restauro(ricostruzione) 2cv Anita

Aperto da scanner79, 21 Settembre 2007, 10:41:01 AM

« precedente - successivo »

scanner79

grazie infinite!

Nn sp xké ricordavo AC 139
(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Il Gris rosè ha avuto fino al 1967 il codice AC136, per poi passare a AC 140. Con una minima differenza di tonalità.

WillyJoe

beh, allora?

questo restauro a che punto è?

Stesso destino di Cino per la Magnifica  (stupid)

Smontatissima... e speriamo pronta presto ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Caspita!
Ho letto dall'inizio!
Che Santa pazienza......
Io, per zorro gris, ho preventivato due settimane di lavoro ( seppur matto e disperatissimo)!!
Che scadono venerdì prossimo.....
Speriamo in bene ( ho le mani scorticate, le ginocchia tumefatte, la fidanzata quasi mi odia, ma tiro dritto!!!!!)......
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Noi invece andiamo + lentamente. Principalmente per motivi economici oltretutto ci si mettono in mezzo 1000 imprevisti.

Cmq siamo a buon punto. Nel senso che il motore e cambio sono montati e la macchina è sulle sue ruote.

Anche se ci sono ancora parecchie cosa da rifinire(tubo benzina, tubo freni posteriori, carterini di raffreddamento e marmitta)

La carrozzeria è dal carrozziere e vediamo a che punto sta.

Volevo farla io, ma alla fine abbiamo deciso così per mancanza di spazio e attrezzatura.

Appena ho notizie e foto vi aggiorno.

Ciao!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Cari amici i lavori sulla 2cv di Anita continuano, sempre con la solita lentezza, ma continuano.

Purtroppo non ho foto dell'installazione motore sullo chassy, ma questo è il risultato che ora vediamo.





2 problemi si sono presentati nella ricostruzione della scocca.

1) l'inesperienza del carrozziere su questo tipo di macchine, ma che ha risolto brillantemente tutti i problemi che si sono presentati.

Infatti ha saldato i battitacco e la pedaliera senza prendere le misure sul telaio nuovo confidando sui riferimenti presi dal telaio vecchio. Infatti i pezzi non originali vanno letteralmente adattati. Cmq roba di poco considerando il lavoro che stiamo facendo.

Ecco qui Giovanni intento a raddrizzare e limare ilo pianale





2) la macchina ha subito un incidente sul triangolino lato guida che ha piegato non poco la carrozzeria. E' stato preso un pezzo da un'altra 2cv e adattato a questa in modo abbastanza barbaro.

Qui altre foto del lavoro









Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2009, 10:10:04 AM
.... E' stato preso un pezzo da un'altra 2cv e adattato......

Da questo punto di vista non ho proprio nulla da invidiarti, anche la mia dimostra di avere una paternita' perlomeno incerta  ;D

Non ci trovo niente di male in tutto cio', in primo luogo perche' e' assodato che di "purosangue" in giro non e' che ce ne siano poi tanti e in ogni caso i genetisti sostengono che i "meticci" hanno un corredo cromosomico piu' robusto; lunga vita alle nostre 2cv  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Dai che sta venendo bene!!
Mi fa sempre tenerezza una 2cv smontata ma nello stesso tempo è una gioia vedere lamiere e telaio intonsi .... il sogno di tutti!!

(compl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Grazie 1000 miei cari amici.

L'esperienza che ho acquistato da tutti voi solo leggendo questo forum, mi sta aiutando nella ricostruzione di Cino.

Grazie veramente a tutti!!!

Caro Krashni hai ragione!!e poi è la 2cv di Anita e per noi è la 2cv più bella che ci sia!!!
non è importante che sia completamente originale o "meticcia".

Caro Pacifico hai ragione vederla così fa proprio tenerezza, però fortunatamente sta prendendo di nuovo vito dopo più di 5 anni di completo abbandono probabilmente se non l'avessi acquistata saqrebbe stata rottamata invece così sta tornando a nuova vita.

La cosa che mi spaventa di più devo dire è la motorizzazione. Speriamo bene.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

...il motore si aggiusta di sicuro... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Citazione da: WillyJoe - 08 Ottobre 2009, 22:13:30 PM
...il motore si aggiusta di sicuro... ;)

(stupid) (stupid)

non motore, ma motorizzazione civile!!!

cmq mi spaventa anche un pò il motore ... ma vedremo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

...scusa...cosa centra la motorizzazione? :O
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Dopo il cambio del telaio bisogna ripunzonarla. Inoltre deve fare anche la revisione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

dai grandi !!! continuate cosi'!!!! (superok)
michael- dyane500-

tino73


scanner79

I lavori proseguono e la macchina inizia a prendere forma .... lentamente ...

Il carrozziere si sta occupando della carrozzeria mentre io della meccanica.













Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo


scanner79

Hai visto le foto di dove siamo partiti???

Ieri vederla così .... mi sono emozionato!! ho avuto momenti di sconforto ... ma ora il più è fatto.

Grazie!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ax

grande MARIO!!!
bhè, ci sarà di certo anche la mano di anita, considerando l'energia che tutti e due avete!

(superok)    (felice)

Vicè

E vai!!!! Cino ha fatto la DDDDDDDoccia!!! (muoio)
Grande Mario! adesso dovrete trovare un nuovo nome, però! ;)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

michael - dyane500

michael- dyane500-

scanner79

Citazione da: ax - 27 Marzo 2010, 09:53:31 AM
grande MARIO!!!
bhè, ci sarà di certo anche la mano di anita, considerando l'energia che tutti e due avete!

(superok)    (felice)

Molto poca anzi ultimamente sto facendo io perchè lei è impegnata molto nel lavoro ... la mano di anita ci sarà nella personalizzazione dopo aver fatto la revisione e messa su strada!!

Citazione da: AntoineDoinel - 27 Marzo 2010, 09:57:10 AM
E vai!!!! Cino ha fatto la DDDDDDDoccia!!! (muoio)
Grande Mario! adesso dovrete trovare un nuovo nome, però! ;)

Cino si sta ancora preparando ad un docca AC639!!!!

Cmq sta li li ... speriamo bene, mancano ancora diversi particolari, pompa freni, pedaliera però almeno si muove sulle sue gambe ruote  ;D!!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Accidenti! quanta pazienza e quanta dedizione.

Bravo Mario e brava Anita  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

Complimenti non c'è bisogno di dirlo visto che conosco entrambi ma è bello ripeterlo ogni tanto quindi: BRAVIII COMPLIMENTI!!!!  (appl) (appl)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Grazie Infinite!!

Servono i complimenti anche per finire l'impresa in cui ci siamo avventurati. I lavori vanno a rilento perchè ci sono sempre ale 1000 cose da fare e i soldi non bastano mai.

Con molto calma stiamo arrivando alla fine anche di Cino e quando l'abbiamo preso non era nemmeno lontanamente quello che è già ora!!!

Grazie a tutti!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Grazie di cuore a Tutti Voi!!!  :D (abbraccio)
Cino sta rinascendo!!! (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!