New entry...

Aperto da Andre77, 12 Maggio 2014, 22:05:32 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Buonasera a tutti,
Annuntio vobis gaudium magnum: habemus 2CV!!!

Finalmente ce l'ho fatta, anch'io posso dire di essere un duecavallista ora!!!  (muoio)  (muoio)  (muoio)
Ora che col lavoro sembra andare meglio, mi sono deciso a fare l'INSANO GESTO...
Un nome ancora non ce l'ha, si tratta comunque di una splendida (almeno per me) Special dell'86 bianco Meije, originale in tutto e mai restaurata. Quando l'ho vista mi son detto: "Eccola, è lei!". Aggiungiamoci anche che la targa originale è PV, beh insomma, non è che avevo molta scelta...
Comunque, se ho capito come si mettono le foto, questa è lei...



...e adesso verrà il bello, prima cosa rimetterla in pista per la revisione visto che è strascaduta...

Sono troppo contento, gongolo....!!!!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Bellissima, bianca è bellissimaaaaaaaaaaa
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

bella foto, complimenti  (superok)
sdeghedè sdeghedè

Ritchie

bella automobilina! davvero complimenti  (abbraccio)
(felice)

Golf

Complimenti,ottimo acquisto.
Una Special Bianca,il massimo per una 2CV !
Perfettamente allineato allo spirito di questa macchina.

L'essenziale

Bravo.

Mariotto Ami8

 (su)  Bella davvero  (compl) h

grano

Veramente bella complimenti (appl) (guid)

Fabio B.

 (felice) (felice)

Veramente bella! complimentoni!! (superok) (supero)

Goditela più che puoi ;)

Non vojo in mi capitojo.

10nico

Benvenuto Andre!  (felice)

E complimentoni per la tua bella bella bella bicilindrica!  (appl)  (compl)

Blanc Meje? Come la mia balenottera!  ;D

E' un "insano gesto"? Chiedilo al tuo cuore , senti come batte forte e saprai che insano era negarselo!  ;)

Buon divertimento "in groppa" alla tua bicavallina!  (bacio)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Grazie davvero per i complimenti... sono davvero strafelice in questi giorni...
in realtà la foto maschera qualche acciacco qua e là a cui bisognerà porre rimedio prima o poi anche se io non ho fretta ed in più le dona quelnonsoché di... vissuto!

@10nico: Ho scritto "insano gesto" perché vengo da un periodo economicamente difficile, la crisi mi ha preso in pieno ed ora, appena ricevuto il primo "vero" stipendio, dove lo vado a spendere?!?
(compl)   (bravo)

Nel frattempo, avendo iniziato una profonda pulizia e sgrassaggio della piccola, è saltata fuori l'assenza delle cinture posteriori.
O perbacco...!

Quindi, visto che la macchina attualmente è con revisione scaduta, sono andato a vedere all'interno del forum e ho trovato il testo della circolare che dice:
l'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco.

Quindi vanno messe... oppure no, visto che tutte le altre revisioni le ha passate senza ed in fin dei conti so perfettamente che quelle poche volte che si siederà qualcuno sui posti dietro l'ultima cosa che farà sarà quella di pensare ad allacciarsi le cinture...

Voi che dite?
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Ariciao Andre!  (felice)

So esattamente di cosa parli...io la Dyane l'ho presa quando non avrei dovuto , guardando il portafogli...ma quando avevo bisogno di lei, guardando il cuore.  ;)

E...mi sta curando...io curo lei e lei cura me, è una specie di "mutuo soccorso"  (abbraccio)  ;D

E come sempre mi capita di pensare, se un "oggetto materiale" può aiutare un animo ed un cuore, allora ben venga la spesa sostenuta!  (appl)

E se poi è una bicilindrica, che quando la accendi ti fa venire la simpatia e il sorriso sulle labbra col suo suono così incredibilmente tipico, ben venga due volte!  ;D

Per le cinture non ti so dire, le normative non sono esattamente il mio forte, ma vedrai che qui sul forum qualcuno "togato" ti saprà sicuramente rispondere!  (su)

Siamo qui anche per questo no?  :)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Io le metterei comunque, metti che ti fermino gli omini neri ed uno sia scrupolosissimo, il solo costo della multa supera quello delle cinture ;)

Una revisione accurata e te la bocciano ed hai buttato via 70 euri...... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Citazione da: Andre77 - 13 Maggio 2014, 22:08:07 PM

Quindi, visto che la macchina attualmente è con revisione scaduta, sono andato a vedere all'interno del forum e ho trovato il testo della circolare che dice:
l'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco.

Quindi vanno messe...

Voi che dite?

che ti sei già risposto  ;D

(tra l'altro ti ricordo l'obbligarietà di allaccio delle cinture anche nei posti posteriori...)

scanner79

Si le cinture vanno montate come da regolamento, ma se ha passato svariate revisioni senza averle, non è tua competenza. Tu sei andato o il vecchio proprietario è andato a revisione e loro non le hanno controllate.

Pensa che io le ho messo proprio perchè andando alal revisione, il tizio non le ha trovate e me le ha fatte andare a comprare.

Personalmente da quello che ho capito hai altre necessità, comprale perchè sono necessarie per la sicurezza di chi trasporti e per le forze dell'ordine, ma sicuramente non è prioritario rispetto ad altre cose.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Se devi andare a revisione, è bene metterle.
Magari non ci guardano, ma se lo fanno diventa un problema.

Soprattutto perchè è un problema che risolvi spendendo 30 miseri eurilli.
Infatti ti basta andare da un demolitore della tua città e chiedi 2 cinture ventrali posteriori della Punto (qualsiasi serie). Vanno bene e costano dai 20 ai 30 euro (a seconda se sai contrattare).
Fai attenzione che la cintura posteriore centrale (che è ventrale) ha la fibbia diversa.
Quindi devi essere certo che ti diano cintura e fibbia corrispondenti.
Dyane e 2cv sono predisposte, quindi devono esserci.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Andre77

Ringrazio tutti per i suggerimenti.

Sì, in effetti credo proprio che mi procurerò delle cinture posteriori anche se mi sorprende che esista anche quella posteriore centrale, ero convinto che la 2CV fosse omologata per quattro e non per cinque. Ignoranza mia...

Poi, per passare la revisione, mi servono anche i due fari anteriori e i due posteriori (in realtà servirebbe solo quello sx dietro ma temo l'effetto arlecchino quindi cambio anche l'altro) più, ovviamente un bel tagliandone generale. Altro al momento non  mi viene in mente...

Insomma, ora c'è da rimboccarsi le maniche ma in fondo è proprio quello che volevo...!

Saluti,
Andre
(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

#16
Citazione da: Andre77 - 14 Maggio 2014, 17:15:12 PM
Sì, in effetti credo proprio che mi procurerò delle cinture posteriori anche se mi sorprende che esista anche quella posteriore centrale, ero convinto che la 2CV fosse omologata per quattro e non per cinque. Ignoranza mia...

Ehm.... la 2cv è omologata per 4 e non esiste una centrale posteriore.
Anche perchè il passeggero "centrale" posteriore dovrebbe star seduto sul ferro e starebbe particolarmente scomodo.
Ti invito a rileggere con meno fretta le mie parole.

E' la Punto che ha la cintura centrale posteriore, che è ventrale.
La panchetta posteriore della Punto è omologata per 3 posti e infatti ci sono 2 cinture posteriori laterali con arrotolatore e 1 cintura posteriore centrale ventrale.
E quella cintura posteriore centrale (ventrale) è la stessa che si usa nella 2cv per entrambi i posti posteriori.
Per cui il demolitore ti darà due cinture prese da due Punto diverse e tu le metterai dentro la tua 2cv come cinture posteriori usando i normali attacchi presenti ai lati della vettura e al centro sotto la panchetta.
Spero questa volta di essere stato più chiaro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Andre77

Citazione da: Lu - 14 Maggio 2014, 17:47:55 PM
Ti invito a rileggere con meno fretta le mie parole.

Hai proprio ragione Lu, ho letto di fretta il tuo post, d'altronde ti ho risposto dall'ufficio e con un occhio guardavo il pc e con l'altro tenevo d'occhio il mio capo che oggi era particolarmente di cattivo umore...
Ora col tuo secondo post ho capito perfettamente e tutto torna.
Farò come dici tu e come mi avete consigliato tutti.

Saluti,
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Ciao,

mi potete dire qual è la mascherina (calandra) anteriore corretta per la mia Special dell'86?
Ho visto che esiste cromata, grigia col bordo nero e completamente grigia.
Visto che la sua attuale ha 3 griglie rotte mi appresto ad ordinarla ma vorrei montare quella in origine.

Grazie x le risposte

Saluti,
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

guidowi

Citazione da: Andre77 - 19 Maggio 2014, 17:14:33 PM
Ciao,

mi potete dire qual è la mascherina (calandra) anteriore corretta per la mia Special dell'86?
Ho visto che esiste cromata, grigia col bordo nero e completamente grigia.
Visto che la sua attuale ha 3 griglie rotte mi appresto ad ordinarla ma vorrei montare quella in origine.

Grazie x le risposte

Saluti,
Andre

Argomento insidioso su cui è stato detto di tutto...
La mia idea è che montassero le mascherine come arrivavano dai fornitori tranne la completamente grigia montata sulle charleston serie speciale (le prime 8000), le furgonette, e le 2cv4 special senza il terzo vetro.

Andre77


Argomento insidioso su cui è stato detto di tutto...
La mia idea è che montassero le mascherine come arrivavano dai fornitori tranne la completamente grigia montata sulle charleston serie speciale (le prime 8000), le furgonette, e le 2cv4 special senza il terzo vetro.
[/quote]

Salve Guidowi,

allora mi ricordavo bene, ero sicuro di averlo letto da qualche parto 'sto fatto delle mascherine che venivano montate ad minkium (scusate il latinismo) ma sul forum col tastino 'cerca' non avevo trovato nulla...
Tra l'altro noi ci siamo anche conosciuti un annetto fa circa, io ero venuto nel tuo atelier a chiederti alcune informazioni sulla 2CV e tu mi avevi accolto benissimo, nonostante io fossi piombato lì senza preavviso e tu fossi parecchio indaffarato... Son cose che si ricordano....  ;D  ;D  ;D

A questo punto, se posso ancora approfittare, volevo chiedere a tutta la tribù due info:

Prima foto: qualcuno mi può spiegare a che serve il pulsante nella foto qui sotto? Ho provato col quadro inserito ma non succede nulla e sul LUM non c'è scritto niente...




Secondo quesito... all'interno della macchina, sopra la portiera del passeggero ci sono questi due misteriosi forellini (mmmmm...... detto così si pensa male ma tant'è).... è la predisposizione di qlcsa oppure c'era attaccato qlcsa in passato che è stato rimosso?



Grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi

Un saluto,
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

citronuevo

#21
Ciao, il tuo quadro é diverso dal mio ( che ha ancora i tasti tondi) ....credo possa essere il tasto "brake" ovvero quello  verifica se la lampadina del liquido freni funziona, i forellini dovrebbero essere in entrambi i lati e li ci va montato l'archetto che apre la capote ad apertura interna.

scanner79

I 2 forellini sono un stati fatti dall'ex proprietario per chissà quale astruso motivo ...


Non sono d'origine!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ritchie

no, no Marione, la mia è una '87 e ti assicuro che quei fori li ha e sono proprio
all'altezza del punto dove si monterebbe l'attacco del telaietto della capote... 
(felice)

Ritchie

Citazione da: Andre77 - 20 Maggio 2014, 22:06:41 PM

A questo punto, se posso ancora approfittare, volevo chiedere a tutta la tribù due info:

Prima foto: qualcuno mi può spiegare a che serve il pulsante nella foto qui sotto? Ho provato col quadro inserito ma non succede nulla e sul LUM non c'è scritto niente...



riesci a postare una foto prendendo almano una ventina di centimetri a destra per vedere meglio il cruscottino?
(felice)

Ritchie


MVO

Buongiorno a tutti, Andre77, quella 2cv è di provenienza Francese, lo si vede dal cruscotto.
di cruscotti così ne esistono di diversi tipi, con interruttori tondi o quadrati, messi in un senso o in un altro, và in base all'anno ed a dove sono state fabbricate le 2cv.
Tu hai l'interruttore per le 4 frecce, mentre sulla destra dovresti avere un interruttore per la prova circuito LHM, se predisposta e con freni a disco, mentre quell'interruttore che metti in evidenza è probabilmente per dei fari supplementari fendinebbia ant-post o  luce di retromarcia.
Quei fori sulla parte alta sono su tutte le 2cv e servono per la predisposizione del telaietto apertura cappottina dall'interno.
La tua si apre dall'esterno.
Saluti
Marcello    citroen.friends.sos@alice.it

Andre77

@Ricky: certo che riesco a fare una foto della parte dx del cruscotto, stasera appena rientro a casa la scatto e poi la posto.

@Marcello: mi incuriosisce ciò che tu mi scrivi... e ti spiego il perché: la mia dondolina è stata immatricolata nell'aprile dell'86. All'interno del vano motore, sulla sx, c'è la scritta nera della verniciatura EWThS, poi un cerchio sempre nero con scritto AM 86 (non so cosa sia ma presumo che 86 stia per l'anno) ma soprattutto la placchetta metallica sottostante riporta: AUTOMOBILES CITROEN - VERSIONE AZ-KA/B.
Essendo la parola "versione" in italiano, a me pareva evidente che fosse già nata per il nostro mercato... o mi sbaglio?

Cmq l'auto non dispone né di luce retronebbia né di retromarcia, quindi l'interruttore credo vada considerato come una predisposizione per il retronebbia (che farò mettere prossimamente visto che sono della bassa padana e la nebbia non è cosa rara qui, anzi...)

A dopo!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

Ciao, ma l'interuttore delle quattro frecce tu c'è l'hai ?

Perchè il mio non è posizionato li ma sul fianco e la forma è la stessa, però non capisco perchè se lo hai usato queste non si siano accese  (nonso)

I fori sono del telaietto ma te lo hanno già scritto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ritchie

Citazione da: Andre77 - 21 Maggio 2014, 12:21:37 PM
@Ricky: certo che riesco a fare una foto della parte dx del cruscotto, stasera appena rientro a casa la scatto e poi la posto.

grazie, ti spiego il perchè; io, dove tu hai quello "strano interruttore", ho il tappino rettangolare di plastica
e volevo vedere sul lato destro del cruscottino che pulsanti hai giusto per capire cosa potesse essere.
(felice)