Cerco 2cv

Aperto da luca_marchi, 27 Maggio 2013, 17:01:44 PM

« precedente - successivo »

luca_marchi

Salve... Da poco mi sono iscritto e vorrei riprendermi una 2cv..
Data la mia inesperienza sul mezzo in specifico avendo avuto una Mehari tra l'altro comprata nuova in concessionario chiedo a voi ragazzi sicuramente 1000 volte piu esperti di me nel valutare questa macchina.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223775809&cd=634884038360000000&asrc=st

La stessa si trova gia su questo forum ma qui ci sono piu Foto..

Grazie.

salbifulco

senza le foto dei punti critici è difficile fare una valutazione  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Concordo con Salby, nessuna delle foto testimonia un effettivo stato d'uso della macchina.

Le uniche cose che sono evidenti è che la macchina è stata riverniciata (quantomeno lo è stato il portellone posteriore) e il paraurti è storto e in quel caso è più probabile che sia il corno del telaio ad essere storto e non il paraurti.

Per il resto è necessario vederla dal vivo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Da un ulteriore occhiata pare che la macchina non sia stata curatissima.
Il pannello di legno dietro a fungere da cappelliera non è il massimo, l'accendisigari in quella posizione è scomodo e mi sembra ci siano cavi strani (non capisco bene); comunque le casse sulla portiera.. boh... anche no.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

 (felice)
Ma..  cerchi una 2cv già buona da rendere perfetta o cerchi una 2cv buona per girare e basta?
Io sono di Verona, mi sa tanto che quella che sei venuto a vedere ieri è quella che ho fotografato e postato nella "Solidarietà Duecavallista". Se era quella, era davvero così malmessa??

luca_marchi

Citazione da: Lu - 27 Maggio 2013, 17:24:35 PM
Da un ulteriore occhiata pare che la macchina non sia stata curatissima.
Il pannello di legno dietro a fungere da cappelliera non è il massimo, l'accendisigari in quella posizione è scomodo e mi sembra ci siano cavi strani (non capisco bene); comunque le casse sulla portiera.. boh... anche no.


A quanto dice il pannello posteriore della cappelliera è stato messo per ospitare fiori da cerimonia..La macchina a detta del proprietario è stata comprata solo ed esclusivamente per questo impiego..Afferma di aver fatto solo 50 km da quando l'ha comprata.. mi dice che ha qualche Bozzo sotto il telaio qualche piccolo punto di ruggine e intaccature da Sale... il suo meccanico gli ha detto che è bella per l'eta e che l'anti rombo è il suo originale....


Non Saprei a questo punto.
Ogni cosa ha il suo prezzo... Voi che ne dite?

luca_marchi

Citazione da: skassamakkinen - 27 Maggio 2013, 20:06:13 PM
(felice)
Ma..  cerchi una 2cv già buona da rendere perfetta o cerchi una 2cv buona per girare e basta?
Io sono di Verona, mi sa tanto che quella che sei venuto a vedere ieri è quella che ho fotografato e postato nella "Solidarietà Duecavallista". Se era quella, era davvero così malmessa??

Se mi scrivi il post esatto controllo e ti dico subito se è la stessa auto.

Lu

Citazione da: luca_marchi - 27 Maggio 2013, 20:06:59 PM
mi dice che ha qualche Bozzo sotto il telaio

non danno problemi

Citazione da: luca_marchi - 27 Maggio 2013, 20:06:59 PM
qualche piccolo punto di ruggine e intaccature da Sale...

da vedere e risolvere quanto prima. Il sale fa TANTI danni.

Citazione da: luca_marchi - 27 Maggio 2013, 20:06:59 PM
il suo meccanico gli ha detto che è bella per l'eta

Secondo me è riverniciata, quidni "l'età che ha" non vuol dire nulla.
Il prezzo mi sembra fosse arrivato a 4.000  e mi sembra valido.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Ciao Luca! Allora:

INDICE - IL CLUB CITROEN 2CV E DERIVATE - SOLIDARIETA' DUECAVALLISTA.

Se non sono nella pagina attuale, sono in quella prima, tre foto di una Bigrigia in zona Chievo.

Io la vedevo sempre lì, ferma.  Il telaio credo sia intrivellato, un po' sciupata di sicuro ma di più non so.. (se è lei..)

luca_marchi

Citazione da: skassamakkinen - 27 Maggio 2013, 20:06:13 PM
(felice)
Ma..  cerchi una 2cv già buona da rendere perfetta o cerchi una 2cv buona per girare e basta?
Io sono di Verona, mi sa tanto che quella che sei venuto a vedere ieri è quella che ho fotografato e postato nella "Solidarietà Duecavallista". Se era quella, era davvero così malmessa??

Guarda,cerco una 2cv da girare e randere magari bella... se devo prendere un rottame da sventrare e rifare preferisco prenderla a pezzi e farla da capo... Come dicevo prima ogni cosa ha il suo giusto prezzo. Purtroppo chi vende pensa sempre di rimetterci e chi compra crede sempre di aver speso oltre misura... Con una attenta valutazione di qualcuno che sa di cosa si sta parlando il valore si avvicina alla realta... piu o meno.. Per questo cheido consiglioai piu navigati 2cavallisti... a prescindere dall'impiego immediato.

Lu

Era questa la bigrigia?




E se era questa, quanto chiedeva?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Era solo per capire cosa volevi trovare.
C'è chi la vuole perfetta e originale e chi la vuole e basta.
Poi bisogna anche vedere se uno ha tempo e voglia di smanettarci dietro.
Visto il tuo obiettivo, dovrai vederne un bel po', ma la troverai di sicuro!! (su) (su)

Bravo Lu che ha pescato la foto!!

Lu

L'adesivo su quel vetro è di un club di 2cv, strano che sia in vendita così senza dire nulla e a prezzi alti...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Si, infatti.. Pareva strano anche a me.  Non sembra la macchina di uno che l' aveva "per caso".

Mah..   Si sarà rotto le braghe per l' ennesima volta montando in macchina.. (muoio) (muoio)

luca_marchi

Citazione da: Lu - 27 Maggio 2013, 20:18:36 PM
Era questa la bigrigia?




E se era questa, quanto chiedeva?

Esattamentq questa.. I parafanghi sono bucciati tutti,nessuno escluso.La vernice è quella che è.Il corno lato guida vano motore è stato tagliato e risaldato alla bene meglio.Sotto le pedane si vede la sede stradale.Il motore è partito all'istante ma il resto mi sembra pietoso, Se gurdate su google maps la stessa macchina nello stesso posto praticamente.Se la memoria non mi inganna la Zona Verona è stata scansionata nel 2009.

skassamakkinen

#15
Dunque, ti dico, anche quando la  usava, la parcheggiava sempre lì.
Però, e' da quasi due anni che è li, in pianta stabile!!

Forse allora è il corno faloppo che la fa "picchiante", magari il telaio l'è dritto..

Lu

E il prezzo richiesto?
Considerando che ha il telaio da cambiare....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luca_marchi


luca_marchi

Citazione da: Lu - 27 Maggio 2013, 20:31:09 PM
E il prezzo richiesto?
Considerando che ha il telaio da cambiare....

Chiede 2000 intrattabili... esibisce l'omologazione Asi come se avesse valore solo quella e non il Mezzo.
Ma il punto è che fosse almeno sincero evita che la genta faccia strada per niente... Sentivo che stava arrivando uno da Cremona per vederla...

skassamakkinen

Beh, considerato che si fanno fare kilometri alla gente, sarebbe auspicabile che la descrizione fatta sia esatta almeno al 93%. 

luca_marchi

invece no... ti dice che ha uno strappo la capotta ma costa poco cambiarla e qualche ritocco di vernice ma niete di serio... Non ha postato nessuna foto ,almeno nell'inserzione che ho visto io.. quindi tutto per telefono e visto che in 50 minuti ci arrivavo mi sono detto perchè no...Anche in questa foto postata non si vede nulla...L'angolo coperto dalla vegetazione e completamente arrugginito e bucato..

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luca_marchi

Citazione da: Lu - 27 Maggio 2013, 21:22:09 PM
Ma perchè non vai a vedere questa?

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-reggio-emilia-65227101.htm
Grazie .. Contattero il venditore.. Ma da esperto quale è il suo reale valore.. Ti chiedo questo perchè mi sembra strano che la 2 cv possano valere dai 2 ai 9.000 mentre un Mehari costa solo poco di piu.. Leggendo su wikipedia le Mehari sono solo 1,5% di tutte le 2 cv prodotte.. Dovrebba valere molto di più..O Sbaglio?
Naturalmente parlo di vecolo presentabili.

2cvami

Secondo me invece è la Mehari ad essere super-valutata, sinceramente non ne capisco la ragione... E' vero che sono state prodotte molte più 2cv, dyane, e ami (auto ovviamente più utilizzabili), ma attualmente come auto immatricolate (cioè esistenti) non credo che ci sia questo divario, soprattutto relativamente Dyane e Ami.
Purtroppo questa super-valutazione ha fatto si che la Mehari (nota per essere un' auto molto spartana - e bellissima proprio per questo) sia divenuta un' auto di "nicchia".

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

topo

Citazione da: Lu - 27 Maggio 2013, 21:22:09 PM
Ma perchè non vai a vedere questa?

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-reggio-emilia-65227101.htm

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) il tipo é di Bibbiano  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

è dove vivo io, 7000 abitanti e non l ho mai vista, se vuoi m informo
...eppur si muove!!!

luca_marchi

Citazione da: topo - 28 Maggio 2013, 07:19:20 AM
Citazione da: Lu - 27 Maggio 2013, 21:22:09 PM
Ma perchè non vai a vedere questa?

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-reggio-emilia-65227101.htm

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) il tipo é di Bibbiano  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

è dove vivo io, 7000 abitanti e non l ho mai vista, se vuoi m informo

Ciao. Se puoi mi faresti un favore.. sicuramente te ne intendi piu di me...
Grazie per il momento..

Fabio

Qualche giorno fa, qui in città ho visto una Charly in vendita ..... se ti interessa posso passare a fare qualche foto ...  (nonso)

luca_marchi

Citazione da: Fabio - 28 Maggio 2013, 11:35:43 AM
Qualche giorno fa, qui in città ho visto una Charly in vendita ..... se ti interessa posso passare a fare qualche foto ...  (nonso)

Grazie tante.. In quale citta?

skassamakkinen

Qui nei paraggi hanno più volte segnalato l' officina Citroen di Dino Marini, che ha tre/quattro charleston restaurate in vendita e, se non sbaglio, una 2CV Special restaurata da zero anch essa.  Prezzi, però, sui 5.000 / 6.000 Euro.

Christine70

Citazione da: skassamakkinen - 28 Maggio 2013, 14:42:22 PM
Qui nei paraggi hanno più volte segnalato l' officina Citroen di Dino Marini, che ha tre/quattro charleston restaurate in vendita e, se non sbaglio, una 2CV Special restaurata da zero anch essa.  Prezzi, però, sui 5.000 / 6.000 Euro.


..... (muoio)....per 6000 euri una Charlie Restaurata da zero la prendo pure io.... :P