News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Le auto, uscite di produzione in Europa, ma ancora in vendita in altre nazioni

Aperto da Freddy74, 16 Marzo 2014, 22:40:02 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 19 Marzo 2014, 19:56:17 PM
Tuning?



non male....

la mascherina ed i fari sembrano quelli dell'argenta...


Sicuramente è tuninghizzata, ma la mascherina/fanali/frecce sembrano proprio "suoi".

E sì, sono identici a quelli dell'Argenta, mio padre ce l'aveva.

Ha anche avuto una 128 verde-piccione-cagami-sopra  (muoio)

Non mi dispiaceva la 128, ma l'odore della finta pelle dei sedili mi faceva regolarmente vomitare  (muoio)

L'argenta invece...beveva come una spugna, ma con quella trazione posteriore faceva di quelle cose...da vecchia alfetta!  (sorpreso)

E vai pure avanti Freddy, altro che annoiarci! Questo topic è ghiotto!

Adesso oltre ad andare in India devo pure andare in Egitto a farmi una guidatina della 128-tutankhamon  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Freddy74

Allora visto che è presto, ma oggi ho un po' da fare proseguo.
Mi avete nominato la Fiat 147, quindi parliamo di questa vettura, venduta sia in Brasile che in Argentina, con pochissime varianti, dalla Fiat 147, come hai giustamente detto, è derivata la Fiat 127 rustica, una versione molto diversa dalla nostra Fiat 127, allestita come un fuoristrada, assetto più alto, paraurti di metallo, spessore carrozzeria leggermente più spessa, ma questo era normale per le Fiat Extra Europa, ammortizzatori più robusti, insomma un mezzo rustico proprio come il nome la definiva.
In questa foto, presa dal forum della Fiat 127, possiamo notare che i sedili sono quelli, che Giugiaro aveva disegnato per un'altra vettura, che doveva ancora venire, la Fiat P A N D A
http://img175.imageshack.us/img175/2696/rusticajq2.jpg
Qui l'articolo preso sempre dal solito forum

Però la Fiat 147, se in Italia è arrivata per caso con alcune versioni anche della Panorama, nel Sud America ha avuto grandi sviluppi.
Iniziamo intanto a dire che è stata la prima ad andare a bioetanolo, oggi ci parlano di motori Flex, ma come sempre la Fiat è stata un gradino avanti... e mi fermo qui per non scendere con i soliti stereotipi di propaganda incazzata no Marchionne...
Parlavamo di Fiat 147
Venne prodotta con i seguenti nomi Fiat Spazio o Fiat Brio, Fiat Vivace e Fiat Sorpasso
Fiat Spazio, conosciuta anche in Italia come iat 127 Brasiliana, l'ultima prodotta e la meglio rifinita, anche rispetto a quella Italiana, sedili con tessuti più duraturi, plastiche di migliore fattura, ottima vernice, ma soprattutto un trattamento anti corrosione, che le Fiat 127, non esportate all'estero si sognavano.
Fiat 147  gls




qui la storia, anche se scritto in Portoghese, è facilmente traducibile.

Mentre per l'Argentina abbiamo
Fiat 147

Fiat 147 L

Fiat 147 GL

Fiat 147 TR

Fiat 147 CL

Ovviamente anche per la Fiat 147 Argentina abbiamo l'intervento della Iava
Fiat 147 Sorpasso IAVA

Fiat Brío

Fiat 147 Spazio T

Fiat Spazio TR

Fiat Spazio TR 1.4

Fiat Spazio TRD

Fiat Spazio TRL

Fiat Vivace


Per ulteriori caratteristiche vi rimando al link
http://www.cocheargentino.com.ar/f/fiat_147.htm#spazio
Da dove ho estrapolato le foto

Questa dovrebbero provenire dal Brasile
Fiat 147 pick up




Fiat 147 Panorama

Fiat fiorino pick up

Fiat Oggi

Fiat Oggi csr

Foto prese da questo link http://showroomimagensdopassado.blogspot.it/2010/07/memoria-nacional_06.html
Per questa mattina possiamo dire di aver finito
Ciao

Ludo

La Spazio è più o meno l'equivalente della nostra 3° serie? io ho avuto la 1050  super 5 speed, una bomba!

Carina la Oggi csr..
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

Mi sembra di ricordare una versione della rustica tipo fuoristrada... simile alla vecchia simca ranch.
Qualcuno se la ricorda?

(felice)

sorrow

TROVATA!!!!

Dal sito: http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/61827-fiat-127-che-passione-9.html



Ce n'era una a Pistoia di sicuro, color beige. Noto però che è una produzione italiana. Sulla foto c'è scritto Coriasco Farm...

(felice)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

...un copia incolla  ;D  ;D  ;D

Sempre dal sito autopareri, il volantino pubblicitario. Non male anche VERDONA!!!!



(felice)  (felice)  (felice)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

Anche a me piaceva molto per quel "non so che" di ammerigano  ;) Forse me la vedevo già con delle ruotone cromatissime e lo scarico cattivissimo  ;D

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 20 Marzo 2014, 12:17:29 PM
Citazione da: InvisibleMan - 20 Marzo 2014, 12:15:01 PM
ora sono io che non vedo la tua foto Ludo..  (nonso)

Matra simca rancho, cercala e te ne innamorerai ;)

la conosco molto bene, ce l'aveva mio zio,in colorazione marrone metallizzato quasi bronzo e  se non sbaglio aveva il motore della Simca 1301 (altra bella macchina)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 20 Marzo 2014, 12:20:50 PM
Citazione da: Ludo - 20 Marzo 2014, 12:17:29 PM
Citazione da: InvisibleMan - 20 Marzo 2014, 12:15:01 PM
ora sono io che non vedo la tua foto Ludo..  (nonso)

Matra simca rancho, cercala e te ne innamorerai ;)

la conosco molto bene, ce l'aveva mio zio,in colorazione marrone metallizzato quasi bronzo e  se non sbaglio aveva il motore della Simca 1301 (altra bella macchina)

identica a quella della foto che non vedi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

la Simca  è davvero bella.
i fendi (obbligatori in Francia) incastonati nella griglia erano bellissimi
questa era la versione 1500 con tetto rivestito in vinile nero

bellissima
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

Alla motorizzazione di Pistoia... fecero togliere i fanali sotto il parabrezza alla simca ranch di un tizio...
Anche se fece vedere il libretto di uso e manutenzione con la foto originale, il famigerato ingegner G******o, la bocciò. Per farla passare dovette ritornare senza quei fanali...  (matto) (matto)

Ludo

Citazione da: sorrow - 20 Marzo 2014, 12:25:27 PM
Alla motorizzazione di Pistoia... fecero togliere i fanali sotto il parabrezza alla simca ranch di un tizio...
Anche se fece vedere il libretto di uso e manutenzione con la foto originale, il famigerato ingegner G******o, la bocciò. Per farla passare dovette ritornare senza quei fanali...  (matto) (matto)

W l'italia (muoio) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Freddy74

La Fiat 127 Spazio era la versione unificata venduta in Italia, possiamo anche dire 4° serie.
Mentre se volete un po' di varianti della Fiat 127, vi rimando al forum
http://iruggentianni7080.forumfree.it/?t=63221777
In cui ci sono molte versioni speciali di Fiat 127 di vari costruttori, all'epoca andava di moda prendere una macchina ed elaborarla, le più conosciute erano le Giannini, ma i carrozzieri Italiani erano veramente tanti, oggi sparito o inglobati in società più grandi.
Mentre la 128 era una bellissima Fiat e in effetti ricordava un po' nella forma la Ford Torrino del celebre Film poliziesco.
Ciao

InvisibleMan

Scusa Freddy, sono andato un pò OT....
come fan delle auto anni 70 mi sono fatto prendere la mano...
;D (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

complimenti per il lavoro  (abbraccio)

L'altra sera ho visto Top Gear e un servizio era girato in Cina dove facevano vedere diversi modelli "clonati" da quelli europei, similissimi ma con motorizzazioni diverse, la cosa divertente e che i nomi giustamente non erano gli stessi, ma erano più che altro sigle numeriche  (stupid)

Secondo i conduttori presto saremo noi a comprare le loro auto che non saranno più delle semplici imitazioni, mah  (nonso)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

...la storia si ripete: prima i Giapponesi copiavano, poi hanno cominciato a costruire.
Sarà la stassa storia anche per le altre "tigri d'Oriente"?

(nonso)

InvisibleMan

Citazione da: sorrow - 20 Marzo 2014, 13:08:23 PM
...la storia si ripete: prima i Giapponesi copiavano, poi hanno cominciato a costruire.
Sarà la stassa storia anche per le altre "tigri d'Oriente"?

(nonso)

stavo per postare la stessa cosa...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

e se, in un futuro lontano spero, qualcuno aprisse un 3D dal titolo:
Le auto, uscite di produzione in Asia, ma ancora in vendita in Europa.


Brrrrrr!!!! Mi vengono ibrividi al solo pensiero!!!!  (salut)

Freddy74

Be se continuano a compare le tecnologie moderno, credo che i cinesi siano in grado di fare auto valide nel giri di 5 anni, anche meno.
Non a caso il gruppo SAIC ha acquisto la Rover, con i modelli 25-45 e 75, quest'ultimo prodotto ancora oggi.
Il marchio si chiama Roewe e non a caso si legge molto simile al marchio Rover.
Ecco una Rover 75

Ed ecco una Roewe 750 (foto wiki)

Le somiglianze sono notevoli, ma ovviamente parliamo della stessa auto.
Ciao

Freddy74

Tornando sempre sul marchio Rover, ovviamente non possiamo dimenticare che esistevano anche le versioni sportive, delle Rover 25-45-75 ed una coupè chiamata F, con il marchio Mg (Morris Garage), oggi questo marchio, acquistato sempre da una ditta Cinese, la Nanjing, che fa parte della Saic, riprenderà vita, in realtà dal 2007, data dell'acquisto ad oggi, in europa vetture marchiate Mg, non se ne sono viste, mentre in Cina, ovviamente abbiamo di nuovo la riedizione della vecchia 75, ma quella della serie precedente con un frontale simile alle jaguar, non è un clone della Cina, ma era fatta così dall'origine.
Ed ecco le foto della Nanjing Mg7




Le foto sono prese da Autoblog, a cui vi rimando per una lettura più completa
http://www.autoblog.it/post/10521/nanjing-mg-7-torna-alla-luce-la-vecchia-mg-zt

Ovviamente ci sono anche vetture più moderne di queste proposte, ma ovviamente le due ditte cinesi, partendo da una base valida, hanno poi costruito nuove vetture, che sono interessanti e chi sa verranno prodotte o vendute in Europa.

Questo il sito della Saic motor http://www.saicmotor.com/english/index.shtml
Nella parte in grigio in basso potete vedere i marchi Roewe e Mg
E anche per questa mattina abbiamo terminato

2cvami

Pensando alle produzioni di auto europee costruite fuori sede, molto curiosa è la R 4 che producevano in Uruguay, una sorta di fastback:



Simpatica, vero?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like