News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro 2CV 6 Special

Aperto da Golf, 08 Gennaio 2014, 11:21:46 AM

« precedente - successivo »

Golf

Io si,il5 luglio,Fabio B.  non so',lo dira' Lui.

A proposito,nella foga di Tiketfareonlinedicorsaperchepoifiniscono mi ritrovo 2 posti terzo anello in piu'.

Se qualcuno e' interessato.........

Molto OT scusatemi......

(felice)

Fabio B.

Citazione da: Golf - 06 Maggio 2016, 16:28:40 PM
Io si,il5 luglio,Fabio B.  non so',lo dira' Lui.

.....
Molto OT scusatemi......

(felice)

OTXOT...

Si, certamente,
anche io, salvo approvazione della casa...  (sorpreso)

Sarò al pian terreno.

Non si sa mai, vuoi vedere che al terzo tentativo...  ;D

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

guidowi

Citazione da: Odysseios - 06 Maggio 2016, 11:56:32 AM
Ciao Golf e sempre complimenti anche per la cura dei particolari. Come li devi rifare i sedili? Kit molle da materasso e ganci?  (felice)

Perchè non rete elettrosaldata da cemento armato?
Se solo Golf si azzardasse a pensare di non farli originali si attiverebbe il pigmento punitivo che ho inserito nella vernice che virerebbe immeditamente il giallo in un colore sterco brillante  (sorpreso)

guidowi

Citazione da: Odysseios - 06 Maggio 2016, 14:28:06 PM
Ho notato che gli elastici circolari che si trovano in commercio si rompono con facilità...

Il tempo medio della facilità è 25 anni !!!!   (nonso)

Sam

Citazione da: guidowi - 07 Maggio 2016, 07:12:36 AM
Citazione da: Odysseios - 06 Maggio 2016, 11:56:32 AM
Ciao Golf e sempre complimenti anche per la cura dei particolari. Come li devi rifare i sedili? Kit molle da materasso e ganci?  (felice)

Perchè non rete elettrosaldata da cemento armato?
Se solo Golf si azzardasse a pensare di non farli originali si attiverebbe il pigmento punitivo che ho inserito nella vernice che virerebbe immeditamente il giallo in un colore sterco brillante  (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Odysseios

#546
Citazione da: guidowi - 07 Maggio 2016, 07:12:36 AM
Perchè non rete elettrosaldata da cemento armato?

Si, magari percorsa dall'alta tensione. Quel kit come saprai meglio di me esiste, e non l'ho certo inventato io. Ambasciator non porta pena, e del resto in mezzo a "robri", ciglioni, fendinebbia e bauli aggiuntivi, un'imbottitura non filologica ma invisibile cosa volete che sia...
Comunque se da qualche parte vendono anelli di gomma che non si rompono subito, per favore ditemelo che ho la panchetta sfondata.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Golf

Io ho rifatto molti sedili,oltre a quelli della mia Charleston,per vari amici a prezzo citronico (gratis),e devo dire che godono ancora tutti di ottima salute.
Quelli della mia Charleston sono del 2004,e gli elastici sono ancora perfetti dopo 12 anni!
Ho sempre usato elastici presi da Cassis,ora per la mia gialla ho comprato tutto da Nicola Pavan,e gli elastici (sempre Made in France) sembrano di buona fattura.

Vi farò sapere (tra 12/13 anni)

;D ;D

(felice)

Golf

Citazione da: Fabio B. - 06 Maggio 2016, 19:26:36 PM
Citazione da: Golf - 06 Maggio 2016, 16:28:40 PM
Io si,il5 luglio,Fabio B.  non so',lo dira' Lui.

.....
Molto OT scusatemi......

(felice)

OTXOT...

Si, certamente,
anche io, salvo approvazione della casa...  (sorpreso)

Sarò al pian terreno.

Non si sa mai, vuoi vedere che al terzo tentativo...  ;D

(felice) (felice)

Anche io piano terra.

Magari siamo sullo stesso pianerottolo......

;D

Odysseios

#549
Gli elastici ancora originali della mia (29 anni) sono ancora in posizione, e sono quelli della panchetta posteriore e delle spalliere. Invece la panchetta anteriore, sfondatasi, fu sistemata in epoca recentissima dapprima con elastici nuovi, la maggior parte dei quali durarono pochissimo, giusto il tempo di sedersi, e cinghie elastiche piazzate infelicemente. E' ancora presente la tela credo originale, un po' "stirata". Uno dopo l'altro, gli elastici nuovi superstiti stanno cedendo e non so dove la precedente proprietaria li avesse comprati, anche se ho qualche sospetto. Si trattò comunque di una partita difettosa, in una delle quali non voglio sicuramente imbattermi pure io.
Da poco ho provato due 2cv la cui panchetta è stata sistemata da un tappezziere qui in zona con cinghie elastiche, sono veramente comode e soprattutto non si affonda, sensazione che ho provato spessissimo durante le prove quando cercavo l'auto e che ho trovato fastidiosa. Certo che l'aspetto filologico amen salamen ma devo prendere una decisione, magari provo gli elastici di Cassis.  ;)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Golf

Per il fastidioso affondamento sulla seduta non devi fare altro che fare una doppia fila di elastici .
Io lo faccio sempre,solo sul lato conducente,e solo sulla seduta,e ti assicuro che e' fantastico.
Provare per credere.
Resta morbida ma non affondi piu'.

(felice)

Sam

è la stessa sensazione che mi ha spinto a mettere un cuscino sotto il sedile.. ma non è per niente funzionale.. quindi farò anch'io la doppia fila  (superok)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Citazione da: Golf - 07 Maggio 2016, 14:31:08 PM
Per il fastidioso affondamento sulla seduta non devi fare altro che fare una doppia fila di elastici .
Io lo faccio sempre,solo sul lato conducente,e solo sulla seduta,e ti assicuro che e' fantastico.
Provare per credere.
Resta morbida ma non affondi piu'.

(felice)


Grazie della dritta!  (su)
In effetti pure io ho un cuscino sotto il sedile, ereditato dalla proprietaria precedente che però lo teneva sopra la fodera.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

Citazione da: Odysseios - 07 Maggio 2016, 15:28:58 PM
Citazione da: Golf - 07 Maggio 2016, 14:31:08 PM
Per il fastidioso affondamento sulla seduta non devi fare altro che fare una doppia fila di elastici .
Io lo faccio sempre,solo sul lato conducente,e solo sulla seduta,e ti assicuro che e' fantastico.
Provare per credere.
Resta morbida ma non affondi piu'.

(felice)


Grazie della dritta!  (su)
In effetti pure io ho un cuscino sotto il sedile, ereditato dalla proprietaria precedente che però lo teneva sopra la fodera.  :)
io l'ho messo sotto perchè i tessuti sono originali e molto delicati e quindi si dilatano molto col peso..  ;)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Anch'io ho le foderine originali, quelle finto-jeans che nel frattempo da azzurre che dovevano essere sono diventate grigie, identiche ai pannelli delle portiere. Volevo cercare di salvarle...
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

sono molto delicati.. i miei presentano qualche crepa in alcuni punti.. per questo li ho coperti con dei copri sedile in tessuto morbido in modo da ridurre attriti vari..
Teoria freuDYANE

Odysseios

I miei invece sembrano indistruttibili... però devono anche essersi deformati. Ho pure un pannello grigio con un brutto strappo in alto, ma non ho ancora trovato dove poterlo comprare senza dover prendere l'intera serie (gli altri tre sono perfetti). 
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

duscevò

Penso che dipenda anche dalla struttura fisica di ognuno per esempio per me che sono abbastanza alto e mingherlino ho rivoluto gli elastici originali che abbassano la posizione e sono l'ideale. Chi é meno alto probabilmente preferisce una seduta più rigida e alta vuoi dì doppia fila di elastici o di cinghiette o di rete da materasso...
(felice)
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Sam

io sono obeso..  (muoio) (muoio)
no ok proprio obeso no però ascendente quintale si  (muoio)
quindi si affonda parecchio  ;D
Teoria freuDYANE

guidowi

Oh, raga, qui non siamo mica a pettinare sedili sol topo di Golf.
Richiamo all'ordine, marsch!

Sam

Teoria freuDYANE

guidowi

Sono 5 giorni che qui non compaiono foto degli avanzamenti del montaggio.
StefaGolf cosa si fa? si batte la fiacca?

Su dai...

zia anita

evitate le maiuscole...

Golf

Ci sono,ci sono.

Sono molto impegnato ma proseguo.

Oggi cromatore:




Mi sembra che oggi il Forum abbia l'eco..o...o..o...o..o..o........

Cosa dice Zia?

;D

zia anita

eco?

guardi che ho scritto ecco ussignur.
la sensibilizzavo alle parole del maestro. ;D ;D
ha presente come fanno le zitelle? (sorpreso) ;D ;D ;D

cromi bene mi raccomando e poi parliamo del tavolo da lavoro.
fabio b ha migliorato con il suo tappeto rosso a bolle ma lei...
taglia senza riguardo.
lo cambi su.
su dai...
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

tiotio

ma quanti caspita di vetri monta la tua special??  (sorpreso)

:P

IDcronico

Ciao Golf, quello è acciaio, si lucida a specchio...non serve cromarlo. (felice)

guidowi

il resto della cornice è inox, quei pqrticolari sono cromati e si rovinano a puntini.

Golf

Citazione da: tiotio - 12 Maggio 2016, 12:27:20 PM
ma quanti caspita di vetri monta la tua special??  (sorpreso)

:P

Quando  porto a zincare o cromare abbondo sempre.
Non si sa mai che poi mi servano per un'altra,e allora sono gia' pronti.


;)