News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV salvata alla rottamazione. Uniproprietario del 1979. Ecco a Voi la Favolosa!

Aperto da WillyJoe, 06 Aprile 2010, 10:55:43 AM

« precedente - successivo »

ludo

Citazione da: ludo - 07 Aprile 2010, 22:28:03 PM
Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 22:25:13 PM
Ludo, sai benissimo che con me ti trovi bene online! ;D
on line, off line ed anche off limit! (muoio) (muoio)
bene in ogni caso!!!!!             ora mi fischiano!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Beato te che ti trovi bene online, offline e offlimits!

Quanta sofferenza!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: sert - 07 Aprile 2010, 19:17:18 PM
o un qualche chip che mi ha impiantato alla base del collo....

(idea) ecco la spiegazione di tutto: Wj è un Visitors, inviato sulla terra per rubare la tecnologia delle bicilindriche, spiegazione logica no? Beh, almeno più logica della personalita di Willy  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Luigi, io vedo cose che voi umani, non nobili, nemmeno potete immaginare!

Sapete voi i problemi! ;D .
Luigi spino, ti ricordo che ci siamo visti 2 volte e mi hai portato 2 doni in più mi hai offerto anche un caffè... Avrò impiantato un chip anche a te? ...chiedo alle mie segretarie se sei nell'elenco degli inseminati ;D (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino


Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 23:04:02 PM
Luigi, io vedo cose che voi umani, non nobili, nemmeno potete immaginare!

Sapete voi i problemi! ;D .
Luigi spino, ti ricordo che ci siamo visti 2 volte e mi hai portato 2 doni in più mi hai offerto anche un caffè... Avrò impiantato un chip anche a te? ...chiedo alle mie segretarie se sei nell'elenco degli inseminati ;D (muoio)

Pensa te, prima di partire per Lodi ho perso mezza giornata nella mia "soffitta di Pippo" a cercare una cosa che so di avere e che ti potrebbe interessare ma non l'ho trovata  (nonso) . Forse è per questo che la mia briciola non mi ha portato sin lassù  (muro)
(spett) non abbia a sentire la badante: come sono le segretarie? Perché di inseminazione se ne potrebbe parlare  (stupid)



  in hoc signo vinces

WillyJoe

Ah ah ah...le mie segretarie sono alte magre e di gentile aspetto... Ha fatto bene briciola a non partire allora... Se cerchi il pandino bianco sappi che é sulla Magnifica! ;D ... Te ne sarai mica dimenticato...
Ah, dimenticavo, le segretarie sono tutte innamorate di me! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Saprò io i problemi se la badante/fidanzata legge questo post  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Ottimo, glielo stampo e porto tutto al prossimo raduno! ;D

Che bello! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

  in hoc signo vinces

WillyJoe

..tranquillo luigi...

...avrai la tua lapide digitale con tutte le foto dei raduni ecc ecc ecc ;D !

...in ogni caso, vista la tua situazione anagrafica, non mi sembra strettamente necessario l intervento della collaboratrice domestica lava dentiera e cambia pannoloni ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

  in hoc signo vinces

WillyJoe

Ok ok, hai ragione. Ti porto ciabatte e fiasco di vino ;D ...così poi ti accompagno al circolo anni azzurri a giocarè
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

  in hoc signo vinces

WillyJoe

Ah ah ah ... Beh dai alla fine vincerai un piatto di semòlino! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert

Citazione da: sert - 07 Aprile 2010, 19:17:18 PM
giggi sta sfuggendo il fatto che non hai avuto kulo... diciamo che non hai merito di quello..... te l'ho detto io......  ;D


dunque dunque...la macchina in questione la sentivo passare sempre alcuni anni fa sotto le finestre di casa 8.10 di mattina poco dopo le 16 di pomeriggio..........
finchè un giorno ..in giro col cane ho visto dov'era parcheggiata..........
uffici enel di zona.....
sotto al tergi lascio -come di consueto- i vari biglietti, l'elenco raduni i recapiti tole etc...........

zero............

son passati 2 anni.......intorno al 6/7 gennaio 2010 stavo amabilmente spalando la neve per liberare le macchine di condomini meno avezzi all'operazione e desiderosi di raggiungere il posto di lavoro quando dalla strada intravedo il marito di un'amica di amica, guardacaso collega all'enel del proprietario della 2cv beige nevada il quale mi dice che eraldo -questo il nome del proprietario- dovrebbe a giorni cambiarla e o la rottama o la vende......ma c'è poco tempo......

La mancanza di liquidi e di ulteriore spazio subito disponibile mi fa desistere....mi accordo comunque per andarla a vedere e nel frattempo mi viene in mente giggi......non so perchè proprio lui...forse la sua totale presenza o un qualche chip che mi ha impiantato alla base del collo....beh comunque sia gli segnalo la cosa.....fatalità quel giorno sta andando a torino a vedere una charleston (mi pare).....

beh alla fine giggi, personaggio discutibile quanto si vuole, però dava le garanzie di liquidità subito e "vista e piaciuta"... risoluto negli affari  era quello che ci voleva per evitare la rottamazione e -nel caso- averla ancora in zona  ;D......

vado a vederla...è abbastanza ok.........si ci sono due strani buchi nel telaio ma è uniproprietario da allora quindi alcune garanzie ci sono...nel frattempo giggi mi tempesta di messaggi di sofferenza e ansia.....giustamente vuole sapere com'è il mezzo...se ne vale la pena se di qua se di là...........

complessivamente ok passo la palla.......si accorda con eraldo e giga per vederla un sabato.....

continuo poi

>>L

devo autocitarmi per riprendere il discorso.....

siete veramente produttori di spam globale  (muro)

...vista la macchina giggi se ne fa un giro mentre io giga e i cani rimaniamo a terra....  ;D

da quel momento iniziano i ritardi nella consegna della nuova macchina di Eraldo ..... una c3 nera (credo) quindi ogni ritardo per la macchina nuova era un ritardo anche per la gialla eralda di giggi... e nel frattempo andava scadendo l'atto di vendita fatto tempestivamente in comune .... (nb si hanno 60 giorni di tempo per registarre l'atto al pra ed ufficializzare il passaggio)...
...
arriviamo a venerdì quando giggi piomba in stazione a Bergamo.... io lavoravo ...riesco comunque a passarlo a prendere in stazione in orario e me lo porto dietro per alcune consegne cittadine abbaimo ancora più di un'ora prima di dirigerci al ritiro macchina......
macchina apposto, pronta in cortile con eraldo che ci avverte di aver fatto una giuntina d'olio...

alcune foto al mezzo



ed alle ruote M S nonostante la stagione invernale ormai alle spalle (firestone all'anteriore e sowa al posteriore)




altri particolari



il portadocumenti d'epoca che riporta una storica concessionario citroen di bergamo : Drago (oggi non più esistente)



ma è il momento dei saluti.....giggi imposta il navigatore ed io torno alle mie consegne....




....


luigi spino

Scusa Sert, mi sono fatto trascinare nella produzione di spam:  (vecchio) ma ricorda che la nascita di questo post è soprattutto colpa tua  ;D

Comunque bella storia oltre che bella macchina  (superok)

Solo che quei maledetti Firestone  (stupid): Willy cambiali al più presto  (vecchio)
  in hoc signo vinces

sert

e per concludere  mi dimentico di giggi pensandolo ormai sulla via di casa....imbocco una via tra i campi che collega, saltando parecchi km, due punti per le mie consegne quando, ad un incrocio, ma lo ritrovo davanti che sbraccia........ poi accosta.......

un pò di fumo qua e chiazze d'olio ovunque chiariscono già la situazione........
vebbè il pomeriggio sta inesorabilmente andando a migno**e.... apriamo il cofano e la scena è paurosa..una manciata di km con il bocchettone aperto (o che si è aperto) hanno ridotto l'interno dle cofano ad un lago nero grondante da ogni dove....
l'agitazione di giggi sale.....
...così come le sfumature oleose





tiriamo la macchina in secca in un pittoresco parcheggio e, ricaricato in macchina giggi si va alla ricerca di olio.........non prima di aver messo un cartonato sotto la macchina grondante nero liquido....



fatta anche questa, recuperato dell'olio pattonale funzionale alla situazione ecco giggi che simula di giuntare olio in tuta da meccanico elegante    (stupid)   ;D



opere di pulizia



la mano bianca nera di Saruman



un avvertimento che avrebbe potuto mettere giggi in agitazione ma che , nell'agitazione dell'agitazione deve essergli sfuggito  ;D



sicuramente il telaio con tutto quell'olio non vedrà la ruggine per millenni !

ed ecco i saluti....



me ne vado temendo altri imprevisti che invece , fortunatamente non ci saranno......

saluti>>L

tiotio

Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 18:51:39 PM
Ma certamente! Se c'è l ha fatta la Splendida ferma da 10 anni in condizioni assurde ce la farà anche la tua.... Senno dimmi dove abiti così vengo a pregare al capezzale della 2cv morta mentre io e te facciamo i conti aspettando che risorga! ;D

la tiotio era ferma dal 1997  (giu)
comunque non è completamente morta, solo ci sono vari problemi, soprattutto di carrozzeria da risolvere...  (stupid) (stupid)
se devi passare non ci sono problemi, una fetta di polenta e una rubi (acqua di rubinetto) non si negano a nessuno  (muoio) (muoio) (muoio)

okok viste le tue origini nobili posso arrivare a un bel bicchiere di vino misto acqua... come si suol dire "crepi l'avarizia"!!   (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: tiotio - 08 Aprile 2010, 00:41:31 AM

se devi passare non ci sono problemi, una fetta di polenta e una rubi (acqua di rubinetto) non si negano a nessuno  (muoio) (muoio) (muoio)

okok viste le tue origini nobili posso arrivare a un bel bicchiere di vino misto acqua... come si suol dire "crepi l'avarizia"!!   (muoio) (muoio)

Accetto anch'io  ;D

E in fatto di nobiltà, stai parlando con Ser Watson della casata dei Bogianen



P.S. interessantissima la storia del ritrovamento e consegna della Favolosa  (appl)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

ottimo...  (superok) (superok)

vorrà dire che berremo tutti assieme una mezza bottiglia di gazzosa d'annata  (stupid) (stupid)

comunque sappiate che non mi tiro mai indietro, quindi se avete intenzione di visitare le nostre terre... avrete una suite a disposizione per la vostra nobile permanenza!!

(adoraz) (adoraz) (adoraz)

WillyJoe

Citazione da: tiotio - 08 Aprile 2010, 09:54:32 AM
ottimo...  (superok) (superok)

vorrà dire che berremo tutti assieme una mezza bottiglia di gazzosa d'annata  (stupid) (stupid)

comunque sappiate che non mi tiro mai indietro, quindi se avete intenzione di visitare le nostre terre... avrete una suite a disposizione per la vostra nobile permanenza!!

(adoraz) (adoraz) (adoraz)

io non ho capito dove vivi! (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Scusate l'intromissione, ma devo pubblicamente chiedere scusa al nobile Willy Joe  ;) e dichiarare altrettanto pubblicamente che invidio le sue vetture  (adoraz)

;D Sappiamo noi i (grossi) problemi



  in hoc signo vinces

WillyJoe

Citazione da: luigi spino - 08 Aprile 2010, 14:28:19 PM
Scusate l'intromissione, ma devo pubblicamente chiedere scusa al nobile Willy Joe  ;) e dichiarare altrettanto pubblicamente che invidio le sue vetture  (adoraz)

;D Sappiamo noi i (grossi) problemi


dai luigi, non disperare... una foto accanto alle mie auto la potrai fare (se opportunamente attrezzato di tuta integrale guanti e da oltre 6 metri di distanza ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

Citazione da: Watson - 08 Aprile 2010, 12:48:38 PM
Citazione da: WillyJoe - 08 Aprile 2010, 11:49:30 AM
io non ho capito dove vivi! (muro)

in prossimità del passante di Mestre  (guid)

;D  (felice)

piuttosto io direi in prossimità di due splendide città d'arte quali sono Treviso e Venezia, nonchè a un tiro di schioppo alla meta per eccellenza della vita notturna estiva quale è Jesolo, e ad un altro tiro di schioppo dal sacro fiume piave e il montello che lo costeggia con le sue prese e soprattutto gli agriturismo ivi disseminati...

(su) (su)

marlen

ragazziiii basta con questi botta e risposta "poco interessanti" per non dire altro...
se avete voglia di parlare tra di voi potete farlo con i msg privati...abbiate pazienza ma cancellerò parte dei topic!! continuiamo a parlare della bellissima 2cv di Willy dai...che merita tutta la nostra attenzione!!


(felice)

WillyJoe

ottima scelta...anche perchè è la 2cv piu bella del forum!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

si giusto... stava continuando senza capo ne coda...  ;D

io non ho capito una cosa, com'è successo che è uscito tutto quell'olio??
cioè è possibile che lasciando il tappo del reniflard aperto esca in quel modo, io ho provato ad aprire con la macchina in moto ma non usciva nulla... probabilmente esce quando si corre...

altro quesito tecnico, è vero che dal tipo di sfiato che si nota aprendo il tappo del reniflard si capisce se un motore è spompato o no?? (l'ho sentito dire da un meccanico molti anni fa...)  (muoio) (muoio)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -