News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv 007

Aperto da obelix, 02 Luglio 2008, 16:28:38 PM

« precedente - successivo »

obelix

ciao a tutti, c'è qualcuno che abbia info dettagliate e foto di interni originali e di peculiarità della 2cv gialla 007???
Grazie!
(felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Ho sentito da qualche parte che Citroen l'ha commercializzata per svuotarsi i magazzini da 2cv rimaste invendute. Probabilmente il giallo non andava tanto... e i tamburi erano stati sostituiti da poco dai dischi.

E quindi credo siano delle 2cv4 rimaste invendute, e che quindi si differenziano solamente per gli adesivi.


I buchi di proiettole adesivi erano dati insieme alla macchina, ma ancora da incollare.

2cvami

Ciao Ico, provo a risponderti io (cioè ti dico quel che so!);
2cv007.
Anno di produzione 1982.
Serie limitata a 500 esemplari.
Base di partenza 2cv6 special, quindi interni neri, cruscotto piccolo, capote gris antracite con apertura esterna.
fari anteriori: rettangolari (per ricordare quella del film che era una 2cv6 club).
freni anteriori: a tamburo (le altre 2cv di quell' anno avevano già i dischi anteriori, per la precisione dal giugno 1981).
Colore: Jaune mimosa AC333
Adesivi: 4 scritte "007" che terminao a forma di pistola, 2 grandi per le fiancate, 2 piccole per i cofani anteriore e posteriore + un numero impercisato d finti fori adesivi di pallottola.

Attualmente questi adesivi li hanno a Cassis, ma senza i "finti" fori... Peccato...
Comunque... Bellissima macchina, sarebbe bello ricostruirsene una (ho da tempo questa tentazione, tanto più che posseggo già una special Jaune mimosa!)...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obelix

grazie!  (appl) io invece ho una 2cv 4 del 1977/1978 e stavo pensando ad un semi tarocco...devo vedere se il Jaune mimosa AC333 c'era per la 2cv 4....mumble mumble....
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

AC 333 era sul mercato dal '78 all'80.

Ci staresti dentro.

anche a me ha sempre affascinato la 007...

obelix

grazie caro!! ora devo solo pensare a come fare i finti fori di proiettile e a recuperare un cruscotto piccolo....un pò però mi dispiace perchè quello marrone grande mi piace.
Vi immaginate un " piacere bond...obelix bond"  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

2cvami

Ico, nelle galleria immagini nell' album "varie" ho messo alcune foto della "007"; se hai una 2cv4 potresti farti una replica della 2cv del film, che era una 2cv6 (credo club) con cruscotto grande e capote jaune mimosa... Naturalmente con l' aggiunta degli adesivi!  Verebbe superba!  (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Anita

Citazione da: obelix - 02 Luglio 2008, 17:15:21 PM
grazie caro!! ora devo solo pensare a come fare i finti fori di proiettile e a recuperare un cruscotto piccolo....un pò però mi dispiace perchè quello marrone grande mi piace.
Vi immaginate un " piacere bond...obelix bond"  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Citazione da: obelix - 02 Luglio 2008, 17:15:21 PM
grazie caro!! ora devo solo pensare a come fare i finti fori di proiettile e a recuperare un cruscotto piccolo....un pò però mi dispiace perchè quello marrone grande mi piace.
Vi immaginate un " piacere bond...obelix bond"  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Gia mi immagino la reazione della sudetta, a dir la verità assomigli ad un altro obelix ... 

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obelix

grazie per le foto, ne hai degli interni? vista da fuori differisce da quella della Citroen dalla capotte e dalle botte  :) entrambe avevano il paraurti posteriore piccolo?magari metterci pure io il motore GS (ola)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

2cvami

Per le foto degli interni vedrò di darmi da fare...
Comunque ti posso anticipare che:
- la 2cv 007 di produzione aveva il paraurti posteriore piccolo, mentre quella del film aveva quello grande della 2cv4/6;
- la 2cv del film aveva la capote jaune mimosa, quella della Citroen gris antracite;
-gli interni di quella del film erano neri con   cruscotto grande, volante monorazza piccolo, pannelli porte con plastica superiore nera (tipo 2cv4 post 77), quella della citroen cruscotto piccolo , volante bi-razza nero e pannelli neri senza plastica superiore (cioè tipo 2cv special)...
Il motore? Io ci lascerei il possente 435... Una vera Bond car! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obelix

grazie preziosissimo! proprio uguali uguali  ;D ;D vedrò che pezzi ho e deciderò. Anch'io lascerò il 435 tranqui.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

mario55

queste sono le foto della vera 007, fatte alla conservatoria a parigi












certo per farla veramente originale ci dovresti montare il motore gs
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

Bisognerebbe trovarne una intonsa da analizzare, secondo le ricerche del Club francese 2CV serie limitate la 2CV 007 é di colore Jaune Hélios AC336 cioé il giallo della Charleston francese gialla e nera.
Fari quadrati, base 2CV Special con freni a disco, cerchi Gris Rosé, adesivi con impatti di proiettile da attaccare "fai da te".
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


2cvami

In effetti riguardo la 2cv 007 ci sono dei "misteri"; poichè questa serie è uscita nel ottobre 1981, la 007 originale ha dunque i freni a disco anteriori e il colore scelto è il jaune helios AC336.  In quel periodo erano rimaste invendute diverse 2cv del primo semestre 1981, cioè di quelle ancora dotate di freni a tamburo: sembra allora che in Citroen sia stata presa la decisione di trasformare quelle  di colore jaune mimosa AC333 in versione "2cv 007", per poterle vendere meglio... Dunque pare che sia:
2cv 007 freni a tamburo: jaune mimosa AC333
2cv 007 freni a disco: jaune helios AC336
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like