restauro(ricostruzione) 2cv Anita

Aperto da scanner79, 21 Settembre 2007, 10:41:01 AM

« precedente - successivo »

guidowi

Basta salirci sopra in 4 o 5.
Le boccole degli ammortizzatori sono tagliate in un punto della circonferenza.
Con un bel bagnetto di WD40 spray e la pinza a pappagallo li fai girare e pian pianino escono.

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Paolone mi sa che bastiamo solo noi 2!!!

(muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Scanner ma come mai hai sempre lo sguardo da cattivo???  ;D

a che punto siete?? ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Io non ho lo sguardo cattivo!!Forse un pò minaccioso ...  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Stiamo aspettando dei pezzi dal cassis. Hanno fatto un pò di macelli con gli ordini(fatti per telefono e dettati uno per uno .... mah!!) e poi dovremo solo rimontare pianale con motore, annessi e connessi. Si tratta di giorni.

Dopo di che bisogna passare alla carrozzeria.

(felice) (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Dopo tempo immemore aggiungo qualche altra foto di come procedono i lavori sulla 2cv di Anita.

I lavori vanno molto a rilento a causa di vari impegni che non mi permettono di avanzare speditamente.

Ora però dovrei avere quasi tutto per completare l'opera.

Qui lo chassy è in officina e lo stavo trattando contro la ruggine.



Nel frattempo che asciuga la vernice mi dedico un pò al motore.

E' stato messo in moto da quel matto di meccanico a terra. In un attimo in cui non aveva niente che fare ....

a terra su una base di legno ...

[youtube=425,350]rFcKFV5i8ZE[/youtube]

[youtube=425,350]UMhofsRqV8c[/youtube]

Dicevo ... mentre asciugava la vernice mi sono dedicata alla pulizia del motore e la verniciatura dei carterini per il raffreddamento.

del quale mi dispiace, non ho foto ...



Questo prima di verniciarli



Questa è l'evoluzione del telaio ...



Oltre alla scatola di sterzo, sono stati sostituiti entrambi i pivot. Per estrarre un pivot siamo dovuti andare alla rettifica e sotto la pressa idralulica siamo riusciti a toglierli.





Queste sono le foto fino alla penultima evoluzione ....





In effetti sono andato un pò + avanti. Ho montato i pot e tiranti della scatola di sterzo.

Prossimamente ulteriori aggiornamenti.

Alla prossima  (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Scan mi ero perso gli sviluppi, assai professionistici, grandi  (superok)

E la scocca a che punto sta?

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

bravo scanner!!!
vedo che non stai tralasciando niente ... per l'eventuale prossima ti farai direttamente i pezzi  ;D

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Grazie 1000 ragazzi.

Stiamo cercando di fare le cose meglio possibili. (Il sogno è quello di emulare il grande Guido Guru, ma la strada è lunga e ne dovrò studiare testi!!!)

La scocca è ancora in alto mare e purtroppo causa mancanza di spazio e mancanza di permesso di effettuare saldature nell'officina dove mi hanno dato un angoletto andrà a finire in carrozzeria. Speriamo solo che faccia le cose per bene.

Sarebbe bello poter anche fabbricare i pezzi, così risolverem il problema della qualità aftermarket e della durata delle nostre lumachine.
Cmq ciò non toglie che un giorno potrei diventare un punto di riferimento per il sud italia  .... chissà!!! ;D ;D

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Con i potenti mezzi messi a disposizione da Carlo il meccanico finalmente abbiamo trasportato Cino dal carrozziere,

dice che in una ventina di giorni sarà pronta .... speriamo solo la faccia bene.

Ho dato qualche indicazione su come deve essere fatta. Indicazione imparata dal forum

Ecco le foto del prezioso carico ...





quello con la sigaretta è Giovanni il carrozziere l'altro Carlo il meccanico.





Prossimamente altre foto su come prosegue il lavoro!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Il colore mi ricorda una 2cv di mia conoscenza  ;D

Buon lavoro! (superok)
  Vecchio stampo!

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Citazione da: AleRus575 - 07 Giugno 2009, 20:41:41 PM
Il colore mi ricorda una 2cv di mia conoscenza  ;D

Buon lavoro! (superok)

Questa 2cv è blue lagune.

la tua era dello stesso colore???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Anita

Dopo una luuuuuuuuuuuuuuunga riflessione, ho deciso ke resterà del colore originale!!! (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Anita - 08 Giugno 2009, 09:18:39 AM
Dopo una luuuuuuuuuuuuuuunga riflessione, ho deciso ke resterà del colore originale!!! (su) (guid)

Okkio a ki fa il colore...  (?) ...se ti fanno il "secondo" bleu lagune, "rischi" di trovartela un po' più "accesa"...!  (felice)

scanner79

Che intendi per il secondo blue lagune???

Ho visto i codici e mi sembra che c'è un solo blue lagune ... o sbaglio???

Cmq all'interno c'è ancora il codice colore spero che segue quello.

Citazione da: cruell - 08 Giugno 2009, 00:02:32 AM
Ma avete poi deciso come farla?

E' stata un pò dura come decisione anche a me sarebbe piaciuta farla bianca e poi mucchizzarla ... pazienza .. magari la prossima sarà così!!

La lasciamo originale così non subirà troppe trasformazioni!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Personalmente non sono un estremista dell'originalità del mezzo, tant'è che ho preso una Charly bordeaux e la farò gialla.

Pero' se avete scelto così, sarà fantastica :-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: scanner79 - 08 Giugno 2009, 12:13:23 PM
Che intendi per il secondo blue lagune???

Ho visto i codici e mi sembra che c'è un solo blue lagune ... o sbaglio???

Cmq all'interno c'è ancora il codice colore spero che segue quello.


Già anni fa quando ho "fatto" la mia, facendo preparare il colore mi hanno evidenziato che esistono a parità di codice due "formule" leggermente diverse per il bleu lagune, ossia l'AC 639 "vecchio" e l'AC 639 GNA (mi sembra dall'82 all'84 del secolo scorso  (vecchio)). Quello "nuovo" è più "intenso"  (felice)

scanner79

Citazione da: cruell - 08 Giugno 2009, 12:23:11 PM
Personalmente non sono un estremista dell'originalità del mezzo, tant'è che ho preso una Charly bordeaux e la farò gialla.

Pero' se avete scelto così, sarà fantastica :-D

Io sono un pò + legato all'originalità del mezzo. A me piace la mia charelston perchè è mia da sempre, ma non ti nego che è anche quella + inflazionata. Così come la 2cv bianca.

Penso che ce ne siano decisamente meno di 2cv blue lagune ed un colore che mi piace.

Poi penseremo a come personalizzarla!!!Senza però invadere troppo!!!

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 08 Giugno 2009, 12:27:11 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Giugno 2009, 12:13:23 PM
Che intendi per il secondo blue lagune???

Ho visto i codici e mi sembra che c'è un solo blue lagune ... o sbaglio???

Cmq all'interno c'è ancora il codice colore spero che segue quello.


Già anni fa quando ho "fatto" la mia, facendo preparare il colore mi hanno evidenziato che esistono a parità di codice due "formule" leggermente diverse per il bleu lagune, ossia l'AC 639 "vecchio" e l'AC 639 GNA (mi sembra dall'82 all'84 del secolo scorso  (vecchio)). Quello "nuovo" è più "intenso"  (felice)

Questa non la sapevo. sapevo però che il colore anche se ha lo stesso codice cambia da marca a marca.

Ora non so che dirti. Lascio fare al carrozziere mi ha assicurato che ci tiene a fare un buon lavoro anche perchè potrebbe essere una ottima pubblicità per lui che da poco si è messo in proprio.

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

#112
Auguri ragazzi io sono per l'originalità  (superok)
Sono stato passeggero su quella di Gennà a Lodi e se è la stessa equipe delegata,
il risultato è garantito

(felice)

p.s ma ha cosa serve "L'ultimo post dal tuo indirizzo IP è stato effettuato meno di 60 secondi fa. Per favore riprova più tardi."  (nonso)
..fa solo girare le balle ...o sbaglio!?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

liberopensiero2cvllistico

Cmq  sia  :) il bleu lagune "originale" è quello di questo magnifico restauro:

http://www.ami-2cv.com/index.php/reparation-entretien-restauration/2cv-6-bleu-lagune



Invece per "l'altro" ho trovato:



Infine, c'era anche la versione del BLEU LAGUNE tendente al MATTONE:



(appl) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

guidowi

Mai giudicare i colori da una foto, per scegliere la variante giusta tra le due bisogna confrontare i cartoncini dei campioni con una parte interna della cabina che non ha preso troppo sole perché nascosta dopo averla pulita bene e passata con un polish.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: guidowi - 08 Giugno 2009, 14:43:51 PM
Mai giudicare i colori da una foto, per scegliere la variante giusta tra le due bisogna confrontare i cartoncini dei campioni con una parte interna della cabina che non ha preso troppo sole perché nascosta dopo averla pulita bene e passata con un polish.

(superok) posso solo concordare pienamente, tanto piu' a PC che bastano 2 monitor di marche diverse... Le foto erano solo indicative della differenza tra i due, anche oltretutto ad uso di chi legge e magari non sa neppure di cosa stiamo parlando  (abbraccio) (felice)

scanner79

Visto nuovo nuovo questo blue lagune mi piace!!!!

(superok) (superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 08 Giugno 2009, 18:15:31 PM
Visto nuovo nuovo questo blue lagune mi piace!!!!

(superok) (superok) (felice)


Mario sai ke ti dico???Piace anke a me!!! :) ;) :D ;D (felice1)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Scusate,

ho provato a cercare i codici sul sito e sul forum, ma non riesco a trovarli.

Qual'è il codice colore dei cerchi???

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè