2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

Aspes

Si, e' vero, una volta c'erano queste sane rivalita' come per la squadre di calcio, o per la musica ...

Sarei curioso di sapere se esistono ancora queste rivalita' tra i ragazzi di oggi, e quali sono, oppure se e' cambiato tutto ...

Magari Antonello ci puo' aiutare .......




[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guidowi

Citazione da: Bocco - 15 Novembre 2006, 10:19:02 AM

Hai dimenticato una delle più famose: Coppi-Bartali.


(birra)


Hai ragione, ma a quell' epoca io ero troppo piccolo.

kaneda03

adesso la rivalita' é tra grande fardello ed isola dei formosi,o tra subaru e mistupisci,forse ancora tra squadre di calcio.
comunque....meglio 2cv,nikon e vespa (pugil)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Elena MeM

E dove lasciate Duran Duran e Spandau Ballet?!  ;D  ;D  ;D
Non ci posso credere... il mio duecentesimo post e l'ho sprecato così....
Chiedo perdono e cerco di rimediare: Paperino o Topolino?

P A P E R I N O.... ovviamente!!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Aspes

anch'io : PAPERINO .....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Tom e Jerry
il topo Jerry naturalmente  (su) Tom mi ricorda troppo un "gattacio malefico" >:D  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

E pluto?? lui si che vive in una realtà che è al di fuori di tutto!! sicuramente avrebbe una 2cv!!! La r4 è troppo complicata!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

mah
a lui credo che importi nulla,va ben felice a piedi...
piuttosto...e la 313? quella si che era una macchina!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

I beatles o gli stones? la R4 o la 2CV? l'aria che respiri o l'acqua che bevi?

LJ

PS: x chi gli è sfuggito, il bocco ha sottomano una r4 semigratuita dell'87, farsi sotto subito! Solo per fino a fine mese. poi fine. finito. non ce n'è più. nè acqua nè aria ne niente. solo grigiume.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

stefi

Bellle foto, belli i capelloni che guidano, belle anche le R4 vecchie.
Cosa ci faccio qui nel 21 secolo io??

(Siate educati se rispondete, sono pur sempre una Signora)


esa

Citazione da: Elena MeM - 15 Novembre 2006, 14:59:59 PM

Chiedo perdono e cerco di rimediare: Paperino o Topolino?

P A P E R I N O.... ovviamente!!

(felice)

io PAPEROGA! (superok)
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Aspes

Si, belle le foto, belli i capelloni, ma immaginate se al posto di quella cosa ci fosse stata una 2CV .... ma dai, su !!!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: kaneda03 - 15 Novembre 2006, 16:36:13 PM
mah
a lui credo che importi nulla,va ben felice a piedi...
piuttosto...e la 313? quella si che era una macchina!
(felice1) con il bauletto posteriore che si trasforma in sedile per i tre nipotini  (felice1)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

La 313 per bambini esiste veramente ... l'hanno anche provata su Quattroruote ... Mario55, riesci a postarne una foto ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 17 Novembre 2006, 08:58:52 AM
Si, belle le foto, belli i capelloni, ma immaginate se al posto di quella cosa ci fosse stata una 2CV .... ma dai, su !!!!!!



  (pugil)  Vai così Aspes .... sei tutti noi
non è vero ma è bello pensarlo  (felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Citazione da: kaneda03 - 15 Novembre 2006, 14:49:25 PM
adesso la rivalita' é tra grande fardello ed isola dei formosi,o tra subaru e mistupisci,forse ancora tra squadre di calcio.
comunque....meglio 2cv,nikon e vespa (pugil)

Forse non conoscevi le Topcon

aronne

io ho avuto contemporaneamente alla 2cv una r4 di un amico che non utilizzava..non vi racconto la confusione che mi veniva ogni tanto nell'inserire le marce.... (stupid)
vivirilassato

Watson

#47
Oggi sono innamorato  (angel)

vi voglio raccontare di quel giorno di tanti anni fa quando insieme agli amici ero ai Balzi Rossi, sul confine con la Francia (Ventimiglia), eravamo andati per tuffarci e divertirci, il posto era ed è stupendo, ma all'epoca c'era la gioia di aver 18 anni  (piango)...

ci divertiamo, cerchiamo di baccagliare le fanciulle, ci sono i costumi con la pelle al sole, gli ormoni girano, il desiderio sale, ma non si combina nulla (piango) siamo sfortunati, tre sfigati di amici  (stupid), la giornata stà terminando quindi risaliamo dalla spiaggia fin sulla strada... siamo a 20 metri dal confine, ci sono i doganieri che fermavano ancora le auto e ti chiedevano i documenti.. quante code ci siamo fatti.. noi tre belli speranzosi ci mettiamo sul bordo della strada e alziamo il pollice  (su), passano le auto e nessuno si ferma, lo credo appena passi la dogana non vedi l'ora di scappare prima che capiscano che sei pieno di roba e ti inseguino  (police1)...

siamo quasi stufi e qualcuno pensa di farsela a piedi quando arrivano loro 
(foto)
una bellissima R4 rosa con dentro una giovane ragazza, si ferma ci guarda e ci invita a salire, Stefano sale davanti, Silvio ed io dietro, ma non c'è il sedile  (??), la ragazza l'ha tolto e ci chiede se per noi va bene lo stesso buttarci sul pianale... ma si che va bene siamo giovani e senza acciacchi  (muoio).. l'auto riparte e lei scala le marce con il suo cambio a cloche, io sono sdraiato dietro al passeggero e dalla mia posizione vedo i suoi bellissimi occhi (  (vecchio) no Paola non esisteva ancora), la macchina dondola, il motore culla, gli occhi affascinano,

sono un maschietto ed è risaputo che noi maschi abbiamo la vista a raggi X e inclinata, giungiamo con uno sguardo ovunque  (muoio), vedo dallo specchietto la sua camicetta sbottonata, il suo reggiseno, la sua femminilità  (sex) ....

ricordo quel passaggio come l'esperienza più bella della mia gioventù (forse esagero), ma sono sicuro che quella R4 rosa è stata la scintilla che mi ha spinto ha cercare dopo la mia Charleston bigrigia, sono arcisicuro che da quel giorno mi sono chiesto la mia prima auto dovrà essere una R4 o..... una 2CV  (bacio)

Oggi sono innamorato e peccato che R-4 era tutta una bufala, altrimenti gli sarebbe piaciuto questo racconto  (felice)

(watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

""Appoggio e condivido in pieno la frase gia' citata da Pacifico :
" Per me l'R4 e' una c....a pazzesca " ....
Se non la dicessi il mio Karma sarebbe disturbato .....

Aspes !!!"""

Io vi perdono...   (inc)


Iio non vi serbo rancore...   (inc)

(vecchio) e soprattutto pensate che se alla renò nno tiravano fuori l'erre4 che rispetto alla 2cv degli anni 50 era un po' più all'altezza dei tempi, col cavolo che alla citroen miglioravano la 2cv, inventavano l'ami6, e da lì l'amiotto, e poi la ln e la visa, e tutto per combattere l'r4 che inondava i mercati!!

Non facevano neanche l'Azam alla Citroen se alla Renò non facevano l'R4!! eravamo ancora qui a girare ai 30 all'ora in salita con le porte che si aprivano al contrario.. pensate che brutto! che schifo, che ribrezzo.. Sigh!

Chi non vuol bene alla R4 nno vuol bene all'azam, ecco!  (vecchio) e neanche alla visa!  (vecchio)

E poi le R4 fabbricate in italia dalla alfa Romeo le 4 mance le avevano da subito, lo testimonio io stesso che saccheggiai una 61 italiana e c'haveva le 4 marce! E i fanalini della bianchina! e le frecce davanti della mini innocenti! E le targhette "Alfa Romeo R-4" che fan morir dal ridere!

che non è più robusta della 2cv è vero: le ruote dietro si staccano  e le perdi per la strada.. e poi ha tante più cose che si rompono: la pompa, il radiatore..  il moorino d'avviamento che è inarrivabile.. tutte cose che mi sono già capitate, ovviamente..

E il passaggio nella r4 senza sedili a me lo aveva dato solo il papà macellaio di un mio amico..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 08 Febbraio 2007, 16:36:21 PM

E il passaggio nella r4 senza sedili a me lo aveva dato solo il papà macellaio di un mio amico..


questo vuol dire che sono come un quarto di mucco (il maschio della mucca)  (inc)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LAVVOCATO

Oggi sono innamorato e peccato che R-4 era tutta una bufala, altrimenti gli sarebbe piaciuto questo racconto  (felice)

(watson)
[/quote]...anche se una bufala...costruttiva, l' (appl)R-4 che è in me apprezza il racconto...ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Watson

però è bello pensare che in ognuno di noi ci sia una doppia personalità, diciamo alla dottor Jekyll e mister Hyde  (zz) (bast)

siamo tutti amanti delle 2CV e R4  (su) bisogna solo capire chi dei due fa la parte dell'auto matta e omicida  (??)

R-4 dovevi continuare il tuo esperimento  (piango) (piango) (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

michael - dyane500

oggi per la strada ho visto una R4 ferma vicino ad una casa nei pressi di Alessandria, faccio retromarcia e mi fermo... vicino c'era un' anziana donnina con un cappello di lana in testa, e un uomo che armeggiava nel cofano... caspita mi rendo conto che non è la solita R4 plasticosa fine anni 80 ma qualcosa di piu' interessante... allora chiedo se erano intenzionati a venderla... la vecchina stupita mi dice che l'aveva appena venduta all'uomo li presente... come ci sono rimasto male... una R4 con 55000 km originali, sedili rossi... del 1983... buona fortuna macchinina...
michael- dyane500-

Antodeuche89

Citazione da: dyane500 - 10 Febbraio 2007, 18:00:14 PM
oggi per la strada ho visto una R4 ferma vicino ad una casa nei pressi di Alessandria, faccio retromarcia e mi fermo... vicino c'era un' anziana donnina con un cappello di lana in testa, e un uomo che armeggiava nel cofano... caspita mi rendo conto che non è la solita R4 plasticosa fine anni 80 ma qualcosa di piu' interessante... allora chiedo se erano intenzionati a venderla... la vecchina stupita mi dice che l'aveva appena venduta all'uomo li presente... come ci sono rimasto male... una R4 con 55000 km originali, sedili rossi... del 1983... buona fortuna macchinina...
speriamo sia almeno finita in buone mani!!!


(post nr 1919 .......w andré!)
Non avete nessuna prova

su.piu

 (ciao)

Secondo me Renault con la 4 ha osato una volta di più della Citroen con la 2cv: Senza nulla togliere al Mehari trovo che la Renault oltre ad aver commercializzato l'equivalente "Rodeo" abbia avuto la brillante idea di commercializzare la versione "Frog" che non arriva forse all'efficacia di un Mehari 4x4 o all'eleganza di una 2cv Hoffman ma ha il pregio, soprattutto rispetto a quest'ultima, di esser stata una vettura commercializzata di serie.
Si, lo ammetto, una Frog mi piacerebbe tanto...

(felice)

Antodeuche89

se devo essere sincero a me piacerebbe una bella renault 5 rodeo!!!
Non avete nessuna prova

su.piu

Pensa che, quando ancora non avevo la patente e pensavo già alla macchina, non avendo ancora le idee chiare su che cosa poter prendere, mi capitò proprio una di queste qua per sole 500.000 lirette... ma il destino aveva in serbo ben altro  :)

GattoKea

Citazione da: Watson - 09 Febbraio 2007, 09:23:36 AM
però è bello pensare che in ognuno di noi ci sia una doppia personalità, diciamo alla dottor Jekyll e mister Hyde  (zz) (bast)


Doppia personalità?  vediamo:  Watson & GattoKea insieme ....  (muoio) (muoio)

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 08 Febbraio 2007, 16:36:21 PM
ha tante più cose che si rompono: la pompa, il radiatore..  il moorino d'avviamento che è inarrivabile.. tutte cose che mi sono già capitate, ovviamente..

E la testata a dondolo non ti è capitata? si imbarcavano di un centimetro ed usciva l' acqua tra testa e basamento, alle estremità, a litri.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

L'acqua mi esce dal radiatore in plastica sovietica, il che però è forte perchè da ferma ai semafori una nube bianca si sprigiona dal cofano come dai tombini di New York in Taxi Driver..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..