News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Siti per ricambi

Aperto da scanner79, 17 Ottobre 2006, 17:49:51 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Ho pensato a questo nuovo tread in modo che ognuno possa mettere un parere e l'esperienza personale sui vari siti che vendono ricambi per 2cv e derivate.

Qual'è secondo voi è il più completo, quello meglio organizzato, quello con i prezzi migliori, ecc....
Ho visto(già da un pò a dire la verità) che sul sito del club ce ne una bella lista tanti dei quali non conoscevo nemmeno l'esistenza(conoscevo solo il "franzose", il "cassis" e "ami 2cv").

Poi infine, se riesco con il vostro aiuto scrivere un articolo per la Ldl, se qualcun altro non ci ha gia pensato.



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

era prorprio un bell'elenco..... ;D
(visto che ne avevo messi una cifra!!!!!!)
secondo me andrebbe mantenuto anche qua sul forum e non solo sito...magari con thread bloccato dall'admin.....

se uno arriva al forum senza passare dal sito i ricambi è più logico che venga qui a cercarli....che dite admin (police1)?

per l'articolo, in quanto promotore della gesta della nostra redattrice capa, ti consiglio vivamenete di farlo...(almeno per un pò riposeremo non sentendo + m&m   (muoio)  )!!!

scanner79

Citazione da: sert - 17 Ottobre 2006, 18:29:51 PM

per l'articolo, in quanto promotore della gesta della nostra redattrice capa, ti consiglio vivamenete di farlo...(almeno per un pò riposeremo non sentendo + m&m (muoio) )!!!

Infatti cerchiamo di non far stancare troppo la redattrice!!!

Ovvio che se qualcuno cnosci altri siti che vende pezzi di ricambio gli segnali!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: sert - 17 Ottobre 2006, 18:29:51 PM
era prorprio un bell'elenco..... ;D
(visto che ne avevo messi una cifra!!!!!!)
secondo me andrebbe mantenuto anche qua sul forum e non solo sito...magari con thread bloccato dall'admin.....

se uno arriva al forum senza passare dal sito i ricambi è più logico che venga qui a cercarli....che dite admin (police1)?

per l'articolo, in quanto promotore della gesta della nostra redattrice capa, ti consiglio vivamenete di farlo...(almeno per un pò riposeremo non sentendo + m&m   (muoio)  )!!!

Penso che il senso del post di scanner non sia legato tanto ai link dei ricambisti ma come ci siamo trovati con le consegne/prezzi/qualità/ecc.

Per me questo sarebbe il posto ideale per  (spett) spettegolare sui vari ricambisti lasciando la lista completa dei link sul sito ad imperitura memoria.

Per chi è arrivato fino a qui senza guardare il sito un karmapunto in meno e il link per scaricarsi la brochure della nuova panda .... no dai scherzo .... non sono così cattivo .... il link è alla pagina dei ricambi http://www.2cvclubitalia.com/php/ricambi.php

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

Segnalo, questo nuovo ricambista francese per corrispondenza.
http://piecesdetachees2cv.free.fr
molto ben rifornito per quanto riguarda la Dyane
http://piecesdetachees2cv.free.fr/047n.pdf

scanner79

Citazione da: Pacifico - 19 Ottobre 2006, 00:42:47 AM

Penso che il senso del post di scanner non sia legato tanto ai link dei ricambisti ma come ci siamo trovati con le consegne/prezzi/qualità/ecc.

Per me questo sarebbe il posto ideale per  (spett) spettegolare sui vari ricambisti lasciando la lista completa dei link sul sito ad imperitura memoria.

Per chi è arrivato fino a qui senza guardare il sito un karmapunto in meno e il link per scaricarsi la brochure della nuova panda .... no dai scherzo .... non sono così cattivo .... il link è alla pagina dei ricambi http://www.2cvclubitalia.com/php/ricambi.php

(felice)


Era proprio quello che intendevo vai spettegoliamo che poi ci faccio un articoletto!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

bien sur l'avevo capito.....oh che credete che passo il mio tempo a  (birra) oppure  (bevuta) o ancora  (birra).....
certo che questo è "l'angolo del malefico" ovvero "come mi son trovato con i ricambi di ...."

dicevo che però per me l'elenco adava lasciato anche di qua... per noi che "ci siam dentro" è ovvio passare da qui al sito alla galleria fotografica...ma immagino uno che viene da fuori e cerca la notizia precisa e al volo senza mille rimandi...in quel senso....

io stesso ne faccio ammenda con i gran-lup-admin sul sito ci andavo poco prima e ci vado poco anche adesso..ma sono il peccatore..... (piango)...però ci butto un occhio ogni tanto....

frattanto per chi non avesse seguito la querelle sulla frizione sto provando la frizione di provenienza sudamericana.....
la prova al banco ha dato esiti positivi....adesso va montata sul serio però!!!!! (vecchio)

un saluto agli sperimentatori.......>>l

Pacifico

Avevo capito che avevi capito ma non avevo capito io ;D

L'affermazione che qualcuno arrivi sul forum senza passare dal sito mi ha aperto gli occhi .... ho capito adesso il perchè della lista ricambi qui.
Anche se il forum inizia ad essere indicizzato da google e affini i dieci anni del sito si fanno sentire su qualsiasi motore di ricerca e per qualsiasi parola chiave (nei confronti del forum) per cui ritengo molto improbabile che un  navigante ignaro giunga a questo porto senza passare dal via ...... ma leggendo questo post poi andrà direttamente sulla pagina cercata  ;D
Lascio al neo 35enne Roald la decisione da prendere.


Citazione da: sert - 20 Ottobre 2006, 12:11:18 PM
....
frattanto per chi non avesse seguito la querelle sulla frizione sto provando la frizione di provenienza sudamericana.....
la prova al banco ha dato esiti positivi....adesso va montata sul serio però!!!!! (vecchio)

un saluto agli sperimentatori.......>>l

Avevo letto ed ero in trepida attesa della verifica su strada  (felice1)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

L'idea di accedere immediatamente agli indirizzi di ricambisti da questo thread é buona, ma quando non sarà più d'attualità e per qualche tempo nessuno ci posterà un messaggio finirà in fondo alla pagina e sarà di poca utilità.
Bisognerebbe poter metter un link diretto verso la pagina ricambi del sito che resti sempre visibile

Saluti
Roald
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

si praticamente ero quello che intendevo con un thread bloccato....tipo
ricambi o lista ricambisti....
ovviamente accessibile solo ai prodi admin.......
1 thread fatto di uno o due post al max...in modo tale che un neofita non se ne debba leggere un milione prima di giungere a bolla....
rifaccio ammenda perchè dal sito del club ci passo poco poco...in rapporto...mmmm  (nonso)   ci passo una volta a settiamana contro le + volte al giorno del forum....
e si...il forum mi piace.....
ma questo andrebbe in un altro post!!!!! (vecchio)

pascal

Ciao ragazzi, come vedete sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un paio di cose...
Sto iniziando a restaurare la mia 2 cv 'charleston' del 1985 e mi servirebbero un pò di ricambi nuovi.
Girando sul web mi son fatto mandare dei cataloghi e precisamente da cassis, mcda e tpv-2cv; alla fine sono arrivato alla conclusione che solo l'ultimna e meno conveniente.
Voi (sicuramente) avete preso ricambi dalla Francia? Come ci si comporta? Le spese di spedizione sono alte?
Chiedo delucidazioni perchè non so da dove cominciare!!
Grazie tanto a tutti
Pasquale

GattoKea

Citazione da: pascal - 27 Ottobre 2006, 22:18:38 PM
Ciao ragazzi, come vedete sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un paio di cose...
Sto iniziando a restaurare la mia 2 cv 'charleston' del 1985 e mi servirebbero un pò di ricambi nuovi.
Girando sul web mi son fatto mandare dei cataloghi e precisamente da cassis, mcda e tpv-2cv; alla fine sono arrivato alla conclusione che solo l'ultimna e meno conveniente.
Voi (sicuramente) avete preso ricambi dalla Francia? Come ci si comporta? Le spese di spedizione sono alte?
Chiedo delucidazioni perchè non so da dove cominciare!!
Grazie tanto a tutti
Pasquale



Tra spese di spedizione e cazzibuffi vari, calcola +20%.
Fai prima a frequentare i raduni, trovi di tutto, puoi scambiare e sicuramente spendi meno ed hai la consulenza di tutti.
Buon lavoro, fai bene a rimettere in sesto la tua charly!
(superok)

Pacifico

Citazione da: pascal - 27 Ottobre 2006, 22:18:38 PM
Ciao ragazzi, come vedete sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un paio di cose...


Benvenuto Pasquale
L'incidenza delle spese di spedizione dipende chiaramente dall'importo complessivo dell'ordine. Non ho una grossa esperienza in merito avendo fatto solo un ordine giusto un anno fa ma alcune cose te le posso dire:


  • diversi ricambi li trovi ancora presso la Citroen e non è necessario ordinarli all'estero
  • nei favolosi cataloghi che hai nelle tue manine si nascondono pezzi pregevoli e altri di bassa qualità
  • se sei iscritto al club non è necessario fare la tessera da Cassis per avere lo sconto

altro non so  (nonso)

(felice)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni

Io conosco solo Cassis e M.C.D.A.

Il primo è più caro ma ha roba mediamente, ma non sempre, più bella. Prova anche da Der Franzose che dicono sia buono.

Se invece ti vuoi rivolgere in italia, conosco Michel che è il tizio (non il solo) che è presente con un furgoncino a tutti i raduni. 335.322 08 75

GattoKea

Citazione da: Gianni - 28 Ottobre 2006, 07:30:32 AM
Io conosco solo Cassis e M.C.D.A.

Il primo è più caro ma ha roba mediamente, ma non sempre, più bella. Prova anche da Der Franzose che dicono sia buono.

Se invece ti vuoi rivolgere in italia, conosco Michel che è il tizio (non il solo) che è presente con un furgoncino a tutti i raduni. 335.322 08 75


Per PAR CONDICIO segnalo anche il nominativo di Nicola Pavan, anche lui presente a tutti i raduni ed alle mostre scambio, cell. 3475366196.
N.B.  non prendo nessuna provvigione!
(ciao)

scanner79

c'è anche city parts in italia i quali pezzi vengono dall'austria. E' uno dei 2 due che avete citato prima???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

citparts italia.....
fabricio boccarossa (se non sbaglio) in provincia di reggio emilia......

pascal

Ragazzi sapete quale sone le prossime mostre-scambio dove poter trovare ricambi nuovi per la 2cv?
Dei due nominativi che mi avete dato il cell prima, qualcuno sa se hanno anche la mail così mando direttamente la lista di quello che mi serve!!!
Grazie a tutti
Pas (ciao)


pelikan

Citazione da: pascal - 26 Novembre 2006, 19:00:53 PM
Ragazzi sapete quale sone le prossime mostre-scambio dove poter trovare ricambi nuovi per la 2cv?
Dei due nominativi che mi avete dato il cell prima, qualcuno sa se hanno anche la mail così mando direttamente la lista di quello che mi serve!!!
Grazie a tutti
Pas (ciao)

l'8-12 a Ferrara c'è una mostra scambio per auto d'epoca e solitamente c'è Pavan Nicola con la sua bancarella e li trovi quasi tutto..poi puo' essere che ci siano altro citoenisti,ma non è una mostra enorme come quella di Padova ..io ci abito vicino e ci andrò sicuramente
grande Superpippo!!

Antodeuche89

noi abbiamo preso tempo fa da cassis due capotte,copri sedili,vari componenti meccanici e chincaglieria varia..abbiamo pagato in anticipo il tutto con rischio a nostro carico,e in effetti abbiamo rischiato grosso.la merce si è persa durante la spedizione e dopo milioni di chiamate e miliardi di mail al sito dopo circa un mese e mezzo abbiamo ricevuto il pacco con una capotta mancante.dopo altre migliaia di telefonate finalmente siamo riusciti a chiarireb il tutto e abbiamo ricevuto l'altra capotta..comunque la capotte sono rigenerate e francamente non sono meritevoli,esperienza..p.s. chi scrive è luomonero
Non avete nessuna prova

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

skippy

 (ciao) io la capotte della mia dyane l'ho presa da assistenza2cv e con l'occasione mi sono iscritto al club usufruendo anche dello sconto e sono rimasto contentissimo la capotte è perfetta e bellissima .
Ho preso tanta roba da loro e mi hanno sempre mandato ottima merce
anche quella usata è sempre stata in eccellenti condizioni e poi sono velocissimi e
precisi nella spedizione .
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

io la capotte l'avevo presa la prima volta da un concessionario distributore ricambi citroen di Torino, ma all'epoca era facile trovare i pezzi di ricambio, non ero rimasto soddisfatto, la capottina era scarsa, forse i ricambi lacuni articoli sono più economici  (muro)
..poi grazie a Francesco dei Gabbiani me la sono fatta rifare tenedo solo il lunotto posteriore originale e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto  (felice1)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Claudio

Ho appena ricevuto lo scatolone da Cassis....controllato contenuto tutto OK e devo dire che in una settimana giusta dal pagamento è arrivato tutto. Alcune cose sono in scatola originale, altre si vede rifatte. Ovviamente le rifatte non hanno la fattura dell'originale, soprattutto componenti in plastica ma si sa che come le facevano una volta le cose non lo faranno più....vedi 2 cavalli per esempio...
Ciao e scappo dal meccanico ad iniziare a montare tutto...
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

pascal

Ma i conecssionari Citroen hanno ricambi? Io ho provato nella mia zona e mi hanno detto che non hanno più niente nei loro magazini e che è difficilissimo trovarli.
Quali sono i concessionari che hanno ancora qualcosa nei loro magazini?!
Pas
(guid)

su.piu

Citazione da: pascal - 16 Febbraio 2007, 16:53:47 PM
Ma i conecssionari Citroen hanno ricambi? Io ho provato nella mia zona e mi hanno detto che non hanno più niente nei loro magazini e che è difficilissimo trovarli.
Quali sono i concessionari che hanno ancora qualcosa nei loro magazini?!
Pas
(guid)

Un appunto a favore del quesito da te sollevato.

Ancor prima di scoprire il club e le varie possibilità di acquisti online ero un cliente abituale nel magazzino ricambi della locale concessionaria Citroen.
Non ricordo quando fu esattamente che gli stessi magazzinieri mi dissero che per la citroen 2cv e derivate oramai rivolgersi presso di loro era tempo perso, in quanto avevano "liquidato" i loro ricambi quali "fondo di magazzino" e che di conseguenza si disinteressavano ad assistere questi modelli.
Arrivarono persino a mostrarmi (per me allora ignoto) il catalogo dei ricambi di Cassis dicendomi che sarebbe stato ideale per me rivolgermi là.
Ciò premesso è da notare che il nostro autorevole Guido dichiara (e mi pare non solo lui) che tuttora acquista ricambi direttamente in Citroen anzi, se ne parlava nel 3d riguardante il reniflard, pare che per certi ricambi sia più sicuro acquistarli direttamente dalla rete Citroen.
Quindi io mi chiedo: la politica tenuta dalla locale sede Citroen è corretta? Per meglio dire se decidessi di volere un ricambio direttamente dalla sede Citroen questa può rifiutarsi di fornirmi il ricambio con la motivazione che loro non trattano più ricambi 2 cv e derivate?

pascal

Io ho chiesto dei ricambi alla Citroen di Lecce e questi mi hanno liquidato più di una volta dicendomi che è la Citroen stessa che produce e distribuisce i ricambi della 2cv e mi indicava dei club che vendono i pezzi su internet.
Ora, io jo mandato delle mail ad altre concessionarie in giro per l'Italia ed alcune mi hanno risposto dicendomi che non seguono quelle macchine ed altre dicendomi che dovevano chiedere alla sede centrale di Milano se ne avevano in magazzino altrimenti si sarebbero ordinate!!
Ora, a questo punto sarà una politica che segue ogni concessionaria per cavoli suoi credo!!
Con ciò mi sono rivolto direttamente alla Citroen di Milano per i pezzi, non so se siano più cari o meno... ve lo saprò dire appena ho delle notizie!!
Ciao
Pasquale 8)

scanner79

I prezzi in generale sono più cari. Si trovano molti pezzi non tutti purtroppo.

Sul sito 2cvclubitalia in questa pagina

http://www.2cvclubitalia.com/php/ricambi.php

trovi il link che ti porta poi ai codici dei ricambi



http://guillon2cv.free.fr/documents/catalogue_pieces_origine_2cv_edition_1991/index.html

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

anche alla citroen di bergamo non hanno  praticamente quasi + nulla...qualcosina c'è ma poco e molto casuale......
ma mi pare ovvio a 17 anni di distanza dalla fine della produzione se ogni ricambista ( anche se della rete madre) tenesse ancora tutto dovrebbe avere un magazzino infinito!!!!
nel 2004 ho trovato la ventola alla citroen...la mia si era "inspiegabilmente" sbriciolata.....

le altre volte che cerco qualcosa mi dirottano loro su un'officina citroen della provincia che fa da "point relais" di cassis e che negli ultimi tempi ha anche roba dell'MCDA.

qualcosa , ma sempre + raro si trova anche dai ricambisti generici,qualche anno fa ho preso un regolatore di tensione nuovo in scatola valeo....regolarmente trovo puntine e condensatore di marca "Faciet" e roba così.......