News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

Watson

Grazie, continuo con gli ultimi avvistamenti , ormai la novità è passata e sembra che lo facciano apposta a sparire dalla circolazione perchè ormai vedo sempre e solo gli stessi mezzi  (nonso)

4 maggio ore 13.36

vw T5 carthago




avvistato a Briançon, non so se il modello "carthago" sia solo per il mercato non italiano  (nonso)



interessante il luogo  ;)



al prossimo avvistamento  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La Carthago è una casa produttrice di camper alto di gamma, e parecchio costosi. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

quindi è una concorrente della westfalia (??)

Ho un po' di confusione con tutti questi nomi, qui ci vorrebbe lo SKASSA.... ma è da un po' che non si appassiona più a questi mezzi  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 28 Maggio 2013, 12:33:07 PM
quindi è una concorrente della westfalia (??)

Ho un po' di confusione con tutti questi nomi, qui ci vorrebbe lo SKASSA.... ma è da un po' che non si appassiona più a questi mezzi  (nonso)

Fatti gli occhi Watson ;D

http://www.carthago.com/
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

La Chartago è l'allestitore, e come dice giustamente Ludo, è il concorrente diretto di un altro leader tedesco che HYMER.
Sul nostro mercato che ha (aveva.....visto il crollo verticale di vendite sopraggiunto durante la crisi che ci ha fatto precipitare come "mercato secondario" della serie che le esigenze tipo del cliente italiano non sono più la base di studio della gamma prodotto) una vocazione spiccatamente familiare e con bassa mobilità la tipologia dei "van allestiti" è molto poco diffusa al contrario di quanto avviene in altri paesi (Francia e Germania in primis) dove un van è appunto il mezzo preferito (o lo stà divenedo) della coppia matura a fine carriera lavorativa e non impegnata a fare i nonni a tempo pieno.
Sono mezzi relativamente costosi per dimensione rispetto ad un camper classico (ma vantano tenuta assoluta e qualità stradali automobilistiche) non offrono grandi spazi, ma sono economici in marcia,veloci e molto agili consentendo di andare praticamente ovunque: l'ideale per chi considera il camper un semplice "punto di appoggio" vivendo fuori da esso la più parte del tempo e non una seconda casa viaggiante (ed ecco chiaro il motivo della "preferenza" sociale esposto prima: con i "piccoli" di casa diventa difficile vivere "fuori" sempre e in modo spartano con poco "armamento" al seguito....)

Parere personale

(felice)
Dodo

skassamakkinen

Citazione da: Watson - 28 Maggio 2013, 12:33:07 PM
quindi è una concorrente della westfalia (??)

Ho un po' di confusione con tutti questi nomi, qui ci vorrebbe lo SKASSA.... ma è da un po' che non si appassiona più a questi mezzi  (nonso)

Skassa c'è...     Skassa non si appassiona di questi mezzi..   Skassa VIVE di questi mezzi... (su)

Watson

Citazione da: haiede - 28 Maggio 2013, 13:07:40 PM
La Chartago è l'allestitore, e come dice giustamente Ludo, è il concorrente diretto di un altro leader tedesco che HYMER.

Domanda, ho guardato il sito indicato da ludo ed ho trovato solo campre molto belli e lussuosi ma nessuna traccia di modelli tipo il transporter allegato al mio post, è forse perchè le trasformazioni di veicoli non sono la priorità di quell'azienda o sono io che non ho trovato la sezione giusta  (?)

(a scusante posso scrivere che il sito è tutto in tedesco  ;))



Invece domandona per il super esperto in materia  (spett) skassamakkinen  (ole)

Gli allestitori principali nella trasformazione dei transporter in mini van trovati finora sono:


  • Westfalia
  • Solaria
  • Carthago

giusto o sai di altri allestitori  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Giusto per cercare di finire con gli avvistamenti e portarmi avanti  (guid)

(stamattina ne ho visto un'altro ma non mi sono fermato a fotografarlo, però è li da giorni  ;))


5 maggio ore 11.22

T3 camping westfalia



era parcheggiato male, troppo vicino al muro e troppe auto, non sono riuscito a fare le canoniche foto formato Riasc  (stupid)




in compenso ho fotografato questa splendida Charleston.... chissà di chi è  (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Ottimo lavoro Watt! Non vorrei sbagliare, ma ho un altro nome sulla punta della lingua... 
..famme ragionà.. (caffe)

haiede

Citazione da: Watson - 29 Maggio 2013, 12:17:44 PM
Citazione da: haiede - 28 Maggio 2013, 13:07:40 PM
La Chartago è l'allestitore, e come dice giustamente Ludo, è il concorrente diretto di un altro leader tedesco che HYMER.

Domanda, ho guardato il sito indicato da ludo ed ho trovato solo campre molto belli e lussuosi ma nessuna traccia di modelli tipo il transporter allegato al mio post, è forse perchè le trasformazioni di veicoli non sono la priorità di quell'azienda o sono io che non ho trovato la sezione giusta  (?)

(a scusante posso scrivere che il sito è tutto in tedesco  ;))



Invece domandona per il super esperto in materia  (spett) skassamakkinen  (ole)

Gli allestitori principali nella trasformazione dei transporter in mini van trovati finora sono:


  • Westfalia
  • Solaria
  • Carthago

giusto o sai di altri allestitori  (?)

Ce ne sono altri sul nostro mercato come ad esempio POSSL.............è una tipologia di prodotto che hanno quasi tutti i costruttori di camper, quasi tutti però utilizzano fiat ducato .............. altri autotelai , tra cui appunto WV,MERCEDES,RENAULT sono molto rari e decisamente più costosi.............ergo molto poco utilizzati.
(felice)
Dodo

Watson

Citazione da: haiede - 29 Maggio 2013, 21:02:48 PM
Ce ne sono altri sul nostro mercato come ad esempio POSSL.............è una tipologia di prodotto che hanno quasi tutti i costruttori di camper, quasi tutti però utilizzano fiat ducato .............. altri autotelai , tra cui appunto WV,MERCEDES,RENAULT sono molto rari e decisamente più costosi.............ergo molto poco utilizzati.
(felice)

haiede, sei molto  completo nelle tue risposte, grazie  (abbraccio)

mi interessava principalmente conoscere quali allestitori hanno principalmente operato sul modello VW Transporter, che è molto più vicino alla mentalità (credo) bicilindrica, di chi camperizza le acadiane per intenderci, ovviamente i grandi camper su base iveco come questo sono superlativi  (sorpreso)




ma completamente fuori dalla mia visione (o dal mio portafogli  (stupid))....



... una 2cv mini c'è la vedrei bene li dentro  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 08:43:23 AM



... una 2cv mini c'è la vedrei bene li dentro  (appl)

che spettacoloooooooooooo, si potesse fare in italia  (muro) (muro)

Watson

a chi lo dici.... tu pensa cosa potevamo chiedere a Ludo di farci se solo si potesse    (appl)


(vecchio) ma qui si stà andando troppo in (ot).....


... per tornare in tema "mini" guarda cosa ho trovato in rete  (sorpreso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 29 Maggio 2013, 17:23:28 PM
Giusto per cercare di finire con gli avvistamenti e portarmi avanti  (guid)

(stamattina ne ho visto un'altro ma non mi sono fermato a fotografarlo, però è li da giorni  ;))

Non c'era più, mannaggia che non l'ho fotografato ieri  (muro)


Ora non sono più così sicuro che questo 3D non sia stato inserito nel posto giusto  (stupid)

vedo di finire con gli ultimi avvistamenti e poi vi saluto  (felice)


7 maggio ore 18.30

T3 camping westfalia

avvistatamento volante  (guid)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

11 maggio ore 11.24

T4 baietto

Siamo di nuovo in Francia, mi ero fermato per fare benzina in uno di quei distributori minuscoli di un'officina Renault  (sorpreso) quando vedo questo transporter e dietro un camion molto particolare....



... ecco qui ho pensato a Riccardo e alla possibilità che uscisse dall'officina qualcuno a chiedere cosa facevo e magari poi  (scontro) .....

(stupid)




forse questo è un'altro allestitore, sulla parte superiore c'è scritto Baietto vi risulta  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Siamo quasi giunti alla fine di tutti gli avvistamenti dei Transporter  ;D (con buona pace per i talebani del forum  (stupid)), questo è un avvistamento particolare, non tanto per il mezzo avvistato, ma per il giorno in cui è avvenuto  ;)


25 maggio ore 11.24

T3 camping westfalia



è la terza volta che incontro un mezzo simile, e guarda caso tutti con questo colore che è a dir poco osceno  (giu)




(spett) avete notato il nome che compare sul tettuccio....  (sorpreso) che anche il nostro presidente (adoraz) sia un appassionato dei transporter  (appl)




ed è anche targato Cuneo (??)


però parcheggiare sotto una tale struttura  ;D




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 03 Giugno 2013, 10:06:43 AM
Siamo quasi giunti alla fine di tutti gli avvistamenti dei Transporter  ;D (con buona pace per i talebani del forum  (stupid)), ......
[...]
.... e dopo fortini, trattori, mostre e WV, chissà ora cosa ti inventerai ......  (muro)


Firmato: un "talebano" del forum  (muoio)

Watson

vedrai ho già in mente un'idea  (idea)

ma è presto perchè c'è ancora da postare 3 avvistamenti.....


.. inizio da questo che non volevo mettere essendo un doppione, anzi un triplone di avvestimento già postato, neh  (guid)



28 maggio ore 6.54

T3 camping


vediamo se lo riconoscete  ;)




ma vediamo se siete dei seguigi del forum e indovinate perchè l'ho risegnalato (??)


(spett) un aiutino non guardate il mezzo fotografato ma quello fotografante  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Facce sognàààà!
Famme moriììì!! ;D

Fabio

Citazione da: Watson - 03 Giugno 2013, 10:37:26 AM
vedrai ho già in mente un'idea  (idea)

ma è presto perchè c'è ancora da postare 3 avvistamenti.....
[....]
.....  (sorpreso) perché tu, in realtà, potresti postare tutto in "un'unica soluzione" ed invece centellini i post, per sbomballarceli ... meli di più ......  (muro)


Bravo Watson  (appl)

Adriano

Ottima carrellata di avvisatmenti VW, Watson.Ma ti devo tirare le orecchie perchè fai ancora confusione tra T4 e T5 soprattutto a pag. 6 e 7.Il Chartago è un T4.
Sul T4 e T5 non esiste più l'allestitore Westfalia, passato a Mercedes.In compenso ci sono decine di allestitori differenti, soprattutto in Germania.Ora si parla di Chartago, Jo Mobile, Bimobil, Fischer Whonmobile,Dehler, California (allestimento interno VW).

Watson

Citazione da: Fabio - 03 Giugno 2013, 11:54:01 AM
.....  (sorpreso) perché tu, in realtà, potresti postare tutto in "un'unica soluzione" ed invece centellini i post, per sbomballarceli ... meli di più ......  (muro)


Bravo Watson  (appl)

Si lo confesso in effetti odio postare tutto di seguito anche quando ho tutto bello pronto .....

... non so perchè, si potrebbe pensare che voglio prolungare l'agonia del forumista fino a quando questo stufo marcio smette di leggere il (post)

... oppure si potrebbe pensare che se ho all'attivo 12.500 post sarà perchè li ho talmente spezzettati da aver uno spezzatino di forum (mang1)

... oppure è un retaggio dei primi tempi quando si allegavano le foto e non eravamo abituati a linkarle (??) quindi si potevano inserire solo 4 allegati per volta e questa limitazione mi è rimasta in testa (matto)

.. oppure pensate come volete, tanto lo sapete che sono testadura ostinato e cocciuto e che non ci capisco nulla manco quando me lo dite direttamente in faccia  (stupid)


;D dai sopportatemi solo fino a domani, perchè ho terminato gli avvistamenti ed i prossimi forse saranno molto più rari....

... non so ma sembra che non se ne vedano più in giro di transporter, che qualcuno li abbia fatti fuori per non incrementere questo 3D  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen


Watson

Citazione da: skassamakkinen - 03 Giugno 2013, 14:55:12 PM
Li sto comprando tutti io!!

(stupid)


allora per buona pace dei talebani del forum (vedasi Fabio  :P) ecco l'ultimo avvistamento della giornata (domani posto gli ultimi 2 e non farmi i conti in tasca che 2+2 fa 4 e non 3  (stupid))


28 maggio ore 18.01

T4 westfalia







non si vede bene, ma sul tettuccio e dietro c'è scritto "il cinghiale" e a fianco c'è la siluette di tale animale  (sorpreso)




lasciamo stare la combinazione sul tema appena dibattuto al bar sul cinghiale, e rimaniamo in tema VW... ma è un'altro allestitore o il proprietario è un fans di Obelix  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Il T4 ha un po' il muso da porco, in effetti..

Fabio

Citazione da: Watson - 03 Giugno 2013, 15:14:24 PM
allora per buona pace dei talebani del forum (vedasi Fabio  :P) ecco l'ultimo avvistamento della giornata (domani posto gli ultimi 2 e non farmi i conti in tasca che 2+2 fa 4 e non 3  (stupid))
[...]
Infatti, duepiùdue fa quattro  (puni)


Finito sto' sfinimento, si tornerà a parlare di 2CV in questo forum?  (discu)

Lu

#206
Citazione da: Fabio - 03 Giugno 2013, 15:48:41 PM
Finito sto' sfinimento, si tornerà a parlare di 2CV in questo forum?  (discu)

Mi sa che si inizierà invece a parlare di aeroplani d'antan... di biciclette, di motorini, di macchine giapponesi, di macchine americane, di macchine dell'est... e dopo aver terminato tutti i mezzi di locomozione si potrebbe parlare di arredo urbano, tipo lampioni, panchine, fontanelle, giochi per bambini.
Il passo successivo potrebbe vedere la piantumazione e gli aspetti botanici lungostrada... in definitiva le 2cv vanno per strada e quindi si rimarrebbe in tema.
Ed una volta finiti anche quelli si passerà a parlare di collezionismo vario, tipo francobolli, monete, figurine, santini, bustine da the, locandine dei film, soldatini delle più svariate fogge... si potrebbe persino parlare di lattine di birra (piene o vuote che siano)  (muoio).

Quelli sopra son tutti argomenti in minima parte toccati e quindi perchè non approfondirli?
Ideona: vediamo di fare un trattato sulla tipologia di paracarri che possiamo trovare a bordostrada?
Il thread potrebbe titolare: "l'evoluzione dei paracarri dal medioevo ad oggi" e giù di foto... ovviamente centellinate in modo che si possa parlare di quell'argomento per qualche mese. Giusto per parlare di tutto tranne che di 2cv... tanto siamo sempre in tema no? Che poi se i paracarri li hanno montati 400 anni fa o l'altro ieri, chissenefrega... tanto sempre il forum è libero.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Ma Lu, è solo una nicchia.
Come il Tempo che fa, come il Juke Box, come l' altra vettura desiderata.
Si, chiaro, parlare di Transporter in un Forum della 2cv ci sta come i cavoli a merenda.
Ma è solo un pour parlér..    :)

Watson

Citazione da: skassamakkinen - 03 Giugno 2013, 16:06:53 PM
Ma Lu, è solo una nicchia.
Come il Tempo che fa, come il Juke Box, come l' altra vettura desiderata.
Si, chiaro, parlare di Transporter in un Forum della 2cv ci sta come i cavoli a merenda.
Ma è solo un pour parlér..    :)

(spett) mi sa che è invidioso  (muoio) (muoio) (muoio)

Sulla Ldl dell'estate scorsa ne hanno parlato "I segnali stradali Michelin..."
La fabbricazione dei segnali
E la loro posa in opera
La datazione dei segnali



Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2013, 15:35:31 PM
2012


cliccare sull'immagine per ingrandirla

n° 71 - estate '12


cliccare sull'immagine per ingrandirla

Però sai che cosa c'è che non va.... e che non siamo in (ot)....  (stupid)

... ma in area avvistamenti  (stupid)

e sai cosa c'è scritto sotto la categoria avvistamenti:

Avete visto e fotografato una bicilindrica ? Questo é lo spazio per voi
Moderatore: marlen


io fossi in lui segnalerei ... magari se è fortunato chiudono pure il 3D  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Ma non vi siete mai accorti che il bello di questo Forum è che, pur con un filone centrale ben definito, tutti portano qualcosa, facendo arricchire il Forum e personalizzandolo?

Cosa c'è di più bello?  Non è come entrare al Lyons Club, che se non hai la giacca blu ti parano fuori, o allo yacht club, che se non esibisci il tesserino ti fanno inseguire dal dobermann...

E' il Forum, un posto sano - sostanzialmente - in cui uno va a parlare delle sue passioni dopo lo spappolamento pallifero del lavoro quotidiano.

Ho frequentato altri Forum, principalmente di macchine tedesche, e li ho trovati di una rigidità tale da sentire il desiderio di andare avanti a fare Volkswagen (scusa Lu) per conto mio.

Il cameratismo del Forum 2Cv è unico. Come punto di forza, mi sembra granitico.