non trovo la causa!

Aperto da ludo, 08 Luglio 2010, 21:37:19 PM

« precedente - successivo »

ludo

Le ho provate tutte, i semiassi non sono, nel vano motore non c'è nulla che muove, i parafanghi sono ben messi nei loro silent bloc, la marmitta e la cornuta non toccano da nessuna parte......................... eppure quando parto da fermo, e solo in quel caso, 2 volte su 3 sento un ....KLOK, un rumore metallico sordo,sul lato sinistro, e lo fa solo se parto leggermente sterzato a sinistra, un colpo solo, poi più niente.
Ho provato ad alzare la macchina davanti, ed a simulare una partenza e non lo fa più, ho provato a strattonarla con l'acceleratore,e ad andare a singhiozzo, e non lo fa, lo fa solo al primo impercettibile movimento, quando la frizione sta ingranando....................
Ho come l'impressione che dipenda dalle sospensioni......................

gio K 5000

Primo tentativo: controlla che l'interno parafango non tocchi il giunto, lo può fare anche se messi nel silent.
Secondo tentativo: hai rifatto i freni? Controlla il serraggio dei dischi e la posizione delle pastiglie.
Terzo tentativo: alza il volume della musica.....  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Cedro

Citazione da: gio K 5000 - 08 Luglio 2010, 22:40:48 PM
Terzo tentativo: alza il volume della musica.....  ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Io il KLOK lo sento un pochino sullo sterzo e non sempre....
Forse abbiamo lo stesso problema:
Perni fusi?

Li rifacciamo insieme?

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

orsomaki

io proverei a tirare il freno a mano e poi a far muovere la ruota incriminata avanti e indietro..
nel caso fossero i semiassi..

ludo

Ma se fossero i semiassi, non dovrebbero fare il tipico crac-crac quando parti tutto sterzato?

orsomaki

quello sarebbe il giunto omocinetico, io mi riferisco alla parte con le scanalature che potrebbero aver preso gioco

ludo

#6
Grazie! oggi controllo! (superok)

Voglio anche provare a ri-abbassare il posteriore, perchè ha cominciato a farlo subito dopo che l'ho alzata, non vorrei c'entrasse qualcosa, magari ho combinato casini...................... (nonso)

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 09 Luglio 2010, 06:26:20 AM
Grazie! oggi controllo! (superok)

Voglio anche provare a ri-abbassare il posteriore, perchè ha cominciato a farlo subito dopo che l'ho alzata, non vorrei c'entrasse qualcosa, magari ho combinato casini...................... (nonso)

....  (stupid) ma perchè quando le cose vanno bene non te ne stai tranquillo e beato a goderti il momento (?)

Sempre a menar le mani, sto ragazzo ......  (muoio) (muoio) (muoio)


citronuevo

sicuro sicuro non sia la marmitta, specie nella parte metà-fine auto? all'inizio mi sbatteva pure a me...

Cedro

...e io che volevo rifare i perni fusi....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


(muro)


(felice)



La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Prova e riprova, secondo il rumore puo venire da:
perni fusi,
testine,
semiassi
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

Cedro

Citazione da: ludo - 09 Luglio 2010, 11:29:33 AM
Prova e riprova, secondo il rumore puo venire da:
perni fusi,
testine,
semiassi
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

...seguiro' il consiglio di gio....  ;D ;D ;D ;D

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

guidowi

assale anteriore da serrare al telaio.

bulè

Anche io pensavo la stessa cosa di guido. Smonta una vitona per volta, soffia dentro i buchi e abbonda con il grasso prima di rimetterla al suo posto.

ludo

Grazie!!!!
Controllerò!!!

ludo

Allora:
l'assale è ben fissato, ho ingrassato per bene i semiassi, anche se lo erano già,
pensavo d'aver trovato la causa essendomi accorto che i dadi e bulloni di serraggio del semiasse e disco freno sx erano stranamente lenti, ma non è neppure quello,
pensando al peggio mi sono guardato e riguardato il telaio, ma sembra tutto a posto,
possono essere i pivot? visto che il gioco è parecchio..................... (nonso) (nonso) (nonso)

ludo

Dimenticavo! ho ricontrollato tutti i bulloni, motore, cambio, pinze freni, insomma non so più cosa guardare..................

ludo

Citazione da: citronuevo - 09 Luglio 2010, 08:41:09 AM
sicuro sicuro non sia la marmitta, specie nella parte metà-fine auto? all'inizio mi sbatteva pure a me...
ho su una dellemie marmitte, non c'è tubo che va dietro!

bulè

Citazione da: ludo - 09 Luglio 2010, 18:48:59 PM
Allora:
l'assale è ben fissato, ...

NOn intendevo dire che stavi perdendo l'assale.

NOn te ne accorgi "a occhio".


Smonta le viti una per una, puliscile, riempile di grasso e rimontale dopo aver siffiato bene nei buchi per far uscire tutta la schifezza che si è formata.


WillyJoe

..stesso problema riscontrato sulla Splendida, la mia Dyane...

nulla tocca da nessuna parte...credo che pulirò farò pulire tutto ;D

proviamo...

Ludo fammi sapere se risolvi.

PS. d'accordissimo con Fabio... ma fermo tu mai? :o

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Potrebbe essere il millerighe del giunto  (nonso) ma il cuscinetto ruota è buono?
  Vecchio stampo!

ludo

Citazione da: AleRus575 - 12 Luglio 2010, 17:24:36 PM
Potrebbe essere il millerighe del giunto  (nonso) ma il cuscinetto ruota è buono?
Booooooh!!!! ora la voglio usare, quest'inverno piano piano si rifarà tutto, pivot, testine, scatola guida che necessita come minimo di un pignone nuovo, e semiassi, cosi da poter escludere gran parte delle cause..................

pata2cv

Citazione da: guidowi - 09 Luglio 2010, 13:59:10 PM
assale anteriore da serrare al telaio.

assale, era successo anche a me se cerchi c'è anche un thread in merito
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Trovato, ho trovato la causa!!!!! un giunto! fino a ieri, solo quel tack secco, poi più niente...........
Questa mattina, parto per andare dall'elettrauto, e mi fa lo stesso rumore, poi dopo qualche centinaio di metri, comincio a sentire uno strano rumore, come se avessi un sasso incastrato in una gomma, tick tick, ticckkkk trac tratratrackkkkkk, insomma dall'elettrauto ci sono arrivato, e spero di tornare a casa stasera, intanto Michel è già attivato, domani mi porta due semiassi completi ................

ludo

Vi do il permesso di mandarmi a fan...........
vi do il permesso di darmi del pirla...................
insomma sfogatevi, ditemi tutto quello che vi viene............
datemi anche del Willi Joe................................... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


AVEVO UNA RUOTA COMPLETAMENTE SVITATA!!!!! (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)

Sono o non sono un PIRLA?

comunque ho 2 semiassi nuovi!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Cedro

Sei proprio un WJ!!!  ;D ;D ;D ;D


(appl) meglio così!


(felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Mi mordo le mani!!!! l'ho rifatta completamente, salda, taglia, cambia questo, aggiungi quello e poi.................................non avvito una ruota!!!! (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)