RIGENERARE RENIFLARD ORIGINALE CITROEN

Aperto da Christine70, 26 Febbraio 2013, 19:43:59 PM

« precedente - successivo »


5citroen

uffa 'ste foto !!!! Il sito è eccezionale, ma per caricare le foto ci vuole la laureaaa

toroloco

ho letto nel sito Ricaboni che per provare il reniflard basta una gomma da 1,5 metri circa infilarla
al posto dell'asta dell'olio e l'altra parte metterla in una bottiglia piena d'acqua , accendere e se fa un risucchio di almeno 3 cm vuol dire che funziona perfettamente .
mi date conferma di questo metodo oppure e meglio fare  l'asta con la scala come descritta in questo post???http://ricabonigiuseppe.it/controller/restauri.php?id=6

grassie per la pazienza
Val.

Marchino

il kit di Burton risulta esaurito...  (muro)

5citroen

guarda che io ho ordinato e mi sono arrivate solo le parti in gomma, sto aspettando che mio nipote mi faccia le flange al tornio e poi speriamo bene.....

Christine70

Citazione da: toroloco - 17 Luglio 2013, 07:47:25 AM
ho letto nel sito Ricaboni che per provare il reniflard basta una gomma da 1,5 metri circa infilarla
al posto dell'asta dell'olio e l'altra parte metterla in una bottiglia piena d'acqua , accendere e se fa un risucchio di almeno 3 cm vuol dire che funziona perfettamente .
mi date conferma di questo metodo oppure e meglio fare  l'asta con la scala come descritta in questo post???http://ricabonigiuseppe.it/controller/restauri.php?id=6

grassie per la pazienza

;D Ciao! Il principio è lo stesso....costruendoti lo strumento stai più comodo.....ti bastano 2 tavole di legno o pannelli in truciolato compensato...colla e chiodini..... (su)

5citroen

CHE DELUSIONE ! Ho smontato il reniflard e sostituito le parti in gomma fornite da Burton, chiuso con due flange a regola d'arte e il motore soffia ancora, di meno , ma soffia...... Sembra che accelerando soffi di meno che al minimo, boh
Pistoni e cilindri nuovi pefect circle e ancora sono a questo punto, paraoli e accensione asciutti,  non so che fare.
Mi ricordo che al Dyane che avevo 25 anni fa aveva sempre il filltro dell'aria sempre pieno di olio e andava molto bene, ho posseduto anche due Visa, 1e 2 serie e una era asciutto e l'altro bagnato ed entrambe avevano un motore da favola, Non lo so, credo che lascerò tutto com'è sperando che quando avrò finioto con la carrozzeria non mi tocchi smontare tutto per qualche riparazione.. ciao uffa

Christine70

Ciao 5Citroen.....scusa se te lo.chiedo.......una volta aperto il reniflard....  lo.hai pulito per bene? È' tornato lindo come lo.era.originariamente?  (abbraccio)

Marchino

sai che non ho capito?

Citazione da: 5citroen - 06 Agosto 2013, 22:26:10 PM
Pistoni e cilindri nuovi pefect circle e ancora sono a questo punto, paraoli e accensione asciutti,  non so che fare.

(?)

5citroen

Ma certo che l'ho pulito bene, era quasi pulito quando l'ho aperto, solo olio , niente morchia o croste. L'unica cosa che non era a posto era il tubo di gomma inferiore, quello con i tagli verticali, c'era  uno dei tagli che si era aperto ma solo nella parte bassa. Vedendo le vostre foto e seguendo passo passo i consigli ho fatto tutto alla perfezione, non mi va di fare le cose due o tre volte e cosi sto bene attento.
Ho fatto il carpentiere-manutentore-montatore in ferro per più di 10 anni, qualcosa capisco, non sono un ragioniere.
questo è il mio stato d'animo  ??? (muro)

5citroen

non capisco cosa possa essermi sfuggito, oppure è proprio un motore sfigato.
Comunque molte grazie al Capitan H

Christine70

Citazione da: 5citroen - 07 Agosto 2013, 13:18:29 PM
non capisco cosa possa essermi sfuggito, oppure è proprio un motore sfigato.
Comunque molte grazie al Capitan H
Prego......hai delle foto.da postare di quando.era aperto? La membrana superiore l'hai collocata sulla parte superiore del bicchierino? Hai fatto coimbaciare i due forellini presenti uno sul piattello e l'altro sulla parte superiore? Ciao e di niente.!

Marchino

io ho aperto il mio, pulito bene, bene, tolto le vecchie gomme (3)
e rimontato con l'accortezza di allineare quei due forellini che dice
anche il capitano e...  (su)

5citroen

...due forellini ? Dove? Lo apro montato e vi posto le foto. Ancora non capisco cosa mi è sfuggito  (nonso)

Marchino

non credo che possa essere per i due forellini, il cui compito, comunque,
deve essere quello di permettere che l'eventuale goccia d'olio che si
dovesse formare sopra possa passare sotto...
ora cerco tra le foto del forum se trovo qualcosa.

5citroen

...... aahhhh, quei forellini !!!
In effetti erano sballati di un quarto di giro. Messi in linea, messo in moto e ......la depressione c'è !! Finalmente. Con lo strumento che ho fatto io l'acqua si alza al minimo di 11 cm e accelerando di 7 cm. Forse il tubo è un po' sottile , ma comunque la conferma c'è. Comunque la flangia è una grande comodità senza dovere smontare tutto con il poco spazio che c'è.
Appena avrò tempo posterò qualche foto.
Grazie amici

Marchino

ma dai?  (sorpreso)
pensare che se avessi scommesso...  ;D

Christine70

Citazione da: 5citroen - 08 Agosto 2013, 20:50:46 PM
...... aahhhh, quei forellini !!!
In effetti erano sballati di un quarto di giro. Messi in linea, messo in moto e ......la depressione c'è !! Finalmente. Con lo strumento che ho fatto io l'acqua si alza al minimo di 11 cm e accelerando di 7 cm. Forse il tubo è un po' sottile , ma comunque la conferma c'è. Comunque la flangia è una grande comodità senza dovere smontare tutto con il poco spazio che c'è.
Appena avrò tempo posterò qualche foto.
Grazie amici


.....ah! questi forellini....... (muoio) (muoio) (muoio)  ;D ;D ;D a quanto pare non si tratta di un buchetto inutile ma di vitale importanza.......motivo per il quale quelli compatibili CHE NON CE L'ANNO......dopo un po' li puoi buttare..... (su) (su) (su) (su) (su) (su)

Christine70

...Riecco la foto........  ;D (abbraccio) e complimenti per la flangia....!

(felice)

Skassamakkinen

Uè! Sembra la mia caffettiera napoletana!! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

5citroen


5citroen

un'altro evento è accaduto, sono riuscito a mettere una foto !! ci provo ancora......
avete già visto il colpevole già montato.[/img]


5citroen


5citroen


Marchino

Citazione da: 5citroen - 09 Agosto 2013, 23:28:35 PM
un'altro evento è accaduto, sono riuscito a mettere una foto !! ci provo ancora......

sicuro di non aver messo delle foto in una cartella privata non accessibile a noi?  (?)

5citroen

ma come ? non ne vedi neanche una ? e ci ho messo tutto il mio impegno  (?) !

topo

...eppur si muove!!!

tony

 ??? (nonso     sono appena entrato anchio nel mondo dei 2cv, vi chiedo se è possibile che la mia due cv dopo aver montato un reniflard usato mi misura circa 12 centimettri di differenza da un tubo el'altro dopo la prova di depressione.        come posso rimediare i tre fermi di gomma che vanno sulla guarnizione circolare del reninflard. apeen a possibile datemi dei suggerimenti ,perché ne ho uno da ristrutturare.