Ammortizzatori per charleston

Aperto da markonfire, 12 Aprile 2013, 00:58:38 AM

« precedente - successivo »

markonfire

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Dovrei sostituire i 4 ammortizzatori su una 2CV charleston del 1986, ne ho visti diversi in commercio ma quali sono i migliori?

COIO3

Ciao a te, sono vecchio del forum  ;D


Per gli ammortizzatori vedi un po' se ti riesce di recuperare dei BOGE, anche gli Alliquant dovrebbero essere in grado di ammortizzare decentemente, sono quelli che ho io e che sono riuscito anche a ricaricare.


Se usi il tasto troverai molto piu' di quanto ti serva sapere in materia di ammortizzatori  (su)




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

salbifulco

#2
in genere si sconsigliano i monroe, ne parlano male.....anche se sulla mia ami 6 si comportano bene, forse perchè sono nuovi (?) (felice)
sdeghedè sdeghedè

sert

pure io ho messo i monroe prima del mondiale di Francia di 2 anni fa.....

ne parlavano in modo poco lusinghiero in molti ma all'epoca non c'erano abbastanza fondi per "qualità superiore"...
sarà che quelli di prima erano scoppiati
sarà che non sono così sensibile

ma non paiono così malaccio.....

>>L

markonfire

grazie per i consigli.
Vengo dal mondo DS e questa è la prima 2cv.
oltre ai 4, i 2 ammortizzatori grandi è bene sostituirli? Come valutare se sono ancora  efficenti?

salbifulco

Citazione da: markonfire - 12 Aprile 2013, 23:36:44 PM
grazie per i consigli.
Vengo dal mondo DS e questa è la prima 2cv.
oltre ai 4, i 2 ammortizzatori grandi è bene sostituirli? Come valutare se sono ancora  efficenti?
se intendi i pot se ne ampiamente parlato, vanno lubrificati con olio di ricino, leggi qua e vedi il video di guidowi
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5404.30
sdeghedè sdeghedè

Giacomo

 (felice) non sono espertissimo e nemmeno esperto...però ti riporto le cose che so. Boge puoi trovarne ancora. Tempo fa erano in vendita presso un ricambista di Fiano Romano (li spediva anche) ma nn trovo più il post dove se ne parlava per ritrovare il nome (nonso).
Franzose vende i Lip,  alcuni li hanno montati e ne sono entusiasti!
So anche che i monroe sono più rigidi e quindi molti "puristi" non li amano.
Il consiglio che mi è stato dato (ma nn dico da chi) è di montare i monroe se i Pot sono un po "mosci" in modo da compensare. Personalmente lo trovo un buon consiglio e credo debba essere tenuto in considerazione a meno di non montare dei Pot nuovi...ma non credo sia il caso!
Inoltre un amico del forum, che conosco personalmente, li ha montati e ne è soddisfatto.
Dunque, morale fai una scelta di equilibrio costo/storicità/qualità.
ciao  (felice)

vagabondo 57

io ho messo i monroe sulla ribelle (124 spider) e sulla vagabonda (2cv) e sono soddisfatto. dopo dipende dalle esigenze ,personali ??? (nonso) (guid)
io resto sempre in bilico .

markonfire

Franzose attualmente ha i "Record" oppure in arrivo Boge Sachs.
Inoltre ha un tipo regolabile a 140 euro il pezzo, qualcuno li ha provati?