News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

oxi883

Gianni credimi,io le ho entrambi a parita' di condizioni (buone) in salita specialmente nn c'è storia  ;D ;D ;D                 (felice)

Aspes

Lo dico un'altra volta, dopo averlo sperimantato da giovane,
quandi i mezzi erano d'uso comune, e non d'epoca:
l'innominabile e' davvero un chiodo ..!!
Non va nemmeno a spingerla, fa solo del rumore, ed una 2cv,
oppure una Dyane, in condizioni normali, la passa quando vuole
l'idea del "cimento" e' interessante, soprattutto perche' con
le vetture con il chevron riusciresti anche a portarlo a termine.
In piu', la gente al passaggio ti sorriderebbe, e ti applaudirebbe.
Con le altre, si volterebbero, credo schifati ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

Citazione
Con le altre, si volterebbero, credo schifati ...
Perciò credo di poter affermare (senza tema di smentita) che Tu non sia da annoverare tra gli estimatori di questa storica vettura della casa francese...Buone feste!!

Aspes

Citazione da: magomerlino - 24 Aprile 2011, 15:59:59 PM
Citazione
Con le altre, si volterebbero, credo schifati ...
Perciò credo di poter affermare (senza tema di smentita) che Tu non sia da annoverare tra gli estimatori di questa storica vettura della casa francese...Buone feste!!

Sagace ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

ed anche.......mordace...........(però gli auguri [io] Te li ho fatti!!)

magomerlino

                                                                                                                                                   Aspes!!  guarda che linee accattivanti......che leggerezza.....che ..poesia!!

magomerlino

                                                                                                                                              L'ETERNA.........rivale?!.......no!..........compagna!!!                ( Don Camillo e Peppone!)

magomerlino

     l'immagine si commenta da sola.........

Aspes

Sono storie vecchie Magomerlino, foto gia'  viste, subito dimenticate.
No .... niente da fare ... la coppia scoppia .... nemmeno come rivali vanno di pari passo ...

Una ha una lnea armoniosa, bella , sinuosa, accattivante e fuori dal tempo.

L'innominabile sembra invece una scatola da scarpe ...

Felice Pasquetta .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: oxi883 - 23 Aprile 2011, 23:07:09 PM
Gianni credimi,io le ho entrambi a parita' di condizioni (buone) in salita specialmente nn c'è storia  ;D ;D ;D                 (felice)
Mi dispiace contraddire l' amico Aspes, ma non posso che condividere parzialmente l' opinione di oxi883: magari non c' è questo grande divario, ma in passato ho provato la R 4 e la AMI8 in salita, per la precisione sulle Dolomiti: si, L' AMI è più pesante e dunque un po' più lenta della 2cv/dyane, ma effettivamente la R 4 andava di più! Ma poi in fondo a me non frega niente chi tra le 2 ha prestazioni più brillanti (è comunque una gara tra 2 veicoli lenti!), tanto è vero che il modello che preferisco è la 2cv 400 cc!!!
P.S. per Gianni: la tua 2cv è fuori gara perchè è abituata alla "velocità Jaeger" ;D!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

magomerlino

#850
Citazione da: Aspes - 25 Aprile 2011, 15:56:10 PM
Sono storie vecchie Magomerlino, foto gia'  viste, subito dimenticate.


Felice Pasquetta .. !!
ecco una foto "Nuova"   Grazie degli auguri.....(è stata una bella giornata fuori porta)   Quì da il meglio!!

scanner79

Citazione da: magomerlino - 26 Aprile 2011, 20:47:19 PM
Citazione da: Aspes - 25 Aprile 2011, 15:56:10 PM
Sono storie vecchie Magomerlino, foto gia'  viste, subito dimenticate.


Felice Pasquetta .. !!
ecco una foto "Nuova"   Grazie degli auguri.....(è stata una bella giornata fuori porta)

Hai dimenticato lo Slash "/" prima dell'ultimo [img]

Comunque è bellissima!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

magomerlino

Ciao Mario.......faccio sempre un po' di cas......confusione con sti ....cosi!!   abbiate pacienza!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bigrigio

Citazione da: GIANNI da Genova - 23 Aprile 2011, 22:54:56 PM
No no, mi ha stupito di quante auto abbiano avuto problemi di raffreddamento, molto probabilmente per cattiva manutenzione, e di come sia stato facile sorpassare in salita auto più grosse di cilindrata e, penso, poco più pesanti della mia.

Ah Gianniiii......non dire bugie ;D....l'unica inno che ha avuto problemi e' stata la giallona di Ilaria che con i suoi 290000 km e una manutenzione pari allo zero, ha avuto problemi di surriscaldamento. Per quanto riguarda le prestazioni , anche io le possiedo tutte e due e devo dire che il bicilindrico, grazie al doppio corpo, in determinate situazioni risulta essere piu' performante rispetto al 4 cilindri Renault, ma alla fine dei conti e' una guerra tra poveri...... ;D

Aspes

Ma no, non e' una guerra tra poveri. Il mio discorso va collocato
nella meta' degli anni '70, quando, credetemi, avere una Dyane,
una innominabile, magari nuova, era davvero un lusso.

Tanti ragazzi in quell'epoca, gia' patentati, erano ancora a piedi.

Ce ne erano di innominabili, ma alla fine stavano sempre indietro,
salite incluse.

E' vero, erano tutte Dyane, e non 2cv, ed erano piu' veloci.

Di poco, ma piu' veloci.

Ah, ci fosse una macchina del tempo per potervi portare con me !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 27 Aprile 2011, 14:56:27 PM
E' vero, erano tutte Dyane, e non 2cv, ed erano piu' veloci.

ero troppo piccolo per permettermi un'auto vera, ma ricordo che il modellino di una 2Cv c'è l'avevo....

... cercando in rete ho scoperto che l'antagonista della dyane non fu la r4, ma bensì la R6  (sorpreso)


Cito da wikipedia:

Nella prima metà degli anni sessanta, la Renault 4 stava mietendo successi a non finire, tuttavia la concorrenza si stava facendo spietata: la Citroën 2CV stava fronteggiando abilmente tali successi, pur essendo molto più datata come progetto, ed inoltre questa Casa aveva già immesso sul mercato la Citroën Ami 6 che poteva creare dei fastidi in più alla Renault e sembrava non volersi più fermare, dal momento che stava lavorando anche ad una possibile sostituta della 2CV stessa. Pertanto alla Renault si iniziò a lavorare al progetto di una versione più moderna, elegante e rifinita della R4. Siamo nel 1966 e i lavori cominciarono alacremente. L'idea era quella di un'auto con pratico portellone senza che però si arrivasse ad avere una station wagon. La linea essere elegante e la vettura doveva essere funzionale almeno quanto la R4 a cui si affiancava. L'automobile è stata presentata nel 1968 al Salone di Parigi, in affiancamento alla R4 ed in diretta concorrenza con le Ami 6 e le Citroen Dyane, oltre che con la pluridecorata 2CV.

La mitica R6  (spett) vedrai quando lo scoprirà magomerlino  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa è una foto trovata su flickr in cui le due concorrenti sono parcheggiate in attesa di uno sprint che vede favorita la mitica R6  (guid)



se volete conoscere meglio questa dea della Renault c'è il sito francese....

http://data94.free.fr/

e pensate che hanno fatto pure la versione 4x4 che in dyane non esiste  (appl)





mitici questi della concorrenza  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Si, me la ricordo... era persino piu' brutta dell'altra.
Ne ho viste poche in giro ... chissa', forse vivevo in un luogo
in cui il "buon gusto" la faceva da padrone...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

  Un giorno mio papà arrivò a casa con questa vettura nuova fiammante color verdino chiaro .......era il 1968.....me lo ricordo bene perchè quell'estate ci portò in vacanza a S.Maria di Leuca . l'estrema punta del tacco d'Italia...ma non da Roma come si potrebbe pensare ma da Milano.....che rimane .."la mia città".......il ricordo che ho di questa automobile.....è indistruttibile..ASPESSSSS!!.......Ti intimo di non commentare!!!!altolà chivalà.....fermo o sparo!!

magomerlino

#860
 Watson.....ho già ordinato una R6......da recapitare al nostro.  quì invece un'altra inquadratura  della mitica R8...... godete di tutta la sua grazia....

magomerlino

Dimenticavo di dire che fu la prima vettura ....di famiglia.....dopo la simpatica vetturetta italiana...modello L   Blu!

Watson

Citazione da: magomerlino - 27 Aprile 2011, 19:46:37 PM
Watson.....ho già ordinato una R6......da recapitare al nostro.  quì invece un'altra inquadratura  della mitica R8...... godete di tutta la sua grazia....

a volte in alcuni siti le foto non si possono linkare sul forum, subito non te ne accorgi, ma poi il risultato è quello che appare due post sopra  (nonso) ...


... secondo me c'è lo zampino di Aspes  ;D


Ma torniamo sull'argomento del 3D e parliamo solo della r4 , altrimenti qui di numeri ne dovremmo dare troppi.....  ;)


Un cadeau al mitico Aspes per addolcirlo nelle visioni e letture di questo esplosivo 3D



se vuoi puoi scaricare lo zip e divertirti con le tre versioni colorate, neh  (abbraccio)

http://www.gvlab.info/papercraft-auto-renault-4
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

X Magomerlino : di quella mi ricordo la versione Gordini ... non male !!

Per Toni : grazie, gia' stampato, ritagliato e subito dato fuoco.
Ottimo per le giornate fredde ... cosa puo' riscaldare il cuore
meglio di un'innominabile in fiamme?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Ragassi, mollate la presa, Aspes non ammetterà mai che in fin dei conti una R4 la vorrebbe! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Quando mi iscrissi (vecchio), un vecchio forumista ormai in pensione, mi passò una super-password  (sorpreso), molto particolare, molto speciale  (bb)

lo giuro  :-X non l'ho mai usata a fin di male, mai  (sicilia), ma ogni tanto posso attraverso questa super-chiave osservare cose che voi umani non avete mai visto  (volo)

ora è giunto il giorno di mostrarvi un documento esplosivo  (esp) in cui si scopre la vera natura del nostro più grande scrittore bicilindrico, il sommo Aspes (adoraz)


Lui avrebbe voluto rendere pubblico questo documento, ma pressioni dall'alto (police1) glielo hanno sempre impedito, anzi l'hanno obbligato a crearsi questa sorta di bicilindrico anti erre 4  (mamma) per via del fatto che non si doveva cedere nulla alla mitica concorrenza


(spett) che rimanga tra di noi, ma tutte le cifre sulle vendite mondiali di 2CV sono degli autentici falsi (noncicredo) in realtà la Citroen è una costola della grande Regiè che permise al marchio del doppio chevron di produrre auto progettate direttamente da Parigi.

Ma veniamo allo scopo di questo (topic) documento.....


... ecco a voi il vero avatar in cui si vede chiaramente che la famosa "Giallina" altri non era che r4  :o



Aspes
Moderator
renault


Offline
Posts: infiniti

Una volta sfioravo
la Giallina





Ebbene si Aspes è un inguaribile romantico appassionato di Renault  (abbraccio) se leggete i suoi racconti comprenderete che tutto girava intorno alla Giallina, la mitica ERRE 4 del Sesia  (appl) e che se avesse potuto esprimersi in libertà vi avrebbe fatto conoscere il suo mondo RENAULT che come lui non lo conosce nessuno  (appl)


Dai Aspes ormai il segreto è caduto, parlaci delle tue avventure con r4, della ragazza che conoscesti con la R5, delle corse con la R6 della naja con la R8, di quella volta che con la R11 andassi a prendere qualla R17 finita in un fosso e la festa a sorpresa con la R3 per non parlare dell'altra la brunetta della R21.......
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

GRANNNDEEEE!!!!WATS!!!!!!   Hai confermato un sospetto che nutrivo da tempo.....essendo un assiduo lettore del Nostro (adoraz)scrittore preferito......ora finalmente potrà mostrare al mondo il suo Vero Avatar...e la sua vera natura....vieni avanti con il Tuo "Outing"  Asp!!!!

Ludo

se non è svenuto per un'attacco di bile, mi sa che sta sbuffando come un toro da monta, in questo momento, pensando alle parole da dirci, ....le peggiori........le più brutte, solo che non può, vorrebbe ma non può, lui è MODERATOR, ............. ..........

...   ......... (muoio).......    ..       ....      ... (sorpreso) (sorpreso)......no! ahiaaaaaaa  ,

Aiutooooooooooooooo (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Citazione
X Magomerlino : di quella mi ricordo la versione Gordini ... non male !!


Grazie Asp!

Aspes

Toni, Toni ...

Solo a vedere quell'Avatar si capisce che la cosa non e' credibile ..

E poi, detto tra noi, ma come avrebbe mai potuto, la Titta, solo pensare di salire su quell'infelice ammasso di lamiere ?

Te l'ho gia' detto l'ultima volta che ci siamo visti : guarda che ti fa male tutta quella roba che prendi .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.