News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Renault Estafette

Aperto da Epy, 28 Settembre 2009, 12:45:08 PM

« precedente - successivo »

Epy

..... aggiornamento

Passato il Mondiale, archiviate le ferie, sono ricominciati i lavori sul furgone più bello del forum   ;D ;D ;D



(felice)

WillyJoe

...Fabio, mi sa che per non smorzare il tuo entusiasmo non dovrò mai comprarmi un furgone ;D ;D ...


Ricordo ai gentili forumisti che io sono in possesso del Fabio-furgone già restaurato ;D :

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: Fabio - 28 Settembre 2009, 12:45:08 PM
..... aggiornamento

Passato il Mondiale, archiviate le ferie, sono ricominciati i lavori sul furgone più bello del forum   ;D ;D ;D



Aaaargh, la Willyjoite ha contagiato Fabio  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

Epy

Citazione da: WillyJoe - 28 Settembre 2009, 12:55:23 PM
.....

>:( .... ci avrei scommesso uno dei due Gioielli che ho dall'ombelico in giù, che WJ non avrebbe perso un istante a rompere le p@||§ ......

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 28 Settembre 2009, 13:43:59 PM
Citazione da: WillyJoe - 28 Settembre 2009, 12:55:23 PM
.....

>:( .... ci avrei scommesso uno dei due Gioielli che ho dall'ombelico in giù, che WJ non avrebbe perso un istante a rompere le p@||§ ......

Fabio, se utilizzerai ancora una volta uqesto tono, sarò costretto a comprare un furgone e quindi ti faccio subito perdere il titolo del 'furgone più bello del forum' ;D !
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Oggi finalmente un piccolo ma significativo passo: abbiamo collegato la bombola del GPL alla cucina e ....... ci siamo fatti un caffè  (ura)


Alessandro ha voluto fare merenda sul tavolino dell'Estaf  (caffe)


Si procede a piccoli passi .... ora sono alla ricerca di 4 gomme (nuove o seminuove) di una misura non più in commercio, che ahimè è l'unica per il nostro Estafette: 175/80r15 .....  (muro)  c'è qualcuno che ci può aiutare?

(felice)

ludo

che meraviglia,pur avendo un camper nuovo te lo invidio, è fantastico! alla faccia di chi critica la renault!!
conosco un gommista che a le mani d'appertutto, domani gli telefono.
quelle che hai sotto come sono, perchè Cugino itt mi ha indicato un tipo della mia zona che fa ancora i ricoperti, se sono solo consumate ma ancora sane con 2 soldi te la cavi (felice)

sert


Epy

Citazione da: ludo - 24 Marzo 2010, 21:18:23 PM
che meraviglia,pur avendo un camper nuovo te lo invidio, è fantastico! alla faccia di chi critica la renault!!
conosco un gommista che a le mani d'appertutto, domani gli telefono.
quelle che hai sotto come sono, perchè Cugino itt mi ha indicato un tipo della mia zona che fa ancora i ricoperti, se sono solo consumate ma ancora sane con 2 soldi te la cavi (felice)

Quelle montate non sono della misura prevista .... .quindi vanno assolutamente sostituite.  (muro)

Citazione da: sert - 25 Marzo 2010, 09:32:20 AM
175 80 r15

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=57083499.130.11253&typ=R-135250&ranzahl=4&Breite=175&Quer=80&Felge=15&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130

non avrà il disegno vintage ma a 47,80 € iva e spese di spedizioni già incluse...... direi che ci può stare

saluti>>L

Grazie Luca  (su) ora le ordino e ..... del disegno battistrada poco vintage ..... poco importa!  (abbraccio)

(felice)

Epy

Le gomme che mi ha indicato Luca vanno bene come misura, però vorrei essere sicuro anche riguardo agli indici di carico e di velocità  (nonso)

E' un'informazione utile a tutti, in quanto anche le 2CV&derivate ed i pachidermici H viaggiano su gomme ...   (muoio)

Le Nankang in questione hanno questi codici 90S che tradotti stanno a significare:

90 = indice di carico = 600kg per ruota

S= indice di velocità = fino a 180 km/h .....  (muoio)

L'indice di carico come qui specificato http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html va moltiplicato per 2 e quello è il carico massimo ammesso per asse.

Ora, dal certificato tecnico del veicolo, si evince che:


sull'asse anteriore il carico massimo ammesso è di 740 kg, sull'asse posteriore 385 kg. Ci dovrei rientrare, giusto  (?)




Inoltre, dovendo tradurre questo documento per l'immatricolazione, qualcuno di voi sa cosa diavolo significa Plateau bàché  (nonso)

Grassie, grassie, .....  (adoraz)

sert

qualcosa di analogo al tuo problema.... ma che in realtà potrebbe pure essere una soluzione ....
leggevo qualche tempo fa sul forum internazionale snail una  discussione sulle gomme montabili in alternativa......... la discussione nasceva da notizie spagnole......quindi il volo è alquanto pindarico....e le gomme erano per 2cv......

prendendo i parametri da 125 a 195
i cerchi a partire da 14" fino ad arrivare a 17"
e le spalle da /80 fino a /45

con equivalenze tra ad esempio -la più facile- tra 135/80 r15  con 145 /75 r15 con 155/70 r15

Non so se queste tolleranze sono ammesse anche in Italia (terra di omologazioni ovunque) ......se così fosse potresti allargare la sezione avendo una spalla più bassa avendo -magari -più scelta.......

comunque sia la tabella è questa



buona caccia>>L

Epy

.....  :o quanti grafici  (stupid)

WATSOOOOOON ..... ora che ho bisogno dell'analista dati non lo trovo!  (puni)

guidowi

Plateau bàché penso che sia la versione a pianale di carico telonato.

Epy

Citazione da: guidowi - 26 Marzo 2010, 22:33:39 PM
Plateau bàché penso che sia la versione a pianale di carico telonato.

Grazie per essere intervenuto Guido  (abbraccio) ...... in effetti alla tua versione ci avevo pensato anch'io, ma poi guardando la colonna alla sinistra ho pensato che Chàssis cabine fosse la versione più vicina al classico cabinato telonato ...  (nonso)

Alla fine mi sà che andro in concessionaria Renault a chiederlo a qualche vecchio meccanico .....  ;)

Epy

Aveva ragione Guido, ho appena ricevuto conferma, tramite altro proprietario di Estafette che Plateau bàché è il furgone con il cassone e il telino sulle centine.

(?) ed allora quale versione è la chàssis cabine?

(nonso)

miki

Citazione da: Fabio - 27 Marzo 2010, 00:19:03 AM
Aveva ragione Guido, ho appena ricevuto conferma, tramite altro proprietario di Estafette che Plateau bàché è il furgone con il cassone e il telino sulle centine.

(?) ed allora quale versione è la chàssis cabine?

(nonso)



dovrebbe essere la versione per i carrozzieri,praticamente la cabina e il telaio a longheroni che puoi allestire come vuoi,sempre rimanendo etro i limiti lunghezza,larghezza,altezza stabiliti dalla casa  (su)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Epy

Oggi approfittando di una mezz'oretta libera, ho riparato il clacson dell'Estaf




e già che c'ero l'ho anche verniciato  ;D



Ora funziona di nuovo ed è il suo originale del '69  ;)

Epy

Ho finalmente ordinato gli pneumatici da Gommadiretto.it e dovrebbero arrivare la settimana prossima ...  (ura)

Nel frattempo ho messo on-line qualche pagina web dedicata al nostro Estaf.

Per chi ha voglia e tempo ...... clicchi qui   ;D


Gianchy Recchia

Citazione da: Fabio - 05 Aprile 2010, 21:24:15 PM
Oggi approfittando di una mezz'oretta libera, ho riparato il clacson dell'Estaf

e già che c'ero l'ho anche verniciato  ;D



Ora funziona di nuovo ed è il suo originale del '69  ;)

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gigi Cotichella ha scritto le musiche per un mio film!!!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Epy

Citazione da: Gianchy Recchia - 09 Aprile 2010, 00:58:29 AM

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gigi Cotichella ha scritto le musiche per un mio film!!!

.... mi sono perso qualcosa  (??) scrivimelo in privato ....  ;)




WebPage Estafette

The Dude

Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 00:55:09 AM
Nel frattempo ho messo on-line qualche pagina web dedicata al nostro Estaf.


E' uno SPETTACOLO!!!


(appl) (guid) (appl)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Donato

Compare!!! davanti manca la scritta AZNALUBMA e poi è completa (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Epy

Citazione da: Donato - 09 Aprile 2010, 08:49:17 AM
Compare!!! davanti manca la scritta AZNALUBMA e poi è completa (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.... compare, ho appena finito di fare il c@22i@t1 a WJ e cominci tu ?  ;)

Smettila subito o dovrai cercarti qualcuno che ti rimonta la Moniceddra ......  (muoio) (muoio) (muoio)


WillyJoe

ahahah hahahaha ambulanza mi piace ... non c'avevo mai pensato ;D ;D ;D

Grande Donato! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Ora mi costringete a vendere l'Estaf e ........ a comprarmi una ErRenault4  ;D

SMETTETELA!



PS: già andate daccordo insieme e siete solo on-line, figuriamoci live .....
Donatoooooo, ho trovato chi ti aiuta a rimontare la Moniceddra!  (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 12:19:31 PM
Ora mi costringete a vendere l'Estaf e ........ a comprarmi una ErRenault4  ;D

SMETTETELA!



PS: già andate daccordo insieme e siete solo on-line, figuriamoci live .....
Donatoooooo, ho trovato chi ti aiuta a rimontare la Moniceddra!  (muoio) (muoio) (muoio)

Io e Donato ci troviamo bene online!

Donato sta tranqui, ti aiuto io.. tu smonti, io faccio le foto, tante foto, così è facile poi rimontare tutto ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: Fabio - 26 Marzo 2010, 12:02:29 PM
.....  :o quanti grafici  (stupid)

WATSOOOOOON ..... ora che ho bisogno dell'analista dati non lo trovo!  (puni)


(zz) mi fischiano le orecchie, che qualcuno mi stia cercando (??)




P.S. non vedo la tabella postata da sert  (nonso)


Per farmi perdonare ti regalo questo grafico che non ti avevo mai fatto (adoraz)



(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 00:55:09 AM
Ho finalmente ordinato gli pneumatici da Gommadiretto.it e dovrebbero arrivare la settimana prossima ...  (ura)


Arrivate le gomme:




Se riesco ad immatricolare l'Estaf queste belle gomme faranno la loro porca figura, ..... se non dovessi riuscirci .... .bhè, le monto sotto Chiquita  (muoio) (muoio) (muoio)



Webpage ESTAFETTE

ludo

DEVI riuscire ad immatricolarlo! a costo di puntare un'arma adoosso all'impiegato di turno!!!!! (su)

lucajack2cv

Il colore mi piace moltissimo, solo avrei evitato la fascia bassa di antirombo. Non mi sembra il Vert Celadon renò,  è Vert Jade citrò? 


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..