nuovo ingresso nel "GIGArage"

Aperto da GIGA34, 24 Febbraio 2009, 17:57:13 PM

« precedente - successivo »

GIGA34

ecco finalmente portata a termine una nuova missione..... ora inizia il ripristino del maltolto (cambio rotto) e poi anche lei tornerà a sfrecciare sulle nostre strade  ;)
fresca fresca di ritiro  ;)

prima del lavaggio





e dopo il lavaggio











(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

Nel 1993, la cercavo... ne avevo viste diverse e sono stato ad un passo dal prenderne una, sempre della innocenti, automatica, problemi burocratici me lo hanno impedito.... ma non la rimpiango: l'anno successivo arrivò la 2cv.

(felice)

bulè

 (superok)

Le inglesi non mi hanno mai attirato più di tanto; ma devo dire che è splendida.

CitroBaz

Citazione da: bulè - 25 Febbraio 2009, 09:11:52 AM

(superok)

Le inglesi non mi hanno mai attirato più di tanto; ma devo dire che è splendida.


Ma questa non è inglese !!!!

E' italianissima ... la costruiva la Innocenti a Lambrate !!!   ;D



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

bulè

Citazione da: cbaz2cv - 25 Febbraio 2009, 09:31:59 AM


Ma questa non è inglese !!!!

E' italianissima ... la costruiva la Innocenti a Lambrate !!!   ;D



Italianissima, vero.

Parlavo di gusti estetici, e l'estetica deriva dal regno unito.

sert



....gabriele ne ha avuta in mano per qualche tempo nei mesi scorsi a causa di problemi con la ruvida e con la furgonazza.....una sera mi ha dato uno strappo per fare circa 3 km....
una strada a me nota e che faccio tutti i giorni in 2cv....è stato un semi calvario!!!  ;D ogni micro avvallamento, ogni mozzicone per strada che passava sotto le ruote  era una capocciata sul "cielo " della vettura....tant'è che mi son subito domandato cosa era successo alla strada perchè fose messa così male?! in realtà era ovviamente la bassazza e la rigidità della mini...quanto all'abitabilità interna...non sono un gigantema con la testa ero appoggiato al soffitto!

3km divertenti ma la morbidezza cui sono abituato è tutt'altra cosa......


complimenti comunque a giga34 per la vettura che pare essere in perfette condizioni aspettiamo impressioni di guida!!

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Sir Alec Issigonis.... fosse stato in Citroen, sarebbe stato un'altro Uomo Giusto per "noi"... l'ideale proseguimento della creatività tecnica figlia della Traction Avant... un Genio  :)



(felice)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: sert - 25 Febbraio 2009, 09:44:26 AM
...quanto all'abitabilità interna...non sono un gigantema con la testa ero appoggiato al soffitto!


E' stato un "errore" sulle Mini più "recenti".... con i sedili "vecchi" (a "conca") si stava benissimo (ho 1.84), poi hanno voluto "esagerare", forse per il target prevalentemente femminile dagli anni 80 in poi.... In pratica, effetto tipo "2CV con i sedili di CX", comodissimi davanti ma poi chi siede dietro le gambe se le deve amputare....!  (stupid) (felice)

viveladeuche

Non amo molto le Mini, ma questa asembra davvero in ottimo stato (su)

Di Lambrate amo follemente due cose:


e



;D ;D

mario55

mi ricorda molta la mia  (piango) che ho avuto dal 76 al 79, bordeaux con tetto bianco.
:)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Ma poi l'hai presa???? O_O


(notate la R4 sullo sfondo) :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 25 Febbraio 2009, 09:47:56 AM
Citazione da: sert - 25 Febbraio 2009, 09:44:26 AM
...quanto all'abitabilità interna...non sono un gigantema con la testa ero appoggiato al soffitto!


E' stato un "errore" sulle Mini più "recenti".... con i sedili "vecchi" (a "conca") si stava benissimo (ho 1.84), poi hanno voluto "esagerare", forse per il target prevalentemente femminile dagli anni 80 in poi.... In pratica, effetto tipo "2CV con i sedili di CX", comodissimi davanti ma poi chi siede dietro le gambe se le deve amputare....!  (stupid) (felice)


infatti quella che maneggiava gabriele doveva essere dell'88 o forse 89.... il sedile  di per se era comondo....il "contorno" un pò meno!!!

saluti>>L

GIGA34

willy.... è stato un calvario.... il classico tira e molla fino alla resa finale, quando ormai pensavo che non arrivasse più... è arrivata  ;D
tutto vero.... questa è un MK3 innocenti del 69/70/71/72/73 (non ho ancora il libretto, in agenzia per passaggio), 850cc di cilindrata per 41,5cv a 5250 giri, e 130km/h..... quando l'innocenti di lambrate faceva le macchine con la "M" maiuscola;
io sono 185 cm per 120kg e, a parte le ginocchia sul volante, ci sto .... certo, l'idea è quella di sedersi dietro ed eliminare il sedile anteriore  ;D
la prerogativa (pregio per me) di questa macchina è che è un go-kart camuffato  ;D
ha il cambio rotto e gli hanno chiesto 2000 euri per metterla apposto... praticamente me l'ha regalata.... ci manca il cellophane sui sedili fintepelle classici di quell'epoca (a 40°/C rimanevi incollato come la pelle, ma costavano meno  ;D)
appena apro il cambio vi dirò di più  ;)
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

mario55

Citazione da: GIGA34 - 27 Febbraio 2009, 15:45:24 PM
willy.... è stato un calvario.... il classico tira e molla fino alla resa finale, quando ormai pensavo che non arrivasse più... è arrivata  ;D
tutto vero.... questa è un MK3 innocenti del 69/70/71/72/73 (non ho ancora il libretto, in agenzia per passaggio), 850cc di cilindrata per 41,5cv a 5250 giri, e 130km/h..... quando l'innocenti di lambrate faceva le macchine con la "M" maiuscola;
io sono 185 cm per 120kg e, a parte le ginocchia sul volante, ci sto .... certo, l'idea è quella di sedersi dietro ed eliminare il sedile anteriore  ;D
la prerogativa (pregio per me) di questa macchina è che è un go-kart camuffato  ;D
ha il cambio rotto e gli hanno chiesto 2000 euri per metterla apposto... praticamente me l'ha regalata.... ci manca il cellophane sui sedili fintepelle classici di quell'epoca (a 40°/C rimanevi incollato come la pelle, ma costavano meno  ;D)
appena apro il cambio vi dirò di più  ;)
(felice)

hai perfettamente ragione, la mini è un go-kat, non ho più avuto un'auto così maneggievole, reattiva e divertente. 
o forse perchè le strade erano libere e avevo vent'anni  (?) (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cvAX mirco

Citazione da: GIGA34 - 27 Febbraio 2009, 15:45:24 PM
willy.... è stato un calvario.... il classico tira e molla fino alla resa finale, quando ormai pensavo che non arrivasse più... è arrivata  ;D
tutto vero.... questa è un MK3 innocenti del 69/70/71/72/73 (non ho ancora il libretto, in agenzia per passaggio), 850cc di cilindrata per 41,5cv a 5250 giri, e 130km/h..... quando l'innocenti di lambrate faceva le macchine con la "M" maiuscola;
io sono 185 cm per 120kg e, a parte le ginocchia sul volante, ci sto .... certo, l'idea è quella di sedersi dietro ed eliminare il sedile anteriore  ;D
la prerogativa (pregio per me) di questa macchina è che è un go-kart camuffato  ;D
ha il cambio rotto e gli hanno chiesto 2000 euri per metterla apposto... praticamente me l'ha regalata.... ci manca il cellophane sui sedili fintepelle classici di quell'epoca (a 40°/C rimanevi incollato come la pelle, ma costavano meno  ;D)
appena apro il cambio vi dirò di più  ;)
(felice)

ma almeno dicci dov'è il GIGArage  ;)   si può passare a curiosare  :o o solo x un saluto?
io x lavoro son sempre in giro x MI e provincia...   (guid)
... non con la Spécial purtroppo :(
Auzz!

GIGA34

#15
O.C.M. di Gigante Carlo
Via Dell'Artigianato, 2
20090 Vimodrone (MI)
attaccato alla fermata MM2 Cascina Burrona......

Siete tutti i ben venuti  ;D tanto se sto facendo qualcosa non vi cago  ;D

(felice)

P.S. ieri pomeriggio è passata una special bianca..... per un momento ho temuto fosse willyjoe  ;D
scherzo gigi, sei sempre il ben venuto  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

AHHAHA AHAHHAHA AHHAHAHAHA

io vengo solo con preavviso... e per vedere tuo fratello Paolo non te ;)  ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

Ciao GIGA, verrei anch'io volentieri a trovarti, così,mi presenti lo splendido amico che ti sei portato a casa, io adoro gli animali,e,inoltre vediamo anche la bella mini.Ciao, ci sentiamo. (felice)

puntozero

Citazione da: GIGA34 - 03 Marzo 2009, 08:54:25 AM
O.C.M. di Gigante Carlo
Via Dell'Artigianato, 2
20090 Vimodrone (MI)
attaccato alla fermata MM2 Cascina Burrona......



Complimenti è veramente bella. La cosa che mi ha colpito di più sono gli interni  (superok)
Certo che prima di avvicinarsi ad un posto che si chiama "Cascina Burrona" c'è da rifletterci sopra due volte  (muoio)

mario55

a proposito della mini , la mia l'avevo personalizzata con:
- contagiri prelevato da una cooper
- intermittenza tergicristallo, autocostruita con kit elettronico della GBC
- illuminazione del portacenere, a quel tempo fumavo come un turco
- lunotto termico, vi ricordate le strisce adesive color allumminio, si proprio quelle, brutte ma funzionavano.
- specchietto esterno posizionato sul parafango
- paracoppa
non mi ricordo altro  (?)

però quanto mi ci sono dovertito  :D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

paperella

Bravo Giga: è bellissima.
Ricordo tanti km fatti con una mini cooper in strade di montagna con tanta neve: una tenuta di strada mostruosa.
Macchine nervose e divertentissime. l'unico inconveniente era mettere le mani al motore: non c'entra un dito in quel vano.
Non credo che si possano fare paragoni fra le nostre e la mini: sono agli antipodi le nostre morbide e che fanno le fusa, quella rigida come acciaio e ruggente.
Ma non credo che tutto ciò che è diverso dalle nostre macchine sia brutto.
Ad esclusione delle scatole-panda di WJ ovviamente...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

WillyJoe

Citazione da: paperella - 03 Marzo 2009, 21:56:26 PM
Ad esclusione delle scatole-panda di WJ ovviamente...
..in effetti la Panda è bellissimissima in generale e le mie in particolare sono favolosamente favolose  (appl) (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Beeeeeeeeeellllla!!!! La Mini mi fa impazzire, anche se a livello di confort è come dice Sert... certe tranvate alla schiena! Però è fantastica da guidare! (appl) La tua che è una delle prime con la vecchia calandra e quegli interni è strabella!

..Ma il tappetino di dietro è di una 2Cv?  (?)


...Vediamo cosa noti in questa foto...è stata scattata alla nostra DS mentre lasciava finalmente l'officina del restauratore!  :)

Non avete nessuna prova

GIGA34

una mini che si rifà il trucco nel portone di dx  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Antodeuche89

Citazione da: GIGA34 - 22 Marzo 2009, 22:06:49 PM
una mini che si rifà il trucco nel portone di dx  ;)
Ugualissima alla tua con solo 30.ooo km! Svegliata dopo 30 anni di letargo! :D
Non avete nessuna prova

GIGA34

la mia ha passato 25 anni di letargo, poi è stata svegliata per tornare in naftalina nel 2006  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Antodeuche89

Citazione da: GIGA34 - 22 Marzo 2009, 22:18:39 PM
la mia ha passato 25 anni di letargo, poi è stata svegliata per tornare in naftalina nel 2006  ;)
Hai intenzione di rifarle il cambio o di trovarne uno in buono stato?
Non avete nessuna prova

GIGA34

la macchina è quasi pronta, qualche bottarella quà e là tirata su e qualche problemino di accensione (è talmente tanto che è ferma)........ quando andrà in moto mi preoccuperò del cambio...... intanto ho scoperto una cosa sospetta ma vorrei ispezionare bene prima di sbilanciarmi in facili entusiasmi ;) se dovessi aver ragione, questo balza al primo posto nella personalissima classifica degli "affari" fiutati e portati a termine ;) sto diventando come Matley (il mio cane ;)) un segugio (muoio)
a presto per i dettagli  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

 :)

Quando è pronta, gli amici del Club 4 Mini di Cagliari sarebbero felici di una tua visita!  ;)

Antodeuche89

Citazione da: GIGA34 - 23 Marzo 2009, 14:39:25 PM
la macchina è quasi pronta, qualche bottarella quà e là tirata su e qualche problemino di accensione (è talmente tanto che è ferma)........ quando andrà in moto mi preoccuperò del cambio...... intanto ho scoperto una cosa sospetta ma vorrei ispezionare bene prima di sbilanciarmi in facili entusiasmi ;) se dovessi aver ragione, questo balza al primo posto nella personalissima classifica degli "affari" fiutati e portati a termine ;) sto diventando come Matley (il mio cane ;)) un segugio (muoio)
a presto per i dettagli  ;)

(felice)
Ti auguro di metterla in strada il prima possibile!!  (abbraccio)


E' veramente graziuosa!
Non avete nessuna prova