldarsi al Relàis di via trinitàtrentatrè e poi si studierà il da farsi..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 12 Febbraio 2008, 10:14:50 AM
accende spesso per i cavoli suoi: notasi che l'interruttore NON E' posto sulla leva del pedale come nella 2cv ma è un aggeggio a pressione avvitato in cima alla pompa, ne avete mai visti prima? Non capisco se sia un po' rotto lui o contrariamente segnali saggiamente una carenza di pressione nell'impianto, che dopo un buono spurgo non è migliorata  (nonso)

Sulle vecchie 2CV negli anni '50 era la stessa cosa, in fondo alla pompa dei freni c'era il manocontatto
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento