2cv america!

Aperto da luca_teti84, 06 Marzo 2007, 19:30:26 PM

« precedente - successivo »

luca_teti84

ciao a tutti!
Guardate un pò cosa ho fotografato durante un recente soggiorno in california! Questa Charleston si trovava parcheggiata vicino Union Square a San Francisco e aveva targa personalizzata "Poubelle" pattumiera in francese.
Mi scuso per la foto ma ero un pò di fretta..
Qualcuno mi sa dire quante ne hanno importate?
Ed è vero che la Citroen ordinò la distruzione di parecchie 2cv destinate al mercato americano e rimaste invendute? mi sembra di ricordare qs informazione ma nn ne sono sicuro..


Roald

#1
Citazione da: luca_teti84 - 06 Marzo 2007, 19:30:26 PM
ciao a tutti!
Guardate un pò cosa ho fotografato durante un recente soggiorno in california! Questa Charleston si trovava parcheggiata vicino Union Square a San Francisco e aveva targa personalizzata "Poubelle" pattumiera in francese.
Mi scuso per la foto ma ero un pò di fretta..
Qualcuno mi sa dire quante ne hanno importate?
Ed è vero che la Citroen ordinò la distruzione di parecchie 2cv destinate al mercato americano e rimaste invendute? mi sembra di ricordare qs informazione ma nn ne sono sicuro..

Questo documento conferma la distruzione di qualche dozzina di 2CV invendute sul mercato americano, il costo di riportarle e trasformarle era troppo alto :




2CV

Although the 2CV was a tremedous sales success in Europe and throughout most of the world, when it was introduced with little fanfare to the American public in the early sixties, it became quickly apparent that the 2CV was an impossible sale to the average American driver. In the sixties the American auto manufacturers were still competing as to who could produce the biggest car with the largest engine and the flashiest fins. The fuel-efficient, underachieving, oddball-looking 2CV was a laughable abnomaly to the American buying public. Little more than a thousand were sold in less than a ten year period and, in 1970, several dozen were destroyed by Citroen when left-over models from the previous model year could no longer meet the increasingly stringent DOT standards. Citroen decided that destroying these unwanted 2CVs was more economical than shipping them back to France.

Much of the USA's current 2CV population was imported in later years by enthusiasts (some with incorrect registrations and ID plates). The 425cc models are the most readily available but not really practical for anything other than around-town driving (as are the earlier 375cc models). The 602cc-engined Deuches can keep up with most of America's traffic flow and parts, for the 1970 and on models, are also more readily available. Be wary of buying Eastern and Northern cars as the scantily-clad 2CV's sheet metal is a magnet for rust (especially in the floor boards and wheel arches). Fortunately, with the aid of a repair manual, the car is easy to repair and home restorations, although just as time consuming as any other car, are certainly possible.

Manufactured from 1949 to 1990

Probably between 800 to 1,000 in North America

Expect to pay:

Poor: $500 to $2,000

Fair: $2,000 to $4,000

Good: $4,000 to $7,000

Excellent: $7,000 to $10,000

The early 375cc and later 602cc engined 2CVs will command slightly higher prices than their more common 425cc brothers and very early 375cc (pre-1955) models and the disc-brake 1982-on non-Charleston models will command even higher prices (about 25% more than the prices listed).


Altre info :

http://www.citroen-ca.com/USA.html

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Nella fantastica pagina dei link sul nostro sito puoi anche trovare l'indirizzo di un altro sito americano sulla 2cv http://www.2cvsrus.com/index2.htm

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

Ma dai!!! mio fratello andò a Berkeley nel 1997 e mi mandò la foto di "poubelle" !! ed ora la rivedo qui!! se l'hai vista quest'anno vorrà dire che chi ce l'ha la tiene bene ( 1997-2006) bene bene bene (superok)
(ciao)

Watson

Citazione da: obel-ic - 07 Marzo 2007, 10:57:06 AM
Ma dai!!! mio fratello andò a Berkeley nel 1997 e mi mandò la foto di "poubelle" !! ed ora la rivedo qui!! se l'hai vista quest'anno vorrà dire che chi ce l'ha la tiene bene ( 1997-2006) bene bene bene (superok)
(ciao)

(noncicredo) postare, postare, adesso devi farci vedere la "Poubelle" vista nel 1997... (vecchio) altrimenti ti faccio mordere da Ideflix  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

2 traslochi miei e 4 di mio fratello hanno lasciato i segni sugli archivi fotorafici, vedo che riesco a fare! CARRAMBA!!  ;D ;D ;D

scanner79

Che cosa strana tu vai in america e cosa ti trovi???? (noncicredo)


una 2cv!!!!mega spettacolo

Però avete visto .... ha l'assetto ribassato avanti!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

chissà come se la passa adesso la poubelle!!
Non avete nessuna prova

luca_teti84

a quanto sembra, quando l ho vista, se la passava benissimo!.. e il proprietario sfidava le autorità americane parcheggiando tranquillamente in divieto di sosta.. cmq probabilmente sarà di qualche hippy, a Berkeley ho visto anche una R4! e una Ds break molto conciata...
ciao a tutti
Luca

lucajack2cv

a retromobile ho conosciuto due duecavallisti di s. francisco, magari la pubelle è la loro.. non mi pare si siano iscritti all'icccr ma mi hanno lasciato un cartoncino, quardo se c'è l'imeil e gli mando la foto..

Sempre allo stand ho incontrato un'altra americana, misis  patty (ma è della florida), che si è ricordata di me: era venuta a vinadio e prima mi aveva chiesto varie informazioni via mail x i raid italy che poi alla fine non aveva fatto. lei e il suo usband tengono una 2cv da dei loro amici in svizzera sempre pronta per ogni evenienza europea..

Mio fratello è nel texas in questi giorni ma non ha incontrato citroen, anche se ho visto foto di un posto desertico credo in arizona o nel nevada tipo città fantasma con ds e 2cv dormienti nella polvere, ma non la trovo più..

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2007, 18:07:31 PM

Mio fratello è nel texas in questi giorni ma non ha incontrato citroen, anche se ho visto foto di un posto desertico credo in arizona o nel nevada tipo città fantasma con ds e 2cv dormienti nella polvere, ma non la trovo più..

ciao lj

si avvicinava a questo disegno forse??
a Frisco c'è anche una coppia che passa metà anno in America e metà in Francia Vicky e Bobby presenti anche su Apua help...li avevo conosciuti a vinadio..non ricordo però se anche in america hanno mezzi citronici.....

luca_teti84

se ne trovano ancora in vendita in usa, come questa che ho trovato su ebay


http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Gorgeous-Rare-Celeste-Blue-Citroen-2cv-Ohio-Titled_W0QQitemZ160097933674QQcategoryZ6183QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



I miei sono ora in california, gli ho detto di tenere gli occhi aperti.. e la macchina fotografica a portata di mano!

Antodeuche89

...che palle, una 2cv in meno in europa!  >:( ;D
Non avete nessuna prova

scanner79

Dai hai visto come è tenuta????

magari è qualcuno che ci tiene!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 22 Marzo 2007, 00:52:10 AM
Dai hai visto come è tenuta????

magari è qualcuno che ci tiene!!!

guarda bene alla base degli stop! non c'è + lo scalino!! è stata fatta male!!!

..che peccata finita in usa.... lontano dalle sue sorelline francesi e europee! sigh!
Non avete nessuna prova

scanner79

Quanti particolari che noti!!

non può essere che la foto non è stata fatta bene?? o che da quell'angolo non si vede??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 22 Marzo 2007, 18:15:00 PM
Quanti particolari che noti!!

non può essere che la foto non è stata fatta bene?? o che da quell'angolo non si vede??

nono!! sono andato dietro alla charlie e mi sono messo nella stessa visuale! (premesso che la nostra è anche + scura) lo scalino si vede eccome!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

quindi.........STUCCOSTUCCOSTUCCOSTUCCOSTUCCOSTUCCO
Non avete nessuna prova

Akira

Cacchio che occhio di lince!   :o :o :o

Comunque che è stata rifatta si vede fin troppo: volante monorazza, selleria Charleston.... (stupid)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 22 Marzo 2007, 22:12:56 PM
Cacchio che occhio di lince!   :o :o :o

Comunque che è stata rifatta si vede fin troppo: volante monorazza, selleria Charleston.... (stupid)

(angel)
Non avete nessuna prova

barba

è vero è vero è piena di stucco, anche la mia special non aveva il bordino e io nell'ignoranza pensavo andasse cosi (stupid) dopo un pò la ruggine spunto come funghi, mi sembrava un film dell'orrore!!!!!! (muro)
durante il restauro ho trovato questa bella sorpresa (piango) (doppiomuro)

Antodeuche89

Citazione da: barba - 05 Aprile 2007, 23:56:15 PM
è vero è vero è piena di stucco, anche la mia special non aveva il bordino e io nell'ignoranza pensavo andasse cosi (stupid) dopo un pò la ruggine spunto come funghi, mi sembrava un film dell'orrore!!!!!! (muro)
durante il restauro ho trovato questa bella sorpresa (piango) (doppiomuro)

:o odddiiiiiiiiiiooooooomiiiiioooooooooooo!! togli sta foto!!!! togli sta fotoooo!!!!! orroooooore!
Non avete nessuna prova