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vendo scambio 2cv 1979

Aperto da doudle, 11 Marzo 2010, 12:07:42 PM

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ludo

fai delle foto(tante e da tutte le angolazioni), qui sono tutti preparatissimi e ti sapranno dire!!

Lu

No, non ti si tronca in due, ma probabilmente lo sterzo un po' piu' duro del dovuto lo senti.

Il telaio della 2CV e' molto leggero e non particolarmente robusto e se si prende una buca a una velocità rilevante, quello si piega.
Il tuo non è il primo e non sarà l'ultimo a piegarsi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

doudle

lo sterzo non è minimamente duro,

si raddrizza o va cambiato il telaio?

anche se visto l'utilizzo non credo di percorrere nessuna delle due ipotesi
credo che il costo del lavoro non valga il valore della macchina.



cugino itt

se devi farla fare da un professionista sicuramente no .
se la vuoi salvare possiamo studiare qualcosa con i telai marci,esperti (lo diciamo solo noi ) in misccion  impossssibol .!!!!!

ludo

ho giusto giusto un telaio di un OM40 dietro casa, possiamo tentare un accrocchio! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

cugino itt


ludo

Citazione da: cugino itt - 15 Marzo 2010, 11:10:44 AM
si può fareee....
la vedo dura,dobbiamo comprare un tir di matasse di filo per la saldatrice, oppure usiamo il fil di ferro da carpenteria pesante! (stupid)

doudle

ho messo delle foto in questo link

non so se si capisce qualcosa dovrei metterla sul ponte forse




http://fotoalbum.virgilio.it/fotodaniele/organize/index.html?idAlbum=4294536434

doudle

#38































Donato

Da queste foto non è che si capisca molto  (??) ma credo abbastanza per dirti che tutto quel colore marrone sotto il telaio è ruggine ed assomiglia molto al mio ormai dufunto  8)

doudle

ruggine non ne ha molta, parecchio è fango e polvere visto che come ho detto le condizioni della strada non sono ottimali.

Come si vede dalle foto la macchina è molto bassa, quindi si fotografa male senza metterla sul ponte.

è piegata oppure no?

e a seconda delle due cos, che lo sia oppure no o che si possa raddrizzare etc. interessa a qualcuno?



cugino itt


doudle

 oggi vista la bella giornata ci son venuto in ufficio.

magari passo a farlo vedere ad un meccanico questo telaio di cartapesta.

comunque 5 km di tornanti e 10 km di statale se li digerisce come niente fosse.

l'unica cosa, visto lo scarso interesse suscitato in questo tread, se mi dicono che il telaio è storto o da cambiare ci farò un pollaio con la 2cv (nonso)


misi un annuncio per conto di un ragazzo che ne ha una   con lo sterzo rotto ed il telaio piegato , che ce l'ha sempre e lo stesso non riesce a disfarsene.

oggi passo dal  meccanico gli faccio vedere il mio 2cv e sento che dice, poi se il telaio fosse un minimo pericoloso mi ripresento nel mercatino e la propongo per ricambi.

Grazie a tutti per l'interessamento e l'incoraggiamento (felice)





2cvami

Citazione da: doudle - 15 Marzo 2010, 10:00:56 AM
l'ho scambiata con un transit anni 70  da restaurare

il transit stesso proveniva da un'altra permuta

Il 2cv lo uso un paio di volte la settimana, ma con il fatto che ho altri mezzi d'epoca ( e nessun mezzo moderno) mi fa comodo come auto di riserva, ma se piove non ci arrivo a casa per il fango.

Il telaio l'ho guardato anche ieri, non ha segni di pieghe, ruggine o che altro, ( non avevo la macchina fotografica con me però)

Ora mi avete messo i dubbi, non è che mi si tronca in due mentre vado?


Dalle foto e da quanto dici mi sembra che la tua 2cv sia ancora buona come scocca e meccanica, mentre il telaio probabilmente non è marcio ma storto. Non "offendere" l' auto dicendo che ha un telaio di cartapesta! In fondo in oltre 30 anni di vita chissà quante ne avrà viste, qualche problemino è normale! Non credo che la tua auto non interessi a nessuno, certo che il prezzo che richiedi (2000 euro), considerando che  ha probabilmente il telaio da cambiare (almeno altri 2000 euro da aggiungere tra acquisto telaio nuovo + mano d' opera) non invoglia molto all' acquisto. Anziche trasformarla in pollaio prova a ridurre sensibilmente la richiesta, vedrai che qualcuno si trova e quacosa guadagni comunque (nell' altro caso d' accordo che ti ritrovi con un pollaio nuovo di zecca, ma non ottieni un euro!).
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
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gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

doudle

nell'ipotesi di sostituzione telaio dici che  2000 bastano?

Ho tre auto d'epoca e nessuna moderna, utilizzandole giornalmente la manutenzione annua è parecchio elevata, come dico spesso ne ho tre per avene una funzionante ogni giorno,

possibile che con 2000 euro sia possibile cambiare il telaio compreso la manod'opera?

sert

Citazione da: doudle - 24 Marzo 2010, 11:20:32 AM
nell'ipotesi di sostituzione telaio dici che  2000 bastano?

Ho tre auto d'epoca e nessuna moderna, utilizzandole giornalmente la manutenzione annua è parecchio elevata, come dico spesso ne ho tre per avene una funzionante ogni giorno,

possibile che con 2000 euro sia possibile cambiare il telaio compreso la manod'opera?



se ti ci metti pure tu nei lavori di smontaggio e rimontaggio spendi sensibilmente meno di 2000 euro.......

riguardo al telaio...come ho detto tempo fa l'ex proprietario è venuto con noi in svezia e la macchina era già così nell'aspetto.....

saluti>>L

Lu

Il solo telaio, spedito a domicilio, viene circa 1.000 euro.

Dopo c'e' da prepararlo con cera e antirombo ed e' meglio se lo fa il carrozziere.

Dopodik puoi fare tutto il trasbordo, ricordando anche che c'e il problema "numero telaio" da risolvere (in diverse maniere)

Il problema pero' e' che quando fai una mossa del genere, ovvero sosituire il telaio, vai anche a revisionare la ciclistica (pot e assale anterore e scatola di sterzo) che alla fine nn ci si sta più in quella cifra.
Pero' a lavoro ultimato ti ritrovi con una macchina che va bene (quantomeno a livello di ciclistica).
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antirombo nooooooooooooooooooooooooooo!!!
(felice)
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doudle

 mi rimane però il problema della strada per arrivare a casa, quindi dovrei anche cambiar casa, io vado su se piove solo con le 4wd con solchi di 30 cm dove il 2cv rimane inevitabilmente tutte le volte piantato e spesso con le ruote che penzolano ed il telaio appoggiato  (nonso)

comunque ciclisticamente va benissimo mi riservo di farla vedere a qualcuno per capire il problema dovè, nessuno di voi però mi ha detto cosa fotografare del telaio.


2cvami

...Secondo me dovresti fotografare il telaio lateralmente, nella zona in cui è avvitato l' assale anteriore, sia dal lato guidatore che dal lato passeggero; c' è però da dire che in foto non si riesce a capire così bene come dal vero (a meno che non sia marcio, ma non mi sembra il tuo caso)! Io non abito molto lantano da Viareggio, se ti va contattami via MP, potrei venire a vederla.
Indipendentemente dal fatto che il telaio sia o no storto mi sembra di capire che la 2cv non sia un' auto adatta alle tue esigenze... A questo punto mi viene spontaneo chiederti: perchè ' hai presa?
(felice)
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doudle

#51
perchè l'ho presa...
dovevo togliere  un furgone  ford transit fermo da anni, e in rete ho trovato da cambiarlo con il 2cv, poi la speranza di asfaltare la strada è svanita con il no del comune.

Se sei vicino a Viareggio, io abito  in cima al monte Pitoro,  tra camaiore e Massarosa, comunque  sono a viareggio con la 2cv almeno 2 o  3 volte a settimana

ggiovane matteo

e se, dopo aver raddrizzato/sostituito il telaio alzassi un pò la macchina?

magari riuscirebbe ad arrampicarsi su per la salita.. magari in retro..  (guid)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

citronuevo

io faccio spesso strade sterrate e i solchi descritti non sono tanto digeribili da auto normali. Secondo me, visto che l'asfaltatura è stata bocciata credo sia meglio usare i gipponi.

doudle

Citazione da: citronuevo - 25 Marzo 2010, 20:40:24 PM
io faccio spesso strade sterrate e i solchi descritti non sono tanto digeribili da auto normali. Secondo me, visto che l'asfaltatura è stata bocciata credo sia meglio usare i gipponi.

stamani sta piovendo,  il Cj 5 con megagomme tassellate e 4wd per arrivare alla statale, e pensare che in estate è un posto incantevole, ma in inverno è un vero casino,  alla faccia di chi attrezza il proprio fuoristrada da raid solo  per andare al bar .

Per la retromarcia, non ho capito  esattamente, comunque i solchi che dico io sono quelli che a son di passarci si formano con le ruote, poi piove e diventano veri e propri rigagnoli, ed al centro si forma una gobba d'asino.

Appena asciuga essendo argilla diventa dura come il marmo

SAVONA

Ma mettere del ghiaione no  (?)

(abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

doudle

avevo messo il chiaione, 40/70  sono arrivati i vigli ed hanno piantato su un casino da 2 anni non posso nemmeno toccarla.
la proprietà privata in italia tanto privata non è evidentemente

Avevo anche una Fulvia coupè fantastica , che ho venduto  (nonso) prima di andare ad abitarte in questa casa .

gio K 5000

Si, immagino che il problema 2cv non abbia priorità assoluta.
Ma hai provato a chiedere un parere a un professionista?
Ci deve essere la possibilità di mantenere in efficenza la strada.
Magari vincolato a qualche tecnica obbligata, ma deve esserci un modo!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

in effetti se il comune vieta di asfaltare  una strada privata è necessariamente vincolata......sarà una strada agro-silvo-pastorale...... oppure è una strada vicinale sottoposta a vincolo paesaggistico......
comunque sia il comune se ti dice no motiva anche il perchè...che so...non si può asfaltare in virtù della delibera.......
magari è un problema legato alla comunità montana ( se il tuo comune ne fa parte)..... solitamente nel caso di vincolo suggeriscono le possibili soluzioni o per lo meno le indicano........
non si può asfaltare va bene.........però .....

ai miei in montagna hanno proposto, per un problema anologo di strada privata , o di fare le due strisce bitumate o le due strisce ( traccia dei pneumatici) con autobloccanti con possibilità nei tornanti di bitumare tutto....ma non di bitumare tutta la strada o di asfaltarla tutta.

(felice)>>L

doudle

Non vorrei portare in OT la discussione.

ho due geometri che mi seguono la faccenda, piu' un avvocato penalista, visto che il fatto di buttare il ghiaino su una strada se pur privata comporta una denuncia penale,
poichè è inteso come reato di abuso edilizio. dopo due anni e due udienze ho risolto il problema penale, rimane il fatto che non posso fare niente alla strada.

la paesaggistica impone il tratto di strada con erba verde, e non ghiaino, stabilizzato , asfalto, cemento autobloccanti etc.

L'italia è l'unico paese al mondo dove si viene denuciati per una cosa del genere, e per uscirne vi potete immaginare le spese di tre professionisti.