News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Che ne pensate?

Aperto da madrileño, 16 Aprile 2015, 20:02:02 PM

« precedente - successivo »

madrileño

Citazione da: Lu - 19 Aprile 2015, 20:35:46 PM
Per quanto riguarda le foto, ci sono le istruzioni sul forum, però se non sai come fare, mandale a me e te le pubblico io: cruell@gmail.com
Le istruzioni le ho lette e dicono " Se abilitata" alla feature per allegare le foto ed in effetti a me non appare. Puo' essere che sono troppo "giovane" come utente? comunque grazie per la disponibilita' adesso le scarico nel pc e Te le invio.

salbifulco

ma ti sei iscritto nella galleria fotografica? non è in automatico l'iscrizione.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

madrileño

Ah ah ecco l'errore. Provvedo subito.

salbifulco

Citazione da: madrileño - 19 Aprile 2015, 20:53:32 PM
Ah ah ecco l'errore. Provvedo subito.
per comodità puoi usare il nikname e password del forum o cambiarli se vuoi.
sdeghedè sdeghedè

Lu

Sinceramente non ci ho capito nulla della descrizione delle crepe.
La cosa del rivestimento è proprio ininfluente ed ha ragione il proprietario: è del '79 e non ti aspettare che sia perfetta.
Seppure una macchina risistemata dovrebbe avere anche i rivestimenti risistemati.
Però le crepe non ci dovrebbero essere.
Un conto è una sciocchezza come i rivestimenti, un altro è un lamierato crepato (che se poi è solo la vernice chissenefrega).
Posta le foto e si cercherà di capire meglio.

Detta velocemente, per postare le foto devi registrarti in galleria, poi carichi le foto, poi scirivi il post e metti l'url della foto usando i tag [ img ]
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Guarda solo per il comportamento lo manderei a cag ehm, a quel paese, ma il comportamento secondo me denota un problema strutturale sulla cui discussione il tipo preferisce svicolare (cosa intuibile dall'assimetria degli elementi che hai descritto).
Secondo me, senza aver visto la machina, c'è puzza di bruciato.

Ciao
Guido

madrileño

Citazione da: guidowi - 20 Aprile 2015, 12:22:45 PM
Guarda solo per il comportamento lo manderei a cag ehm, a quel paese, ma il comportamento secondo me denota un problema strutturale sulla cui discussione il tipo preferisce svicolare (cosa intuibile dall'assimetria degli elementi che hai descritto).
Secondo me, senza aver visto la machina, c'è puzza di bruciato.

Ciao
Guido
E' quello che ho pensato anch'io. Ora sono in giro ma appena rientro posto le foto.

salbifulco

Citazione da: madrileño - 20 Aprile 2015, 12:50:58 PM
Citazione da: guidowi - 20 Aprile 2015, 12:22:45 PM
Guarda solo per il comportamento lo manderei a cag ehm, a quel paese, ma il comportamento secondo me denota un problema strutturale sulla cui discussione il tipo preferisce svicolare (cosa intuibile dall'assimetria degli elementi che hai descritto).
Secondo me, senza aver visto la machina, c'è puzza di bruciato.

Ciao
Guido
E' quello che ho pensato anch'io. Ora sono in giro ma appena rientro posto le foto.

Che pretendi, stai a guardà il capello  ;D ;D ;D
sdeghedè sdeghedè

Ritchie

beh,
onestamente, in base a quello che hai specificato dopo... io aspetterei.

nomad

 (felice) Dico una stupidata : ma dal momento che l' autovettura in questione non e' ne carne ne pesce ( NO Dolly, NO Special ecc..) presenta delle crepe, manca di "ornamenti" vari...con gli stessi soldi in giro non si trova niente ???

ricca

Da quello che sta venendo fuori e dal comportamento poco simpatico del proprietario mi pare non sia una occasione imperdibile questa macchina.
Il prezzo non è da poco ed è peraltro vero che solo di ricambi e vernici a sistemare una macchina si spende tanto, io per la mia 2cv ho speso circa 2000 euro, e non ho quasi toccato la meccanica.
Ma se il tizio ha speso tanto e ha fatto un lavoro raffazzonato non è che si possa pensare di pagare lo stesso una cifra importante perchè lui deve rientrare delle spese, mica è affar tuo.
Anche io dovessi rivendere la mia non rientrerei delle spese, tra acquisto macchina e ricambi.
Non conosco il mercato spagnolo ovviamente, ma a quella cifra in Italia trovi di meglio, e anche di peggio per carità, ma conta il fatto che tu possa trovare di meglio.
Ma in origine poi cos'era? Una club immagino, perchè se fosse stata una 2cv4, anche se un po' tardiva nel 79, bisognerebbe anche controllare che il motore sia un 400 e non un 600.
Giusto per intendersi, prendo un paio di inserzioni italiane che mi paiono in linea con le quotazioni, a vedere così:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1985-piacenza-121486643.htm
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1985-vicenza-121778218.htm

costano entrambe meno di questa e non sono "personalizzate" è vero, perchè magari a te piacerà molto questa, ma sarebbe un altro discorso.

madrileño

#41
Bene ora che ho caricato le foto passo a rispondere a tutti Voi che mi avete dato le Vs opinioni.
Lu la risposta stizzita del tipo e' relativa solamente al fatto della parte in lamiera completamente fuori squadra.
Qui c'e la foto del lato passeggero:
.
Questo invece e' il lato guida:

Ovviamente sostenere che la differenza di accoppiamento delle lamiere sia dovuta al fatto che la macchina sia del 1979 mi sembra un po' arrampicarsi sugli specchi, oltretutto per riuscire a montarla e' stata deformata nella parte piu' in alto e poi verniciata. Ho quindi pensato che ci possano essere problemi di telaio storto.

Questa e' la crepa che ho tentato  :) di spiegare;

Se dopo una restaurazione questo e' quello che si vede non oso pensare a quello che e' nascosto.
Nomad la tua non e' affatto una stupidata , so che e' un modo di dire ,ma effettivamente e' quello che penso , continuero' a guardarmi in giro.
Purtroppo in Spagna i prezzi dell'usato tendono ad essere un po' piu' altini che in italia visto che si vendono un terzo delle auto nuove. Questo si riflette anche su oldtimer e youngtimer ma se non si ha fretta .......
P.S. visto che con l'anteprima le foto non si vedono spero di aver fatto tutto giusto.

10nico

Ciao, se nell'anteprima le foto non si vedono, è perchè non si vedono neanche nel post  ;D

Ti consiglio di andare nel tuo album e aprire la foto cliccandoci sopra (così la vedi ingrandita) , a questo punto copi l'indirizzo che vedi in alto nella barra degli indirizzi del browser e lo incolli tra le tag [ img ]

Vedrai che così funziona  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Ad ogni modo ecco le tue foto  ;)







Cia' cia'!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

madrileño

Grazie. Adesso credo che tutti i miei precedenti tentativi di farmi capire avranno sicuramente piu' possibilita' di successo (muoio)

10nico

Citazione da: madrileño - 20 Aprile 2015, 19:23:49 PM
Grazie. Adesso credo che tutti i miei precedenti tentativi di farmi capire avranno sicuramente piu' possibilita' di successo (muoio)

Lieto di esserti stato di aiuto!  (abbraccio)

Ciauz!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Non dovevi postare la url della pagina, ma la url della foto.
Differenza minima ma che porta al vedere o non vedere la foto ;-)

La crepa sulla barra fari posteriore è strana, è come se quel pezzo di lamiera non fosse ben saldato e fosse uscito.
Molto strana. Bisognerebbe verificare al tatto cosa combina, cioè se spingendo e tirando, si muove.
Però non fa una bella impressione....
E nella stessa foto si nota comunque una colata e la verniciatura che non è proprio liscia. Altra cosa non bellissima.
Il filo cromato non ci sta a dire nulla, anche perchè in quel punto -se i volesse ripercorrere lo schema Charleston- la verniciatura dovrebbe essere fatta diversamente.

I tirangolini con distanze diverse non sono particolarmente significativi. La distanza non è tale da dire che il telaio è storto da una parte. Potrebbe anche solo essere la barra fari mal posizionata oppure ancora il parafango mal posizionato.
Dovessi acquistare mi preoccuperebbe molto di più quella crepa al posteriore.

Ma non mi sento di censurarla completamente. Continuo a pensare che a 3.000 sarebbe da prendere.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Detto dal più grande maniscalco/ciapa rat/brucia passere . questo è un lavoro di mierda!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

madrileño

Citazione da: Ludo - 20 Aprile 2015, 20:12:49 PM
Detto dal più grande maniscalco/ciapa rat/brucia passere . questo è un lavoro di mierda!



Piu' che altro, come ho gia' scritto , dopo aver appena finito un "restauro" ......... (muro)

10nico

Sarei curioso di andare lì con la calamita e "ispezionare" tutto intorno a quella crepa...e a quella vernice ondulata... 

(vomit)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Citazione da: 10nico - 20 Aprile 2015, 20:46:54 PM
Sarei curioso di andare lì con la calamita e "ispezionare" tutto intorno a quella crepa...e a quella vernice ondulata...

anch'io mi arrischio ad ipotizzare che non sia solo un problema di colature di vernice. Magari sbaglio, ma a guardare quella crepa direi che un pò di stucco ci dovrebbe essere.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

2cvami

Citazione da: ricca - 20 Aprile 2015, 17:27:28 PM
Ma in origine poi cos'era? Una club immagino, perchè se fosse stata una 2cv4, anche se un po' tardiva nel 79, bisognerebbe anche controllare che il motore sia un 400 e non un 600.
Essendo una 2cv spagnola non dovrebbe essere ne una 2cv club ne una 2cv4, ma una 2cv6CT prodotta in loco. A mio parere quei difetti sono poca roba se telaio e meccanica sono a posto. Certo, il prezzo è un po' alto, ma in Italia ci sono 2cv che costano di più messe peggio.

(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ritchie

Sergio, sai che significa "CT"?  :)

2cvami

Non saprei, penso significhi "Confort"; è la 2cv 6 prodotta a Vigo (E) dal 1975 al 1984, caratterizzata dalla scritta posteriore "2cv6CT" e dalla presenza di borchie (in alluminio) alle ruote. Per i resto l' allestimento era simile alla 2cv6 Club.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

invece questa foto può significare molto



Il fianchetto allontanato in alto può indicare il longherone anteriore destro strappato verso il basso da un maldestro tentativo di raddrizzare il telaio o da una corrosione che fa cedere il longherone che si sposta verso il basso per il peso del motore.
Molte volte mi è capitato di vedere cedere definitivamente il telaio, col motore che va a terra, svitando la vitina con la testa da 8 che fissa il fianchetto al parafango.
Questo è uno dei casi di cui sopra, in questo caso entrambi i longheroni hanno ceduto ed entrambi i fianchetti apparivano com nella tua foto.
La parte anteriore del telaio Va un po' all'ingiù mentre dovrebbe andare un po' all'insù.



Ciao
Guido

madrileño

Grazie mille Guido era proprio quello che temevo. Ti diro' di piu', la parte in alto dava proprio l'impressione di essersi "stirata" per sopportare il peso nella parte anteriore. Infatti tutto e' nato guardandola frontalmente dove mi dava la netta sensazione di essere piu' bassa all'anteriore sx rispetto al dx.

Lu

#56
quel fianchetto può effettivamente significare un problema al telaio, ma anche solo un montaggio fatto male.
gli alert ci sono per pensare di andare più a fondo nell'indagine già per la sola barra fari posteriore.
Quest'ultima foto, comunque, da un effettiva impressione che un lato sia più basso dell'altro.
Per sapere se il telaio sta effettivamente cedendo, in questo caso basta mettere su un piano la macchina e misurare prima l'altezza da terra del telaio dove c'e' l'assale e poi sempre l'altezza da terra delle punte anteriori. Prima da un lato e poi dall'altro.

Dopo quest'ultima foto, comunque, anch'io inizierei a pensare che non è una macchina di cui valga la pena pensare l'acquisto: troppi "se...", "ma..." e "forse...".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

madrileño


10nico

Citazione da: madrileño - 21 Aprile 2015, 19:19:12 PM
Ok direi che siamo tutti daccordo di passare oltre.
Che pensate di questa?
http://www.milanuncios.com/venta-de-coches-clasicos/citroen-dyane-6-142422535.htm

A me piace un sacco!  (superok)

Sembra tenuta bene, anche gli interni sono proprio belli belli, e poi essendo spagnola ha anche i vetri dietro apribili! (ura)

E quella mascherina in metallo, che fa tanto fine, anche se probabilmente non è la sua, ma chissene  ;D

Attendiamo pareri più autorevoli  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Controllala bene, pare bella,  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia