RIGENERARE RENIFLARD ORIGINALE CITROEN

Aperto da Christine70, 26 Febbraio 2013, 19:43:59 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Alluminio? Con le temperature che si sviluppano all'interno del tubo? Ragazzi e non   (muoio) Il reniflard negli anni che furono era considerato ricambio come materiale di consumo...ora non so la durata di vita media di un reniflard originale. Certo molti di noi lo hanno tenuto 30 anni magari...ma in che condizioni?A quanti km ha smesso di funzionare regolarmente? Solo un guru che ha lavorato per anni su questi motori magari lo sa.....  Pertanto credo che sia fisiologico che le guarnizioni vadano sostituite...non dopo 2000 km ovviamente...ma neanche pretendere che ne duri 100.000

pystik

capitano , l'alluminio fonde a 660 gradi circa.....; poi se resiste la gomma , che vuoi che non resiste l'alluminio??
si potrebbe pensare anche ad una fibra di vetro o al massimo in carbonio

massimotto

 Il segreto sta nel favorire la depressione per fare in modo che il motore succhi aria dal passaggio dell' albero che non ha corteco e quindi tenendo dentro l' olio che diversamente soffierebbe fuori come probabilmente fa il tuo quando accelleri. Tant' è che per ovviare ai reniflard "stanchi" vendono delle valvole a becco di flauto da mettere dentro il tubo di riciclo dei vapori che va al filtro aria.
Mala tempora currunt.

tony

ciao ,sono entrato da poco su questo forum e non sono esperto,ho rigenerato un reinflert con ricanbi da ricaboni risultati ottimi,ho altri due renflart da riginerare,ma non riesco a trovare il tubo morbido di quelle dimenzioni ,ho girato ferramente ,idraulici, ricambisti auto  senza risultato, potresti darmi qualche indicazione o tel del ricambista che ti sei rifornito.,membrana tonda l'ho recuperata da un idraulico  ,gomma telata x guarnizioni  morbida, se non trovo il tubo non posso provare se funziona bene ,altro problema è trovare ibottoncini morbidi  di gomma per fissaggio guarnizione tonda.TONY

5citroen

scusatemi, con le foto sono proprio negato.
Vi metto il link dove potete vedere i valori di depressione dopo il lavoro sul reniflard

http://www.flickr.com/photos/98977247@N07/9611010180/#in/photostream/

Riprendendo il discorso di una valvola di non ritorno tra reniflard e filtro aria, quando ho comprato questa Dyane il vecchio proprietario l'aveva montata e siccome non c'è spazio era su un lungo tubo che faceva il giro del filtro dell'aria e non faceva un bel niente. Ho fatto la prova con il tubo originale ed era uguale. Forse funziona con la 2CV perchè la disposizione del filtro è diversa.
Morale: aprite il reniflard senza paura e sostituite le parti in gomma. Per la durata non so, aspetto di finire e poi la metto in strada.

5citroen

#95






il mio strumento: i segni rossi indicano lo zero e la depressione