Domani vado a prenderà

Aperto da Stefano.c, 07 Novembre 2012, 16:54:42 PM

« precedente - successivo »

Simone


Stefano.c

ripresa ...

radio e casse messe



motore pulito

Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

bellabella  (su)

io però eliminerei quei tappetini  ;D

Stefano.c

Volevo prendere quelli rossi su franzose.de ma guardando questa foto fatta con il flash mi sta venendo il dubbio che già ci siano ....
Piuttosto vedi il pezzo sopra i comandi riscaldamento che si è piegato? Sembra un rivestimento plastico o addirittura catrame.... Oppure?
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

la 2cv come la Dyane ha un tappeto in gomma nero direttamente sopra il pianale;
quello che ho visto nella foto a me non sembra originale ma comunque non è male.
La Dyane in più aveva una sorta di cuscino rettangolare, forse fonoassorbente,
ricoperto di un foglio di plastica grigio appena davanti ai sedili... mi pare solo la Dyane.

Lu

#95
Il tappeto rosso a strisce nere è una normalissima passatoia ritagliata. Si trova da qualsiasi "mercatone" o ferramenta un po' dotato. Peraltro, così a occhio, è quella sottilissima, con potere fonoassorbente tendente a zero.

Il rivestimento sul cruscotto subisce l'inclemenza del tempo.
Quello importante e' il fonoassorbente che ci sta dietro.
Quel pezzo da solo non c'e', si trova tutto il kit che comprende anche altri pezzi fonoassormenti.
Ce li ha sia Cassis che MCDA. Quest'ultimo ha anche una versione migliore, che costa un poco di più ma che sarò felice di provare sulla mia Rebecca non appena uscirà di carrozzeria.

Nella sola Dyane c'era un "cuscino" davanti ai sedili che altro non era se non uno strato di celphane, uno di fonoassorbente e un altro strato di celophane. Il fonoassorbente era lo stesso che trovi dietro al cruscotto.
Si lacerava facilmente e soprattutto teneva l'umidità sui pavimenti (con le solite conseguenze).
Dicono comunque funzioni bene come fonoassormente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefano.c

Lu sei un enciclopedia  (sorpreso)
I ho un rivestimento dietro il cruscotto rigidissimo sembra catrame.....o plastica squagliata
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

tiotio

Citazione da: Stefano.c - 20 Novembre 2012, 10:11:58 AM
Lu sei un enciclopedia  (sorpreso)
I ho un rivestimento dietro il cruscotto rigidissimo sembra catrame.....o plastica squagliata

dietro il cruscotto e nella zone pedaliera c'è un insonorizzante tipo fogli di catramina dello spessore di circa 3 millimetri, al di sopra del quale viene incollato il pannello fonoassorbente in ovatta ricoperto da un foglio di simil-plastica nero come finitura a vista...

io nella mia ho comprato un foglio di isolante adesivo da 3mm e l'ho applicato a tutta la paratia motore compresa zona pedaliera, poi su questo ho incollato il pannello fonoassorbente ma non in ovatta ma in materiale idrorepellente autoestinguente con lamina di piombo, al quale ho incollato lo sky nero...

(felice)

Stefano.c

Dopo un paio di calibrazioni carburatore con l'ottimo Claudio ora Camilla è una scheggia bella fluida scomparso l'odore di benzina
Per il rivestimento dovrò staccare qualche pezzetto di questa roba che si è ripiegata su se stessa creando un antiestetico buco sopra la leva del riscaldamento poi prenderò uno stretch per rifinirlo
Oggi controllato alla luce gli interni devo cambiare i rivestimenti ai lati delle portiere e anche la capotta credo che sia da sostituire
Quale mi consigliate? Sono buone quelle di pavan?
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Stefano.c

Oggi per la prima volta sono andato a lavorare con lei
La parcheggio in luogo abbastanza sicuro e quindi sono tranquillo
Ci sto prendendo la mano ora  guidarla viene molto più facile e lei mi ripaga con tanti bei rumorini sui dossi e piegandosi ad arte nelle curve
Mi piacerebbe sapere se anche a voi prende quella sensazione di casa quel modo incredibile di sentirla come un vestito addosso di provare quella gelosia che si può solo provare per una donna
È quando la metto a nanna nel garage lei mi guarda e io mi faccio sempre sfuggire un " ma quanto sei carina "
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

topo

Citazione da: Stefano.c - 22 Novembre 2012, 23:20:30 PM
Oggi per la prima volta sono andato a lavorare con lei
La parcheggio in luogo abbastanza sicuro e quindi sono tranquillo
Ci sto prendendo la mano ora  guidarla viene molto più facile e lei mi ripaga con tanti bei rumorini sui dossi e piegandosi ad arte nelle curve
Mi piacerebbe sapere se anche a voi prende quella sensazione di casa quel modo incredibile di sentirla come un vestito addosso di provare quella gelosia che si può solo provare per una donna
È quando la metto a nanna nel garage lei mi guarda e io mi faccio sempre sfuggire un " ma quanto sei carina "

concordo in pieno, io uscendo dal lavoro per rientrare a casa allungo il tragitto di 7km per godermela un po, poi una vota messa in garage, cenato ecc.. ecc.. prima di andare a letto devo andare a darle la buonanotte, si lo so ho dei problemi (matto)
...eppur si muove!!!

Simone

abbiamo tutti "dei problemi"  ;D
sono cose che facciamo adesso, che pensiamo adesso...
magari 20 anni fa' (o 30) quando abbiamo avuto lo stesso mezzo non ci pensavamo, non ci facevamo caso.
magari ci siamo pure lamentati  ;D

tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 23 Novembre 2012, 07:17:45 AM
abbiamo tutti "dei problemi"  ;D
sono cose che facciamo adesso, che pensiamo adesso...
magari 20 anni fa' (o 30) quando abbiamo avuto lo stesso mezzo non ci pensavamo, non ci facevamo caso.
magari ci siamo pure lamentati  ;D

si vede che non hai avuto una bicilindrica... io l'adoravo la dyane, la lucidavo, me la godevo, la sfruttavo, e quando l'ho rottamata mi è pianto il cuore ma era una scelta piuttosto obbligata, almeno così sembrava all'epoca...

non ti ho mai raccontato di quando andavamo a passare capodanno a casa di un amico in montagna, facevamo il passo sal boldo (che è piuttosto ripido) solo perchè la dyane era una belva e ci si arrampicava tranquillamente, nei sedili posteriori al posto dei passeggeri l'impianto stereo e le casse occupavano tutto il posto, in mezzo c'erano i dischi e le cassette...

vorrei tanto avere almeno una foto ma...

(felice)

Simone

si vede che non hai letto la mia presentazione  ;D
e a me l'hanno rubata, che credo sia peggio.

comunque il mio era un discorso in generale  :)

tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 23 Novembre 2012, 10:02:08 AM
si vede che non hai letto la mia presentazione  ;D
e a me l'hanno rubata, che credo sia peggio.

comunque il mio era un discorso in generale  :)

ahaha si vede che non sei attento, lo so bene che te l'hanno rubata... ti stavo solo prendendo un po' in giro, anzi scusa non si ride delle disgrazie altrui...

(felice)

Simone

Citazione da: tiotio - 23 Novembre 2012, 10:03:14 AM
ahaha si vede che non sei attento, lo so bene che te l'hanno rubata... ti stavo solo prendendo un po' in giro, anzi scusa non si ride delle disgrazie altrui...

(felice)

infatti, preferisco non infierire  ;D

(felice)  (abbraccio)

Watson

Citazione da: tiotio - 23 Novembre 2012, 09:55:15 AM

non ti ho mai raccontato di quando andavamo a passare capodanno a casa di un amico in montagna, facevamo il passo sal boldo (che è piuttosto ripido) solo perchè la dyane era una belva e ci si arrampicava tranquillamente, nei sedili posteriori al posto dei passeggeri l'impianto stereo e le casse occupavano tutto il posto, in mezzo c'erano i dischi e le cassette...

vorrei tanto avere almeno una foto ma...


Il passo San Boldo è quello per caso con le gallerie nei tornanti  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefano.c



Ecco Camilla con il suo nuovo occhietto
Montaggio e battitura paraurti 30 euro dal mio carrozziere in gambissisma e appassionato di auto d'epoca
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

califoggiano

E' davvero bellissima, ancora complimenti  (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Simone

davvero! è stato un ottimo affare  (su)

Christine70

Citazione da: Stefano.c - 27 Novembre 2012, 18:52:27 PM


Ecco Camilla con il suo nuovo occhietto
Montaggio e battitura paraurti 30 euro dal mio carrozziere in gambissisma e appassionato di auto d'epoca
Bellissima....Il colore mi piace da morire! Sarà perche la mia prima deuche 23 anni fa era rossa pure lei

Stefano.c

Ragazzi vi ringrazio tutti per i complimenti secondo me Camilla è ancora più rossa per l'emozione
Ho deciso di coccolarla e farle tutti i lavori possibili per farla bellissima e duratura
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

tiotio

a me pare già bellissima così  (su)
ora che hai sistemato il motore goditela un po' e non avere troppa fretta di cambiare le varie cose, prima "sentila" e dopo decidi cosa è meglio fare...

(felice)

(rispondo alla domanda di watson: si)

;)

Roberto Threeyes


Christine70

Citazione da: Stefano.c - 27 Novembre 2012, 18:52:27 PM


Ecco Camilla con il suo nuovo occhietto
Montaggio e battitura paraurti 30 euro dal mio carrozziere in gambissisma e appassionato di auto d'epoca
Se non sono indiscreto.... quanto l'hai pagata?  ;D

Stefano.c

3200
Devo dire che la macchina è accompagnata da una fattura di 1600 euro di pezzi sostituiti da poco compreso le 4 ruote nuove
All'interno ha le portiere da riverniciare il feltro sopra le portiere grigio anche di sporco .... Devo vedere con il vapore se si puliscono bene e poi le cinghie delle maniglie per esempio sono integre ma le clip di ferro che le tengono sono arrugginite...insomma devo intervenire su queste piccole cose negli interni
La capotta mi sembra di ottimo materiale e recente  anche se ha due rattoppi dovuti all'apertura in marcia che il vecchio  proprietario ha subito devo provarlo con la pioggia per capire quanto regge altrimenti con il kit di trasformazione per apertura interna approfitterò per comprare una da grosso
Insomma la sento già assolutamente mia forse pure troppo e per questo voglio mettere in ordine queste cose che stonano con il resto
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Christine70

#116
...feltro sopra le portiere? LASCIALO STARE! Se è quello originale potrebbe sbriciolarsi se cerchi di pulirlo......
Ottimo prezzo....i fondi come stanno messi?

Simone

Claudio ha detto qualcosa dei triangolini laterali?

Stefano.c

Citazione da: Riccardo64 - 29 Novembre 2012, 18:32:04 PM
Claudio ha detto qualcosa dei triangolini laterali?

Cosa sono i triangolini laterali?
I fondi sono stati rifatti tutti
La cosa strana infatti è aver fatto tutto tranne che l'interno dove io sarei invece partito ecco perchè mi trovo a pensare soprattutto a quello

Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

ai lati del cofano anteriore, tra i parafanghi e la scocca, ci sono quei triangolini laterali sagomati.
il telaio è a posto, vero?