RIGENERARE RENIFLARD ORIGINALE CITROEN

Aperto da Christine70, 26 Febbraio 2013, 19:43:59 PM

« precedente - successivo »

Marchino

ciao e benvenuto!
guarda che, se ho capito bene di cosa parli,
"tre fermi di gomma che vanno sulla guarnizione circolare del reninflard"
non sono altro che 3 specie di chiodini per tenere al suo posto la gomma,
quindi...
puoi sbizzarrirti con la fantasia, basta che ci sia qualcosa che tenga ferma
in posizione la gomma.
(felice)

drillo65

Ma 12 cm non è una cosa esagerata?  (sorpreso)
God save the TWIN

tony

grazie x aver risposto ,ho montato il kit di ricaboni e nel inserire i fermi uno si è rotto,l'ho sostituito con uno di plastica trovato di fortuna , speriamo che al calore tiene, i ricambisti non hanno di quella misura, ne volevo trovare per tenere di riserva.dato che ho due reniflard da rigenerare della dyane e della 2cv  ..antonio

tony

la depressione della 2cv segna proprio 12 cm di disdivello,non so se rigenerare il reinflat o lasciarlo in questo modo    ,la dyane dopo averlo rigenerato la differenza fra i due tubicini è normale di circa 5 cm.

ginin

Citazione da: ginin - 06 Luglio 2013, 18:42:29 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 06 Luglio 2013, 18:13:20 PM
Bellilloooooo! Compreso nel kit hai pure le flange? Il costo? (Flange e guarnizioni)  (appl) (abbraccio)


Le flange le ho fatte con un amico tornitore.... (su)
Le guarnizioni da ricaboni 30 eurilli

Questo è il test con il vacuometro:


Sono proprio soddisfatto (muoio) (muoio)


Con questo risultato non ho più perdite del motore........ ;D

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Marchino

se quello è il vuoto nel tuo motore... a te il Vorwerk Folletto fa' una pippa  (muoio)

ginin

Citazione da: Riccardo64 - 13 Agosto 2013, 13:59:59 PM
se quello è il vuoto nel tuo motore... a te il Vorwerk Folletto fa' una pippa  (muoio)

Ho solo aperto il reniflard, pulito e sostituito le guarnizioni con quelle di Ricaboni...

vedi:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8859.msg295262#msg295262

Da allora le perdite sono praticamente azzerate, anchio non credevo all'importanza del reniflard (sorpreso)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Marchino

infatti! anch'io ne sono soddisfatto  (su)

5citroen









ciao, provo un'altra volta a mostrarvi alcune foto, speriamo bene

Marchino


pystik

Citazione da: 5citroen - 25 Agosto 2013, 11:20:06 AM








ciao, provo un'altra volta a mostrarvi alcune foto, speriamo bene

quello è il kit ricaboni??


haiede

........il kit Burton...........proverò a comperarne uno anche io, mi viene però il dubbio che già i reniflard che venivano prodotti da Cassis prima di smettere per alcuni mesi, non fossero di particolare qualità ed aprendoli..... :o
(felice)
Dodo

Marchino

Citazione da: haiede - 25 Agosto 2013, 13:04:49 PM
........il kit Burton...........proverò a comperarne uno anche io, mi viene però il dubbio che già i reniflard che venivano prodotti da Cassis prima di smettere per alcuni mesi, non fossero di particolare qualità ed aprendoli..... :o
(felice)

sai che non ho capito?
il kit burton prevede le gomme, e Ricaboni ha le flange
ma per il reniflard devi usare quello già sul motore;
che c'entra Cassis? 

haiede

Centra: su 2 veicoli ho visto montato quel reniflard quando ancora Cassis li forniva (2 anni fa circa) ed ora non và più bene.................. ma se ne apri uno originale la consistenza ti permette di ripararlo con le gomme nuove............si potrà fare anche con uno riprodotto???........o quando lo apri ti si disintegra tra le mani???
Ecco svelato l'arcano............
(felice)
Dodo

pystik

io cmq trovo che 30 euro per 1 guranizione e 2 pezzetti di tubo siano uno sproposito.......quando un renifard , anche di 2 generazione , costa intero 60e!!!!!!!!!! (muro) (muro)

Christine70

Citazione da: haiede - 25 Agosto 2013, 13:04:49 PM
........il kit Burton...........proverò a comperarne uno anche io, mi viene però il dubbio che già i reniflard che venivano prodotti da Cassis prima di smettere per alcuni mesi, non fossero di particolare qualità ed aprendoli..... :o
(felice)

.... ;D  Questo post capita a fagiuolo....e scusami haiede se mi permetto.......(Non son meccanico di Professione ma ora mai sul reniflard sono leggermente ben informato.....) Allora il kit Burton lo si può utilizzare solo su reniflard Originali Citronici Quelli con il bicchierino traforato....quelli compatibili sono sprovvisti di tale bicchierino...hanno una specie di disco rivestito in gomma.....nel bicchierino è presente poi il pirtuseddo (buchino) che deve " appattare " (coinbaciare) con il forellino posto nella parte superiore del pezzo dove è posto il tappo...... Parere personale ovviamente  (su)

Christine70

#77
Citazione da: pystik - 25 Agosto 2013, 14:05:13 PM
io cmq trovo che 30 euro per 1 guranizione e 2 pezzetti di tubo siano uno sproposito.......quando un renifard , anche di 2 generazione , costa intero 60e!!!!!!!!!! (muro) (muro)
......sarà di 2 o 3 generazione...ma quelli sin ora prodotti hanno fatto c@gare......2000 km max e andati.
Ne so qualcosa io....cmq sia cassis che franzose me ne hanno inviato (in garanzia) uno che per il momento sto testando....somiglia molto all'originale citronico...sia come peso che come fattura.....(hanno il tappo uguale e la  griglia in plastica....chissa magari ha pure il bicchierino. ( appena posso passo dall'aereoporto...ed ai raggi x controllo se ha all'interno il bicchierino......) ;D

scanner79

Citazione da: pystik - 25 Agosto 2013, 14:05:13 PM
io cmq trovo che 30 euro per 1 guranizione e 2 pezzetti di tubo siano uno sproposito.......quando un renifard , anche di 2 generazione , costa intero 60e!!!!!!!!!! (muro) (muro)

hai ragione, ma purtroppo quello che costo non è la gomma di per se, ma lo stampo e fino a quando non ne vendono una discreta quantità per rientrare nelle spese, costerà ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Marchino

certo che se il reniflard di seconda generazione funzionasse... potrei capire.

pystik

ho appena provato i lmio reniflard; qui il video.

https://www.youtube.com/watch?v=jSiZduxWfL0]https://www.youtube.com/watch?v=jSiZduxWfL0]https://www.youtube.com/watch?v=jSiZduxWfL0
nn so ma mi sembra che abbia compressione anzichè depressione....
giusicate voi.

poi cmq è tuto pieno d'olio forse fuoriesce dalle guarnizioni ormai pietrificate....



massimotto


Se il test è della tua macchina, lo puoi tranquillamente buttare al sorcio.
Direi che è addirittura dannoso. Purtroppo chi fa le gomme di ricambio non fa le   
flange, a parte il belga ma al costo di un reniflard nuovo. Il mio l' ho preso da Ecas
non so quanto durerà ma dopo 2000 Km al minimo fa 20 cm di depressione.

   (felice)
Mala tempora currunt.

Marchino

Citazione da: massimotto - 26 Agosto 2013, 18:13:34 PM
Purtroppo chi fa le gomme di ricambio non fa le   
flange, a parte il belga ma al costo di un reniflard nuovo.

no, non è vero; senti Ricaboni...

massimotto


Se Ricaboni vende Burton, Burton non le fa. O no ?  (nonso)
Mala tempora currunt.

massimotto


Ho visto: lo chiama runflet, ma non c' è il prezzo.
Mala tempora currunt.

Marchino

Citazione da: massimotto - 26 Agosto 2013, 21:11:55 PM

Se Ricaboni vende Burton, Burton non le fa. O no ?  (nonso)

ah beh, effettivamente il ragionamento cosi non fa' una grinza  ;D

claudyane6

le flange con relative viti le ha (o almeno le aveva) anche Riccaboni, le ho acquistate a Lodi

pystik

si ma il mio problema non sono le flange, che cmq con poca difficolta si potrebbero fare o commissionare ad un tornitore qualsiasi.
il mio problema è capire come mai anzichè aspirare , dalla stecca esce pressione ( evidentemente il gommino è fuori uso).
parlando con un amico , mi ha suggerito di pensare ad una guarnizione in alluminio anziche in gomma........
penso che il principio è lo stesso ( se ho bn capito permettere all olio di bloccarsi al disotto , per ritornare nel carter.

massimotto


Secondo me, ma proprio secondo me, le guarnizioni in gomma si muovono durante la respirazione del motore come una membrana ed è per questo che fa il vuoto;
l' alluminio sarebbe solo come un tappo. Forse.
Mala tempora currunt.

pystik

Citazione da: massimotto - 26 Agosto 2013, 22:18:51 PM

Secondo me, ma proprio secondo me, le guarnizioni in gomma si muovono durante la respirazione del motore come una membrana ed è per questo che fa il vuoto;
l' alluminio sarebbe solo come un tappo. Forse.

si ma non da tapparlo , almeno con un minimo di tolleranza