Cerco quadro strumenti

Aperto da charaznable, 28 Febbraio 2015, 06:19:57 AM

« precedente - successivo »

charaznable


MVO

Buongiorno a tutti,
charaznable, ho tutti e due i tipi di cruscotto, inviami una e-mail personale che ci possiamo trovare in accordo da amico citronico
Saluti Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

Ritchie

Ciao,
come mai cerchi o uno o l'altro? non la vuoi lasciare "Charleston"?  (nonso)

Giacomo

 (felice) se mi posso permettere...dato che acquisti completa l'opera e prendi il Charly
(felice) (felice) (felice)

Lu

Non sono andato a vedere i vecchi messaggi, ma se ricordo bene quella macchina è del '82.
Nelle foto di cui sopra, il cruscotto della Special è per la versione dall'85 in poi.
Per cui, se la si volesse riportare a Special, non servirebbe quel cruscotto, ma questo:



L'alternativa sarebbe di far avvicinare la macchina alla Charleston (e sarebbe la cosa più sensata) quindi andrebbe bene il secondo.
Ma in quel caso non devi cercare solo il cruscotto, ma anche la lamiera che c'e' sotto:

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/supporto--a--2501132.html
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MVO

Charaznable, ti consiglierei di lasciare stare tutto come hai ora sulla tua 2cv....
questo te lo dico da amico .
*ma se proprio vuoi, come ho già scritto, ho sia il cruscotto normale, che il cruscotto charleston,
e naturalmente questo è completo (c'è tutto come da foto luci e lucine, interruttori) anche di lamierato di supporto interno e se lo vuoi anche della parte elettrica
(impianto elettrico completo per 2cv charleston che è diverso dalla 2cv normale).

Saluti citronici
Marcelo  citroen.friends.sos@alice.it

charaznable

Seguirò il tuo consiglio,lascio tutto com'è
Ma vorrei farvi capire le mie perplessità
Ho scaricato seguendo un post in questo forum il libretto di istruzioni della 2cv
e il cruscotto descritto in quel manuale non collima col mio.
Ci sono punti oscuri.Veterani aiutatemi!

bibino59

Beh, sembra abbastanza chiaro, ci ha messo mano qualcuno  con molta fantasia e soprattutto con l'obiettivo di risparmiare più soldi possibile: il clacson  per esempio è lì per evitare di comprare un nuovo devioluci per sostituire quello rotto... oppure l'ha rimontata uno che non conosce la 2cv e non aveva riferimenti  su "cosa collegare dove" e ha collegato tutti i comandi a casaccio per  permetterne comunque il funzionamento.
Al tuo posto conserverei l'attuale cruscotto ripristinando   interruttori e spie come da libretto ( qualcosa mancante devi comunque comprare,  tra spie e interruttori).
Se poi preferisci completare il "travestimento" in Charleston,  cambia cruscotto ripristinando comunque i  comandi al loro posto giusto. In quest'ultimo caso però conserva il cruscotto Special, perchè un domani chissà, preso da raptus o necessità di doverla riverniciare, potrebbe venirti voglia di ridarle l'aspetto originario di Special...
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Ludo



Ma il devio luci ce l'hai su?

Quel pulsante potrebbe essere di qualche tromba aggiuntiva?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

 (felice)

Uellà!

Se Odino finalmente vuole..   A breve devono consegnarmi la mia 2Cv (ho fin paura a dirlo...) che
verra' mooolto modificata.  Molti pezzi che ha su verranno sostituiti con altri: tra questi il contakm
tipo Charleston con la sua staffa e la sua maschera in plastica.  Se ti occorre, fischia!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.