News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


New entry...

Aperto da Andre77, 12 Maggio 2014, 22:05:32 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Ciao a tutti

Dopo qualche giorno di assenza volevo aggiornarvi sulla situazione della mia Tortoise (nomignolo uscito di getto dalla bocca della mia amica Zoe, inglese, appena l'ha vista).

Dunque, ad oggi sono state sostituite le parabole fari ant, i fanali post, tutti e 4 gli ammortizzatori, carburatore, condensatore e puntine, candele, pompa e tubo benzina, filtri aria, olio e carburante e devio frecce. I freni vanno bene, marmitta pure (è stata cambiata da poco).
Merito anche di una bella lucidata fai-da-te e dello "sguardo nuovo" grazie ai fari appena montati, devo dire che la mia Tortoise ha cambiato aspetto.

Per i ricambi mi sono rivolto a Pavan (servizio eccellente davvero, sono disponibili e velocissimi) anche se a onor del vero i fanali posteriori completi ci sono sembrati di qualità non eccelsa. Vedremo.
Per gli ammortizzatori, condensatore e puntine invece sono andato da David Auto. Anche lì ottimo servizio, nel giro di 5 min. ho fatto tutto. E ne ho approfittato anche per gustarmi 2CV, Mehari e DS.

Ora sono in attesa del preventivo per l'assicurazione. Se il premio è quello che mi han detto, allora direi che già settimana prossima potrò portarla alla revisione e, coi debiti scongiuri, inaugurarla il weekend del 7 e 8 giugno (tanto so già che come minimo ci sarà un nubifragio.........!)
(nonso)  (nonso)  (nonso)

A presto,
Andre




VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ritchie

anche il carburatore?  (?)

Andre77

Citazione da: Ricky - 30 Maggio 2014, 10:54:29 AM
anche il carburatore?  (?)

Sì, il vecchio proprietario me l'ha lasciato di stecca, mi aveva anticipato che era da cambiare e poi abbiamo capito il perché... era stato riparato con la loctite.....
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

L'importante è che adesso sei in pole position per gustartela appieno!  (superok)  (appl)

Dai che arriva l'estateeeeeeeeeeeee!!!!!!  (ola)  (guid)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Non mi dire che parteciperai al raduno Riasc???

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Citazione da: scanner79 - 30 Maggio 2014, 20:41:14 PM
Non mi dire che parteciperai al raduno Riasc???

(felice) (felice)

Ma non conta a che raduno parteciperà, l'importante è che si diverta lui e la sua bicilindrica!  ;D

E poi adesso dovrebbe averla rimessa abbastanza in forma per difendersi anche da un nubifragio!  (su)

Se penso a quanta acqua si sono dovute sorbire le bicilindriche a Lodi quest'anno  (sorpreso)

Le bicilindriche sono coraggiose  ;D

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Citazione da: scanner79 - 30 Maggio 2014, 20:41:14 PM
Non mi dire che parteciperai al raduno Riasc???

(felice) (felice)

Ma il raduno Riasc non è giù nel Sannio? (Molise, Benevento se ricordo di aver letto bene)...
Ciula de, onestamente come primo giro, molto più modestamente, pensavo a una bella magnata nel piacentino io.....!!!!
(mang1) (mang) (mang1) (mang)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

scanner79

Beh figurati ... era giusta per chiedere!!!

Non si sa mai!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ritchie

Citazione da: 10nico - 30 Maggio 2014, 21:13:25 PM
Se penso a quanta acqua si sono dovute sorbire le bicilindriche a Lodi quest'anno  (sorpreso)

piccolo OT a seguire questo OT

quest'anno ho sentito parlare poco qui dentro di Lodi o sbaglio?  (?)

chiuso OT e scusa Andre  (felice)

Andre77

Buonanotte a tutti (visto l'orario)  (sorpreso), finalmente trovo un po' di tempo per postare.

Desideravo farvi vedere come ad oggi si presenta la bimba al termine di una bella revisionata meccanica e col muso nuovo (mascherina e fari).




Ora non mi resta che organizzare quanto prima l'appuntamento per la revisione...!!!  (muoio)  (muoio)

Nel frattempo un primo giretto l'ho già fatto però (breve... ma è stato intensissimo!!!)  ;D  ;D  ;D
Ma voi non ditelo a nessuno, mi raccomando...  :-X  :-X
Dai dai dai che tra poco è fatta...!!!

(su)

Notte a tutti
Andre
(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ritchie

CASPIO!  (sorpreso)
direi che è... bellissima!  (su)

BURRO

Burro

Andre77

...e con stasera anche a livello d'interni posso FINALMENTE dire che ci siamo, siamo pronti per la foto!!!  (foto)



Dopodiché, sempre guidando nella stradina (quasi) privata dove l'ho portata, mi si è bagnato tutto il tappetino però, nonché i jeans e le scarpe...

Nel weekend vedrò di sistemare il tubicino di gomma del lavavetri, maledetto bagnapiedi!!!!! Due curve, due lavate....!!! E di sostituire anche i vecchi copripadiglioni laterali con quelli nuovi.

Domani poi chiamo per fissare l'appuntamento per la revisione.

Settimana che viene è quella buona, su su forza....!!!  (ura) (ura) (ura)

Notte ciurma!
(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Andre77

Citazione da: Andre77 - 30 Maggio 2014, 10:47:15 AM

Ora sono in attesa del preventivo per l'assicurazione. Se il premio è quello che mi han detto, allora direi che già settimana prossima potrò portarla alla revisione e, coi debiti scongiuri, inaugurarla il weekend del 7 e 8 giugno (tanto so già che come minimo ci sarà un nubifragio.........!)
(nonso)  (nonso)  (nonso)



Scusate l'autocitazione ma, come volevasi dimostrare, nel giretto d'inaugurazione ho beccato più che un nubrifagio, una vera e propria bomba d'acqua....... Non è che me la son tirata, è che ormai mi conosco e so come van 'ste cose.... 
(nonso)  (nonso)  (nonso)

ma andiamo con ordine:

La revisione l'avrei voluta fissare già per i primi di giugno in modo da poterla utilizzare per il weekend del 7/8 come già scritto. Poi però un po' per miei impegni lavorativi e un po' perché gli stop non funzionavano più (idrostop andato) alla fine la revisione l'ho fissata e fatta venerdì 13. Ma, alla faccia della scaramanzia, la revisione è stata fatta e superata alla grandissima!!!  (appl)  (appl)  (appl)

A quel punto, uscito dall'officina, guardo l'ora. Le quattro meno dieci del pomeriggio, il sole è alto nel cielo terso, io mi son preso mezza giornata di ferie e il sospiratissimo adesivo è ormai appiccicato sul libretto. Voi al mio posto cos'avreste fatto?!?

Esaaaaatto!!!  (muoio)  (muoio)  (muoio)
Tirata giù la capotte, ho puntato il muso di Tortoise verso sud. Ponte della Becca e poi le colline dell'Oltrepò...

Da un sacco di tempo aspettavo quel momento, spesso mi ero trovato a fantasticare su dove sarei andato per il mio primo giro in 2CV e con chi l'avrei fatto. Ed alla fine mi sono trovato da solo con una faccia beata (e forse un po' ebete), col vento tra i capelli ed occhiali da sole alla guida di questo pezzo di storia dell'auto, in un rovente e soleggiato venerdì pomeriggio d'inizio giugno. Da soli, io e lei. Fantastico.

L'itinerario è uscito in automatico, non ci ho neanche pensato, Stradella, la Val Versa, poi passaggio in Emilia, la Val Tidone e rientro per Castel S.Giovanni e Belgioiso. Lo stesso itinerario che di solito faccio in moto quando voglio liberarmi dai brutti pensieri o quando semplicemente mi voglio rilassare un po'. Immerso in dolci colline di vigneti, ritrovo il senso delle cose e rientro sempre di buon umore.

Cmq lei è andata benissimo, il motore frulla che è un piacere, sale di giri che è uno spettacolo e l'andatura è perfettamente adeguata alla velocità del traffico. La comodità è sorprendente e, all'interno, la mensola portaoggetti si è rivelata una piacevole scoperta, tutto trova posto, sigarette, accendino, chiavi, occhiali, portafoglio... proprio come le macchine di oggi nelle quali è un problema anche solo trovare una collocazione per un pacchetto di cicche...
Eppoi la gente che ti saluta, chi in senso opposto ti lampeggia, l'harleista che ti sorpassa e ti fa il segno del pollice in su... Ma che bella storia è?!? 
;D  ;D  ;D

Ma torniamo al giretto: quei nuvoloni nerissimi giù in pianura non promettono nulla di buono, da dove diavolo son spuntati?!? Le previsioni davano temporali e discesa brusca delle temperature dalla notte, ma che ore sono adesso? Neanche le sei, cià, acceleriamo il passo, vediamo di evitare di prenderci una lavata anche perché... ehm... non ho mica provato a vedere se entra acqua dalla capote...
>:(  >:(  >:(

Tempo di dirlo e le prime gocce mi cadono in testa, accosto, chiudo in fretta la capote, ora piove, mannaggia non entra il gancino, AIUTOOO come viene giù, diluvia, capotte chiusa, via filiamo dentro e ripartiamo. Nel giro di 5 minuti si è scatenato il diluvio, non si vede più nulla, non c'è niente per ripararsi, che so un ponte, un distributore, niente!
Un po' in apprensione guardo in su la capotte per vedere se c'è qualche goccia, ogni tanto tocco col dito, mi sembra impossibile che sotto un simile nubifragio tenga ma tant'è...
Non vedendo più assolutamente nulla, decido di lasciare la provinciale ed imbocco una stradina che porta ad un quartiere di villette, fermo la macchina, scendo e mi riparo sotto la pensilina della fermata di un pullman, per Tortoise non c'è posto...

Inizia a grandinare. NOOOOOOOOO, la grandine nooooooooo, inizialmente vengon giù chicchi di riso poi dopo le dimensioni iniziano a diventare preoccupanti. Mani nei capelli, bagnato, sono disperato..... Non è possibile!!!!

La grandinata dura qualche minuto, poi ritorna a diluviare, la strada è diventata un torrente, l'acqua arriva ai cerchioni della macchina, io mi metto in piedi sulla panchina della fermata poiché indosso calzature superestivissime....

Poi pian piano la furia degli elementi si placa, il diluvio si trasforma in temporale, la situazione diventa accettabile ed io posso ripartire. Rientrando noto che all'interno non è entrato un filo d'acqua (stento ancora a crederci), che ho fatto benissimo a cambiare le spazzole dei tergi e che con tutta quell'acqua devo fare molta attenzione alle rotonde!!!!!!!!!

Rientrato a casa infilo la macchina in box e rimando al giorno dopo (ieri) la verifica di eventuali danni da grandine sulla carrozzeria. E mi è andata bene, nessun danno.

La conclusione è che è un'auto fantastica, il giro inaugurale è stata la sua vera revisione, il battesimo del fuoco (anzi, dell'acqua!), battesimo che lei ha passato a pieni voti non avendo il benché minimo problema e garantendomi un sicuro (ed asciutto) rientro a casa nonostante la condizioni davvero proibitive.

Grazie, grazie mille piccolina e grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere finquì questo racconto di un tizio che è davvero entusiasta di essere divenuto il proprietario di un'auto fantastica e senza tempo.
(superok)  (superok)  (superok)


Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Sono felicissimo per te, una bella avventura che non fa altro che rafforzare la passione! (su)

Io l'ho vista un po più brutta con l'acqua,....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7822.0

e qualche tempo dopo la grandine me l'ha demolita completamente.....dalle sue ceneri però è nata la 2cvami6, che mi sta dando soddisfazioni immense ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Andre?  (?)
nessuna goccia d'acqua? nessuna, nessuna?  (sorpreso)

allora non è una 2Cavalli  (muoio)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Grande Andre!  (superok)  (appl)

Il tuo racconto è proprio in sintonia con il "sentire bicilindrico" che permea questi loschi paraggi virtuali  ;D

Grazie per averlo condiviso con noi!  (birra)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Che poesia!
ma sull'acqua che non entra non illuderti, prima o poi ci riesce  ;D

Ciao
Guido

vagabondo 57

Citazione da: guidowi - 15 Giugno 2014, 22:32:09 PM
Che poesia!
ma sull'acqua che non entra non illuderti, prima o poi ci riesce  ;D

Ciao
Guido
hai guardato sotto il tappetto  ??? (?) magari sono già nati  i           ;D ;D ;D (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
io resto sempre in bilico .

Andre77

Ma tu guarda che covo di uccellacci del malaugurio che è questo forum...!!!
(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Mi spiace ma la mia bicilindrica è evidentemente un esemplare anfibio (la famosa specie degli Amphibius Citronicus) celebri per essere stati collaudati all'epoca dallo stesso Boulanger nelle umide terre di Camargue...!!!
:P  :P  :P  :P

Niente acqua né girini sotto i tappeti, oggi ho approfittato della bella giornata per sistemare alcune cosucce che ho notato durante il giro d'inaugurazione e con l'occasione le ho fatto prendere un po' di sana tintarella che, come si sa, fa bene e asciuga....

A proposito, una domanda: ho qualche difficoltà di avviamento se la macchina è stata posteggiata al sole. Mi è già capitato un paio di volte, non è niente di che ma è piuttosto fastidioso. Le difficoltà di accensione non sono legate al motore freddo o caldo, sembra proprio che patisca essere posteggiata per una decina di minuti sotto il sole...
Voi che dite?
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

vagabondo 57

    (??) (spett)   potrebbe essere la benza che evapora   (nonso)   (zz)
io resto sempre in bilico .

Paolon

CITO

"Mi è già capitato un paio di volte, non è niente di che ma è piuttosto fastidioso. Le difficoltà di accensione non sono legate al motore freddo o caldo, sembra proprio che patisca essere posteggiata per una decina di minuti sotto il sole...
Voi che dite?"


Dico che se la "capacità di Ascolto" delle nostre Amate Citroen fosse riversato anche sul Genere Umano, anche di Genere Femminile, ci riserveremo tanta serenità in più  (muro) (stupid) (muoio)
Voi che ne dite?  (ot)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Andre77

Citazione da: PaoloDòCavaj - 16 Giugno 2014, 09:55:27 AM

Dico che se la "capacità di Ascolto" delle nostre Amate Citroen fosse riversato anche sul Genere Umano, anche di Genere Femminile, ci riserveremo tanta serenità in più  (muro) (stupid) (muoio)


...la capacità di ascolto delle nostre Amate Citroen o per le nostre Amate Citroen?
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Saluti a tutti!

Oggi che mi son preso mezza giornata di ferie ecco che è dalle 14.00 che diluvia...
E la mia Tortoise rimane al coperto...

Approfitto quindi della calma dovuta al maltempo per rendervi partecipi dei due giri abbastanza impegnativi che ho fatto ultimamente sfruttando i (pochi) weekend di bel tempo.

Il primo ha avuto come meta la Val Taleggio (BG), circa 300 km tra andata e ritorno, dove siamo andati a trovare degli amici. Il weekend è stato davvero piacevole e la macchina non ha avuto alcun problema. Quel bicilindrico lì frulla che è un piacere e la rumorosità è ampiamente controbilanciata dalla generosità di questo motorino...! Unica nota negativa è uno spavento che ci siamo presi all'andata quando, a capote completamente aperta, abbiamo visto venire giù dalla montagna alcune pietre e neanche tanto piccole per la verità... 
(sorpreso)  (sorpreso)
Fortuna vuole che non ci hanno colpito altrimenti non sarei qui a scrivervi queste poche righe...

La seconda cavalcata ha avuto come meta Lugano evitando le autostrade della Confederazione.
È stata per me la prima volta a Lugano senza usare l'autostrada e devo dire che la strada mi è piaciuta molto, soprattutto l'ultimo tratto, quello di fronte a Campione.
Tra l'altro in coda sul Lungolago ci sono stati alcuni siparietti alquanto comici dovuti al fatto che, nonostante i macchinoni in coda (Porsche, Ferrari, Lotus e così via) in molti coi telefonini fotografavano noi..!!!
(foto)  (foto)
Per la serie: vai a Lugano con la tipa, ti fai un giro sul Lungolago col Ferrarino del papi e poi la gente fotografa quel barbone dietro con quella macchina che sembra un cartone?!?
Eh già, è andata proprio così. Da rifare sicuramente...!
;D  ;D  ;D

Detto questo, avrei un quesito da porvi e che riguarda la tenuta di strada:
in curva, ad esempio nelle rotonde, in presenza di asfalto dissestato, la macchina tende a sobbalzare andando verso l'esterno. Niente di che però lo fa... Ciò è dovuto alle gomme così piccole ed è quindi normale o potrebbe esserci qualcosa da vedere (tipo mozzi?!?)...

Un caro saluto a tutti voi e... speriamo che con agosto arrivi finalmente l'estate...
Andre
(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Se in rettilineo prendi buche o sconnessioni fa rumore?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

in una rotonda con asfalto dissestato e quindi con la piccola che salta...
credo sia normale che tenda a portarti verso l'esterno.

Andre77

Citazione da: Ludo - 29 Luglio 2014, 18:02:17 PM
Se in rettilineo prendi buche o sconnessioni fa rumore?
Sì, Ludo, parecchio, sembra d'essere su un camper...!!!

Citazione da: Ricky - 29 Luglio 2014, 18:07:24 PM
in una rotonda con asfalto dissestato e quindi con la piccola che salta...
credo sia normale che tenda a portarti verso l'esterno.
Anch'io lo credo ma dove sta l'asticella oltre la quale il normale diventa anomalo...?

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Il saltello nella rotonda sconnessa è un classico; non ho mai avuto nessuna macchina che non tendesse a sculettare  ;D verso l'esterno in quei casi...neanche la BX che è idropneumatica è immune!   (sorpreso)

Poi secondo me dipende anche da tanti fattori...tipo se hai la macchina scarica (la mia è sempre scarica o quasi) oppure stracarica...

Non mi preoccuperei troppo  ;)

Ciaooooooooo!!!!  (felice)

Popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper