la manovella febbraio 2007

Aperto da bulè, 09 Febbraio 2007, 16:52:06 PM

« precedente - successivo »

bulè

Mi è arrivata oggi a casa,

all'interno c'è un articolo criticabile sulle 2cv e mehari E C3!!

con delle foto del cortile del club

sert

questo mese si fa il pieno:

articolo ruoteclassiche
articolo automobilismo d'epoca
articolo manovella

.... (??) che qualcuno miri a far innalzare il mercato ??
tanti articoli=tanta curiosità...e la curiosità mette voglia... (nonso)

Pacifico

Citazione da: bulè - 09 Febbraio 2007, 16:52:06 PM
Mi è arrivata oggi a casa,

all'interno c'è un articolo criticabile sulle 2cv e mehari E C3!!

con delle foto del cortile del club

Ahh ... la manovella ..... di solito mi arrabbio perchè non c'è niente .... adesso mi arrabbio perchè c'è qualcosa ma era meglio che non ci fosse.
Non tanto l'articolo citato da Bulè ma per "i consigli" nell'inchiesta giovani e storiche binomio per il futuro  dove sulla 2cv si dice (peraltro sbagliando anche le date di produzione 1948-1970  (punizione)  ), cito testualmente, " .... Per un esemplare in ordine è difficile spendere meno di 3.500/4.000 euro (forse un po' troppo, ma è il mercato a fare il prezzo)". mentre poche righe prima parlando della 500 " si può spendere dai 2.000 ai 5/6.000 euro, cifre che variano in funzione del modello e dello stato di conservazione."  (furioso)

Vi risparmio altri passaggi esilaranti .... scusate lo sfogo   (inc)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Poi, ASI pretende di censire le nostre vetture! (matto)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

leon82

A pag 95 c'è una foto della Gigiona  (ura) (sorpresa)

ciao (ciao) ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

GattoKea

Citazione da: leon82 - 11 Febbraio 2007, 23:56:41 PM
A pag 95 c'è una foto della Gigiona  (ura) (sorpresa)

ciao (ciao) ciao

Vai di scanner... a me la Manovella non è ancora arrivata.


lucajack2cv

Già la copertina coi giovani yeh-yeh  lasciava un po' sospetti..

Per carità, fa sempre piacere che l'asi si interessi "a noi giovani" ma ricordo sempre la celebre frase sulla 2cv col cofano  aerografato pronunciata dal federale del club federato che sarebbe da incidere nel marmo di carrara a imperitura memoria:

"eh no, ma questa diana con un fiore disegnato sul cofano non lo posso mica accettare come auto storica, mi spiace ma non è originale, mica possiamo prendere dentro tutto..."

E' così che si preservano le auto che han fatto la storia, bravi bravi..

E poi "i giovani scoprono le auto storiche?".. "allora i giovani abbandonano le auto storiche?"  (cinequiz)

mavadavial.... Vada via.. vada..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

...E premetto che l'articolo non l'ho letto! (cinequiz dello stesso autore..)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

leon82

... ed ecco la scansione della Gigiona! (foto)
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

GattoKea

Citazione da: nuovo GattoKea - 12 Febbraio 2007, 00:14:25 AM
Citazione da: leon82 - 11 Febbraio 2007, 23:56:41 PM
A pag 95 c'è una foto della Gigiona  (ura) (sorpresa)

ciao (ciao) ciao

Vai di scanner... a me la Manovella non è ancora arrivata.




E' arrivata!  in ritardo...certo che se avesse dovuto attraversare il Po.... ma quando arrivava piu' ???
(superok)

Orazio 2cvllista

Nei boschi del tarantino??? Questa non me la voglio perdere!!! E' per caso a Martina Franca?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Orazio 2cvllista

Che minch....non avevo fatto caso è la data di un raduno!! Purtroppo non si vede bene, quand'è??
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

patatacotta

#12
A me in compenso è arrivato lo splendito Calendario R.I.A.S.C su cartoncino mattato con una grafica originale, ammirevole con foto degne di nota i fotogrammi sequenziali a lato movimentano il tutto (complimenti al grafico) in più in Febbraio una splendida Dyane "MA CHI E' IL FORTUNATO POSSESSORE"  (superok) Bravo, bravi, GRAZIE!! ;)



Ops! Forse ho postato dove non dovevo .

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 10 Febbraio 2007, 22:37:07 PM
Citazione da: bulè - 09 Febbraio 2007, 16:52:06 PM
Mi è arrivata oggi a casa,

all'interno c'è un articolo criticabile sulle 2cv e mehari E C3!!

con delle foto del cortile del club

Ahh ... la manovella ..... di solito mi arrabbio perchè non c'è niente .... adesso mi arrabbio perchè c'è qualcosa ma era meglio che non ci fosse.
Non tanto l'articolo citato da Bulè ma per "i consigli" nell'inchiesta giovani e storiche binomio per il futuro  dove sulla 2cv si dice (peraltro sbagliando anche le date di produzione 1948-1970  (punizione)  ), cito testualmente, " .... Per un esemplare in ordine è difficile spendere meno di 3.500/4.000 euro (forse un po' troppo, ma è il mercato a fare il prezzo)". mentre poche righe prima parlando della 500 " si può spendere dai 2.000 ai 5/6.000 euro, cifre che variano in funzione del modello e dello stato di conservazione."  (furioso)

Vi risparmio altri passaggi esilaranti .... scusate lo sfogo   (inc)


pagina 71 ...scheda tecnica della 2Cv... trazione POSTERIORE!!!!!! IGNORANTI!  (puni) (furioso) (punizione)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

... aggiungerei che nonostante le foto siano state visibilmente scattate a casa di Franco e che almeno due macchine su tre le abbia fornite lui  (e non da niente visto che la 2cv ha 300 km d'origìn e il mehari è da restauro scolastico assoluto) non compaiono manco due paroline di ringraziamento a lui nè il minimo cenno all'esistenza del club..  :(

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Vero, almeno un trafiletto potevano metterlo.

Antodeuche89

già!  >:( e non hanno manco detto che la charleston a pag 19 è la nostra!  ;D  (angel) (pom) (lingua) (sorpresa) (eli)
Non avete nessuna prova

sert

sono passato in edicola...e già che c'ero ho comprato "la manovella"....

(muro) (muro)

ragazzi che delusione quasi su tutta la linea....anzi...di +....

a partire dalla lettera del presidente Loi: intuibilmente contento che non ci sia + magnalbò tra i firmatari della legge...non lo dice apertamente ma si capisce...
sottolinea poi l'importanza certificativa dell'asi....e mi domando se certificano con la stessa cura che hanno nel cercare la "trazione posteriore" chissà che lavori ne escono.....

qua è là altri strafalcioni o sviste se vogliamo essere buoni....
frasi dubbie:
"accanto alla 2cv, per chi volesse esagerare, c'è la derivata Mehari oppure la + borghese Dyane"    ??? ???

e per finire l'articolo sulla pluriel o su non so cosa visto che si "parla" di 2cv per iniziare e di pluriel per finire con a sprazzi foto e alcuni cenni di mehari.....


spero che almeno sugli altri mezzi e su altri articoli siano un pò + con i piedi per terra!!!
visto oltretutto che il giornale ( a differenza di ruoteclassiche e automobilismo d'epoca) costa 6,50 €!!!!!

un saluto>>L