Inizia il restauro!

Aperto da almodna, 24 Settembre 2009, 01:11:33 AM

« precedente - successivo »

almodna

ragazzi chi mi da il numero di chassis?saro imbambito ma non lo trovo sul sito;-)
VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

Immagino parli di Mehari Club Cassis.
Consulenza tecnica: +33.892.69.50.79

C'è Cristine che parla fluentemente italiano.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

almodna

ce un prefisso? grazie lu
VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

Il prefisso francese è quel "+33" (come in talia è +39)
Il che significa che devi comporre sul telefono il numero 0033892695079 e chiami direttamente MCC.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

almodna

non riesco a contattarli,ho fatto l'ordine,ma mi son dimenticato alcune cose (muro)
VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

Il servizio post-vendita è: 0033.04.42.01.07.68 (tasto 4)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

almodna

Lu grazie mille domani mattina provo subito
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

la merce e' stata spedita,lunedi dovrebbe venire il meccanico,prevedo un inizio settimana scoppiettante (superok)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

il mecca ha fatto il pacco,cosi ho portato la macchina dall'elettrauto,che ha praticamente finito
la roba e' arrivata,gomme comprese e oggi le vado a prendere gia sui cerchi
si va avanti,ci siamo,non ci sto dentro piu

la pompetta lavavetro dove va fissata?
(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

Citazione da: almodna - 30 Maggio 2013, 15:18:38 PM
la pompetta lavavetro dove va fissata?

Nelle Special pre '85 (pulsanti tondi) è nel cruscotto in basso a dx, di fianco al comando del tergi che rimane esterno.
Nelle post '85 (pulsanti quadrati) è nello stesso punto ma di fianco c'e' la spia dell'olio.

Dai che a Vignola vieni con quella ;)




www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

Citazione da: almodna - 30 Maggio 2013, 15:18:38 PMgomme comprese e oggi le vado a prendere gia sui cerchi

gomme comprese? quali?  ;D

almodna

la pompetta lavavetro io la avevo tonda,smontandola l'ho rotta e ricomprata tonda,nuova da cassis..........pero ho una special dell'87 (stupid)

le gomme ho preso quelle nuove,2cvmcc........su 5 una e' bucata,sul fianco,domani chiamo.
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Citazione da: Lu - 30 Maggio 2013, 15:26:41 PM
Citazione da: almodna - 30 Maggio 2013, 15:18:38 PM
la pompetta lavavetro dove va fissata?

Nelle Special pre '85 (pulsanti tondi) è nel cruscotto in basso a dx, di fianco al comando del tergi che rimane esterno.
Nelle post '85 (pulsanti quadrati) è nello stesso punto ma di fianco c'e' la spia dell'olio.

Dai che a Vignola vieni con quella ;)





io ci spero    lu,ma mi manca ancora un po,il discorso elettrico e' finito,la macchina va in moto,al minimo gira bene,il meccanico dice che in giornata fa tutto,ma se poi non viene anche ce ne mettesse mezza.
io devo pensare agli interni,mi mancano un po di elastici,spugna e le parti centrali(quelle tenute in tiro dagli elastici),il resto e' a posto o cmq solo da montare/incollare

ci spero
VIVA VIVA VIVA!!!

Marchino

Citazione da: almodna - 30 Maggio 2013, 19:01:02 PM
la pompetta lavavetro io la avevo tonda,smontandola l'ho rotta e ricomprata tonda,nuova da cassis..........pero ho una special dell'87 (stupid)

(?) la pompetta è comunque tonda, sono gli altri pulsanti che sono "rettangolari" 

almodna

ihihihih avevo capito niente
VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

S fare i sedili io ci ho messo circa 20 ore ma ho usato le molle da letto.
Se hai elastici e stoffe varie in una giornaya li assembli.
Sù pigrone...
Rischio di andare io a Vignola con Rebecca, non vuoi andarci tu ??
Pigrone.
Peró se vieni con la Dea mica mi offendo ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

almodna

dopo vedro di postare delle foto,purtroppo per i sedili non ho abbastanza elastici ed anche le stoffe  devo arrangiarle,se tu ci hai messo 20 ore io cmq non posso farcela..........faro del mio meglio,anche se il DS viste le temperature e' ancora parecchio godibile......
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

oggi ho comprato spugna e un tessuto tipo lo iuta per fare i seggiolini,qualche consiglio?
io ho il dubbio sulla parte in tessuto,misure,terra il mio peso.....mah non mi resta che                              provare
VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

Stavo pensando.... se non hai elastici abbastanza, recuperali dalla panchetta posteriore. Mal che vada non carichi nessuno finchè non li ricomperi.

La iuta terrà anche il tuo peso... tranquillo. Semmai si spaccano gli elastici  (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

almodna

la panca dietro........la devo aver tolta ad andare a interlaken e mai piu rimontata,denudata a suo tempo non so piu dove siano gli elastici.......cmq li ho appena contati,per un seggiolino bastano;-)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Siamo arrivati alla fine,manca solo provate a indovinare chi?
Difficilmente saro'  Vignola,impossibile
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Incominciamo dalle brutte notizie,il meccanico dopo averlo aspettato per 3 settimane si e' presentato bello come il sole oggi pomeriggio........peccato piovesse,come da un mese a questa parte del resto.
Il tirante del pot si e' sbloccato agilmente,salvo poi constatare che il filetto e' andato,questo ne rende pressoche' impossibile una giusta regolatura.Praticamente vuole smontato il pot e rifatto i filetti,maschio e femmina........qualcuno ha un'idea del passo?Il meccanico ha sancito che per fare il lavoro ci vuole un ponte e nonostante tutto il mio impegno per trovarlo ho notato in lui scarsa voglia di fare il lavoro.........addirittura alla mia richiesta di andare cmq avanti con i lavori per poter portare la macchina in un officina attrezzata in moto senza bisogno di carro attrezzi,quindi i serraggi dello sterzo,cambi d'olio etc etc mi ha detto che una volta sul ponte era tutto piu' comodo.........e dire che il lavoro da fare era venuto a vederlo.......ben tre settimane fa.......cmq gli ho detto che lo avrei contattato a macchina sul ponte......penso lo faro' a macchina giu dal ponte (giu)

Io in questo periodo mi ero dato da fare,cosi nessuno mi puo' dare del pigrone ;D


l'elettrauto ha fatto tutti i collegamenti mentre io mi son dato da fare con insonorizzante e interni

anche le gomme nuove sono sui cerchi e montate cosi'come i paraspruzzi

il seggiolino mi regge,lo ho provato (appl) e avrei anche un video dell'accensione ma non so postarlo ;D

la macchina e' praticamente pronta,mancano le freccette sul parafango,le strisce nere adesive nei paraurti,devo cambiare i tergi perche' quelli comprati da cassis non vanno bene,cosi come la pompetta lavavetri(piu brutta non si puo'),montare il filo dell'aria,e quello dello scambiatore aria fredda e calda e piccole cosette cosi',ma aspetto di aver la macchina in garage,comoda e per fare questo devo sbloccare la situazione,ho un paio di idee e un asso nella manica da giocarmi.......in piu conto sui vostri preziosi consigli (su)

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Marchino

Citazione da: almodna - 06 Giugno 2013, 00:04:54 AM...devo cambiare i tergi perche' quelli comprati da cassis non vanno bene,...

cortesemente posso chiederti come mai non vanno bene?  (abbraccio)
grazie

almodna

sinceramente devo approfondire ,potrebbe essere che il fermo della bacchetta e' consumato,le spazzole di prima pero ci stavano,cmq ti faccio sapere (su)
VIVA VIVA VIVA!!!

Marchino

io ad esempio ho trovato problemi tra i bracci delle spazzole che avevo e i perni nuovi:
nonostante a vista i perni sembrino perfettamente uguali, i bracci sui nuovi perni non
scattano...
ho dovuto modificare gli attacchi dei bracci...

almodna

Direi che abbiamo avuto lo stesso problema allora,come hai risolto?

Intanto la macchina si e' mossa sulle sue ruote,6/7 km niente di che,pero' ora e' da un signore che settimana prossima non perdera' tempo di sicuro
E' stato cmq emozionante guidarla,ma troppe le regolazioni da fare per godersela,a dire il vero ero terrorizzato (guid)  (sorpreso) (guid)
VIVA VIVA VIVA!!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Marchino

io ho lavorato sui bracci delle spazzole;
se ci fai caso c'è una molla/inguetta che dovrebbe tenere il braccio infilato nel perno.
dietro a questa linguetta c'è una piattina sagomata ad angolo che fa' da spessore
e che limita la corsa della molla di ritorno se il braccio non è inserito bene...
io ho tolto quella piattina sagomata: il braccio rimane lo stesso tenuto dalla molletta.